GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come si bloccano le telefonate commerciali?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Come si bloccano le telefonate commerciali?

Messaggio da Paola67 » 17 gen 2011, 18:05

Spesso mi capita, come spesso capita a tutte voi, di ricevere a casa telefonate di pubblicità, delle varie ditte telefoniche, tappeti, viaggi e via dicendo.
nella maggior parte dei casi io non ripondo perchè quando vedo riservato, lascio stare
Ma altre volte, rispondendo dal cordeless mi capita comunque di avere a che fare con queste gentili signorine o signorini dei call center che riattaccano mentre sto rispondendo alla domanda che loro stessi mi hanno posto,ovviamente quando capiscono che non sono interessata.
Ma è mai possibile che non possa difenderci da tutto ciò?Rispondere al telefono di casa propria e ti sbattono il telefono in faccia.
Tempo fa chiesero di compilare un modulo in cui si dava o non dava il consenso a ricevere questo tipo di telefonate, ovviamente io negai, ma nulla è cambiato.
Oggi, mentre cercavo di mettere la pentola sul fuoco alle 14.00 dopo aver preso i bambini da scuola, ancora con la giacca addosso, mi ha telefonato una certa Valentina di TELETU e dopo avermi chiesto se ero interessata e le ho detto di no, mi ha chiesto come mai, e, mentre le stavo rispondendo, ha riattaccato... :bomba
le avrei dato una pizza..ma di quelle pizze a queslla maleducata
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: telfonate commerciali e ti chiudono il telefono in faccia

Messaggio da pandistelle » 17 gen 2011, 18:16

Paola ... se trovi un modo per dargliela una "metaforica" pizza in faccia, ti prego di comunicarmelo: anche io sono nera, per 'ste cose! :aargh
:bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 17 gen 2011, 18:20

Siete lente...io non gli dò il tempo di dire...buongiorno signora è interessata a...che ho già riattaccato...sono maleducata io prima di loro, ma quanto nervoso che mi evito!!! :pistole
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 17 gen 2011, 18:23

Io ha casa ne ricevo tante...al lavoro TANTISSIME. Negli anni (parlo sul lavoro) ho imparato che se rispondi semplicemente "no, grazie, non siamo interessati" attaccano una solfa che non finisce più...io ora rispondo "se chiede l'adesione ad una promozione mi dispiace ma abbiamo il tassativo obbligo di non aderire a nulla"...alludendo ad un fantomatico ordine di un fantomatico capo... (cioè il capo c'è...sono io... :ahaha ). Di solito provano una specie di compassione per la sottoscritta che poarina non ce ne ha mica colpa e riattaccano cordialmente.
Qualche giorno fa però alla mia consueta risposta ho trovato un furbone che stupito mi chiede "E PERCHE'?"
Ma che razza di domanda è?
Risposta mia: "e che ne so? è un ordine e basta".
Ha riattaccato. Saluti e arrivederci. :hi hi hi hi
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 17 gen 2011, 18:27

Comunque, mio marito spesso sta al telefono bei minuti prima di trovare il coraggio di glissare all'assalto telefonico...per un periodo anni e anni fa ha fatto quel tipo di lavoro, dice che è tanto umiliante, e molto stressante.
Un giorno, al corso di quella che una volta era la 626, il tizio ci fa "secondo voi quale categoria di lavoratori è più a rischio?" e noi "il muratore" "il minatore" eccetera... no, è venuto fuori che è quello che lavora ai call center. Sono a rischio stress a livelli atroci.
Vabbè tutta la solidarietà che vuoi ma rompono lo stesso però. :ahaha
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 17 gen 2011, 18:44

modi non ci sono, se li trovo vi faccio un :fischia
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 17 gen 2011, 18:55

quelle volte che mi chiamano appena sento che son loro riattacco senza che abbiano finito di presentarsi.... :hi hi hi hi
molto spesso appena sento che son loro e se sono in casa da sola non riattacco ma appoggio il cordless da una parte e vado da tutt'altra parte che ne so a dare l'aspirapolvere o caricare la lavatrice o a fare i letti ecc ecc poi appena ripassa davanti al cordless lo riaggancio
son maleducata? :che_dici
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 17 gen 2011, 19:05

io sono la più subdola....
siccome si presentano loro per primi, io rispondo stentatamente: "mi scusi...eh...la signora non è in casa"

efficacissimo!!! :spiteful:

