GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quando i figli ti allontanano...(?)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

quando i figli ti allontanano...(?)

Messaggio da giois » 2 mag 2009, 23:22

salve a tutte...
vi chiederete cosa ci faccio qui alle undici di sabato sera...bhe sono sola...i bimbi dormono...mio marito si è messo a letto dandomi a stento una fredda buonanotte...ormai le cose tra di noi vanno sempre peggio, ne abbiamo parlato tante volte io e lui e ci siamo sempre detti che è solo un momento di stanchezza...che i bimbi ci rubano tanto tempo...che le cose presto miglioreranno...ma ormai nn ci credo +... credo che i bambini siano solo un alibi dietro cui staimo nascondendo qualcosa di + serio...

lui dice sempre di amarmi + di prima...e nn è i tipo che mentirebbe su queste cose...sta attraversando un periodo molto stressante sul lavoro...diciamo pure che nn ne può più del socio...ma nn se ne può liberare...e quindi è sempre nervoso...irrascibile...anche con i bimbi nn sopporta i loro capricci...nn ci occupa mai di loro...e sotto sotto ho la netta sensazione che nn sia felice di averli avuti...che forse nn era pronto, specie x il secondo...lui vorrebbe continuare a fare la sua vita di prima...e nn accetta che le priorità devono cambiare...

io sono sempre stanchissima....corro tutto il giorno dietro ai bimbi...mi sto annullando...ho smesso di lavorare (x ora) nn ho mai tempo da dedicare a me stessa e alla coppia e questo mi fa sentire frustrata...sicuarmente ai suoi occhi sono troppo mamma e poco donna...ma daltraparte se lui nn muove un dito x i figli io come faccio?

di conseguenza il ns.rapporto ne sta risentendo tantissimo...nn ci capiamo +...a volte sembra che nn ci sopportiamo a vicenda...io mi sento così triste e sola...ho l'impressione di aver sbagliato tutto...credevo di renderlo felice dandogli dei figli una famiglia...mi aspettavo un padre presente amorevole...e invece che delusione...mi sembra sempre che i bimbi gli diano fastidio... :buuu

ormai quando lui è a casa io nn sto serena...prima di tutto quando c'è lui i bimbi fanno un sacco di capricci...proprio x attirare la sua attenzione e io nn riesco a gestirli...mentre invece quando sono da sola me la cavo benissimo...questo è il secondo we che litighiamo...stamattina lui ha avuto una reazione spropositata di fronte a una capriccio di anto...e io sono intervenuta...così adesso a stento mi parla...oggi gli ho proposto di parlare e lui mi ha risposto con un secco NO.

x favore ditemi qualcosa...ho puara ad usare questo termine...ma secondo me siamo proprio in CRISI.... :buuu
☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: quando i figli ti allontanano...(?)

Messaggio da Peperita » 3 mag 2009, 8:49

Io credo che la stanchezza non faccia altro che accentuare la crisi.
Io ti suggerisco di fare così: sei in casa in questo periodo!!
Prendi i puoi e portali il pomeriggio, subito dopo il pisolino, al parco.
Falli giocare, sfrenare e stancare.
Appena torni a casa, una bella cena e nanna alle 8.
CoSì avrete la serata per voi, per stare assieme senza i capricci dei pupi!!

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 3 mag 2009, 11:42

io credo che le cose siano sempre + complicate di come appaiono sentita una sola campana.
però da come la racconti tu tuo marito ha quella che io definisco la "sindrome della cornice"
cioè ti vuole bene, vuole bene ai figli, ma il suo principale contributo alla famiglia è lavorare x voi.
non ne fa parte, la famiglia gli fa solo da bella e rassicuranete cornice.
dici che non muove un dito coi figli
che non parla con te, addirittura che se gli chiedi di partlare ti risponde di no.
ma cosa pensa? che la famiglia si un bel film che l'accendi e la spegni quando ti fa comodo?
io sarei molto arrabbiata e molto delusa, non tanto dal fatto che le cose vanno male, ma dalla sua lontananza.
liquida la faccenda dicendo che ti ama + di prima e che è solo un periodo.
si, ma i periodi, se non si cambiano le variabili, non passano.
e siccome la variabile figli non cambia, forse deve acmbaire il suo atteggiamento.
c'è bisogno che lui sia + partecipe e attivo, non soltanto facendo cose coi bambini, ma soprattutto prendendo parte attiva a quello che sta succedendo tra di voi.
se lui fa qualcosa (e anche tu) le cose cambiareanno.
se sta alla finestra ad aspettare che il brutto tempo passi, temo che potrebbe non passare mai.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giois » 3 mag 2009, 14:38

