GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Album di matrimonio: soddisfatte o.. da rimborsare?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Album di matrimonio: soddisfatte o.. da rimborsare?

Messaggio da Ransie » 20 apr 2010, 12:12

ragazze non ce la faccio: più guardo le foto del mio matrimonio e più mi sale l'acidità di stomaco :bomba

Brutte. Non mi piacciono.

Le ho su cd e devo ancora spedirle online per farle stampare.. ma non ne ho proprio voglia sapendo che avrò davanti agli occhi 3512543664375 errori...

errori che prima non avrei visto ma ora che mi è venuta la passione della fotografia(da quando a dicembre mio marito ha comperato una macchina decente) e quindi mi sto documentando su vari siti e imparando anche dalle golline che hanno la mia stessa passione li vedo! grandi come una casa!!!

Ce le ha fatte un mio amico, di cui tra l'altro anni fa avevo visto delle sue foto (di alberi) e mi erano piaciute molto .. poi un amico in comune poco prima del matrimonio mi disse (visto che parlando era venuta fuori la questione fotografo): " A due mie amiche glie lo ha fatto A. il servizio e sono rimaste contente"

Quindi presa la palla al balzo.

Ora mi chiedo cosa sia "bello" per ste tizie :che_dici

vabbè che ci siamo messi d'accordo di fare soprattutto foto non in posa ma... cioè.. un minimo di occhio...

gente presa di nuca.. piedi tagliati.. gente a metà... gente che non è stata proprio fotografata quindi come se non fosse nemmeno venuta al matrimonio... (meno male che le cugine di mio marito hanno fatto tante foto, sì, ma ovviamente ai loro parenti)

Sono riuscita a metterle un po' a posto con un programma apposito, una gollina mi ha anche aiutato su una foto che io non riuscivo a sistemare...

Però non sono contenta.. e me la prendo soprattutto con me stessa.. se quel giorno avessi avuto un po' di pazienza e sopportare un po' più di foto a quest'ora non mi mangerei le mani.. (ce ne sono comunque di belle eh?, non sono tutte da buttare)

la cosa che più mi fa incavolare sono i tagli :aargh

E a voi? Com'è andata?

(e se potessi tornare indietro il servizio lo farei fare a una Gollina Click-Girl ... infatti mi sono già messa d'accordo per un servizio fotografico con Meimi .. e mi rimetto il vestito da sposa tiè! E mi ci faccio pure un poster tiè! e lo appendo in sala e poi invito a cena il fotografo! Tiè Tiè Tiè :fuck: )
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Album di matrimonio: soddisfatte o.. da rimborsare?

Messaggio da ba1976 » 20 apr 2010, 12:17

io ho un album tradizionalissimo, con troppe foto (sto parlando di più di 100 foto...e almeno 70 sono mie!!!!) e troppo in posa. Dei parenti ne ho pochissime.
Son molto belle quelle in chiesa (non in posa) e quelle al ristorante (non in posa) ma in mezzo che balls, ci son solo io che sorrido io che guardo i fiori io che sono seria MA CHE BALLS.
Al tempo (2003) mi piaceva molto quell'album, ora lo riguardo pochissimo. Le foto che mi piacciono di più sono appese per casa. ogni tanto mi riguardo il filmino che mi piace un sacco, ma stop.
POi chiaro, cin son delle foto della cerimonia che mi emozionano moltissimo, ma tornassi indietro farei un album di non più di 50 foto.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 20 apr 2010, 12:25

quoto BA in tutto ...anno compreso :hi hi hi hi
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 20 apr 2010, 12:27

Se ti può consolare io a suo tempo ingaggiai un fotografo professionista e gli diedi due direttive: niente foto in posa tipo belle statuine e niente foto in bianco e nero o miste (esistono pure quelle, un po' in bianco e nero e un po' colorate). Risultato: esattamente quello che NON gli avevo chiesto. HO messo la valigia con le foto in cantina e non le ho mai fatte vedere a nessuno
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 20 apr 2010, 12:28

io l'ho fatto fare a degli amici
a parte che non c'è mia mamma (e come, giustamente, si arrabbiò)
e forse a parte che dopo una certa ora non ci sono piu' foto perchè il fotografo era ubriaco perso
mi è andata bene, anche perchè non ho pagato nulla :hi hi hi hi
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 20 apr 2010, 12:29

io avevo trovato un fotografo che mi piaceva x il tipo di lavori, e avevamo paralto prima di cosa mi aspettavo ... sono stata molto contenta del risultato.
M06 E07 amori di mamma