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 17 gen 2011, 19:23

beh allora sarò iio a chiudere per prima

ma pensavo che ci fosse un modo per difendersi 'legale' per così dire, in un paese dove paghiamo anche l'aria che respiriamo :che_dici

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 17 gen 2011, 19:52

A casa mia va di moda il "Sono la domestica, la signora non è in casa" introdotta da mia nonna.

Se sono ditte che promuovono impianti di depurazione per i rubinetti della cucina rispondete "Abbiamo già un impianto a osmosi inversa, grazie comunque." Se dite solo che avete già un impianto vi tengono al telefono ore per verificare che non diciate palle, così li stroncate.

Se sono compagnie telefoniche o "chi si occupa delle bollette non è in casa".

Un burdel, mi dispiace anche perchè loro lo fanno per lavoro per carità, ma l'insistenza è troppa e mi fa innervosire che riescano sempre a reperire il numero di telefono anche se non abbiamo espresso il consenso. :che_dici

In un topic simile una gollina mi pare avesse suggerito di chiedere a chi telefona dove ha trovato il nostro numero, facendo riferimento a una legge o a un garante di qualcosa..

Comunque per tornare in tema...alla maleducazione non c'è rimedio.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 17 gen 2011, 20:06

io invece che ho un'attività e di telefonate del genere ne ricevo un macello al giorno...faccio io cosi...come sento dire.. "buongiorno sono peppiniello della t&lecom italia.." io stacco. e metto giu. e in genere nn richiamano. ero stufa di stare a spiegare di nn chiarmare, che ho un negozio e nn ho tempo di stare al tel, che nn voglio cambiare operatore ecc....
e cosi mi difendo....sarà poco educato ma..nnemmeno loro lo sono!!!
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 17 gen 2011, 20:06

Anni fa abbiamo cambiato numero di telefono e non lo abbiamo fatto mettere sull'elenco per evitare scocciature, quando un giorno mi hanno telefonato mi sono piuttosto arrabbiata e volevo sapere dove avessero preso il numero.
io: scusi ma dove ha preso il numero?
op: negli elenchi signora
io: ah si davvero e quale elenco? (e qui ha iniziato a preoccuaprsi)
op: l'elenco del telefono
io: quale? quello dei numeri che non compaiono sugli elenchi pubblici? visto che ho fatto espressa richiesta di un numero privato?
e dopo averla minacciata di denuncia mi ha chiuso in faccia.
poi ho telefonato alla telecom è mi sono arrabbiata pure con loro
mai più ricevuto nessun tipo di telefonata.
Le compagnie telefoniche si vendono gli elenchi secondo me e se hai il numero pubblico non puoi farci niente.

il peggio cmq me l'ha fatto sky, premesso che noi abbiamo già un abbonamento eh

quando abitavo a torino addirittura non avevamo la tv e quando gliel'ho detto l'operatrice mi ha risposto "ma signora l'offerta dura 6 mesi può sempre comperarla la tv"

poi adesso che abbiamo tv e l'abbonamento a sky le provano davvero tutte
io: ho già l'abbonamento! op: ma signora se lo disdice e lo rifà con me risparmia!!! pensi solo 29 euro al mese
io: ah davvero? guardi io non sono brava in matematica, ma dove sarebbe il risparmio visto che adesso ne spendo 20?

all'inizio rispondevo educatamente poi maleducatamente, infine li ho minacciati
all'ennesima telfonata gli ho detto, senta apra la mia pratica e mi disdica il contratto almeno vi do un motivo per rompermi le @@, ecco li hanno smesso.
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 17 gen 2011, 20:06

