GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Stop alle cure...Ciao S.
- peffa
- Expert~GolGirl®
Stop alle cure...Ciao S.
Si può vivere tutta la vita con un tumore al viso? Sì, si può. Ma purtroppo la tua vita è stata troppo breve, non so nemmeno se riuscirai a compiere 4 anni. Chemio e radioterapie, esperimenti su esperimenti non hanno potuto fare niente per te, solo prolungare la tua vita, darti il tempo di imparare a camminare, a parlare, giocare con gli altri bambini. Ma già so che la prossima estate Axel non giocherà più con te.
Da un lato penso che le tue sofferenze finiranno presto, poi penso alla tua mamma, che conosco da quando sono nata, e immagino che non riuscirà ad avere altri figli. Sei tutta la sua vita. E mi vergogno e mi sento in colpa pensando che al tuo funerale verrò con uno o due bimbi, possibilmente sani. E penso che a volte il destino si accanisce sempre contro le stesse persone.
Perché scrivo questo post? Forse ho solo bisogno di sfogarmi, di sentirmi dire qualcosa di diversa da:"La vita è piena di alti e bassi, sono cose che succedono". Vorrei capire perché è successo questo, se i medici ti hanno fanno davvero un regalo donandoti questi anni, o se hanno solo prolungato la sofferenza tua e della tua mamma. Dicono che serve un miracolo. Io ai miracoli non credo, ma magari qualcuna di voi sì, ne ha visto qualcuno. Se è così, raccontatemelo, mi farebbe stare davvero molto meglio.
E mentre cerco di trattanere le lacrime, non mi resta altro da dire.
Ciao piccola...
Da un lato penso che le tue sofferenze finiranno presto, poi penso alla tua mamma, che conosco da quando sono nata, e immagino che non riuscirà ad avere altri figli. Sei tutta la sua vita. E mi vergogno e mi sento in colpa pensando che al tuo funerale verrò con uno o due bimbi, possibilmente sani. E penso che a volte il destino si accanisce sempre contro le stesse persone.
Perché scrivo questo post? Forse ho solo bisogno di sfogarmi, di sentirmi dire qualcosa di diversa da:"La vita è piena di alti e bassi, sono cose che succedono". Vorrei capire perché è successo questo, se i medici ti hanno fanno davvero un regalo donandoti questi anni, o se hanno solo prolungato la sofferenza tua e della tua mamma. Dicono che serve un miracolo. Io ai miracoli non credo, ma magari qualcuna di voi sì, ne ha visto qualcuno. Se è così, raccontatemelo, mi farebbe stare davvero molto meglio.
E mentre cerco di trattanere le lacrime, non mi resta altro da dire.
Ciao piccola...
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
- Savina
- Bronze~GolGirl®
Re: Stop alle cure...Ciao S.
Peffa... deve essere difficilissimo, sopratutto per una donna che come te sta mettendo al mondo un figlio...
Io di miracoli non ne conosco, ma delle volte è l'unica cosa a cui aggrapparsi, quindi VOGLIO crederci...
Ti abbraccio stretta e con il pensiero colo da quella mammma e quella piccola bimba che soffre
Io di miracoli non ne conosco, ma delle volte è l'unica cosa a cui aggrapparsi, quindi VOGLIO crederci...
Ti abbraccio stretta e con il pensiero colo da quella mammma e quella piccola bimba che soffre

♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- elfa
- Master~GolGirl®
Io miracoli non ne ho visti, ma prego tanto che stavolta possa accadere 

Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- clizia
- Silver~GolGirl®
Io non credo ai miracoli, certo che altro possono fare quei genitori se non continuare a sperare e provare qualche cura.
Razionalmente penso che il dolore è acuito proprio perchè c'è una bimbetta che continua a crescere, desidera giocare, muoversi e assaporare la vita. c'è da impazzirci
mi spiace, non sono d'aiuto, cerca solo di renderti disponibile per quella mamma, aiutala a non concentrarsi solo sul futuro ma a gustarsi qualcosina giorno dopo giorno, una presenza amica per quanto potrai essere presente. Con due bimbi penso sia meglio tenerli anche un pò lontani ancora dai momenti maggiormente "intensi e carichi".
Razionalmente penso che il dolore è acuito proprio perchè c'è una bimbetta che continua a crescere, desidera giocare, muoversi e assaporare la vita. c'è da impazzirci
mi spiace, non sono d'aiuto, cerca solo di renderti disponibile per quella mamma, aiutala a non concentrarsi solo sul futuro ma a gustarsi qualcosina giorno dopo giorno, una presenza amica per quanto potrai essere presente. Con due bimbi penso sia meglio tenerli anche un pò lontani ancora dai momenti maggiormente "intensi e carichi".
Streghettasaetta
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- New~GolGirl®
si può dire tutte insieme una preghiera a Padre Pio...... lui di miracoli ne ha fatti e ne continua a fare.
Io pregherò perchè non è giusto tutto questo e spero che lo facciate anche voi perchè Lui aiuta.
Io pregherò perchè non è giusto tutto questo e spero che lo facciate anche voi perchè Lui aiuta.
- Lidia
- Original~GolGirl®
di miracolo ne ho uno in casa.....
succedono, pregheró per lei, perché un'altra mamma possa gioire come ho gioito io...............
succedono, pregheró per lei, perché un'altra mamma possa gioire come ho gioito io...............
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
- Cipo71
- Original~GolGirl®
Quando senti queste storie, ti vergogni di esserti lamentata per delle "stupidaggini". Un pensiero speciale per questa piccola e per la sua famiglia. 

Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Esattamente.....Cipo71 ha scritto:Quando senti queste storie, ti vergogni di esserti lamentata per delle "stupidaggini".

Un pensiero per questa mamma e per questa bimba...

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- MOMO75
- Expert~GolGirl®
....NON RIESCO A DIRE NIENTE....HO SOLO UN NODO IN GOLA.
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
- Lady
- Master~GolGirl®
Io ai miracoli ci credo...
Il mio miracolo e' Riccardo, per una serie di motivi...ed io ho sempre rivolto le mie parole di speranza a papa Giovanni Paolo II, che mi ha sempre ascoltata.......
Spero davvero con tutto il cuore che il mio papa, da lassu' dia una mano a questa bimba e alla sua mamma!!!
Un abbraccio carissima Peffa!
Il mio miracolo e' Riccardo, per una serie di motivi...ed io ho sempre rivolto le mie parole di speranza a papa Giovanni Paolo II, che mi ha sempre ascoltata.......
Spero davvero con tutto il cuore che il mio papa, da lassu' dia una mano a questa bimba e alla sua mamma!!!

Un abbraccio carissima Peffa!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- patchukina
- Master~GolGirl®
Io non ho alcun dubbio che per i suoi
genitori ogni giorno vissuto con S. e per
S. sia il regalo più grande.
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
- peffa
- Expert~GolGirl®
Io non lo so. La nonna della bambina quando hanno scoperto il tumore ha detto/pregato:"Signore, se te la devi prendere prendila subito, altrimenti falla guarire". Ma purtroppo non è guarita. Non so, forse a quest'ora avrebbero avuto altri figli, forse avrebbero sofferto meno. Però credo che la sua mamma sia d'accordo con te.patchukina ha scritto:Io non ho alcun dubbio che per i suoi
Grazie a tutte per il sostegno
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
- bimbi74
- Original~GolGirl®
HO I BRIVIDI E LE LACRIME AGLI OCCHI....
ANCHE IO NON CREDO NEI MIRACOLI MA VI AUGURO CON TUTTO IL CUORE CHE QUESTA VOLTA POSSA ACCADERE

ANCHE IO NON CREDO NEI MIRACOLI MA VI AUGURO CON TUTTO IL CUORE CHE QUESTA VOLTA POSSA ACCADERE

pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
-
- Master~GolGirl®
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Io non credo nei miracoli e non ne conosco personalmente.
A volte mi chiedo perchè tanta ingiustizia
Non sò che dire, ho solo un nodo in gola
Un abbraccio alla piccola e ai genitori.
E' inimagginabile il dolore che stanno vivendo
A volte mi chiedo perchè tanta ingiustizia

Non sò che dire, ho solo un nodo in gola
Un abbraccio alla piccola e ai genitori.
E' inimagginabile il dolore che stanno vivendo
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- Roblin
- Active~GolGirl®
Oh peffa com'è ingiusta la vita. Queste creature innocenti che devono affrontare questi calvari. A dicembre è morta la terza figlia di un mio carissimo amico, una leucemia fulminante l'ha portata via in poco tempo. E io avevo appena partorito, mi tormentavo con mille perché e mi mettvo nei panni di quei due poveri genitori. Io ai miracoli credo anche se purtroppo non accadono sempre, e pregherò...
Un abbraccio, vi sono vicina
Roberta
Un abbraccio, vi sono vicina
Roberta
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- canirbas
- Bronze~GolGirl®
che tristezza