GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma come fate con i mestieri?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

ma come fate con i mestieri?

Messaggio da Jess23 » 19 ott 2009, 10:07

ciao a tutte...
io sono un pò depressa...

nel week end io passo più tempo appresso alla casa, pulizie, cucina , lavatrici...ecc..ecc...
che con mia figlia Ale...

vi spiego...
sabato mattina abbiamo la piscina e quindi ok...
pomeriggio di solito spesa al super o centro commerciale per qualche acquisto no-cibo....Alessia in questi posti è insofferente e si stanca subito perciò cerco di farle evitare lo stress e la porto dai nonni che la fanno giocare fuori o in casa...quindi non sta con me!!!
domenica mattina : io sono immersa nelle pulizie di casa che primo mi fanno stancare una cifra e non mi reggo in piedi e poi durano anche dopo il pranzo...e quindi di uscire a fare gite o cose simpatiche non se ne parla...di solito viene mio padre a portare fuori Ale oppure esce con mio marito (e non mi aiuta)....
il pomeriggio il più delle volte sono talmente stanca che non ho voglia di fare grossi sbattimenti...ma la piccola si annoia e io mi deprimo!!!

e qui mi chiedo : ma come cavolo fanno le altre mamme lavoratrici??? io le vedo sempre fuori al parchetto sotto casa...sabato pomeriggio, domenica mattina...pomeriggio...sempre!!!!
ma possibile che hanno tutte la donna delle pulizie o la colf??? non so che pensare e intanto mi deprimo sempre di più e odio la domenica...

raga aiutatemi!!!! :buuu :buuu
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ma come fate con i mestieri?

Messaggio da ishetta » 19 ott 2009, 10:12

Ho una signora che mi aiuta in casa 3h alla settimana e per stirare. Mai soldi furono meglio spesi. Risparmio su altro.
Durante la settimana faccio qualcosa nel tempo della pubblicità. Una lavatrice. Passo il pavimento in cucina se serve. Pulisco la cucina. Stendo. Insomma solo l'indispensabile.
Il sabato mi ammazzo: la mattina appena sveglia verdure e uova al farmer market. Poi al discount per la spesa. Mentre cucino accendo la mdp per preparare il pane e intanto faccio andare un'altra lavatrice. Poi faccio mandare la gnoma e andiamo in piscina. Torniamo. Io e mio marito mangiamo. Intanto lei dorme. Il socio va a letto e io vado avanti a cucinare gli avanzi della settimana. Per fortuna dormono tanto e io pulisco tutta casa. Una stanza per volta: polvere, pavimenti (l'aspirapolvere lo passa il socio la mattina), porte velocemente. Poi bagno e cucina esternamente. La domenica relax totale e nel pisolo della belva un lavoro pesante (però ieri siamo andati all'ikea :fuck: ).
cmq casa mia è sempre un campo di battaglia causa socio disordinatissimo. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 19 ott 2009, 10:12

Jess23 ha scritto: ma possibile che hanno tutte la donna delle pulizie o la colf???
o la mamma. una mia amica lavora mezza giornata ma l'atra mezza può fare quello che vuole perchè mamma e suocera si alternano tutti i giorni per guradarle i figli e strirano, puliscono, spolverano. una pacchia!
c6m9 :)

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 19 ott 2009, 10:22

ah..ecco...altro problema...
Alessia dorme pochissimo e quindi con lei in mezzo ai piedi il lavoro è molto più difficile... :che_dici
la mattina si sveglia alle 8.00 poi dorme un'oretta scarsa verso le 11.00 e dopo pranzo se va bene dorme mezz'ora...ditemi voi come cavolo faccio il sabato e la domenica!!!

durante la settimana mi sono ridotta a fare lavatrici di sera e a usare lo swifer per i pavimenti...altro non si può fare...lei si addormenta alle 21.30..ed è già tardi!!!! :buuu
Alessia 15-ottobre-2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ott 2009, 10:45

Jess ma non riesci a mandarla fuori con papà? O magari uscire tu o lui per la spesa?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 19 ott 2009, 10:53

io ho una signora che mi aiuta una volta a settimana.
Per il resto io non faccio nulla in casa se non tenere in ordine in modo tale da dare una parvenza di casa ordinata.
Lavatrici le faccio la sera, la sera dopo piego e metto via (non stiro).
Cucinare cucino col bimby tutti i giorni (max. mezz'ora ic metto, mentre la gaia guarda i cartoni, am ezzogiorno nessuno di noi mangia a casa)
pane con la mdp lo facico tutti i giorni ma ci metto 3 minuti, preparo la machcina alla sera per avere il pane fresco a mezzogiorno del giorno dopo.
Nel week end non faccio nada de nada in casa, sto con la mia family.
Però ora dovrei fare cambio armadi e sistemare dispensa della cucina, ma voglia zero :buuu
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 19 ott 2009, 11:00

