GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Apertura di un centro benessere: idee e consigli

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Apertura di un centro benessere: idee e consigli

Messaggio da mare143 » 13 gen 2010, 16:13

Non so se è la sezione giusta per postare questo topic, in caso contrario scusatemi e spostatelo pure :sorrisoo
Io e due mie amiche stiamo pensando di darci all'imprenditoria :ahaha e realizzare (se riusciamo ad ottenere i finanziamenti necessari) un progetto del quale, a livello teorico, parliamo da quando eravamo ragazzine: aprire un centro benessere :-D
Entro fine marzo dovremmo presentare tutta la documentazione per la richiesta di finanziamento e quindi, oltre ad essere alle prese con preventivi e roba varia, stiamo cercando l'idea in più...e qui chiedo il vostro aiuto!
Cosa vi piacerebbe trovare in un centro benessere? Oltre alla solita sauna, bagno turco, idromassaggio, massaggi ecc, quale servizio si potrebbe offrire, secondo voi?
Noi vorremmo metterci anche estetista e parrucchiera e, se possibile, cercare la collaborazione con un dermatologo.
Io personalmente, poi, essendo l'unica mamma, ho proposto un servizio di baby sitting e intrattenimento bambini perchè nella maggioranza di questi posti (almeno nella mia zona) i bambini non sono ammessi perchè disturbano la quiete dei clienti, quindi se hai figli o li lasci a casa o ti scordi il centro benessere :che_dici
Altre idee? Dite, signore, dite... :sorrisoo
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Apertura di un centro benessere: idee e consigli

Messaggio da Dubbiosa » 13 gen 2010, 16:36

una zona con tisane a vari sapori e magari qualche snack leggero

e poi sarebbe bella una piscinetta, anche non tanto grande, ma riscaldata dove poter andare con i bimbi..e magari potreste anche sfruttarla per fare i corsi di acquaticià per i piccini :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 13 gen 2010, 18:42

mare143 ha scritto:
Io personalmente, poi, essendo l'unica mamma, ho proposto un servizio di baby sitting e intrattenimento bambini perchè nella maggioranza di questi posti (almeno nella mia zona) i bambini non sono ammessi perchè disturbano la quiete dei clienti, quindi se hai figli o li lasci a casa o ti scordi il centro benessere :che_dici
Altre idee? Dite, signore, dite... :sorrisoo
Questa è un'idea intelligente!

E' una cosa cui penso da un pò: ma sai che successo avrebbe un parrucchiere attrezzato per poter portare anche i bambini? io ci andrei di corsa :sorrisoo .

Sviluppala al meglio e secondo me avrai successo.

Perché di centri benessere ce ne sono già tanti, troppi, almeno nella mia zona...questo sarebbe un elemento distintivo.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 13 gen 2010, 18:50

Io potrei dirti che per un'attività del genere è NECESSARIO anche un sito internet ben fatto.
Ma la mia è deformazione professionale... :fischia
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 13 gen 2010, 22:11

Ottima l'idea del baby sitting, io ho rinunciato ad acquistare un ciclo massaggi proprio perchè non sapevo a chi lasciare Ale...
Sicuramente anche l'estetista e il solarium, continuano a dire che le lampade sono dannose, ma nel centro estetico qui vicino c'è sempre la fila...
L'ideale poi sarebbe o l'apertura 7 giorni su 7 o orario lungo tipo 9-21, ma dipende molto dal posto...
Anche per me un buon sito internet, con tutte le info su servizi e prezzi, è indispensabile, e parlo da cliente..
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 13 gen 2010, 22:38

io invece non sono sicura che lascerei a una baby sitter perfettamente sconosciuta per andare a farmi un massaggio, penso che cercherei una soluzione alternativa..

a meno che sia un posto tipo gli spazi giochi dei centri commerciali, ma in quel caso i bimbi sono decisamente più grandini..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 13 gen 2010, 22:41

un bel maschione che faccia i massaggi :spiteful:
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 13 gen 2010, 23:32

a parte l'omo munito di cobra sarebbe carina la doccia aromaterapica e la sala cromoterapica con degustazione di tisana depurativa.
la cosa dei bimbi sarebbe ottima
farei anche delle serate a tema per gruppi di amcihe o coppie, con inclusa cena a buffet a base di frutta una sera, di roba dolce un'altra e così via.. includendo la possibilità della baby per i bimbi.

ah e per favore gli ometti che ballano nudi per la nana che ha gli ormoni impazziti.. :prr
Pensa se non ci avessi provato.
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 13 gen 2010, 23:46

nefertari, visto tu si che mi conosci bene :emozionee :hi hi hi hi
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 14 gen 2010, 10:03

