GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Buoni sconti fasulli - ANDROMEDA

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Buoni sconti fasulli - ANDROMEDA

Messaggio da jessica78 » 1 lug 2009, 14:46

Salve a tutte!
Volevo segnalarvi questa cosa che mi è successa nel caso incappaste in una situazione simile, fate attenzione anche se avete parenti donne che vivono sole.

Ieri sera ho ricevuto una telefonata di una fantomatica società che proponeva un sondaggio sulla pubblicità, io sono sempre molto sospettosa perchè odio i venditori telefonici, specie quelli che fanno finta di volerti fare solo delle domande e poi invece salta fuori la tentata vendita...
Rispondo a 3 domande, 3 di numero ("lei è casalinga?" , "secondo lei le pubblicità influenzano la spesa?", "usa normalmente i buoni sconto che offrono i supermercati?" - ricordatele perchè poi capirete la logica) dopo di che mi offrono dei buoni sconto per un centro commerciale di nuova apertura in zona, io non ho mai sentito il nome, ma accetto, tanto dei buoni cartacei non hanno mai ucciso nessuno... al che esce la gabola "verrà domani un nostro incaricato a consegnarli e spiegarle come usarli" :che_dici comincio a sentire puzza di bruciato, ma accetto comunque, male che vada non gli apro!

Questa mattina controllo su internet e scopro la truffa:
la tal ditta Andromeda (che ha altre 100 o 200 nomi, ma sempre il solito modus operandi) telefona esclusivamente a nomi intestati a donne, sperando che siano single o meglio vedove o divorziate, perchè più sole e quindi più facilmente spaventabili, predilige le casalinghe perchè secondo loro più ignoranti e quindi più adatte a essere truffate, propone questi buoni e manda l'incaricato a consegnarli.
L'incaricato arriva coi presunti buoni, ti dice che c'è un tetto massimo di spesa di 2500 € , che per avere i buoni devi lasciare le generalità, che sei vincolato solo a fare un acquisto presso il nuovo centro commerciale entro tot mesi, ma che tale acquisto non ha un limite minimo di spesa.
Ti fa firmare per l'avvenuta consegna et voilà! Ti ritrovi con un contratto di acquisto di 2500 € x la loro merce! Se te ne accorgi e cerchi di recedere, loro ti minacciano di varie azioni legali (ecco perchè donne sole), se non te ne accorgi ti ritrovi in casa dopo un po' di tempo qualcuno che viene a esigere il pagamento e ti minaccia sul momento.
Per denunciarli una volta firmato bisogna dimostrare che la firma è stata estorta, il che non è facile.

Una volta letto questo mi sono allarmata e ho chiamato i carabinieri, visto che aspettavo l'addetto per le 15 perchè non fargli trovare compagnia?
Purtroppo lo scaltro si è presentato in anticipo di un'ora o più, mi ha citofonato, ma non l'ho fatto salire, il che deve averlo insospettito, ho cercato di trattenerlo, gli ho fatto varie domande scomode tipo "ma devo firmare qualcosa? sa con certe truffe che si sentono in tv.... :spiteful: " , "ma devo spendere una cifra minima?" "ma di dov'è questa società che non ho mai sentito il nome?" ecc
Al che il tipo che si era presentato dicendo che dovevo lasciare le generalità è andato via frettolosamente, senza farmi firmare nulla ne prendere alcun dato, dicendo che mi arriveranno i buoni intestati per posta. Seee, come no!
Ma non me li doveva lasciare lui??? Che è venuto a fare allora?

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Buoni sconti fasulli - ANDROMEDA

Messaggio da jessica78 » 1 lug 2009, 14:51

Quindi se vi chiama questa fantomatica Andromeda, alla prima domanda "lei è casalinga?"
rispondete con tono sicuro:
no, faccio l'avvocato
oppure no, sono impiegata presso un'associazione di tutela dei consumatori

Se invece avete tempo da perdere e ultimamente siete un po' annoiate, fateli venire e divertitevi un po' alle loro spalle! :spiteful:

Non firmate mai nulla!

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 1 lug 2009, 14:54

jessica78 ha scritto:Quindi se vi chiama questa fantomatica Andromeda, alla prima domanda "lei è casalinga?"
rispondete con tono sicuro:
no, faccio l'avvocato
oppure no, sono impiegata presso un'associazione di tutela dei consumatori

Se invece avete tempo da perdere e ultimamente siete un po' annoiate, fateli venire e divertitevi un po' alle loro spalle! :spiteful:

Non firmate mai nulla!
giusto bella idea :ahaha
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 1 lug 2009, 15:07

Se ritornano alla carica dì loro che c'è una tua aica che ha comprato casa accanto alla tua e che va matta per i buoni sconto dei nuovi centri commerciali!!!! Poi dai loro il mio numero ...... :spiteful: :spiteful: :spiteful:
...................
Come mi divertirei .................. :spiteful: :spiteful:

Grazie per la info!
:bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 1 lug 2009, 15:08

pandistelle ha scritto:Se ritornano alla carica dì loro che c'è una tua aica che ha comprato casa accanto alla tua e che va matta per i buoni sconto dei nuovi centri commerciali!!!! Poi dai loro il mio numero ...... :spiteful: :spiteful: :spiteful:
...................
Come mi divertirei .................. :spiteful: :spiteful:

