le scuole tolgono il tempo pieno, le aziende ancora non hanno la mentalità del part time o telelavoro, le nonne adesso ce le mandano in pensione solo a 65 anni....ma i nostri bimbi....dove devono crescere????
Solo chi ha soldi per potersi permettere di stare a casa o di prendersi una tata puo fare figli?????
Vi racconto cosa è accaduto nel paese dove abito....
Esistono qui due scuole materne: una statale e una paritaria. La totalità dei bambini non riesce comunque ad essere coperta dalle due scuole....circa una decina ne rimangono sempre fuori si da una che dall'altra
Quando dovevo iscrivere Claudio, ho scelto la paritaria, perchè sapevo che al pubblico non l'avrebbero presa....
Bhe al momento della scelta del tempo scuola delle elementari ( scelta che io dovrò fare il prox anno ), viene fuori che i bambini che provengono dalla materna statale hanno la precedenza di scelta su quelli della paritaria.
Motivazione data?
Chi arriva dalla paritaria ha piu possibilità economiche, per cui la mamma puo stare a casa o mandare il figlio ad una elmentare privata.
Peccato che la stramaggioranza scelse ai tempi la materna paritaria perchè nello statale non c'era posto!!
Punto due: Quando alcuni genitori chiesero di inserire altri criteri piu normali, tipo entrambi i genitori lavorano, il dirigente scolastico ci dice che non si poteva applicare tale criterio perchè altrimenti si penalizzava chi lavorava in nero!!!!!



Allora favoriamo chi lavora in nero....senza pagare le tasse???????
Alla fine il preside ( per grazia ricevuta ) garantisce per quest'anno il tempo pieno per quelli che provengono dalle paritarie....ma non lo garantisce per il prox anno: per cui.....se lo si vuole anche il prox anno.... genitori devono pagare le insegnanti...perchè con la riforma GELMINI non danno altre maestre!!!
Secondo voi è giusto tutto questo???
Ed è giusto che i grandi capi di dove lavoro ( azienda di prodotti per bambini ) continuano a sostenere che la donna o fa la mamma o la lavoratrice????
Ma in che razza di società viviamo???
Ma dove vogliamo arrivare???
Sono schifata!!!