ammazza....119 visite e solo due risposte...bhe in effetti mi rendo conto che dare pareri su cose così personali nn è facile...e forse rileggendomi mi accorgo che è stato un errore mettere questo post...è solo che volevo confrontarmi con voi...per sapere se qualcuna vive o ha vissuto simili esperienze dopo l'arrivo dei figli...mi sembra così strano che farsi una famiglia sia motivo di allontamento...e poi "parlarne" mi fa sentire meglio perchè a volte rimugginando da sole si ingigantiscono le cose esi finisce col vedere tutto nero.
☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.

giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giois » 3 mag 2009, 14:42

Peperita ha scritto:Io credo che la stanchezza non faccia altro che accentuare la crisi.
Io ti suggerisco di fare così: sei in casa in questo periodo!!
Prendi i puoi e portali il pomeriggio, subito dopo il pisolino, al parco.
Falli giocare, sfrenare e stancare.
Appena torni a casa, una bella cena e nanna alle 8.
CoSì avrete la serata per voi, per stare assieme senza i capricci dei pupi!!
grazie x il tuo intervento...
quello che suggerisci è proprio quello che cerco di fare sempre...e sempre senza riuscirci....mio marito esce la mattina che i bimbi ancora dormono...e torna proprio verso le otto...per cui i bimbi appena lo vedono ci si attaccano a ventosa e non ne vogliono sapere di andare a letto...ale x le 8.30 è cotto...ma anto proprio per stare col papà nn ne vuole sapere prima delle 9.30 addirittura anche se nn dorme...e spesso quando li porto al piano di sopra li lavo li pigiamo li nanno e quando scendo trovo mio marito che ronfa sul divano...e io nn è che sono messa meglio...per cui il tempo da soli si riduce davvero all'osso. :x:

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 3 mag 2009, 14:50

strano che tuo marito non abbia la voglia di stare con i bimbi.
non li vede tutto il giorno e alla sera non gli viene nemmeno in mente di prepararli lui per la nanna? di mettergli il pigiamino o solo raccontargli una favoletta?
guarda sul fatto di dire che forse i figli non li voleva o non era pronto mi lascia perplessa.....
poi non mi sembra nemmeno bello dire che sono i figli ad allontanare marito e moglie. No, i figli sono la scusa da tirare in mezzo.
Forse avete bisogno di sentirvi un po complici, di fare qualcosa insieme di nuovo divertente. E perchè non fare qualcosa di simile in 4? Guarda che con i bambini si possono fare un sacco di cose se si vuole.
Perchè la sera non salite insieme e preparate i bimbi insieme per la nanna? Perchè non li tenete in tempo raccontando cosa avete fatto la giornata? Mio marito prende matteo e gli racconta cosa è successo in ufficio, o cosa ha visto nel tragitto per andare al lavoro... insomma sono stupidate ma matteo si diverte come un matto, sa tutti i nomi dei suoi colleghi e sa quando sono in ferie, quando stanno male...
Tu? Forse sei tanto stanca perchè stai sempre in casa con i bambini......
Se cooperate potete uscire dalla crisi, e poi non mi sembra nemmeno una crisi, mi sa che è un periodo di "stanca".
Coraggio!!
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 3 mag 2009, 14:51

io credi che i figli allontanino le coppie che erano già destinate ad allotanarsi