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 20 apr 2010, 12:36

Vanessa70 ha scritto:Se ti può consolare io a suo tempo ingaggiai un fotografo professionista e gli diedi due direttive: niente foto in posa tipo belle statuine e niente foto in bianco e nero o miste (esistono pure quelle, un po' in bianco e nero e un po' colorate). Risultato: esattamente quello che NON gli avevo chiesto. HO messo la valigia con le foto in cantina e non le ho mai fatte vedere a nessuno
nooooooo
che delusione immagino
aspettare le foto con ansia e scoprirle brutte
che tristess
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 20 apr 2010, 12:37

nemmeno io sono stata contenta delle foto fatte dal mio fotografo, una buona parte sono tutte da buttare letteralmente :x:

Io ho fatto così: ho mescolato quelle più belle fatte dal fotografo con quelle fatte dai miei familiari e che, tra parentesi, sono bellissime!
Ci ho lavoricchiato su un pò, circa un anno e mezzo :fischia , le ho passate al fotografo che realizzerà un fotolibro digitale :-D
Per chi non lo conosce l'album digitale è di grande impatto visivo, le foto non sono incollate sulle pagine ma stampate sopra come quelle dei libri illustrati.
In questo modo ho potuto mischiare le foto del professionista :che_dici con quelle dei miei senza che si noti la differenza :ok
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 20 apr 2010, 12:42

Ransie :ahah :ahah :ahah

Per adesso rido, poi passo con calma a dirti come la penso :ok

P.S.( Anch'io adesso mi affiderei ad occhi chiusi ad una delle Click-girls :hi hi hi hi :cuore )
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 20 apr 2010, 13:15

Io sono stata soddisfattissima... la scelta del fotografo (anzi fotografa) è stata molto ponderata... ma alla fine ho fatto centro.
Una signora di mezza età molto hippie, che ha fatto un lavoro magnifico.
L'album parte con una prima parte (foto da fidanzati), al tramonto di una bellissima giornata di giugno sulla spiaggia, in mare e sulle rotaie del treno ( :fischia ), poi le foto del matrimonio, tutte impaginate in modo originalissimo, con fili di lana, cotone, spaghi, patchwork di tessuti (pelle e cotone..), e molte ritoccate con i colori a mano (nessuna foto digitale ritoccata con photoshop... ho visto degli album di nozze tutti ritoccati così.. :x: )...
+ lo guardo e + adoro quell'album di fotografie, è costato una pazzia ma è stupendo e chiunque l'abbia visto mi ha fatto i complimenti (alla fotografa in realtà... ).
..... inoltre sembra bello persino lo sposo.... :urka :urka :ahaha
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 20 apr 2010, 13:19

[quote="Vanessa70"]niente foto in posa tipo belle statuine e niente foto in bianco e nero o miste (esistono pure quelle, un po' in bianco e nero e un po' colorate). /quote]

Nooooo io le adoro.
Ultimamente sono proprio intrippata, devo stare attenta a non trasformare tutte le foto che faccio in b/n.

sarà perché con tale tecnica pure una buccia de patata pija fascino? :perplesso
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 apr 2010, 13:22

:perplesso :perplesso :perplesso
da qualche parte c'è una busta. dentro dovrebbero esserci le foto. forse, non mi ricordo dove sono finite.
le ha fatte un amico, niente di eccezionale, ma erano un favore, quindi sono belle di sicuro. :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 20 apr 2010, 13:33

quelle del mio matrimonio sono classiche, un po' troppo in posa, con le tavolate dei parenti :x: , il bouquet , le fedi

na tristezza infinita

se mai riaccadrà il fattaccio :cuore le foto le farà mia sorella che si sta dilettando e sarnno sicuramente più naturali e veritiere :ok
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 20 apr 2010, 13:38

Uh, dopo l'abito il servizio fotografico è la cosa che mi è piaciuta di più del mio matrimonio!
Foto in posa ma non troppo :ok
Sono felicissima del fotografo che abbiamo scelto, un mito, gli farei fotografare i miei figli se non fosse carissimo! :che_dici
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 20 apr 2010, 13:40

