Io ci sono rimasta così
Voi ne avevate sentito parlare? Che ne pensate?
Io capisco che avere un figlio che non dorme di notte possa essere devastante, ma il ricorso ai farmaci sui bambini mi lascia alquanto allibita..........

Messaggio da crucchina79 » 28 feb 2011, 21:16

Messaggio da ely66 » 28 feb 2011, 21:20

Messaggio da msbricco » 28 feb 2011, 21:20

Messaggio da phoeka » 28 feb 2011, 21:21

Messaggio da Cuckoo » 28 feb 2011, 21:22
Tu avere forse letto qualcosa su nopron in questi anni?!ely66 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Messaggio da mariangelac » 28 feb 2011, 21:23
oppure una passatina sul gasphoeka ha scritto:Infatti...non credo ci sia da discuterne: un bicchierino di grappa e dormono come angioletti senza ricorrere a farmaci.
E' ovvio che la grappa è ironica, vero?

Messaggio da ishetta » 28 feb 2011, 21:24

Messaggio da mariangelac » 28 feb 2011, 21:25

Messaggio da topinaf » 28 feb 2011, 21:29
mariangelac ha scritto:oppure una passatina sul gasphoeka ha scritto:Infatti...non credo ci sia da discuterne: un bicchierino di grappa e dormono come angioletti senza ricorrere a farmaci.
E' ovvio che la grappa è ironica, vero?

Messaggio da laura s » 28 feb 2011, 21:30

Messaggio da ely66 » 28 feb 2011, 21:33

Messaggio da ishetta » 28 feb 2011, 21:33
Lauras però i colpi di sonno possono esserci per mille motivi e sarò cattiva ma se non te la senti xchè sei stanco al volante non ti ci metti. E vist che i figli non dormono (e come sai io ne so qualcosa) invece di andare in giro a 100km/h chiami i nonni e te la dormi di pomeriggio.laura s ha scritto:Non vorrei scioccarti ulteriormente, ma saranno 30 anni o più che si usa il nopron... anche io sono sempre stata contraria, anche se sinceramente ieri è successa una cosa che mi ha fatto un pò cambiare opinione: mio cognato si è addormentato in autostrada: loro hanno due figli di 11 e 29 mesi, e nessuno dei due ha mai fatto una notte filata... in media, 5 o 6 risvegli ciascuno... sono stravolti... non è successo niente perchè il bimbo grande si è messo a piangere per puro caso, ha svegliato la mamma che dormiva sul sedile passeggero e lei si è accorta che il marito aveva gli occhi chiusi... strada dritta a 4 corsie e cruise control impostato sui 110 all'ora... vi faccio immaginare che sarebbe successo alla prima curva... ma questa cosa oltre a sconvolgermi mi ha fatto riflettere: se si arriva a quel punto, forse il nopron non è l'opzione peggiore che si ha davanti...
Ah, lui si è così spaventato che si è fermato in piazzola di emergenza e ha fatto venire suo padre a prenderlo accompagnato dal fratello perchè potessero guidare loro...

Messaggio da laura s » 28 feb 2011, 21:34

Messaggio da ishetta » 28 feb 2011, 21:34
ely potresti rimanere incinta di nuovoely66 ha scritto:con 5 o 6 risvegli? solo??? dov'è che si firma?????
ah no, sono fuori dal tunnellle lle llle del divertimento ohohooo.. 5 o 6 ci avrei messo non la firma, pure una fideiussione! :ahah

Messaggio da Cuckoo » 28 feb 2011, 21:34

Messaggio da ishetta » 28 feb 2011, 21:35
però, e qui mi mangio le mani, a 29 mesi si può intervenire. Ok ti svegli, ma ti rimetti a letto... non che stiamo a giocare a monopoli o a risiko, no?laura s ha scritto:Ely però 5 o 6 moltiplicato per 2 fa 10 o 12... e non sono risvegli di 2 minuti... non mi sembra così da firma...

Messaggio da laura s » 28 feb 2011, 21:35
Però Ish tornavano da un funerale... un amico caro e giovane che è morto di cancro... al pomeriggio sono passati da noi ma la mattina erano giù in liguria per quello... non sempre si può scegliere...ishetta ha scritto:Lauras però i colpi di sonno possono esserci per mille motivi e sarò cattiva ma se non te la senti xchè sei stanco al volante non ti ci metti. E vist che i figli non dormono (e come sai io ne so qualcosa) invece di andare in giro a 100km/h chiami i nonni e te la dormi di pomeriggio.laura s ha scritto:Non vorrei scioccarti ulteriormente, ma saranno 30 anni o più che si usa il nopron... anche io sono sempre stata contraria, anche se sinceramente ieri è successa una cosa che mi ha fatto un pò cambiare opinione: mio cognato si è addormentato in autostrada: loro hanno due figli di 11 e 29 mesi, e nessuno dei due ha mai fatto una notte filata... in media, 5 o 6 risvegli ciascuno... sono stravolti... non è successo niente perchè il bimbo grande si è messo a piangere per puro caso, ha svegliato la mamma che dormiva sul sedile passeggero e lei si è accorta che il marito aveva gli occhi chiusi... strada dritta a 4 corsie e cruise control impostato sui 110 all'ora... vi faccio immaginare che sarebbe successo alla prima curva... ma questa cosa oltre a sconvolgermi mi ha fatto riflettere: se si arriva a quel punto, forse il nopron non è l'opzione peggiore che si ha davanti...
Ah, lui si è così spaventato che si è fermato in piazzola di emergenza e ha fatto venire suo padre a prenderlo accompagnato dal fratello perchè potessero guidare loro...

Messaggio da laura s » 28 feb 2011, 21:36
Sì in effetti...Cabi ha scritto:Quindi la scelta sarebbe o nopron per i bambini o modafinil per tuo cognato...

Messaggio da laura s » 28 feb 2011, 21:38
In questo ti dò ragione al mille per cento, come sai sono piuttosto critica sull'educazione impartita al nipotastro, è straviziato e pure in questo non fa eccezione, però ammetto che non è un bimbo facile: ha una testa... se lo contrasti aspettati settimane di musi e pianti... comunque è vero!ishetta ha scritto:però, e qui mi mangio le mani, a 29 mesi si può intervenire. Ok ti svegli, ma ti rimetti a letto... non che stiamo a giocare a monopoli o a risiko, no?laura s ha scritto:Ely però 5 o 6 moltiplicato per 2 fa 10 o 12... e non sono risvegli di 2 minuti... non mi sembra così da firma...
A 11 mesi già meno...

Messaggio da ely66 » 28 feb 2011, 21:38
sono diviso due. quindi sempre lì si è.laura s ha scritto:Ely però 5 o 6 moltiplicato per 2 fa 10 o 12... e non sono risvegli di 2 minuti... non mi sembra così da firma...
secondo teeeeeeeee??? sono arrivata alla mia età per ricascarci??????? aooooo'!ishetta ha scritto:ely potresti rimanere incinta di nuovoely66 ha scritto:con 5 o 6 risvegli? solo??? dov'è che si firma?????
ah no, sono fuori dal tunnellle lle llle del divertimento ohohooo.. 5 o 6 ci avrei messo non la firma, pure una fideiussione! :ahah
vero, non si può sempre scegliere. ma un funerale è stancante e stressante. quindi non è solo la mancanza di sonno, c'è anche il resto.Però Ish tornavano da un funerale... un amico caro e giovane che è morto di cancro... al pomeriggio sono passati da noi ma la mattina erano giù in liguria per quello... non sempre si può scegliere...
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”