tuo marito esce la mattina presto e torna la sera alle 8, credo che stia fuori casa più di 12 ore al giorno...
era così anche prima dei figli? prima ti aiutava in casa?
il sabato e la domenica state assieme? uscite?
bhò, non lo so, ma io un uomo che non fa nulla per i figli non lo vorrei proprio avere accanto
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giois » 3 mag 2009, 14:54

vale77 ha scritto:io credo che le cose siano sempre + complicate di come appaiono sentita una sola campana.
però da come la racconti tu tuo marito ha quella che io definisco la "sindrome della cornice"
cioè ti vuole bene, vuole bene ai figli, ma il suo principale contributo alla famiglia è lavorare x voi.
non ne fa parte, la famiglia gli fa solo da bella e rassicuranete cornice.
dici che non muove un dito coi figli
che non parla con te, addirittura che se gli chiedi di partlare ti risponde di no.
ma cosa pensa? che la famiglia si un bel film che l'accendi e la spegni quando ti fa comodo?
io sarei molto arrabbiata e molto delusa, non tanto dal fatto che le cose vanno male, ma dalla sua lontananza.
liquida la faccenda dicendo che ti ama + di prima e che è solo un periodo.
si, ma i periodi, se non si cambiano le variabili, non passano.
e siccome la variabile figli non cambia, forse deve acmbaire il suo atteggiamento.
c'è bisogno che lui sia + partecipe e attivo, non soltanto facendo cose coi bambini, ma soprattutto prendendo parte attiva a quello che sta succedendo tra di voi.
se lui fa qualcosa (e anche tu) le cose cambiareanno.
se sta alla finestra ad aspettare che il brutto tempo passi, temo che potrebbe non passare mai.
grazie anche a te vale...
direi che hai centrato in pieno il problema...
x il fatto di parlare il rifiuto di ieri era dovuto alla discussione che c'era stata...dopo la quale come puntualmente accade mi mette il muso...ed io volevo proprio chiarirmi su quello...diversamente nn mi nega mai di parlare anzi lui mi rimprovera sempre di esternare poco quello che penso...e su questo ha ragione...purtroppo è un mio difetto...ed è senzaltro la mia parte di colpa in tutto questo.... appunto credo che sarebbe come dici tu l'altra campana...nn nego di avere le mie colpe....quando le cose nn vanno la colpa nn è mai di uno solo...e io spesso nn dico quello che penso e mi tengo tutto dentro alimentando insoddisfazione e frustrazione che quindi lui nn capisce (giustamente!!!)...ma credo che se dovessi sempre dire tutto quello che nn mi va...starei sempre a lamentarmi ed è una cosa che nn mi piace fare...e quindi quando posso sorvolo e mando giù un boccone che poi mi rimane sullo stomaco...
per la "cornice" è proprio come dici tu...infatti spesso quando affrontiamo la questione lui mi liquida dicendo che si fa in quattro x non farci mancare niente...che x carità è vero...però insomma nn mi sembra una buona giustificazione...

giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giois » 3 mag 2009, 15:08

bhe forse è sbagliato dire che nn fa niente x i figli a prescindere...diciamo che se ne ha voglia...se si sente sereno...lo fa eccome...stamattina x esempio vista l'aria pesante...sono andata dalla mia vicina con ale e quando sono tornata lui aveva già cambiato anto...gli aveva calato la pasta...e lo stava facendo mangiare...sono rimasta così :urka poi se un giorno gli gira storto x fatti suoi...è come se non volesse averci intorno e al minimo capriccio dei bimbi sbrocca...come ieri che mi ha addirittura accusato di non educare bene anto...che x colpa mia sta venendo su capriccioso e ribelle...è come dice vale...a volte vorrebbe spegnere la "televisione"...ma deve capire che questo nn è possibile che i bimbi non stanno al ns.umore del momento...tante volte mi alzo la mattina di cattivo umore...stanca perchè magari ho dormito male...depressa perchè fuori piove e non possimao nenache uscire x una passeggiata...ma nn è che impacchetto i bimbi e li mando da un altra parte....mi faccio forza proprio x loro...mi stampo un sorriso in faccia e li vado a svegliare cantando buongiorno x tutta la casa...poi magari mi passa anche il cattivo umore...lui invece può permettersi di ritirarsi in buon ordine perchè tanto c'è chi ci pensa...(io) ma alla fine nn è tanto x l'aiuto pratico in se x se che quello posso anche capire che nn gli va tanto...ma x il fatto che si estranea da me e dai bimbi.

giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giois » 3 mag 2009, 15:10

ah da dire che gli gira quasi sempre storto :x:

nipponmanu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nipponmanu » 3 mag 2009, 15:16

CIao! Generalmente non rispondo mai, ma questa volta e' come se mi sentissi chiamata in causa. Io credo di esserne appena uscita da una crisi come la tua, e, ti assicuro, che c'e' voluta veramente tanta buona volonta'.
Quando qualcuno dice che l'amore risolve tutto, io, che nell'amore credo fermamente, dubito di questa affermazione.
Parto subito col dire che il mondo maschile e' diverso dal nostro, e con questo mondo dobbiamo fare i conti. Io non voglio giudicare la tua storia, e ho preteso che nessuno si esprimesse sulle mie difficolta' dopo la nascita del mio secondo bimbo.
Non abbiamo piu' avuto un attimo per noi: lavoro (dove per lo meno stacco la spina), casa, sport del bambino, compiti, nottate, tutto delegato a me. OVviamente sbottavo. Ed anche se lui mi dava una mano in casa, o faceva qualcosa per me, non bastava mai. Ero talmente presa dai bambini che non avevo minimamete il tempo per me, figurarsi se riuscivo a pensare alla coppia! La stanchezza ci portava a litigare continuamente e a non trovare mai un momento di tregua. A quel punto ci ho messo del mio anche con lui e, devo dire, che va decisamente meglio. Mi sono avvicinata, col cuore in mano, ho provato a mettermi nei suoi panni, senza pensare solo alle mie fatiche. Mi sono resa conto di quanto lo avevo trascurato, di come facevo fatica a trovare del tempo per noi, di come ogni sciocchezza procurava acrimonia tra noi. Ho provato a farmi coinvolgere dalle sue cose, chiedevo senza giudicare, ed ho ottenuto molto di piu'. I bambini si sono tranquillizzati e - con fatica - tutto e'tornato alla normalita'. Quello che voglio dirti e' che fare l'elenco delle cose che si fanno ogni giorno (cosa che ripeto spesso a me stessa) con gli uomini non porta da nessuna parte. Io sono sicura che tuo marito ti ama. Usando le maniere dolci,il dialogo e strappando del tempo per voi risolverai sicuramente la tua crisi. Ottieni molto di piu' chiedendo con dolcezza, o coinvolgendolo. Cerca di ritrovarlo. Non lasciarlo andare!! IN bocca al lupo

giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giois » 3 mag 2009, 15:26

ci610 ha scritto:io credi che i figli allontanino le coppie che erano già destinate ad allotanarsi

tuo marito esce la mattina presto e torna la sera alle 8, credo che stia fuori casa più di 12 ore al giorno...
era così anche prima dei figli? prima ti aiutava in casa?
il sabato e la domenica state assieme? uscite?
bhò, non lo so, ma io un uomo che non fa nulla per i figli non lo vorrei proprio avere accanto
lui ha un attività improrio e ha sempre dedicato molto tempo al lavoro...quando eravamo fidanzati anche + di adesso...io lavoraro con lui...abbiamo lavorato sette anni insieme da quando ci siamo conusciuti...fino all'ottavo mese di gravidanza di anto...x cui da sposati stavamo insieme 24 ore su 24...ed eravamo complici in tutto...il sabato e la domenica entrambi stanchi dal lavoro ci piaceva stare in casa...coccolarci sul divano...davanti un bel film...cenetta romantica e dopocena :emozionee ma se ci andava uscivamo...adesso lui vorrebbe lo stesso passare le serate a casa...per rilassarsi...ma io no...perchè un conto è stare a casa comodi sul divano davanti a un film (piace anche a me) e un conto è se devi badare a due monelli che si arrampicano dappertutto...e poi trovo molto + semplice gestire i bimbi fuori dove si distraggono si divertono...e un conto in casa...perchè dopo un gioco e due e tre...iniziano ad annoiarsi (giustamente) e partono i capricci ...ma è normale.infatti in questi giorni di "maretta" sono uscita da sola coi bimbi sia di mattina che di pomeriggio...si può dire che uscendo mi riposo :hi hi hi hi

giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giois » 3 mag 2009, 15:40

nipponmanu ha scritto:CIao! Generalmente non rispondo mai, ma questa volta e' come se mi sentissi chiamata in causa. Io credo di esserne appena uscita da una crisi come la tua, e, ti assicuro, che c'e' voluta veramente tanta buona volonta'.
Quando qualcuno dice che l'amore risolve tutto, io, che nell'amore credo fermamente, dubito di questa affermazione.
Parto subito col dire che il mondo maschile e' diverso dal nostro, e con questo mondo dobbiamo fare i conti. Io non voglio giudicare la tua storia, e ho preteso che nessuno si esprimesse sulle mie difficolta' dopo la nascita del mio secondo bimbo.
Non abbiamo piu' avuto un attimo per noi: lavoro (dove per lo meno stacco la spina), casa, sport del bambino, compiti, nottate, tutto delegato a me. OVviamente sbottavo. Ed anche se lui mi dava una mano in casa, o faceva qualcosa per me, non bastava mai. Ero talmente presa dai bambini che non avevo minimamete il tempo per me, figurarsi se riuscivo a pensare alla coppia! La stanchezza ci portava a litigare continuamente e a non trovare mai un momento di tregua. A quel punto ci ho messo del mio anche con lui e, devo dire, che va decisamente meglio. Mi sono avvicinata, col cuore in mano, ho provato a mettermi nei suoi panni, senza pensare solo alle mie fatiche. Mi sono resa conto di quanto lo avevo trascurato, di come facevo fatica a trovare del tempo per noi, di come ogni sciocchezza procurava acrimonia tra noi. Ho provato a farmi coinvolgere dalle sue cose, chiedevo senza giudicare, ed ho ottenuto molto di piu'. I bambini si sono tranquillizzati e - con fatica - tutto e'tornato alla normalita'. Quello che voglio dirti e' che fare l'elenco delle cose che si fanno ogni giorno (cosa che ripeto spesso a me stessa) con gli uomini non porta da nessuna parte. Io sono sicura che tuo marito ti ama. Usando le maniere dolci,il dialogo e strappando del tempo per voi risolverai sicuramente la tua crisi. Ottieni molto di piu' chiedendo con dolcezza, o coinvolgendolo. Cerca di ritrovarlo. Non lasciarlo andare!! IN bocca al lupo
mi hai fatto piangere... :sighsigh :sighsigh
ho tanta paura di perdere tutto :sighsigh ...grazie x le tue parole.

all'inizio della ns.storia c'è stato un periodo di burrasca...lui era il classico uomo che fuggiva chiudendosi a riccio...ed io ha fatto tanta fatica e ci ho messo tantà volontà..credendo fermamente nel ns.amore...aspettando i suoi tempi...ma avevo vent'anni ed ero accecata dall'amore (stracotta di lui)...adesso ho due figli... non ho vent'anni...e non ho + energie...mi sento svuotata...e mi dico cavolo...gli ho dato tutto...ci sono sempre stata...è verissimo che adesso lo trascuro...ma devo sempre fare tutto io????????? :martello
forse SI!!!!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 mag 2009, 21:03