Anche io ho un aiuto 1 volta a settimana, 4 ore totali, per spolverare, lavare i pavimenti, fare i bagni e stirare.
Il resto lo faccio durante la settimana la mattina presto e la sera dopo che i bimbi sono a letto. Lavatrici/stendere/ritirare e piegare/sistemare negli armadi/riordinare casa.
Magari nel week-end ho qualche lavatrice arretrata e la faccio ma non è che mi ammazzi di lavoro. Tranne quando ci son da fare cose grosse tipo il cambio di stagione... :impiccata:
Certo casa mia è splendida splendente solo il venerdi (perchè la signora che mi aiuta viene il giovedi), ma io me ne frego e mi godo la famiglia.
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 19 ott 2009, 11:02

ishetta ha scritto:Jess ma non riesci a mandarla fuori con papà? O magari uscire tu o lui per la spesa?
sì se esce col papi la domenica mattina...io mi ammazzo in casa....ma siccome tutto in un'oretta e mezza massimo che sono fuori non riesco a fare...mi vien l'ansia...

per la spesa abbiamo più o meno risolto ogni tanto con la spesa on-line....
Alessia 15-ottobre-2008

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 19 ott 2009, 11:04

ishetta ha scritto:Ho una signora che mi aiuta in casa 3h alla settimana e per stirare. Mai soldi furono meglio spesi. Risparmio su altro.
quotone !!!!!!!!!!!!
io poi pulisco giornalmente nei ritagli di tempo, quando i bimbi dormono e la sera quando mio marito è a casa e può occuparsi x un'oretta di entrambi (dalle 8 alle 9).
poi al sabato mattina ne approfitto x riassettare meglio la casa quando filippo esce con il papà e compatibilmente con le esigenze del piccolino.........
al martedì però viene a darmi una mano la mia fatina delle pulizie x un tot di 3 ore e si occupa dei mestieri più pesanti: vetri, piastrelle dei bagni, lampade, spolvera tutte le mensole e i mobili, pulisce x bene il box doccia (in cristallo :impiccata: ) e via dicendo........spendo 21 euro/sett , ti assicuro che sono soldi spesi benissimo :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly76 » 19 ott 2009, 11:08

Ho anche io una signora che mi aiuta 5 ore la settimana, la mia casa è abbastanza grandina e io odio il disordine e lo sporco :x:
Ora che sono incinta ho ancora di più la sindrome di Cenerentola, ma cerco di fare il possibile, nel senso che cerco almeno di pulire ciò che si sporca in tempo reale, se cucino e il piano cottura è un campo di battaglia lo pulisco subito, idem il lavello, idem se cade qualcosa per terra o se Federico sbava in giro per casa con caramelle e biscotti :che_dici

Sono a pezzettini e vedo sempre sporco ma non rinuncio agli spazi da dedicare al parco o al diverimtimento del bimbo :sorrisoo
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 19 ott 2009, 11:17

una ragazza viene a fare le pulizie una volta a settimana (ma solo da un mesetto) per il resto io sto a casa verso le 16.45 quindi abbastanza presto.... e mentre flavio gioca col papà magari sistemo la cucina e il bagno e metto la lavatrice/stendo/stiro e preparo la cena per flavio.... non li faccio tutti i giorni questi mestieri, magari un giorno si e uno no...
poi il dabato magari qualche oretta la mattina sistemo... ma insomma devo dire che da quando mi aiuta sta ragazza che è bravissima e fa il grosso (aspirapolvere ovunque, vetri, infissi, lava i pavimenti e pulisce a fondo i bagni e la cucina) è tutto molto piu' semplice perchè basta stare attenti a sporcare poco e amettere poco in disordino e con delle rassettate veloci me la cavo. E casa è grande eh! 180 mq su 3 livelli. Pero' la taverna la usiamo pochissimo quindi si sporca poco e una volta spolverato il + è fatto. Le camere al piano di sopra ci si va solo a dormire e anche li tolta la polvere (c'è il parquet, una passata di swiffer e passa la paura) il piu è fatto. Il brutto è il piano terra con cucina soggiorno e camera di mio marito (abbiamo camere separate) e bagno che usiamo sempre.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ott 2009, 11:18

Jess prova a farti un planning settimanale e cercare di capire anche che si devono porre dei limiti (tipo... inutile passare l'aspirapolvere 50 volte al giorno).

