GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Vado in cassa integrazione...
- Maya70
- Expert~GolGirl®
Vado in cassa integrazione...
Ho appena parlato con il mio titolare: il fatturato di febbraio è stato bassissimo e gli ordinativi sono altrettanto bassi. Andremo in cassa integrazione (siamo un'azianda artigiana, non è proprio la cassa integrazione ma qualcosa di analogo, tramite l'Ebav, si prende il sussidio di disoccupazione).
Il lato economico mi preoccupa, ma per fortuna abbiamo qualcosina da parte e soprattutto so di poter contare sull'aiuto della mia famiglia.
Potrei anche cominciare a pensare di cambiare lavoro, magari anche un part time, certo che con l'aria che tira adesso mi sa che non se ne trovano molti di lavori.
Volevo sapere: voi come siete prese?
Il lato economico mi preoccupa, ma per fortuna abbiamo qualcosina da parte e soprattutto so di poter contare sull'aiuto della mia famiglia.
Potrei anche cominciare a pensare di cambiare lavoro, magari anche un part time, certo che con l'aria che tira adesso mi sa che non se ne trovano molti di lavori.
Volevo sapere: voi come siete prese?
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)
- 75andrea
- Expert~GolGirl®
Re: Vado in cassa integrazione...
Maya hai sentito che Ikea in Italia cerca piu' 1.000 addetti?... io un occhiata la darei sul loro sito...magari c'è qualcosa di interessante...
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
- ro77
- Expert~GolGirl®
io sono libera professionista e lavoricchio, ma mio marito che è operaio da novembre ha fatto ferie forzate e da gennaio cassa integrazione, una settimana sì e una no... messi maluccio anche noi 

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- Maya70
- Expert~GolGirl®
Grazie Andrea, ma l'Ikea più vicina a casa mia è a 80 km di distanza.
Ma nei settori dove lavorate voi quanto sentite la crisi? Qui dove abito io è veramente un macello.

Ma nei settori dove lavorate voi quanto sentite la crisi? Qui dove abito io è veramente un macello.

- Savina
- Bronze~GolGirl®
Mio marito probabilmente dal 1 aprile sarà a casa dal lavoro perchè chiudono (e non perchè non c'è lavoro, perchè uno dei soci ha deciso che vuole lasciare, quindi deve essere liquidato e quello è l'unico modo) e io ho un negozio... vogliamo parlarne?? 

♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- pattyz
- Master~GolGirl®
Maya intanto ciao e un bacio alle bimbe (è un po' che non ti incrocio..)Maya70 ha scritto:Grazie Andrea, ma l'Ikea più vicina a casa mia è a 80 km di distanza.![]()
Ma anche l'ikea di PD è troppo lontano da te?
- Maya70
- Expert~GolGirl®
Anche mio marito, ferie forzate tutto dicembre, adesso non sono in cassa integrazione, ma hanno lasciato a casa tutti gli interinali (quasi 100 persone), da 3 turni è passato a due e ogni tanto il venerdì sono a casa.
Oggi ho portato all'asilo le bambine e c'era un papà che era a casa dal lavoro e diceva che stava facendo il week end lungo...non era molto contento...
Non c'è una azienda di quelle con le quali lavoriamo che dica che il lavoro tiene, hanno tutte dei cali spaventosi.
Oggi ho portato all'asilo le bambine e c'era un papà che era a casa dal lavoro e diceva che stava facendo il week end lungo...non era molto contento...
Non c'è una azienda di quelle con le quali lavoriamo che dica che il lavoro tiene, hanno tutte dei cali spaventosi.
- SaraR72
- Bronze~GolGirl®
Ciao Maya
anche noi siamo nell artigianato quindi sotto l ebav...
io lavoro a Verona in un azieda di grafica e pubblicità...siamo in 9 dipendenti, di cui io la mia collega, facciamo part time poi hanno messo a 4 ore un altro mio collega e poi per concludere hanno deciso di lasciare a casa un altro mio collega...( che però faceva 4 ore al pomeriggio e alla mattina lavorava con il suocero..pagato..quindi magari era l unica persona adesso che potevano lasciare a casa...) ma se va avanti così..la vedo molto dura..potrebbero lasciare a casa altra gente.....
perche anche nel nostro settore la crisi si sente ...eccome!!!
Spero che questo anno passi senza fare tanti danni...
anche noi siamo nell artigianato quindi sotto l ebav...
io lavoro a Verona in un azieda di grafica e pubblicità...siamo in 9 dipendenti, di cui io la mia collega, facciamo part time poi hanno messo a 4 ore un altro mio collega e poi per concludere hanno deciso di lasciare a casa un altro mio collega...( che però faceva 4 ore al pomeriggio e alla mattina lavorava con il suocero..pagato..quindi magari era l unica persona adesso che potevano lasciare a casa...) ma se va avanti così..la vedo molto dura..potrebbero lasciare a casa altra gente.....