giois ha scritto: lui ha un attività improrio e ha sempre dedicato molto tempo al lavoro...quando eravamo fidanzati anche + di adesso...io lavoraro con lui...abbiamo lavorato sette anni insieme da quando ci siamo conusciuti...fino all'ottavo mese di gravidanza di anto...x cui da sposati stavamo insieme 24 ore su 24...ed eravamo complici in tutto...il sabato e la domenica entrambi stanchi dal lavoro ci piaceva stare in casa...coccolarci sul divano...davanti un bel film...cenetta romantica e dopocena :emozionee ma se ci andava uscivamo..
giois, questo mi suona strano.
Dici che avete vissuto sette anni prima di avere bambini, quindi presumo sette anni di fidanzamento o di matrimonio. Avete avuto la possibilita' di vivervi la vostra "luna di miele" per tanto tempo, i bimbi sono arrivati molto dopo.
Tuo marito dovrebbe aver sanziato la fame d'innamoramento tipica dei primi tempi.
Ora le priorita' dovrebbero essere altre, veder crescere la ostra famiglia dovrebbe "saziarlo".
Ti dico questo perche' ogni tanto mio marito ci prova :che_dici
Noi ci siamo conosciuti, dopo un anno ci siamo sposati, dopo dieci mesi avevamo il nostro Giorgio.
E mio marito dice che a volte ci pensa e gli dispiace che non abbiamo avuto la possibilita' di viverci di piu' come coppia. Soli.
E lo capisco, qualche volta lo penso anche io. Ma, vuoi per il mio carattere vuoi per l'eta' di mio marito non proprio "giovanissima", noi non potevamo aspettare oltre.
Tu parla di questo con tuo marito. Ricordagli che i vostri momenti di coppia li avete vissuti e anche per tanto tempo.
Io ci fare la firma di aver conosciuto sette anni prima mio marito. Noi non abbiamo tanti ricordi a due.
Ci facciamo bastare quelli che abbimo, consapevoli dell'enorme fortuna di avere un bambino che si', ogni tanto ci fa litigare, ma ogni tanto ci fa guardare negli occhi e dirci silenziosamente: che bel miracolo abbiamo fatto!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 3 mag 2009, 21:44

ma a parte quello che tu fai e che tutte facciamo con inostri figli, in casa, e per chi lavora, anche fuori di casa

a parte la sua attività
voi due insieme cosa fate?

nei tuoi racconti questa parte manca o manca proprio, non solo nei racconti

pensaci

a volte diventiamo solo mogli e mamme e non più compagne
questo i nostri uomini lo sentono molto.
e non vale il discorso che sei stanca e che lui è stanco ed ha tanti problemi
tutti li abbiamo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 3 mag 2009, 22:51

Non so che rispondere...solo che questo messaggio capita a fagiolo...mio marito è presente come può ma rientra a casa alle nove la sera...e cmq fa fatica a cambiare le priorità, ancora è legato alla vita di "prima" e soffre nel non poter fare certe cose...lo cspisco ma per me, per le donne in generale forse, è diverso.....il sacrificio è innato e anch'io dopo una notte in bianco indosso un bel sorriso e bacio i miei bimbi. Lui non ci riesce e così spesso mi trovo a rimproverarlo,anche per certe cose che fa coi bimbi e so che è sbagliatissimo, che non dovrei entrare nel loro rapporto...ma lo faccio....e mi sembra di avere un terzo figlio.
Vorrei che fosse più partecipe della famiglia, che non gli "pesassero "tante cose.
Lui mi rimprovera che lo critico sempre, che sto sempre a pensare a fare ordine e non a lui e che non abbiamo vita di coppia, soprattutto intima, ed è vero...ma non so davvero che fare...dire che sono stanca è dire poco, sono distrutta, da troppo tempo, sono stati anni pesanti (ma bellissimi), due traslochi, i bambini...e ora abbiamo la casa grande e a me piace l'ordine..peccato che lui invece stia bene nel disordine e non mi aiuti in questo. E così faccio quello di cui avete parlato voi, spesso l'elenco di tutto quello che faccio tutto il giorno ( e sapete tutte quante cose sono) e del perchè sono stanca, ma lui sembra non capire, mi dice di pensare a noi due la sera invece che a mettere a posto ma non è così semplice....non sono una maniaca del'ordne ma se non sto attenta la casa diventa uno schifo in un attimo e questo mi fa stare male. E poi metto un pò di ordine prima di crollare addormentata e non avrei forze per fare altro....ma so che le devo trovare, perchè è giusto, perchè ci amiamo...ma è difficile....oggi sono stata all'incontro col parroco per il battesimo e senza sapere niente ci ha fatto un discorso sul fatto che dobbiamo lavorare con molto impegno alla coppia perchè i figli allontanano e le donne tendono ad essere più mamme che mogli......che dire, è così, ma so che devo e VOGLIO recuperare, perchè ci amiamo.
Non siamo in crisi ma è un periodo difficile, di tanta stanchezza...Ascolto le vostre esperienze... traggo consigli.un abbraccio!
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 3 mag 2009, 23:02

