GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lamentarsi di una donna che sta allattando

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Anto74
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

lamentarsi di una donna che sta allattando

Messaggio da Anto74 » 28 lug 2009, 15:38

:urka certo che non si finisce mai di sentire al tg cose assurde.

Avete sentito oggi di una donna che è stata "invitata" ad andare ad allattare nella sua camera.

E' vero che ognuno la pensa in modo diverso su questo argomento...ma da qui a fare sto gesto .... :martello
e magari chi si è lamentato...non si è mai lamentato della sua compagna in topless al mare :che_dici

Io quando vedo una donna che allatta vedo solo una mamma che trasmette amore al proprio bambino :cuore
*Antonella *Gollina Sicula Sossina*Se non t'importa dove sei, non ti sei perso.(Anonimo) *

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: lamentarsi di una donna che sta allattando

Messaggio da ci610 » 28 lug 2009, 15:41

dipende
quando vedo allattare un bambino di pochi mesi mi piace pure
quando vedo allattare bambini di due anni, con la madre che si alza la maglia e tira fuori la tetta ogni 20 minuti e magari questo ti succede mentre sei ad un matrimonio, a tavola, la cosa non mi piace per niente
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Anto74
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Anto74 » 28 lug 2009, 15:48

ci610 certo...c'è modo e modo. Una mia amica ha dato il seno alla bimba fino a 2 anni e si sentiva a disagio di fronte alle richieste della bimba, ma si metteva in disparte.
*Antonella *Gollina Sicula Sossina*Se non t'importa dove sei, non ti sei perso.(Anonimo) *

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 28 lug 2009, 15:54

Mah... io vorrei capire esattamente cosa si vede della mia tetta quando allatto mia figlia.

L'anno scorso ero a casa di cugini, ho preso in braccio Alice e ho iniziato a darle la titta.

Il figlio di mia cugina, allora aveva 5 anni, mi fa: "ma ciuccia la tua tetta?"
e io "si"
e lui "ma esce del latte?"
e io "si"
e lui "ma non si vede niente!!!!" e allungava il collo per vedere :ahah

Se si allatta tirando la maglia su, non si vede niente per forza: il sopra del seno è coperto dalla maglia, il capezzolo è in bocca e il bimbo copre la panza.
Se si allatta tirando la tetta fuori per di sopra (ad esempio una camicetta scollata) si vede la pelle del globo :hi hi hi hi , ma non il corpo del reato :hi hi hi hi , che è in bocca alla bimba.

Io ho sempre allattato Alice ovunque e a me nessuno ha mai detto niente. Basta accendere la tv, sfogliare un giornale per vedere un'orda di tette e culi che neanche al mare d'agosto... se una volta tanto si vedesse oltre a quelle da spot una tetta che sta facendo il suo lavoro :congratulations: mi viene da dire che chi ci vede qualcosa di male o non guarda tv/giornali oppure non so...

Le tette servono a quello! Non per i calendari!

Forse sono io che bado bene a non sventagliare la mercanzia al vento e cerco di scoprire il minimo indispensabile, ma davvero: secondo me non si vede niente!!!
Alla fin fine mi viene da pensare che era troppo scomodo parlare di notizie vere :grrr

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 28 lug 2009, 16:01

ho letto che è successo in un family hotel. trovo che sia assurdo e che dovrebbero escludere l'hotel dall'associazione.

io mio figlia l'ho allattata in pubblico un sacco di volte. una volta in piedi x strada. ma ci metteva 5 minuti, avevo magliette fatte apposta. nessuno mi ha mai detto nulla.

mio figlio invece ci metteva 40-50 minuti, si staccava, si metteva a giocare con la tetta,...ovviamente non l'ho mai allattato in pubblico.
questo per dire che dipende dalle circostanze, da come , dove, quando...
sulle guide della lonely planet, per esempio ho notato che nella descrizione generale dello stato dicono sempre "è abitudine/non è abitudine/non è opportuno allattare in pubblico".

non è una cosa che mi turba, ma non siamo tutti uguali.
M06 E07 amori di mamma

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 28 lug 2009, 16:01

la notizia è rportata sul corriere di oggi
la bimba allattata è di 4 mesi
ospiti di un family hotel 4 stelle in alto adige

la sauna nudi , obbligatoria ( in alto adige)
ma allattare in sala da pranzo

noooooooooooooooooooo
scandalo

si ccomenta da sola la notizia

( sempre non sia una bufala ad hoc )
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 28 lug 2009, 16:03

Curiosa ha scritto:Mah... io vorrei capire esattamente cosa si vede della mia tetta quando allatto mia figlia.

