GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Sono stanca di questa vita (ed è solo l'inizio)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Avatar utente
Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 763
Iscritto il: 28 mag 2006, 23:23

Sono stanca di questa vita (ed è solo l'inizio)

Messaggio da Francy76 » 3 giu 2009, 23:55

Stasera ancora l'ennesima batosta, sono stufa, ma so che poi passerà e domani reagirò e sarò forte per i miei figli e per la mia famiglia. Ora però concedetemi di sfogarmi e di esprimere le mie debolezze, qui dove pochi mi conoscono.
Il periodo buio è iniziato poche settimane dopo la nascita di Ilaria: la piccola soffre di reflusso gastroesofageo che però poichè non rigurgitava le è stato diagnosticato solo a sei mesi. Io nel frattempo ero diventata l'ombra di me stessa: troppe notti in bianco, giornate intere passate da sola con la bimba che urlava senza sosta e Daniele che soffriva per la mancanza di attenzione. Passavo su gol per chiacchierare con le maggioline e rilassarmi, ma mentre loro erano felici del loro bambino io a volte non lo ero. Poi è arrivata l'ansia ed infine gli attacchi di panico, al che ho chiesto aiuto al mio medico che mi ha diagnosticato una bella gravidanza post-parto: era inizio novembre quando iniziai la cura. Questa cosa non l'ho mai scritta.
A metà mese Ilaria peggiorò iniziando a rifiutare il cibo al che andai in un'altro ospedale dove dopo una visita ed un'eco le diagnosticarono l'RGE e cominciammo la terapia.
Il 2009 è iniziato bene: io stavo meglio tanto che iniziai a scalare i farmaci, Ilaria stava abbastanza bene e Dani era andato al mare con la nonna 15 gg.
Purtroppo 2 giorni dopo il suo rientro gli si è gonfiato un ginocchio, era il triplo dell'altro. L'ho portato dalla pediatra che si è accorta che anche un gomito era caldo e non riusciva a stenderlo completamente al che mi ha precritto delle analisi del sangue. Il giorno che ho ritirato gli esiti a Dani si è gonfiato anche una mano, terza articolazione colpita: alla sera eravamo già ricoverati a Milano in reumatologia pediatrica. Dopo 15 gg siamo tornati a casa con la diagnosi di artrite idiopatica giovanile ovvero artrite reumatoide che colpisce i bambini.
Prima o poi scriverò la storia di Dani (che ho riassunto molto) in bambini speciali anche perchè potrà essere utile, ma per ora non me la sento.
Ho dovuto ritiralo dall'asilo perchè essendo una malattia autoimune ogni virus che prende peggiora la sua situazione. A metà aprile Daniele prende l'otite e la situazione precipita: al mattino trascina la gamba e cade spesso. I primi di maggio al controllo decidono di fargli un'infiltrazione di cortisone nel ginocchio, ma sono preoccupati per la ves sempre alta.
Domattina devo rifargli i prelievi e se la ves non è scesa lo ricoverano di nuovo.
Nel frattempo Ilaria ha compiuto 1 anno ed ho iniziato a scalarle le medicine per il reflusso, ma ha ricominciato a star male. Venerdì l'ho portata da una gastroenterologa che mi ha prescritto una gastroscopia per approfondire la sua situazione. Stasera alle 21 ho chiamato in reparto per parlare direttamente con il medico che se ne occupa e lui sentendo la situazione di Ilaria ha deciso che è meglio ricoverarla e farle anche la PHmetria (le viene messo un sondino nello stomaco per 24 h).
A me è crollato il mondo addosso: perchè i miei figli non possono avere una vita normale, perchè devono passare la loro infanzia continuamente tra dottori e ospedali?
So che c'è di peggio, ma stasera sono proprio a terra; inoltre ogni volta che c'è un ricovero ho il problemi di a chi affidare l'altro bimbo. Ora spero vivamente che le analisi di Dani andranno bene e che almeno lui eviti il ricovero, sarebbe un disastro se venissero a coincidere anche perchè Ilaria è seguita a Merate e Dani a Milano.
Sono solo all'inizio perchè per la malattia di Dani non c'è cura, bisogna solo sperare che dopo l'adolescenza regredisca spontaneamente e non ne posso già più.
Non scrivo su gol da mesi perchè cosa potrei dirvi? Ogni volta che incontro qualcuno che mi chiede come va ho sempre e solo brutte notizie e la gente dopo un pò è stanca di sentirle. Ormai non vedo più nessuno, non ho mai tempo per me. Almeno quando Dani andava all'asilo facevo quattro chiacchiere con le altre mamme, ma ormai parlo solo con dottori o la fisioterapista che segue Daniele.
Se vedessi un film con la mia storia direi che gli sceneggiatori sono stati esagerati a mettere così tanta sf**a in una sola famiglia, ma è tutto vero. Ripeto so che c'è di peggio, ma stasera non riesco a vedere il bicchiere mezzo pieno.
Alcune golline continuano a chiedermi notizie via sms, oggi stesso ne ho ricevuti 2 e ne approfitto per risponder loro e ringraziarle di essermi vicine:
DEDA che è persino venuta a trovare Dani quando era ricoverato a Milano,
ARYA e SOFIA75 delle maggioline
ed un grazie anche a CLEO che mi ha dato il recapito della gastroenterologa!
Speriamo di venire a capo almeno della situazione di Ilaria e almeno uno dei miei bimbi stia bene e smetta di prender farmaci.
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