Io ho la mia segretaria personale: mia figlia.
Deve rispondere sempre e solo lei al telefono e se non conosce la persona con cui sta parlando gli attacca una pezza incredibile, con domande impossibili tipo "ma se non sei amico della mia mamma perchè vuoi parlare con lei?".
Alla fine riattaccano sempre prima loro .... e lei se la prende da matti :nonegiusto
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 17 gen 2011, 20:08

Cabi ha scritto:Siete lente...io non gli dò il tempo di dire...buongiorno signora è interessata a...che ho già riattaccato...sono maleducata io prima di loro, ma quanto nervoso che mi evito!!! :pistole
:risatina:
si cmq l'unica è essere + maleducati di loro...anche se non è bello.
io ho (o meglio avevo ma lo dico piano) un problema con b*fr*st...ogni settimana mi chiamavano per la consegna...io ogni volta chiedevo che mi togliessero dall'elenco...dopo 28 mesi forse ce l'abbiamo fatta :impiccata: :incrocini
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 17 gen 2011, 21:13

si ma quello che io rispondo a chi dice che loro lo fanno per lavoro e che anche sbattere il telefono in faccia fa parte del loro lavoro...
non solo disturbano, ma telefono a CASA MIA E MI RIATTACCANO
ma scherziamo?
ma non sta ne' in cielo ne' in terra

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 17 gen 2011, 21:17

Cmq io ho attuato un sistema infallibile: il telefono fisso è anche fax, quindi lascio sempre attaccato il fax. Chi mi cerca ha il mio cellulare, quindi mi evito un sacco di noie...
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 17 gen 2011, 21:20

Cabi ha scritto:Siete lente...io non gli dò il tempo di dire...buongiorno signora è interessata a...che ho già riattaccato...sono maleducata io prima di loro, ma quanto nervoso che mi evito!!! :pistole
Idem, però devo dire che mi ci hanno portato a questa cosa. Prima magari stavo a sentire che tipo di offerta facevano, poi però mi sono accorta che la maggiorparte quando dicevo "non mi interessa" partivano con la solfa "ma è sicura signora? Guardi che...blablabla"
Quindi ormai le blocco sul nascere. Perdono meno tempo loro e pure io.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 17 gen 2011, 21:27

In ufficio me ne arrivano a valanga e chiudo subito con un " no grazie, arrivederci " e attacco.
Ultimamente certi si presentano dicendo: sono la dott.ssa GINA senza dire per conto di chi ma non mi fregano lo stesso!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 gen 2011, 21:55

io mi ci diverto. davvero. ci sono giorni che chiamano tre volte dalla stessa azienda per propormi il rientro, a prezzi vantaggiosissimi. per 3 mesi. e poi??? "buongiorno, sono XXXX, dovrei parlare con il titolare" e io "per.....?????" "una buonissima offerta commerciale che riguarda il vostro attuale operatore" "no grazie, non cambio". oppure "per...????" e lì partono a spiegare, al massimo faccio uhuu ogni tot. e quando hanno finito "no grazie" clik. a volte s'incavolano, a volte mandano ugualmente l'offerta intimando di rispondere entro 12 ore. seeeeeeeeeee questo se ho tempo e voglia, altrimenti segata al volo. solo una volta mi hanno buttato giù. tanto meglio :risatina: a casa invece so chi ha il n. del fisso quindi divento anche più perfida.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 17 gen 2011, 22:36

Cabi ha scritto:Cmq io ho attuato un sistema infallibile: il telefono fisso è anche fax, quindi lascio sempre attaccato il fax. Chi mi cerca ha il mio cellulare, quindi mi evito un sacco di noie...
a me chimano sul cellulare...perchè il fisso l'ho messo da poco e qasi nessuno ha il numero (io non lo ricordo neanche :fischia )
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”