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 19 ott 2009, 11:24

mi sa che allora la soluzione migliore è cercare un aiuto esterno....
nonne no!! mia mamma tiene Alessia durante la settimana e non posso chiederle di fare le pulizie in casa mia nel weekend...è impensabile... :che_dici
la suocera già mi stira tutto....ma forse se le diciamo che dobbiamo spendere soldi per una donna magari si offre anche per il resto.... :spiteful:
altrimenti devo cercare una donna e vedere come va...ma siccome le dovrò lasciare le chiavi dovrà essere ultra-di-fiducia...bah...
Alessia 15-ottobre-2008

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 19 ott 2009, 11:25

Noi la spesa la facciamo in parte on-line in parte in settimana alla sera dopo il lavoro,
i pavimenti li faccio in pausa pranzo,
le lavatrici in genere le faccio partire al mattino mentre lei dorme, poi stendo a pranzo.
Stirare è il mio cruccio, con lei non riesco perchè si appende al cavo del ferro e rischia di rovinarsi,
l'unico momento è mentre dorme al sabato o domenica ma capita molto spesso che per un motivo o l'altro salti :bomba
I lavori più grossi, aspettano finchè per qualche motivo non devo prendermi un giorno di ferie e mi ricavo qualche ora di tempo.

e nel week end sinceramente preferisco stare con la mia famiglia, piuttosto chiudo un'occhio sulle pulizie di casa o metto i pantaloni da stirare :ok
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 19 ott 2009, 11:26

Ragazze, per chi ha l'aiuto in casa, quanto lavorate?
Io lavoro part-time al 50%, ho una signora che viene a farmi il grosso delle pulizie una volta ogni 15 giorni, ma cmq. io sono sempre indaffarata (la casa è grande è c'è sempre da fare)...mi chiedevo se non fosse il caso di farla venire più spesso ma mi sembra quasi di sentirmi in colpa...d'altronde posso ancora farcela anche se il tempo che resta per me è pochissimo.
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 19 ott 2009, 11:29

La bimba è ancora piccola, e visto che non dorme molto, bisogna scendere a compromessi: si cerca di tenere in ordine il piu' possibile durante la settimana e di fare il minimo indispensabile nel w.e. e se anche la casa non splende, chissenefrega!!! arriveranno tempi migliori.
io l'ho potutto provare sulla mia pelle: socio che non mi aiuta per le pulizie, bimbo che dormiva poco, e fuori per lavoro fino alle 18.
ecco, sto iniziando ora a trovare un pochino di temppo in piu' per le pulizie, ma solo perchè Kevin si abbandona a guardare i cartoni, poi magari ci gioco mezz'oretta, e poi mi rimetto al lavoro. poi la sera quando va a letto (21.30 piu' o meno) faccio qquel che posso (lavare, stendere, raccogliere, stirare, sistemare,).
In casa mia lavatrice e lavastavoglie vanno tutte le sere :fischia :impiccata:
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 19 ott 2009, 11:30

e qui mi chiedo : ma come cavolo fanno le altre mamme lavoratrici??? io le vedo sempre fuori al parchetto sotto casa...sabato pomeriggio, domenica mattina...pomeriggio...sempre!!!!
IO mODESTAMENTE HO LA CASA CHE é UN VERO CE.SS!!! enun me ne frega gniente!!! :congratulations: :congratulations:
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 19 ott 2009, 11:30

Micky77 ha scritto:Noi la spesa la facciamo in parte on-line in parte in settimana alla sera dopo il lavoro,
i pavimenti li faccio in pausa pranzo,
le lavatrici in genere le faccio partire al mattino mentre lei dorme, poi stendo a pranzo.
Stirare è il mio cruccio, con lei non riesco perchè si appende al cavo del ferro e rischia di rovinarsi,
l'unico momento è mentre dorme al sabato o domenica ma capita molto spesso che per un motivo o l'altro salti :bomba
I lavori più grossi, aspettano finchè per qualche motivo non devo prendermi un giorno di ferie e mi ricavo qualche ora di tempo.

e nel week end sinceramente preferisco stare con la mia famiglia, piuttosto chiudo un'occhio sulle pulizie di casa o metto i pantaloni da stirare :ok
mi sembra di capire che non lavori vero?....
bè...era moooooooolto più semplice quando ero anche io a casa in maternità....
ora che lavoro part-time 6 ore....impazzisco!!!!
Alessia 15-ottobre-2008

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 19 ott 2009, 11:31

Stellina, io lavoro full time e non ho nessuno :fischia .
poi ognuno è libero di fare come crede. se tu non ci riesci nonostante il part time, fai venire la signora una volta a settimana.
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 19 ott 2009, 11:35

Jess, Micky pernso che lavora, visto che ha detto che ogni tanto deve prenderesi un giorno di ferie per i lavori piu' grossi.
poi magari fa un part time, non so.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”