Avatar utente
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 29935
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:32

Re: Sono stanca di questa vita (ed è solo l'inizio)

Messaggio da akane » 4 giu 2009, 0:06

non so aiutarti, ti dico solo che mi dispiace moltissimo per quello che stai passando
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Avatar utente
aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3420
Iscritto il: 27 giu 2005, 10:06

Re: Sono stanca di questa vita (ed è solo l'inizio)

Messaggio da aria » 4 giu 2009, 0:12

mi dispiace molto. posso capirti solo in parte perché anche Francesco ha sofferto di RGE e per trovare la cura adatta siamo arrivati anche noi ai 5 mesi circa.
Ti capisco anche quando dici che la gente dopo un pò non vuole più sentire brutte notizie ma cosa puoi farci? non è mica colpa tua. e poi gente del genere è da mandare a quel paese perché dovrebbe cercare di aiutare invece di stancarsi.
Posso solo dirti che se vuoi parlarne ci sono, mandami un mp
ti abbraccio forte :bacio
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19765
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: Sono stanca di questa vita (ed è solo l'inizio)

Messaggio da clizia » 4 giu 2009, 0:14

Uff mi spiace,spero davvero che tu abbia un pò di tregua :coccola

Streghettasaetta

Avatar utente
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18509
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:21

Re: Sono stanca di questa vita (ed è solo l'inizio)

Messaggio da Deda » 4 giu 2009, 0:36

ciao tesoro!

spero davvero che gli esami domani vadano meglio...

"spero" di non vedervi a Milano, ma di venire da voi per una bella gita sui monti!

Se hai bisogno lo sai, sono qua! per quel che posso fare!

spero che Ilaria abbia subito un peggioramento "momentaneo" dovuto al calo di farmaci... magari si assesta, tempo qualche giorno... :incrocini e che non sia necessario il ricovero!

per quanto riguarda la situazione che state vivendo, è vero, c'è di peggio,... però diciamo che non sei comunque serena,,, e ti capisco! e anche i bimbi non sono tranquilli!

coraggio Franci, magari lentamente (parlo di Dani) ma tutto si sistemerà!
ne sono sicura!
il viso di Dani quando l'ho visto... subito con il sorriso, non scoraggiato o mogio... reattivo, pronto a prendersi una rivincita su sta artrite maledetta!!!

e anche per Ilaria! forza cara Franci. :cuore

Lo sai. Ci sono! :bacio
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Avatar utente
Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12255
Iscritto il: 12 feb 2009, 9:28

Re: Sono stanca di questa vita (ed è solo l'inizio)

Messaggio da Pipa » 4 giu 2009, 8:53

Francy noi non ci conosciamo...ma mi dispiace davvero tanto. Hai tutte le ragioni di questo mondo per sentirti stanca...se penso che spesso mi lamento per una tosse che dura più del dovuto giuro che mi sento una m....
Non so come aiutarti, posso solo augurarti con tutto il cuore che le cose si risolvano, sia per il tuo Dani che per la piccola Ilaria :incrocini
:bacio
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Avatar utente
dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23184
Iscritto il: 12 nov 2007, 12:35

Re: Sono stanca di questa vita (ed è solo l'inizio)

Messaggio da dolceviola » 4 giu 2009, 9:00

Non è semplice affrontare ciò che ti è capitato, ma chiuderti non ti aiuta. Qui, seppur virtualmente, trovi tante amiche che ti capiscono già soltanto perchè condividono con te il lavoro più difficile del mondo... :sorrisoo

Un abbraccio Francy76, che tutto possa sistemarsi in fretta. :cuore
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Sono stanca di questa vita (ed è solo l'inizio)

