GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

da Lea a Leo

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

da Lea a Leo

Messaggio da blackina » 15 set 2009, 11:47

ciao a tutte
a fine agosto una mia collega di lavoro ha partorito il suo secondo figlio
sin dalle prime eco le é stato detto che avrebbe avuto una bambina, cosa confermata anche dalle ultime eco...'signora é una bambina'
premesso che lei non ha problemi di soldi, premesso che lei ha già una bambina, ha sempre detto che per la seconda bambina avrebbe preso praticamente tutto nuovo (vestitini, passeggino, cameretta ecc...)
verso la fine della gravidanza si é data allo shopping, ha comprato una cameretta (rosa shocking) per la nuova arrivata (la prima figlia dorme in un'altra cameretta)
corredino tutto sul rosa in gran parte
passeggino regalatole dal marito colore rosa shocking (lo ha preso in un suo viaggio in canada)
il giorno del parto (un cesareo) il personale le dice che la sua Lea (cosi l'avrebbe chiamata) é diventato un Leo
le é nato un bel maschietto!
lei in ospedale aveva portato i vestitini tutto color rosa...per cui in fretta e furia si é procurata un corredino bianco per i primi giorni
una volta tornata a casa si é ricomprata altro
sono andata a trovarla a casa sua , oltre alla felicità di questo nuovo bambino le é rimasta una certa 'rabbia' non so come definirla
dice che vuole farsi rimborsare dal gine i soldi che lei ha speso per il corredo e la cameretta (rosa) della bambina, errore del gine che non ha visto bene (sicuramente non facile se il bambino era sempre girato male) pero lei dice che lui l'ha rassicurata dicendole in ultima visita che era una bambina
ora si ritrova con il suo Leo in una cameretta rosa shocking e un corredo vestiti tutto rosa (a parte qualche eccezione)
io le ho detto che non hai sentito di esperienze analoghe di rimborsi per errori di svista del genere ma lei sembra proprio convinta
forse é sotto ancora effetto ormoni o scombussolamento post partum....
certo poteva aspettare di comprare la cameretta.....dice che non puo farsela cambiare perché lei l'ha installata già da tre mesi prima dell'arrivo del bambino,
il passeggino dico lo puo regalare o rivendere su internet e comprarne uno nuovo
poi le ho detto cio che conta é che il bimbo sta bene!!! pensa se il gine nell'eco avesse fatto una svista ben piu grave e nn si fosse accorto di una malformazione o che....lei si é zittita un momento, poi dopo un po' riprende con la solfa del rimborso...
vi chiedo secondo voi lo puo fare? mi pare no...pero...chiedo esperienze
credo sia esagerata colpa sua se ha comprato tutto troppo in anticipo!
non gliel'ho detto ma siccome problemi di soldi non ne ha...lo puo dare ai bimbi piu bisognosi di qualche associazione o ente!!! ma taciuto...
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: da Lea a Leo

Messaggio da Gabrina74 » 15 set 2009, 12:28

Io non so se si può chiedere il rimborso per queste cose ma penso proprio di no. Sinceramente io anche con la sicurezza del sesso ho sempre comprato tutto neutro (bianco-verde-giallo) così da non correre rischi.
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 15 set 2009, 16:40

Secondo me e solo, giustamente, scombussolata, non solo dai ormoni, ma anche dalla "sorpresa". Passato il primo momento, passera' anche la "rabbia"!

Comunque, io dal gine magari ci andrei, non per essere rimborsata... ma piu per far presente a lui la sua non professionalita'!

Ok, nelle prime eco, ci puo essere l'incertezza, ma nelle ultime??? :domanda

Il mio gine mi piaceva anche per questo ( lui e uno dei migliori qui...) perche non si sbilanciava MAI se non era sicuro all 100 %!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 15 set 2009, 16:46

la tua amica deve baciare per terra mille volte perchè ha un maschietto sano invece di pensare al rimborso di queste cretinate.....sarò dura ma la penso cosi, cambiasse gine al limite.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 15 set 2009, 16:53

io pur avendo visto il pistolino di lorenzo...ho comprato vestitini bisex :sorrisoo :sorrisoo ..
conosco diverse persone...che hanno avuto la sorpresa finale :ahaha :ahaha ..
la tua amica....deve ancora riprendersi dalla sorpresa...poi a mente fredda... vedrai che lascerà perdere... :bacio
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 15 set 2009, 16:57

Capisco gli ormoni, ma se mi avessero detto al momento del parto che mio figlio in realtà era una figlia sarei stata contenta nello stesso identico modo.
Io ho sempre saputo che, a meno che non fai l'amniocentesi, non hai mai una certezza al 100%.
Comunque, visto che il bimbo è sano, non vedo dove sta il problema, mica gli viene una malattia se mette una tutina rosa... la stanza la dipingerà.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 15 set 2009, 16:59

il dotore potrebbe giustamente dire:e chi le ha detto di comprare la cameretta e farsela montare gia' 3 mesi prima della nascita?..infatti mi pare un tantino esagerato...

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 15 set 2009, 17:03

così imparano a comprare tutto rosa :ahaha

Scherzo, è che io odio il rosa!

Non credo che possa essere rimborsata, però chissà, se da qualche parte c'è scritto femmina al 100% .... E cmq di casi simili se ne sentono, non tantissimi, ma se ne sentono.

