GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tranquillanti per far dormire i bambini

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

tranquillanti per far dormire i bambini

Messaggio da crucchina79 » 28 feb 2011, 21:16

Parlando con una ragazza che fa un corso con me che fa la farmacista è venuto fuori il discorso che, per far dormire i bambini che han difficoltà a dormire di notte sempre più genitori ricorrono ad un certo farmaco (di cui onestamente non ricordo il nome).
Io ci sono rimasta così :urka :urka :urka :urka
Voi ne avevate sentito parlare? Che ne pensate?
Io capisco che avere un figlio che non dorme di notte possa essere devastante, ma il ricorso ai farmaci sui bambini mi lascia alquanto allibita..........
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: tranquillanti per far dormire i bambini

Messaggio da ely66 » 28 feb 2011, 21:20

:perplesso :perplesso :sberla: :martello :bomba :pistole :pistole
:impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :vomitino :vomitino
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 28 feb 2011, 21:20

guarda ... io nonostante Chiara non sia proprio amante del sonno (ora va meglio, ma ci sono stati periodi con sveglia ogni ora) non ho MAI pensato di ricorrere ai farmaci ....
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 28 feb 2011, 21:21

Infatti...non credo ci sia da discuterne: un bicchierino di grappa e dormono come angioletti senza ricorrere a farmaci.

E' ovvio che la grappa è ironica, vero?
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 28 feb 2011, 21:22

ely66 ha scritto::perplesso :perplesso :sberla: :martello :bomba :pistole :pistole
:impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :vomitino :vomitino
Tu avere forse letto qualcosa su nopron in questi anni?!

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 feb 2011, 21:23

phoeka ha scritto:Infatti...non credo ci sia da discuterne: un bicchierino di grappa e dormono come angioletti senza ricorrere a farmaci.

oppure una passatina sul gas :spiteful:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 feb 2011, 21:24

'Sto topic lo vedo di un male :fischia ... non sai che insiema a religione e politica il sonno dei bambini è l'altro argomento proibito su Gol? :ahah

Tornando in topic..., credo che la farmacista si riferisse al Nopron, che di per sè non è un tranquillamente ma un antistaminico che ha come effetto collaterale il sonno. So che alcuni medici lo danno x regolare il sonno laddove ci sia un problema accertato...

io ho più volte espresso la mia opinione a riguardo e onde evitare ban mi dileguo alla velocità della luce :vvvia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 feb 2011, 21:25

ishetta, ely66, davvero anche voi conoscete questo farmaco....uuu nn l'avrei mai detto :domanda

:prr
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 28 feb 2011, 21:29

mariangelac ha scritto:
phoeka ha scritto:Infatti...non credo ci sia da discuterne: un bicchierino di grappa e dormono come angioletti senza ricorrere a farmaci.

oppure una passatina sul gas :spiteful:
:sberla: a me quando ho messo le piastre ad induzione :aargh
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 feb 2011, 21:30

Non vorrei scioccarti ulteriormente, ma saranno 30 anni o più che si usa il nopron... anche io sono sempre stata contraria, anche se sinceramente ieri è successa una cosa che mi ha fatto un pò cambiare opinione: mio cognato si è addormentato in autostrada: loro hanno due figli di 11 e 29 mesi, e nessuno dei due ha mai fatto una notte filata... in media, 5 o 6 risvegli ciascuno... sono stravolti... non è successo niente perchè il bimbo grande si è messo a piangere per puro caso, ha svegliato la mamma che dormiva sul sedile passeggero e lei si è accorta che il marito aveva gli occhi chiusi... strada dritta a 4 corsie e cruise control impostato sui 110 all'ora... vi faccio immaginare che sarebbe successo alla prima curva... ma questa cosa oltre a sconvolgermi mi ha fatto riflettere: se si arriva a quel punto, forse il nopron non è l'opzione peggiore che si ha davanti...
Ah, lui si è così spaventato che si è fermato in piazzola di emergenza e ha fatto venire suo padre a prenderlo accompagnato dal fratello perchè potessero guidare loro...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 feb 2011, 21:33

con 5 o 6 risvegli? solo??? dov'è che si firma?????

ah no, sono fuori dal tunnellle lle llle del divertimento ohohooo.. 5 o 6 ci avrei messo non la firma, pure una fideiussione! :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 feb 2011, 21:33

laura s ha scritto:Non vorrei scioccarti ulteriormente, ma saranno 30 anni o più che si usa il nopron... anche io sono sempre stata contraria, anche se sinceramente ieri è successa una cosa che mi ha fatto un pò cambiare opinione: mio cognato si è addormentato in autostrada: loro hanno due figli di 11 e 29 mesi, e nessuno dei due ha mai fatto una notte filata... in media, 5 o 6 risvegli ciascuno... sono stravolti... non è successo niente perchè il bimbo grande si è messo a piangere per puro caso, ha svegliato la mamma che dormiva sul sedile passeggero e lei si è accorta che il marito aveva gli occhi chiusi... strada dritta a 4 corsie e cruise control impostato sui 110 all'ora... vi faccio immaginare che sarebbe successo alla prima curva... ma questa cosa oltre a sconvolgermi mi ha fatto riflettere: se si arriva a quel punto, forse il nopron non è l'opzione peggiore che si ha davanti...
Ah, lui si è così spaventato che si è fermato in piazzola di emergenza e ha fatto venire suo padre a prenderlo accompagnato dal fratello perchè potessero guidare loro...
Lauras però i colpi di sonno possono esserci per mille motivi e sarò cattiva ma se non te la senti xchè sei stanco al volante non ti ci metti. E vist che i figli non dormono (e come sai io ne so qualcosa) invece di andare in giro a 100km/h chiami i nonni e te la dormi di pomeriggio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 feb 2011, 21:34