Messaggio da hamilton » 4 giu 2009, 9:40

Ciao Francy, anche noi non ci conosciamo, ma leggerti mi ha molto colpita e commossa.
Quando le malattie colpiscono i bambini non ci sono parole di consolazione, ci sono solo un papa' e una mamma che non si spiegano il perche' di tanto strazio.
E credo che ci sia una forza, molto interna e profonda, che solo in occasione di dispiaceri tanto grandi, quando davvero sembra tutto faticoso e inaffrontabile, che viene furoi, dirompente, e ti aiuta a scalare anche le montagne piu' alte.
Sono contenta che alcune golline siano riuscite ad aiutarti un po' piu' concretamente di quanto riesca io.
Io posso solo augurarti di non perdere mai la tua forza, e che i pronblemi dei tuoi bambini con il tempo si risolvano.
Un abbraccio :cuore
Roby
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
nicochiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 561
Iscritto il: 23 ago 2005, 14:19

Re: Sono stanca di questa vita (ed è solo l'inizio)

Messaggio da nicochiara » 4 giu 2009, 10:37

Ciao Francy, capisco come ti senti, perchè anch'io sto passando un periodo del genere. Non ci sono parole che ti aiutino a stare meglio.
Vorrei essere più vicina a te, per poterti dare almeno un aiuto pratico.
Ti sono vicina col cuore :coccola
Nico e Chiara nata il 09/11/2004

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40533
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Sono stanca di questa vita (ed è solo l'inizio)

Messaggio da floddi » 4 giu 2009, 10:50

Mi spiace molto. Dovrebbero essere anni impegnativi ma sereni ed invece non è così.
Tutto però passerà, sei una brava mamma.
Un bacione ai tuoi bambini!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1976
Iscritto il: 22 mag 2005, 1:49

Re: Sono stanca di questa vita (ed è solo l'inizio)

Messaggio da SAMA » 4 giu 2009, 10:52

Cara Francy hai tutte le ragioni di essere stanca e si i tuoi figli hanno diritto a crescere come gli altri, ma in questo momento non e' possibile ed e' anche questo il destino delle mamme le gioie ed i dolori per i propri figli, un domani quando le cose si saranno stabilizzate allora se vuoi potrai crollare per ora sii forte e scrivici tutte le volte che vuoi, butta fuori qualsiasi cosa anche la piu' brutta questo sito serve anche a questo.....non cadere perche' ricordati che questi momenti di ombra verranno poi rischiarati da un bel sole, ti abbraccio con tutto l'affetto che posso
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

Avatar utente
moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11478
Iscritto il: 9 mar 2007, 15:32

Re: Sono stanca di questa vita (ed è solo l'inizio)

Messaggio da moni72 » 4 giu 2009, 11:19

Ciao Francy.. ho letto la tua storia e ne sono rimasta molto colpita , devi essere forte per i tuoi bambini, lo sò che è facile dirlo, io ti ammiro molto perchè sto male se il mio Tommaso ha solo un pò di febbre.... ma tuo marito non riesce a darti una mano??? ti auguro che tutto si possa risolvere e che tu possa tornare ad avere una vita serena con la tua bellissima famiglia!, un bacio :sorrisoo
Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

Avatar utente
teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:17

Re: Sono stanca di questa vita (ed è solo l'inizio)

Messaggio da teti » 4 giu 2009, 11:55

FRANCY sono senza parole..di daniele sapevo qualcosa grazie a Deda, ed ora mi pento di non aver mai trovato neanche 1 minuto per mandarti un sms..
Concordo con Moni..chiedi aiuto, chedi aiuto a tutti, non chiuderti in te stessa, molte volte basta poco, una parola, una stretta di mano, uno sguardo, o anche 5 minuti per se stesse a farci ritrovare le energie che credavamo perse!

Un abbraccio grandissimo da tutti noi...per qualsiasi cosa ci sono!
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®

Lullaby1976
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 142
Iscritto il: 26 mag 2009, 17:40

Re: Sono stanca di questa vita (ed è solo l'inizio)

Messaggio da Lullaby1976 » 4 giu 2009, 12:21

Hai tanta forza e coraggio, più forte della sf**a....

Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: Sono stanca di questa vita (ed è solo l'inizio)

Messaggio da Dubbiosa » 4 giu 2009, 12:25

Lullaby1976..ma te ne vaiii :pistole :pistole :pistole :pistole
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Avatar utente
Bianconiglio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2642
Iscritto il: 15 ott 2007, 15:46

Re: Sono stanca di questa vita (ed è solo l'inizio)

Messaggio da Bianconiglio » 4 giu 2009, 12:31

Mi spiace veramente tanto per quello che stai passando :coccola
Secondo me hai fatto bene a sfogarti almeno qui, non tenerti tutto dentro, hai bisogno di allentare la pressione.
Ti auguro che questo brutto periodo passi al più presto :incrocini
Immagine

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: Sono stanca di questa vita (ed è solo l'inizio)

Messaggio da Arya » 4 giu 2009, 14:13

Ciao Francy!
Immaginavo che le cose nn andassero in meglio quando ho visto che nn mi rispondevi!! :coccola :coccola cavoli, se fossi più vicina vorrei tanto aiutarti...
Già le malattie che colpiscono i bimbi sono la peggior cosa che esista.. vederli soffrire è il peggior strazio per una mamma.
Lo so che a volte in questi momenti si perde la fede e tutto il resto ma Dio, nn può restare impassibile davanti alla sofferenza dei bambini... nn se lo meritano!! Cosa hanno mai commesso per ricevere tanta sofferenza??! Ogni bimbo ha un angelo custode... pregalo e vedrai che ti aiuterà!! :coccola
Saranno frasi banali ma io ti auguro con tutto il cuore che questo momento passi il prima possibile..
Io, noi e tutte le Golline che conosci siamo qua... quando vuoi sfogati con noi, lo so che nn servirà ad alleviare le tue sofferenze... Hai il mio numero di cellulare quando vuoi chiama, se vuoi... Un bacio a te e ai piccoli!! :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Sono stanca di questa vita (ed è solo l'inizio)

Messaggio da mariangelac » 4 giu 2009, 14:48

Ciao, mi dispiace tanto per quello che stai passando, mio padre è affetto da anni dalla malattia che affligge tuo figlio, ora è in uno stadio in cui puo solo peggiorare, ma la medicina ha fatto grandi passi avanti, tuo figlio è piccolo, ti passo un link molto interessante su quella malattia, parla delle cause e di eventuali cure risolutive..... con la medicina tradizionale, con terapie antibiotiche, pare che la causa sia un virus.... ma leggi anche tu http://www.msd-italia.it/altre/manuale/ ... 40495.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Spero che tutto si possa risolvere.... :bacio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 900
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:26

Re: Sono stanca di questa vita (ed è solo l'inizio)

Messaggio da Vanessa70 » 4 giu 2009, 14:56

Francy, non ti sto a raccontare la storia del mio Ale, in parte ci sono passata perché anche lui per certe cose è stato sfortunato...però un consiglio voglio dartelo: cerca, per quanto possibile, di far vivere ai bambini questa situazione come una situazione transitoria, digli che non sarà sempre così. E soprattutto spiegagli cosa sta succedendo, perché spesso i bimbi malati vengono sballottati di qua e di là negli ospedali e non gli si spiega perché devono fare questo e quello. Occhio, perché il risultato è che si spaventano ancora di più! A volte bastano poche parole rassicuranti: "Non stai bene, dobbiamo tornare all'ospedale a fare i controlli" , "Ti ricordi di quel dottore....ci dobbiamo tornare".
Loro lo sanno che sei stanca, ma non devono sapere che sei spaventata.
E se potete godetevi i momenti di tranquillità al parco, ai giardinetti, a bere un succo di frutta davanti alla televisione....
Ti mando un grosso :incrocini
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

Avatar utente
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9782
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:11

Re: Sono stanca di questa vita (ed è solo l'inizio)

Messaggio da cleo » 4 giu 2009, 15:03

Francy mi dispiace tanto.....non sapevo di Dani.
Io spero solo che la situazione si risolva al più presto.
Ilaria ha solo un anno, forse è ancora presto per scalare i farmaci.
Ad Anna li ho tolti completamente a 17 mesi in maniera lentissima (toglievo una dose di Gaviscon per una settimana, poi un'altra dopo un'altra settimana e così via fino ad esaurimento delle quattro dosi giornaliere e poi siamo passati al Motilium. In pratica ci ho messo due mesi per toglierle tutte le medicine) e spero che sarà così anche per la tua bambina.
Non so da chi sarai seguita a Merate ma se ti ha mandato lì la pediatra di Anna, mi sento di dirti di andare tranquilla. Pensavo ti mandasse a Lecco ma, evidentemente, il reparto di gastroenterologia pediatrica ha avuto un pò un tracollo da quando se n'è andata lei e l'altro pediatra che c'è non ha una bella nomea purtroppo.
Ti abbraccio forte e se hai bisogno....sono qui.
:coccola :bacio
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”