L'anno scorso ero a casa di cugini, ho preso in braccio Alice e ho iniziato a darle la titta.

Il figlio di mia cugina, allora aveva 5 anni, mi fa: "ma ciuccia la tua tetta?"
e io "si"
e lui "ma esce del latte?"
e io "si"
e lui "ma non si vede niente!!!!" e allungava il collo per vedere :ahah

Se si allatta tirando la maglia su, non si vede niente per forza: il sopra del seno è coperto dalla maglia, il capezzolo è in bocca e il bimbo copre la panza.
Se si allatta tirando la tetta fuori per di sopra (ad esempio una camicetta scollata) si vede la pelle del globo :hi hi hi hi , ma non il corpo del reato :hi hi hi hi , che è in bocca alla bimba.

Io ho sempre allattato Alice ovunque e a me nessuno ha mai detto niente. Basta accendere la tv, sfogliare un giornale per vedere un'orda di tette e culi che neanche al mare d'agosto... se una volta tanto si vedesse oltre a quelle da spot una tetta che sta facendo il suo lavoro :congratulations: mi viene da dire che chi ci vede qualcosa di male o non guarda tv/giornali oppure non so...

Le tette servono a quello! Non per i calendari!

Forse sono io che bado bene a non sventagliare la mercanzia al vento e cerco di scoprire il minimo indispensabile, ma davvero: secondo me non si vede niente!!!
Alla fin fine mi viene da pensare che era troppo scomodo parlare di notizie vere :grrr

:quoto:
Però come Ci anch'io non amo l'allattamento "for ever in cielo in terra e in ogni luogo".
C'è sempre una via di mezzo.
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 lug 2009, 16:08

ci610 ha scritto:dipende
quando vedo allattare bambini di due anni, con la madre che si alza la maglia e tira fuori la tetta ogni 20 minuti e magari questo ti succede mentre sei ad un matrimonio, a tavola, la cosa non mi piace per niente
perchè ti dà fastidio ci? Perchè ha 2 anni e la tetta non è indispensabile o perchè chiede la tetta ogni 20 minuti? Se chiedesse il ciuccio o il biberon ogni 20 minuti sarebbe diverso?

Io la notizia non la commento neanche. Avrei saputo rispondere a tono... mi conosco troppo bene :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 28 lug 2009, 16:11

:ahaha :ahaha io gli avrei schizzato il latte in un occhio!!
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 28 lug 2009, 16:12

75andrea ha scritto:la notizia è rportata sul corriere di oggi
la bimba allattata è di 4 mesi
ospiti di un family hotel 4 stelle in alto adige

la sauna nudi , obbligatoria ( in alto adige)
ma allattare in sala da pranzo

noooooooooooooooooooo
scandalo

si ccomenta da sola la notizia

( sempre non sia una bufala ad hoc )
Ma scherzi??? Anche tette e kuli in televisione a tutte le ore vanno benissimo no... :che_dici
Vade retro ad una mamma che allatta!
Comunque tutte le volte che allatto Martina in pubblico, io cerco di coprirmi ma oh, qualcuno che fa finta di niente ma poi sguiccia c'è sempre... :fischia :slurpatona: :maialino2: :maialino:
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 28 lug 2009, 16:12

ishetta ha scritto:
perchè ti dà fastidio ci? Perchè ha 2 anni e la tetta non è indispensabile o perchè chiede la tetta ogni 20 minuti? Se chiedesse il ciuccio o il biberon ogni 20 minuti sarebbe diverso?

Io la notizia non la commento neanche. Avrei saputo rispondere a tono... mi conosco troppo bene :fischia

perchè eravamo a tavola, stavamo mangiando, la bambina non voleva ikl latte, voleva attaccarsi alla tetta a mò di ciuccio ed io non sono tenuta a veder te seduta atavola di fronte a me che ti alzi la maglia ogni 20 minuti e resti quai buoni 30 secondo con la tetta di fuori fino a che tua figlia non si attacca (per 2 minuti e poi si stacca)
un conto è l'allattamento, un conto è la tetta a mò di ciuccio, quindi, secondo me, se sei educata, ti alzi da tavola e vai in un angolo della sala e rimani con le tette al vento tutto il tempo che vuoi mentre io finisco la mia cena, grazie