Ely però 5 o 6 moltiplicato per 2 fa 10 o 12... e non sono risvegli di 2 minuti... non mi sembra così da firma...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 feb 2011, 21:34

ely66 ha scritto:con 5 o 6 risvegli? solo??? dov'è che si firma?????

ah no, sono fuori dal tunnellle lle llle del divertimento ohohooo.. 5 o 6 ci avrei messo non la firma, pure una fideiussione! :ahah
ely potresti rimanere incinta di nuovo :fischia

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 28 feb 2011, 21:34

Quindi la scelta sarebbe o nopron per i bambini o modafinil per tuo cognato... :perplesso
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 feb 2011, 21:35

laura s ha scritto:Ely però 5 o 6 moltiplicato per 2 fa 10 o 12... e non sono risvegli di 2 minuti... non mi sembra così da firma...
però, e qui mi mangio le mani, a 29 mesi si può intervenire. Ok ti svegli, ma ti rimetti a letto... non che stiamo a giocare a monopoli o a risiko, no?
A 11 mesi già meno...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 feb 2011, 21:35

ishetta ha scritto:
laura s ha scritto:Non vorrei scioccarti ulteriormente, ma saranno 30 anni o più che si usa il nopron... anche io sono sempre stata contraria, anche se sinceramente ieri è successa una cosa che mi ha fatto un pò cambiare opinione: mio cognato si è addormentato in autostrada: loro hanno due figli di 11 e 29 mesi, e nessuno dei due ha mai fatto una notte filata... in media, 5 o 6 risvegli ciascuno... sono stravolti... non è successo niente perchè il bimbo grande si è messo a piangere per puro caso, ha svegliato la mamma che dormiva sul sedile passeggero e lei si è accorta che il marito aveva gli occhi chiusi... strada dritta a 4 corsie e cruise control impostato sui 110 all'ora... vi faccio immaginare che sarebbe successo alla prima curva... ma questa cosa oltre a sconvolgermi mi ha fatto riflettere: se si arriva a quel punto, forse il nopron non è l'opzione peggiore che si ha davanti...
Lauras però i colpi di sonno possono esserci per mille motivi e sarò cattiva ma se non te la senti xchè sei stanco al volante non ti ci metti. E vist che i figli non dormono (e come sai io ne so qualcosa) invece di andare in giro a 100km/h chiami i nonni e te la dormi di pomeriggio.
Però Ish tornavano da un funerale... un amico caro e giovane che è morto di cancro... al pomeriggio sono passati da noi ma la mattina erano giù in liguria per quello... non sempre si può scegliere...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 feb 2011, 21:36

Cabi ha scritto:Quindi la scelta sarebbe o nopron per i bambini o modafinil per tuo cognato... :perplesso
Sì in effetti... :ahaha
Però davvero come si può fare non lo so... :domanda

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 feb 2011, 21:38

ishetta ha scritto:
laura s ha scritto:Ely però 5 o 6 moltiplicato per 2 fa 10 o 12... e non sono risvegli di 2 minuti... non mi sembra così da firma...
però, e qui mi mangio le mani, a 29 mesi si può intervenire. Ok ti svegli, ma ti rimetti a letto... non che stiamo a giocare a monopoli o a risiko, no?
A 11 mesi già meno...
In questo ti dò ragione al mille per cento, come sai sono piuttosto critica sull'educazione impartita al nipotastro, è straviziato e pure in questo non fa eccezione, però ammetto che non è un bimbo facile: ha una testa... se lo contrasti aspettati settimane di musi e pianti... comunque è vero!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 feb 2011, 21:38

sono diviso due. quindi sempre lì si è.

l'ho sempre scritto, quindi non schokko nessuno, tranne me (che sto ancora cercando di capire come sono sopravvissuta) ai 18 risvegli sono arrivata, li ho contati, poi ho smesso di contare. ergo....

ishetta ha scritto:
ely66 ha scritto:con 5 o 6 risvegli? solo??? dov'è che si firma?????

ely potresti rimanere incinta di nuovo :fischia
secondo teeeeeeeee??? sono arrivata alla mia età per ricascarci??????? aooooo'! :pistole :risatina:
Però Ish tornavano da un funerale... un amico caro e giovane che è morto di cancro... al pomeriggio sono passati da noi ma la mattina erano giù in liguria per quello... non sempre si può scegliere...
vero, non si può sempre scegliere. ma un funerale è stancante e stressante. quindi non è solo la mancanza di sonno, c'è anche il resto.

ma te gli esempi li hai sempre in tasca? :fischia

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”