Grazie per la info!
:bacio
volevo scrivere "amica"! :emozionee

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 1 lug 2009, 15:10

Grazie mille per l'informazione! E' pazzesca la mente di certi delinquenti :urka :pistole
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 1 lug 2009, 15:13

Purtroppo se ne sentono di continuo.. però una cosa vorrei dirla.. io quando studiavo lavoravo presso un call center ma facevo esclusivamente indagini telefoniche.. E oltre a presentare la società per la quale lavori devi comunicare il tuo nome e cognome! Per fortuna non mi è mai successo niente del genere... ma la risposta di jessica me la segno di sicuro :ok
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 1 lug 2009, 15:17

Grazie x l'info Jess :ok

Io comunque ogni volta che al tel si presenta qualcuno di qualche ditta o società li stronco subito con un bel NO GRAZIE :fischia

Addirittura prima mi han chiamata quelli di MONDOCONVENIENZ@ e stavo x dire NO GRAZIE anche a loro..non mi ricordavo più che ci devono consegnare la cameretta nuova x i bimbi :ahah :ahah :ahah !!!!
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 1 lug 2009, 15:31

sara@ ha scritto:Grazie x l'info Jess :ok

Io comunque ogni volta che al tel si presenta qualcuno di qualche ditta o società li stronco subito con un bel NO GRAZIE :fischia

Addirittura prima mi han chiamata quelli di MONDOCONVENIENZ@ e stavo x dire NO GRAZIE anche a loro..non mi ricordavo più che ci devono consegnare la cameretta nuova x i bimbi :ahah :ahah :ahah !!!!
:ahah :ahah :ahah :ahah

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 1 lug 2009, 16:03

ragazze, io purtroppo ho un esempio di truffa telefonica recentissimo ... quasi ancora peggiore :x: :martello :aargh
e dal quale, purtoppo, non c'è modo di difendersi ....infatti a tol proposito volevo aprire un topic nella sez della burocrazia
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 lug 2009, 16:07

Grazie per l'info.andromeda o pico pallo , nessuno ti regala mai niente se non in rari casi di negozi straconosciuti, saldi, o per promozioni o sconti casuali nei super. Dall'abbigliamento ai mobili, alle pentole. rauss! :fuck:

Streghettasaetta

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 1 lug 2009, 20:18

JESSICA: ho letto tutto d'un fiato.
Anche noi prima di sposarci siamo stati truffati, poi con calma ti racconto come...comunque 7 milioni di lire sfumati per 1 stupido materasso in lattice e 4 fesserie (che ho appena regalato perchè MAI usate).

Scusa, ma quando l'addetto si è presentato 1 ora prima, perchè non gli hai fatto notare che era in netto anticipo e di tornare all'orario stabilito???

Grazie per averci messe in guardia... :bacio
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 1 lug 2009, 20:20

Il materasso delle televendite? Quello in lattice che in genere mandano nelle emittenti locali? :urka

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 1 lug 2009, 20:25

dolceviola ha scritto:Il materasso delle televendite? Quello in lattice che in genere mandano nelle emittenti locali? :urka
No, non quelli...dopo passo con calma e racconto... :ok
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 1 lug 2009, 23:28

Grazie, avviso subito mia madre dato che lei è intestataria del numero di telefono fisso.
Generalmente è abbastanza brava a sganciarsi da queste telefonate di chissà chi, ma meglio avere un appunto in più per non rischiare di caderci se ha 5 minuti per stare al telefono...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 2 lug 2009, 9:16

Assurdo!!!
Anche per questo stiamo pensando di togliere la linea fissa. Comunque quando chiamano telemarketing vari, veri o fasulli che siano, rispondo che sono la baby sitter e non capisco bene l'italiano!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 2 lug 2009, 9:20

io non ho il telefono fisso a cassa, mi bastano le chiamate che ricevo tutto il giorno al lavoro :che_dici
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 2 lug 2009, 9:34

pao pao ha scritto:Assurdo!!!
Anche per questo stiamo pensando di togliere la linea fissa. Comunque quando chiamano telemarketing vari, veri o fasulli che siano, rispondo che sono la baby sitter e non capisco bene l'italiano!!!
Lo faccio spesso anch'io. Addirittura una volta ho fatto la vocina di bimba ed ho detto che "No, la mamma non c'èèèèèèèèè" :spiteful:

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 2 lug 2009, 9:37

dolceviola ha scritto:Lo faccio spesso anch'io. Addirittura una volta ho fatto la vocina di bimba ed ho detto che "No, la mamma non c'èèèèèèèèè" :spiteful:
:ahah :ahah

Io chiudo immediatamente dicendo:"No, grazie" di qualsiassi cosa si trattasse! :fischia
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 2 lug 2009, 9:42

dolceviola ha scritto:
pao pao ha scritto:Assurdo!!!
Lo faccio spesso anch'io. Addirittura una volta ho fatto la vocina di bimba ed ho detto che "No, la mamma non c'èèèèèèèèè" :spiteful:
io invece rispondo di essere la donna delle pulizie :hi hi hi hi
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”