Mare ma che bella idea! :-D
L'idea del servizio babysitting è senz'altro vincente!
Sarebbe possibile mettere anche il percorso Kneip?
Si scrive così? Quelle vasche strette e lunghe in cui si cammina controcorrente.
E poi anche hot tube e una piscinetta sarebbe l'ideale!
Un posto dove passare qualche oretta e rilassarsi, magari!
Spr ti dico quello che vorrei trovare io:
un posto tranquillo senza assistenti stile top model, color mocassino, con tacchi a spillo e unghie lunghissime che mi facciano sentire una sciattona perchè non ho la french e sono un po' pallidina. Ecco a queste poi Mati non la lascerei mai :fuck: Insomma il personale dovrebbe essere (anche nell'aspetto) professionale e gentile.
Anche lo stile dell'arredamento molto sobrio, colori chiari, un po' feng shui e senza neon e poltroncine leopardate :x:
E' solo la mia opinione magari queste cose non piacciono solo a me :hi hi hi hi
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 14 gen 2010, 10:06

OT
Ciao Nana :-D
Come stai? :bacio
FINE OT
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 14 gen 2010, 10:11

mio cognato che fa il tatuatore so che tempo fa andava in un centro estetico un giorno alla settimana per prestare "servizio".. magari potrebbe essere un'idea alternativa
se non ora quando?

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 14 gen 2010, 10:25

Un hammam dove stare con le amiche
Pacchetti tutto compreso...ancora ricordo il "beauty day" che ho fatto 6 anni fa: con 100 euro ho passato tutto il pomeriggio là dentro e ho fatto: cera completa, manicure, pedicure, scrub al corpo, fanghi, massaggio rilassante corpo+massaggio viso+tisana depurativa...sono uscita che volavo....
(Ovviamente non avevo figli e stavo per sposarmi...e chi ce l'ha ora tutto sto tempo e 100 euro da sperperare... :buuu )...

Secondo me è importante l'ambiente: molto soft, musica rilassante sul genere indiano/orientale e soprattutto pulizia assoluta...se in un posto del genere vedessi un solo capello in terra scapperei a gambe levate...
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 14 gen 2010, 11:35

Io, se fossi in te, prima mi informerei di cos'hanno gli altri centri della zona, poi proporrei qualcosa che loro non hanno. Sicuramente il baby sitting è una bellissima idea, ma intendo anche: vedi quanti solarium ci sono, che tipo di massaggi fanno gli altri, ecc. Prendi un massaggiatore specializzato ed esperto. Io ho fatto due cicli di massaggi da un massaggiatore indiano, è stato tanto tempo fa, ma stato memorabile :spiteful:
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 14 gen 2010, 15:32

Altre cose già state dette, io aggiungerei oltre alla collaborazione con il dermatologo, quella con il nutrizionista e il naturopata, che tanto vanno di moda e in fondo sono anche utili! :hi hi hi hi
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 14 gen 2010, 15:34

tnt ha scritto:Altre cose già state dette, io aggiungerei oltre alla collaborazione con il dermatologo, quella con il nutrizionista e il naturopata, che tanto vanno di moda e in fondo sono anche utili! :hi hi hi hi
un centro estetico non può avere al suo interno uno studio medico
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 14 gen 2010, 21:58

Sicuramente il servizio di baby sitting :ok
Per quanto riguarda il solarium, qua ormai tutti i centri sono attrezzati per l'abbronzatura spray visto il terrorismo psicologico che si fa sulle lampade tradizionali.
E 2006

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 15 gen 2010, 9:34

quoto le altre per il discorso del baby sitting perchè lo trovo innovativo rispetto ad altri centri (abito in provincia e non ce ne sono molti).... :ok

e trovo molto geniale già il fatto che faccia una specie di sondaggio fra le GOLLINE... potresti allargare questo tipo ricerca anche fra altri gruppi di amici e di persone che abitano dalle tue parti... amiche parenti... frequentatori/trici di palestre, parrucchiere, panettieri, negozi abbigliamento, centri commerciali e cose simili.... ossia quelli che potrebbe essere i potenziali clienti per intenderci... anche se non so se sia fattibile....
:ok
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 15 gen 2010, 10:47

Benchmarking (analisi della concorrenza)
Parti con servizi semplici.. Inutile offrire tutto di + all'inizio, eventualmente ti puoi ampliare dopo
Babysitter: SI ottima idea!
Prezzi bassi a chi compra un pacchetto, quindi offerte (che ne so, acquista 7 + 2 gratis)
Sito WEB come dice Lady Rock - fondamentale

A me personalmente è piaciuta l'idea dello spazio tisane..
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 15 gen 2010, 13:18

La musica orientale???

Scapperei immediatamente....non mi rilassa per niente... ma mi farei tentare sicuramente dal servizio baby-sitting (forse riuscirei ad andare dall'estetista quando ne ho bisogno e non quando sono un disastro)....

Per il resto non mi viene in mente altro..ma sicuramente i prezzi bassi sono un ottimo specchietto...soprattutto in questo periodo.... :ok
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”