E poi comprare e montare un'intera cameretta 3 mesi prima del parto :urka alla faccia dell'organizzazione!
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 15 set 2009, 17:04

e poi anche a me era Asia e poi e' nato mohammed...e sono stata comunque felicissima perche' era sano e bello!!!sui bigliettini delle bomboniere dove scrivemmo "e' nata Asia",poi sbarrammo la scritta Asia e scrivemmo sotto"bugia,e' nato Mohammed"..e tutti furono felici e contenti ..e sorpresi. :sorrisoo

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 15 set 2009, 17:44

clem77 ha scritto:il dotore potrebbe giustamente dire:e chi le ha detto di comprare la cameretta e farsela montare gia' 3 mesi prima della nascita?..infatti mi pare un tantino esagerato...
infatti....
poi io sono pure un po' scaramantica........
per Rebecca,oltre a prendere passeggini e cose varie unisex(color rosso) le ho tenute ferme in negozio(me lo hanno lasciato fare pagandolo prima!) e mio marito le ha ritirate il pomeriggio dopo la nascita...

cmq anche io conosco donne a cui è successo...certo inizialmente magari ci si rimane un po' di stucco...ma poi passa presto credo!!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

claxon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claxon » 15 set 2009, 17:48

il rimborso mi sembra improbabile, perché si tratta di arredo e vestiario (acquistato con largo anticipo) e non di malattia/malformazione non diagnosticata.

Un'amica di mia sorella aspettava una bimba, come le avevano detto i medici. Quando l'ha partorita ha chiesto: "fatemi vedere la mia bambina!" e i dottori: "signora, è un maschio!". Mamma, parenti e amici fuori dalla sala parto si sono fatti tutti una bella risata, e fine.
Gli oggetti si aggiustano, si cambiano, si ridipingono... i veri problemi sono altri.
Congratulazioni per il meraviglioso "errore" della tua amica! :sorrisoo
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 15 set 2009, 17:49

Alla faccia del consumismo: aveva già una bimba, ha voluto ricomprare tutto ed è stata "punita"! :prr
A parte gli scherzi, credo che sia logico e sottointeso che durante la gravidanza si parli di probabilità del sesso e non di certezza, a mano che non si facciano amniocentesi o villocentesi.
Capisco lo "shock" iniziale, ma non credo che possa avere nulla da recriminare.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 15 set 2009, 17:51

Io credo che sia un po' scombussolata.....
Comunque a me è successo questo: quando ero incinta di sofia alla morfologica il ginecologo mi disse che era bimba e non le vise solo la patatine ma vide anche le ovaie di sofia...grossi dubbi quindi non ne avevo...tornando da Genova ci fermammo a serravalle all'outlet e comprai diverse cose rosa...al momento di pagare la commessa si congratula per l'arrivo della bimba e io faccio la battuta "speriamo non si siano sbagliati altriemnti tutta sta roba" lei mi dice "beh se si sono sbagliati venga quì e le cambio tutto anche se sono passati 4 mesi" di solito i cambi si fanno entro un mese...ecco questa è professionalità...secondo me più che il ginecologo potrebbero chiedere a chi ha venduto la cameretta se la ritirano perdendo qualche soldino....
Ah anche quando comprai lettino e fasciatoio...li comprai con moltissimo anticipo alla faccia delle scaramanzie...li ho prenotati alla fiera del bimbo....nel fare l'ordine il commesso con molto tatto mi disse che non potevamo cambiare idea ormai il lettino e fasciatoio erano prenotati...ma se fosse successo qualche cosa di grave ci avrebbero reso i soldi
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 15 set 2009, 17:54

scusate io mi ricordo un post qui su gol di una gollina che aveva scoperto al 7 o 8 mese che non era una bambina ma un bambino...e che diceva che quel figlio non lo sentiva suo.... :x:
e anche lei si lamentava della cameretta rosa e del corredino....
boh..io sarà che l'ho passata con mia nipote che fino all'ultimo non si sapeva se era sana o no, visto che il rischio era alto, ma se al posto di greta fosse arrivato giustino, ma ci avessero detto le stesse parole che ci hanno detto per lei "tutto bene, sana e bella!" ma chissene frega....avrebbe avuto per qualche giorno tutine rosa...ma era sano e bello e questa era l'unica cosa che contava
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 15 set 2009, 17:55

Fossero questi i problemi...

Eh sì forse è un pò scombussolata dagli ormoni! :sorrisoo

Comunque secondo me non può rivalersi sul ginecologo!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 15 set 2009, 18:01

Ma dai, ma quale rimborso, io gli avrei sputato in faccia!!
Sono affari suoi se ha comprato le cose rosa, non è il ginecologo che glielo ha prescritto e non penso neanche consigliato....
Che gli serva di lezione se farà il terzo figlio!!!!
La salute è la cosa piu' importante
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 15 set 2009, 18:03

ma quale rimborso, deve ringraziare di avere un figlio sano altro chè.
:che_dici
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 15 set 2009, 18:05

io le consiglierei alla prossima gravidanza di farsi fare il pendolo da Diavoletta :ahah :ahah :spiteful:
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 15 set 2009, 18:19

:ahaha Boomie.... troppo forte!
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 15 set 2009, 18:37

Boomie75 ha scritto:io le consiglierei alla prossima gravidanza di farsi fare il pendolo da Diavoletta :ahah :ahah :spiteful:
:ok :spiteful:
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”