Anche se ultimamente ho tempo pari a zero per scrivere e Juan mi impedisce con tutti i mezzi diusare il pc, questa cosa che mi ha sconvolta devo postarla proprio!
da che è nato il mio bimboho lasciato il lavoro e da qualche mese siccome ferma non riesco a fare mi sono messa a fare la venditrice Betterware(catalogo) cosi tanto per muovermi visto che poi posso portare Juan con me è il top per adesso.
Anyway...andando al sodo...quando arriva la merce la consegno io e anche 2 sere fa sono andata per il giro in auto...
e mi sono trovata ad assistere a una VIOLENZA FAMILIARE
...che cosa orribile, mentre suonavo il campanello ho sentito urla strepiti cose che cadevano,ormai avevo suonato e sinceramente sono rimasta qualce istante per capire che succedeva...poi mi apre la tipa, giovane, tutta scarmigliata che mi dice, scusi ma sto avendo una brutta serata se puori passare...
e io certo che si, ma succede qualcosa? hai bisogno di aiuto?
e lei tutta ansiosa: no no nulla,
ho insistito dicendo sicuro?
ma lei insisteva per il no e ho notato che proprio voleva farmi andare.
sono salita in macchina ma le urla (che non erano smesse manco quando ero li, in quel momento eranoparolacce varie) sono riprese piu forti, e siccome oltretutto so che hanno 2 bambini, una di pochissimi mesi e un altro piu o meno come Juan, allora ho chiamato la polizia.
Ho fatto un giro poi sono ripassata e ho visto la macchina e nel salotto i poliziotti che parlavano con lei che aveva la bimba in braccio (qui si vede tutto non ci sono tapparelle...
stasera ripasso perche dovevo sempre consegnare la benedetta merce...
lei mi apre e mi dice cosi a bruciapelo: hai chiamato tu la polizia l altra sera?
sinceramente presa cosi di sorpresa non sono nemmeno riuscita a dire un bugia e cosi le ho detto di si
vhe sapete che mi ha detto? di farmi i fatti miei che sono liti casalinghe non mi dovevo impicciare

e mentre me lo diceva ho vistoche aveva uno zigomo con un livido enorme...
le ho detto semplicmente questo: io non accetterei di vivere cosi soprattutto per mio figlio, pensavo di aver fatto un gesto per aiutarti non per danneggiarti,
conclusione ho perso una cliente ovviamente, ma di questo non mi importa.
Sono sotto choc, ma non tanto per quello a cui attraverso urla parolacce e tonfiho assistito ma per la sua reazione.
Ecco per ogni aguzzino c'è ubna donna pronta a farsi offendere,a farsi pestare e a credere anche di meritarlo, questo è risaputo ma riscontrarlo direttamente è stato orribile.
Ho scritto quanto sopra sopra per lanciare un appello:
se in Gol ci sono donne che vivono cosi (certo se ci sono non lo ammetteranno mai qui, ma non è cio che mi interessa ovviamente) che vengono maltrattate, umiliate e che espongono anche i loro bambini a tanta brutalità, che si SVEGLINO E RAGISCONO, è triste, aberrante e vergognoso, comportarsi come la signora di cui sopra...e l'aiuto iniziale deve venire dalla donna stessa che deve darsi una scossa e chiedere poi aiuto per uscire da cio e vivere una vita dignitosa.