Giois io credo che sia un momento e basta.Insomma : il trasloco,due figli,il lavoro che non va messo tutto insiem e shekerato è un po' pesante per tutti e due.
Io ti ribadisco come ti ho già detto altre volte dalle febbs : organizzi ogni tanto qualche seratina tutta per voi.A casa da soli se riuscite a lasciarli dai nonni o fuori pagando una baby sitter anche per una notte intera...A volte si parla meglio e di più dopo aver fatto l'amore in sacrosanta pace!
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giois » 3 mag 2009, 23:06

grazie a tutte x i vs.interventi...mi state aiutando a riflettere.

sicuramente io sono troppo mamma e poco compagna...ne sono consapevole...ma nn so come fare x cambiare le cose...mi sento sopraffatta!

federica.... :coccola

mammaeico
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammaeico » 3 mag 2009, 23:50

Giois, non so se questo ti può essere d'aiuto, ma io vorrei spezzare una lancia a favore del fatto che se ci sono tensioni e problemi lavorativi di mezzo, soprattutto di questi tempi e con le prospettive buie per il futuro, capisco tuo marito che magari si è un pò estrtaniato da voi. Pensaci...il suo problema principale è sicurmente quello di sostentare la famiglia e vedere la sicurezza economica mincciata o franare sotto i piedi sicurmente lo mette in una situazione di stress e di ansia che tutto il resto passa in secondo piano. Io lo vedo un pò come un suo raccogliere e preservare le forze. Magari cerca di stargli più vicina cercando, se gli va, di farlo parlare un pò dei suoi problemi con il socio. Di sollevarlo un pò dalla tensione. Credo che in questo momento elencargli le sue manchevolezze verso te e i bimbi non faccia altro che metterlo ancora più sotto stress...sicuramente lo sa già da solo. Il tutto finalizzato a farlo sentire un pò più sollevato in un momento difficile...non che tale atteggiamento sia scusabile nel lungo periodo...però un pò di gioco di ruolo ci sta. E' un'ipotesi che butto lì... :sorrisoo
F - nato il 15/12/2005
S - nata il 15/11/2007

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 4 mag 2009, 7:42

La mia esperienza assomiglia molto a quella di nipponmanu. E quoto quello che ha detto...a differenza che mio marito in casa mi aiutava, facevamo tutto insieme (facende di casa), ma lo stesso eravamo lontani....molto lontani. E' arrivato unmomento "di rottura" in cui veramnete ci stavamo separando (e mi gela il sangue al solo pensiero di quelle ore)...abbiamo parlato fino all'esaurimento, letteralmente....una volta stabilito che ci amavamo ancora, abbiamo messo su un "piano di battaglia": coccolarci di più, anche se i primi giorni non veniva spontaneo, ascoltarci si più, anche se i primi giorni DI CERTO non veniva spontaneo e tant epiccole regole che magari una pensa dovrebbero venire da sè in un matrimonio o in un rapporto di coppia solido...e invece no, certe volte bisogna prorpio impegnarsi epr far ripartire il treno, poi va da solo...
Tanti :incrocini
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”