Spero che questo anno passi senza fare tanti danni...

27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.
- pattyz
- Master~GolGirl®
Noi settore dolciario ed è un periodo color.......cioccolata.........non so se mi spiego 

- Maya70
- Expert~GolGirl®
Ciao pattyz! L'Ikea di padova da casa mia sono quasi 80 km. Il percorso calcolato con tuttocittà dice 73,6 km. Però immagino che non calcoli il nuovo passante, forse con quello è meno.
Se non fossimo in una crisi così nera so che non avrei grosse difficoltà a cambiare lavoro, con la contabilità me la cavo piuttosto bene, e un contabile serve in qualsiasi azienda.
Savina, il tuo negozio se non erro è all'interno di un centro commerciale vero? Lì come va? Sentivo che anche la grande distribuzione sta soffrendo. Quando sarò a casa ti vengo a trovare.
Se non fossimo in una crisi così nera so che non avrei grosse difficoltà a cambiare lavoro, con la contabilità me la cavo piuttosto bene, e un contabile serve in qualsiasi azienda.
Savina, il tuo negozio se non erro è all'interno di un centro commerciale vero? Lì come va? Sentivo che anche la grande distribuzione sta soffrendo. Quando sarò a casa ti vengo a trovare.

- Maya70
- Expert~GolGirl®
E vengo a trovare anche te pattyz ... ti aiuto a far fuori l'invenduto di tuo marito... 

- Savina
- Bronze~GolGirl®
Non è in un centro commerciale, ma c'è crisi pure lì...Maya70 ha scritto: Savina, il tuo negozio se non erro è all'interno di un centro commerciale vero? Lì come va? Sentivo che anche la grande distribuzione sta soffrendo. Quando sarò a casa ti vengo a trovare.

♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- Edera
- Master~GolGirl®
Cribbio, in Veneto la situazione è spaventosa: Danny è a casa da settembre. Il suo ex titolare, gestore di un distributore di benzina, avrebbe dovuto passar la gestione ad altre persone ma all'ultimo momento costoro hanno rifiutato sostenendo il vero, ossia che non sarebbe stato conveniente.
Maya, io credevo che l'Ikea ci fosse anche da te
allora c'è solo a Padova!!!
E pensare che quando abitavo a Torino, ci mettevo pochissimo ad andarci: magari, se abitassi ancora lì, starei lavorando!!! E pensare che quando ho conosciuto Danny, mi assicurava che avrei trovato lavoro subito...sìsì, vero...peccato mi abbiano contattata per un lavoro quando ero in dolce attesa di tre mesi (LA SOLITA FORTUNELLA
)...
Patty, non pensavo che anche da voi la situazione avesse preso una brutta piega!!!
Ma ci sarà un ramo dove la crisi non arriva? Secondo me sì: ho un'amica direttrice di asilo nido privato, è uno dei meno cari della mia città, non rimarrà mai senza lavoro, difatti è sempre stravolta!!!
Ecco, altro settore che non teme la crisi, almeno da me? L'abbigliamento per bambini griffato
i negozi un po' in, da me, sono sempre PIENIIII ed i genitori escono sempre con almeno un sacchetto contenente più capi (lo so perchè quando entro per guardare, mi vedo certe scene!!!). Alla faccia della crisi!!!
Maya, io credevo che l'Ikea ci fosse anche da te