Ah, niente parenti nelle mie foto, solo i genitori :hi hi hi hi
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 20 apr 2010, 13:47

Soddisfatta. Al tempo ci rivolgemmo ad un fotografo che conoscevamo bene per il tipo di lavoro, niente digitale, tutto stampato a mano in camera oscura, come un tempo. Il ns ordine fu quello di non farci accorgere della sua presenza, io odio stare in posa e mio marito pure. Quindi solo scatti rubati, spontanei, molto naturali; la maggior parte delle foto sono state fatte in bianco e nero, su nostra richiesta. Di foto in posa ne abbiamo fatto solo due o tre da dare ai genitori. :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 20 apr 2010, 13:48

La premessa è che di me non posso parlare, perché sono proprio negata per queste cose, purtroppo nutro un totale disinteresse.

Ai tempi l'album l'ho fatto lo stesso, su insistenza dei suoceri, ma penso di averlo guardato (forse) una volta sola, e ora dopo il trasloco neanche più so dov'è (forse proprio dai suoceri, ma meglio così, visto che occupava una marea di spazio :sorrisoo ).

Invece una persona decisamente non soddisfatta la conosco: è una cugina di mio marito.

Foto e filmino (io almeno su quello ho avuto il coraggio di rifiutarmi tassativamente :fischia ) vennero affidati non ad un professionista ma ad un amico del futuro sposo.

Tornata dal matrimonio, con mia grande gioia :impiccata: la sposa ci invitò tutti a casa propria per vedere "in prima visione" foto e filmato.

Le foto così così, ma il filmino...la sposa praticamente non compariva quasi, perchè venivano perennemente inquadrati lo sposo, la mamma dello sposo, il padre dello sposo, le tre sorelle dello sposo, la zia dello sposo etc...

Ma il bello doveva arrivare dopo: dalla chiesa la scena si spostava all'aeroporto, dove i due sarebbero dovuti partire per il viaggio di nozze. E che cosa compariva in luogo dei novelli sposi? lunga intervista a Karl-Heinz Rummenigge, incontrato per caso sul luogo al ritorno da una partita e subito filmato per la gioia dello sposo, accanito tifoso interista :congratulations: .

La cugina di mio marito non era precisamente contenta, come potrete immaginare... :ahaha

Allo sposo,
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 apr 2010, 13:50

ba1976 ha scritto:io ho un album tradizionalissimo, con troppe foto (sto parlando di più di 100 foto...e almeno 70 sono mie!!!!) e troppo in posa. Dei parenti ne ho pochissime.
Son molto belle quelle in chiesa (non in posa) e quelle al ristorante (non in posa) ma in mezzo che balls, ci son solo io che sorrido io che guardo i fiori io che sono seria MA CHE BALLS.
Al tempo (2003) mi piaceva molto quell'album, ora lo riguardo pochissimo. Le foto che mi piacciono di più sono appese per casa. ogni tanto mi riguardo il filmino che mi piace un sacco, ma stop.
POi chiaro, cin son delle foto della cerimonia che mi emozionano moltissimo, ma tornassi indietro farei un album di non più di 50 foto.
:quoto: tutto
troppe foto in posa
il filmino fatto da un amico e montato da lui invece mi piace moltissimo perchè è più moderno e adatto a una cerimonio informale come la nostra.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 20 apr 2010, 13:52

Concludo: i due pochi anni dopo si sono separati, e so che lo ho sposo ha insistito molto per tenere per sé il filmato...naturalmente a causa della preziosa intervista :fischia
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 20 apr 2010, 13:55

STEFI@VALERIO ha scritto: filmino (io almeno su quello ho avuto il coraggio di rifiutarmi tassativamente :fischia ) vennero affidati non ad un professionista ma ad un amico del futuro sposo.
pure io il filmino non l'ho voluto, ma un amico di mio marito si è offerto di farlo... :che_dici
risultato???
durante la cerimonia ha piazzato la telecamera in modo che mio marito si vedesse perfettamente ma io ero COMPLETAMENTE oscurata dalla colonna di fiori posti a fianco all'altare. :ahah :ahah
praticamente chi vede quel filmino (ovvero nessuno perchè fa schifo!), pensa che mio marito fosse da solo all'altare, visto che io non sono mai ripresa!!! :ahaha :ahaha
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”