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 28 lug 2009, 16:13

bah, io davvero non ci vedo niente di sconvolgente, nè tanto meno di scandaloso.
quando accendo la tv e vedo i milioni di sgallettate che fanno vedere tetteculicosce lì sì che rimango infastidita.
poi oh, mia figlia, se ciuccia in pubblico ogni due secondi tira su la testa per fare ciao ciao ai passanti, io non l'allatto ovunque. è abbastanza grandina da poter aspettare un luogo più consono.
ma se questa aveva pure 4 mesi, mammamia e che c'è, non dico di male, ma di "notabile"! dovrebbe essere proprio una cosa che passa inosservata a meno di non suscitare tenerezza a chi se ne accorge. perchè come dice curiosa, non si vede niente!
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

erin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da erin » 28 lug 2009, 16:13

Basta essere discrete.
Io ho visto una mamma musulmana allattare in pubblico. Questo non per dire che le donne musulmane sono invece in genere bigotte o bacchettone, ma è chiaro che appartengono a una cultura che ha un senso del pudore decisamente più alto del nostro. Però concepisce l'allattamento come un fatto naturale e non sessuale. Almeno, per quella signora era così.
M(dicembre2004) M(dicembre2009)

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 28 lug 2009, 16:17

ishetta ha scritto:
Eh beh sì, sarebbe diverso.
Prova a dire "ehi, quello guarda il biberon di mia figlia!"...poi prova a dire "ehi quello mi sta guardando le tette!"...mi pare ci sia una differenza sostanziale fra i due "aggeggi"
La tetta poi, a più di due anni (ma forse anche un filino prima) ogni 20 minuti in ogni luogo, non è indispensabile alla crescita, è un VIZIO.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 lug 2009, 16:18

ci610 ha scritto:
ishetta ha scritto:

perchè eravamo a tavola, stavamo mangiando, la bambina non voleva ikl latte, voleva attaccarsi alla tetta a mò di ciuccio ed io non sono tenuta a veder te seduta atavola di fronte a me che ti alzi la maglia ogni 20 minuti e resti quai buoni 30 secondo con la tetta di fuori fino a che tua figlia non si attacca (per 2 minuti e poi si stacca)
un conto è l'allattamento, un conto è la tetta a mò di ciuccio, quindi, secondo me, se sei educata, ti alzi da tavola e vai in un angolo della sala e rimani con le tette al vento tutto il tempo che vuoi mentre io finisco la mia cena, grazie
sarà che per me il ciuccio è la sostituzione della tetta e non il contrario (fino a prova contraria plastica e silicone sono abbastanza recenti). E sinceramente, davvero vedendo veline e velone in tv o affisse al muro, si vede proprio di peggio...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 28 lug 2009, 16:20

si, ma io non vado a cena con le veline
e se ci vado, non credo che si alzino la maglietta per farmi vedere le tette

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 28 lug 2009, 16:20

ishetta ha scritto:
ci610 ha scritto:
ishetta ha scritto:

sarà che per me il ciuccio è la sostituzione della tetta e non il contrario (fino a prova contraria plastica e silicone sono abbastanza recenti). E sinceramente, davvero vedendo veline e velone in tv o affisse al muro, si vede proprio di peggio...
ishetta secondo me Ci voleva dire che il troppo stroppia, o almeno io così l'ho capita. :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 lug 2009, 16:20

Memole1818 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Eh beh sì, sarebbe diverso.
Prova a dire "ehi, quello guarda il biberon di mia figlia!"...poi prova a dire "ehi quello mi sta guardando le tette!"...mi pare ci sia una differenza sostanziale fra i due "aggeggi"

Scusa ma vedere della sessualità in un bambino allattato io proprio non ci riesco...
se mio marito mi palpasse le tette in pubblico è un discorso
allattare un bambino è moooooolto diverso.
Memole1818 ha scritto:
La tetta poi, a più di due anni (ma forse anche un filino prima) ogni 20 minuti in ogni luogo, non è indispensabile alla crescita, è un VIZIO.
Sì sì... diventano tutti mammoni, poco autonomi, incampaci di scegliere, vittime delle proprie madri ed insommi.
:che_dici

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 28 lug 2009, 16:21

ma non dicevano il nome dell'albergo?
no perchè io stavo giusto prendendo in considerazione di andare in uno di quegli alberghi per un fine settimana.
almeno lo evito.
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 lug 2009, 16:21

ci610 ha scritto:si, ma io non vado a cena con le veline
e se ci vado, non credo che si alzino la maglietta per farmi vedere le tette
magari all'altra mamma dava fastidio il tuo vestito scollato...
io sono per un sano vivi e lascia vivere... e non ci vedo nessuna restrizione della libertà altrui nell'allattare in pubblico... ma de gustibus.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”