L'episodio in se sembra gravissimo, ma dal mio punto di vista abbiamo situazioni polto piu gravi in quella classe, il metodo d'insegnamento troppo riigido, e questa ossessione per uniformare i bambini allo stesso livello, ritengo piu grave gli episodi denunciati da un paio di mamme del tipo schiaffetti sul viso e sulle mani dati da LEI, è piu grave il fatto che urli in continuazione, è inammissibile che si possano dare dei pizzichi per "sbloccare" un bambino che non parla....o il fatto che i bambini vengano "costretti" a disegnare con il metodo che lei impartisce....
Dal canto mio nn so se faccio bene..... ma lunedì li manderò a scuola, perche le incompetenze della maestra nn riguardano secondo me la loro incolumità, perche l'episodio accaduto poteva succedere anche mentre lei era in classe, tra bimbi capita di azzuffarsi, l'adulto deve vigilare senza farli sentire che sono ad auschwitz, insomma per me le cose che dall'inizio dell'anno vado avanti a dire sono ben piu gravi..... ora tutte le mamme pare che nn manderanno piu i loro figli, a me sembra assurdo, io non temo che si facciano male, quello purtroppo può capitare anche se sono con me o con i nonni, io temo un'insegnamento che possa minare la loro autostima, che possa nn riuscire a far venir fuori la loro personalità...che possa renderli insicuri, insomma sbaglierò ma io la penso così, vorrei finire l'anno scolastico, comunque, per il prossimo ho già provveduto all'iscrizione in un'altra scuola. Che dite sbaglio?
Vorrei concludere dicendo che ai miei bambini non è mai successo che ricevessero schiaffetti, o insulti, io li interrogo separatamente ed escludo che mi mentano. Gli episodi che hanno riguardato i miei figli erano di altro spessore, venivano messi in punizione se le sorelle si cercavano in classe, perche secondo lei dovevano socializzare con gli altri, oppure punizioni se qualche volta mi hanno fatto la pipì addosso o hanno vomitato, ma sono situazioni in cui io sono immediatamente intervenuta, andando anche a parlare con la dirigente scolastica e al quale nn c'è stato seguito. L'ultima è stato il problema che Lucio si rifiutava di colorare con lei (a casa lo fa benissimo) perche aveva paura di sbagliare, quindi gli ha inculcato insicurezza, ma gli ho fatto immediatamente presente che ciò derivava dal fatto di essere stato rimproverato duramente in qualche occasione, ora nn stava piu accadendo.
Scusate la lungaggine... ho bisogno di confrontarmi...