E pensare che quando abitavo a Torino, ci mettevo pochissimo ad andarci: magari, se abitassi ancora lì, starei lavorando!!! E pensare che quando ho conosciuto Danny, mi assicurava che avrei trovato lavoro subito...sìsì, vero...peccato mi abbiano contattata per un lavoro quando ero in dolce attesa di tre mesi (LA SOLITA FORTUNELLA

Patty, non pensavo che anche da voi la situazione avesse preso una brutta piega!!!
Ma ci sarà un ramo dove la crisi non arriva? Secondo me sì: ho un'amica direttrice di asilo nido privato, è uno dei meno cari della mia città, non rimarrà mai senza lavoro, difatti è sempre stravolta!!!
Ecco, altro settore che non teme la crisi, almeno da me? L'abbigliamento per bambini griffato

Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- Tronky
- Active~GolGirl®
io lavoro nel settore del packaging x alimenti, alcune ditte concorrenti sono messe malissimo, qui da noi va bene, dipende dai clienti che hai. La Barilla per esempio che è nostro cliente ha avuto un calo di vendite a dicembre nei biscotti ma ora stanno di nuovo ordinando tanto.
poi facciamo sacchetti x lidl e varie sottomarche che invece hanno aumentato le vendite (più convenienti
)
Mio marito invece fa etichette varie per bottiglie/profumi/saponi... e vanno benino.
Certo, per entrambi è un settore che può andare in crisi due mesi si e due no, il mercato è molto altalenante
poi facciamo sacchetti x lidl e varie sottomarche che invece hanno aumentato le vendite (più convenienti

Mio marito invece fa etichette varie per bottiglie/profumi/saponi... e vanno benino.
Certo, per entrambi è un settore che può andare in crisi due mesi si e due no, il mercato è molto altalenante
SILVIA e la principessa BIANCA, nata il 13 agosto 2005 e il DARIO "LILLO" nato il 21 maggio 2007
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Onoranze funebri?
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- Edera
- Master~GolGirl®
Squnsy, sulle onoranze funebri c'è un giro diciamo, "famigliare"...ed una concorrenza spietata.
A Torino, ricordo delle pubblicità sui cartelloni che sembrava non vedessero l'ora di mandarti all'Aldilà
A Torino, ricordo delle pubblicità sui cartelloni che sembrava non vedessero l'ora di mandarti all'Aldilà

Bryan, 11 Maggio 2008
- pattyz
- Master~GolGirl®
Almeno non ingrasso da sola :ahahMaya70 ha scritto:E vengo a trovare anche te pattyz ... ti aiuto a far fuori l'invenduto di tuo marito...
- syriailaria
- Original~GolGirl®
anche mio marito da metà mese inizierà a stare a casa 8 ore a settimana per un mese e poi la sua ditta edrà se è riuscita un po' a risollevarsi o se iniziare la cassa integrazione. Il fatto è che da loro lavoro c'è ma nessuno paga quindi sono in perdita.
io lavoro in uno studio di sicurezza sui cantieri, di lavoro ne abbiamo ma siamo in deficit anche noi, ma per lo meno non lasciano a casa....
speriamo passi in fretta questo periodaccio, ma sarà difficile
io lavoro in uno studio di sicurezza sui cantieri, di lavoro ne abbiamo ma siamo in deficit anche noi, ma per lo meno non lasciano a casa....
speriamo passi in fretta questo periodaccio, ma sarà difficile
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

- ely66
- Platinum~GolGirl®
ricordi qualche tempo fa un topic "ma s'è fermato il mondo???" ecco. ora è proprio in stand by. come sto?
preferisco fare lo struzzo.
quello che mi pare stranissimo, ma davvero tanto tanto strano, sono l'aumento delle vacanze all'estero.
preferisco fare lo struzzo.
quello che mi pare stranissimo, ma davvero tanto tanto strano, sono l'aumento delle vacanze all'estero.

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- alessandra72
- Master~GolGirl®
VERO...MA LA CRISI COLPISCE MAGGIORMENTE I CETI MEDI.....CHI SI POTEVA PERMETTERE LA POLINESIA IERI...SE LA PUO' PERMETTERE ANCHE OGGI....ely66 ha scritto:sono l'aumento delle vacanze all'estero.
E' CHI COME NOI SI ACCONTENTAVA DI SHARM...CHE MAGARI ORA HA DEI PROBLEMI....
"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma