GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cromosoma Y: questo sconosciuto....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

cromosoma Y: questo sconosciuto....

Messaggio da moppie » 3 set 2008, 9:42

Questa ve la devo proprio raccontare...

Ieri mi son presa una soddisfazzzziooonehhh ma uuuna soddiiisfaziiiooooneeehh.... :sisisi: (va letto con voce acutissssima)

Avevo una cena con colleghi quindi il bertolo faceva da MESINA-sitter (e vi lascio immaginare perché la chiamo cosí...).

é andato a prenderla all'asilo alle 18.30

le ha RISCALDATO la pappa che IO gli ho lasciato in frigo e le ha dato da mangiare

l'ha messa un po'nel BOX

ci ha giocato un po'

le ha preparato il latte della buonanotte e
l'ha messa a letto.

Alle 20.15 era gia libero.

Bene.

Quando son tornata mi ha accolto molto affettuosamente :bulletto: dicendo di avermi pensato perché si é reso conto di quanto é stancante quando, alla sera, lui non c'é e io devo fare tutto da me.

Ha detto che ha capito cosa intendo quando dico che é stressante e che vorrei piú tempo per me.

E che non é piacevole tornare in sala dopo aver messo a letto la mesina e trovarsi soli, in silenzio, e dover iniziare a preparare la cena, rimettere a posto o che altro :occupatissima: ....

ha detto che ad un certo punto avrebbe voluto solo andare a :tv_ridere sedersi sul divano ma che aveva appena finito con la mesina e doveva avviare la cena... :piatti:

:brindisi: COMPLIMENTI, ci ha messo SOLO 11 mesi e due giorni a capirlo!

(solo che io la vado a prendere alle 17.30
PREPARO la pappa e le do da mangiare
NON la metto nel box ma cerco di stare tutto il tempo con lei (visto che é stata tutto il giorno all'asilo)
e dopo il latte me la coccolo perché é l'unico momento in cui lei se lo lascia fare.)

C'é da dire che lui mi aiuta moltissimo nella quotidianitá, ha un giorno libero per stare con lei ed é un papá fenomenale (benché molto scassamaroni come marito :che_dici ...) quindi non mi posso lamentare, peró ha sempre perso un po'sottogamba i momenti in cui io gli dico che le sere in cui lui lavora fino a tardissssimo mi stancano parecchio!

bene..

alla fine mi son convinta che gli uominim, italiani o olandesi, sempre uomini sono... tutti uguali... gli effetti del cromosoma Y son davvero devastanti (soprattutto sul sistema nervoso centrale :fischia)

... e i vostri???
l'hanno gia capito quanto essere mamme sia stancante?
e dopo quanto???
come si manifestano gli effetti del famigerato cromosoma???
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: cromosoma Y: questo sconosciuto....

Messaggio da GIOIA77 » 3 set 2008, 9:50

:ahaha MA SE CI STAVA UNA GIORNATA INTERA CHE SUCCEDEVA???
TI STENDEVA IL TAPPETO ROSSO QUANDO TORNAVI A CASA :ahah

MIO MARITO DEVO DIRE CHE L'HA CAPITO SUBITO QUANTO FOSSE STANCANTE ...MA ERA DIFFICILE NON CAPIRLO...DAI PRIMI GIORNI DI VITA ELIA E' STATO UN GRAN ROMPIMAR@NI :ahaha
PURE GLI ESTRANEI LO CAPIVANO ..BATAVA GUARDARLO PER QUALCHE MINUTO :ahah
MA NON E' UNA BATTUTA EH? E' VERO PURTROPPO :x:

CMQ NON MI POSSO LAMENTARE (DA QUEL LATO ALMENO :fischia ) . E' SEMPRE STATO MOLTO COMPRENSIVO PER QUEL CHE RIGUARDA LA GESTIONE DI ELIA E DELLA CASA IN GENERALE
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 3 set 2008, 9:52

moppie,
ho sempre adottato una sola strategia. se c'è qualcosa che non afferra
faccio in modo che si trovi da solo ad affrontarla.
una mattinata da solo con il pupo senza lasciargli il pranzo pronto
e cose simili.

è universale, le cose non le si impara fino a che non ci si sbatte il grugno.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 3 set 2008, 9:58

gioia, lui rimane con maddalena da solo un girono alla settimana e va benissimo. Il punto é che alle 17,30 arrivo io e si affronta la sera in due.
ma le sere in cui lui lavora, torno gia stanca dal lavoro ma la mia serata con maddalena é solo all'inizio... e lui non sio rendeva conto di come possa essere difficile chiudere la serata cosí! :ahaha

Lena, sono d'accordissimo!!! :ahaha
V.I.P.era

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 3 set 2008, 10:14

moppie :hi hi hi hi

Shane e' bravissimo con Giulia cambia il pannolino, bagnetto, nanna, gli prepara la pappa (anche se non buona come la mia e non ha fantastia gli fa sempre le stesse cose) PERO' GLI MANCANO I DETTAGLI.
Se sta con Giulia , sta solo con Giulia, quindi la casa e' un cesso. Il caso vuole che se sono a casa io con Giulia riesco a mettere in ordine la casa LUI NO! mi dice con aria da cane bastonato: guarda che ho tenuto Giulia NON HO AVUTO UN ATTIMO :urka

Shane arriva a casa alle 19.00 e da quell'ora in poi Giulia e' sua perche' io dopo le otto sono esausta non ce la faccio a fare niente.
Se lavorasse piu' tardi nn so come farei perche' fisicamente proprio non ce la faccio.

teso' il gene Y e' inferiore e' inutile :hi hi hi hi
V.I.P.era

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 3 set 2008, 10:17

infatti anche qua, quando lavora di giorno dopo le 19 la mesina sequestra il papá. :ahaha
V.I.P.era

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 3 set 2008, 10:25

Moppie...

Gianni è bravissimo con i bimbi...li cambia (dirlo mi pare anche scontato), gli da da mangiare (a volte) gli legge le fiabe la sera per farli addormentare, li porta fuori...etc etc etc

MA :che_dici

quando è capitato (che io dovessi lavorare il weekend o in trasferta settimanale)
l'ho trovato con i capelli dritti...
ma ancora non confessa apertamente quanto è dura fare la mamma...
perchè per ora ero più a casa che al lavoro...ma le cose stanno cambiando...:che_dici :che_dici
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 3 set 2008, 10:27

moppie ha scritto: alla fine mi son convinta che gli uominim, italiani o olandesi, sempre uomini sono... tutti uguali... gli effetti del cromosoma Y son davvero devastanti (soprattutto sul sistema nervoso centrale :fischia)
Ciao Moppie!
Ho vissuto in Olanda per qualche mese durante il mio Erasmus (Technische Aardwetenschappen - TU Delft) e lì mi sono innamorata di una ragazzo autoctono.
Nonostante abitasse da solo, fosse indipendente da un punto di vista economico anche se era all'università (lavorava e poi aveva il sussidio universitario statale) era ben lungi dai ritmi femminili. Pur senza figli e non vivendo assieme, mi rendevo conto nel medesimo tempo in cui io davo 3 o 4 esami, lui forse uno oppure come le due camere (la mia e la sua) erano ripettivamente sempre in ordine o nel caos più totale. :ok

Poi per diverse ragioni non è andata in porto ed ora sono felicemente sposata con un ragazzo della mia stessa provincia! ;) :sorrisoo
Mio marito mi aiuta molto, ma per quanto si impegni, non riesce nè a 'vedere' le cose da fare (es. lo stendino è pieno di roba asciutta? Mettila a posto... no, fosse per lui stagionerebbe per settimane) nè a mantenere i miei ritmi.
Io pur con il lavoro riesco a cucinare, mettere in ordine, gestire l'economia domestica (archivio bollette, comunicazioni bancarie oppure a giostrarmi con imprevisti di varia natura) e a dedicarmi a lui.
Lui quando si cimenta, fa sempre una cosa per volta, è molto più lento ed alla fine è stremato! :prrrr

Niente da fare, le donne sono multitasking! :ahaha
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 3 set 2008, 10:29

come si dice: mogli e buoi... :ahaha
V.I.P.era

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 3 set 2008, 10:32

Qui il cromosoma Francese, nn ha ancora capito una mazza :che_dici
Quando torna a casa, prende la bambina la mette per terra, prende la chitarra e suona. :che_dici
Io nel frattempo preparo pappa per Emma, cena per noi, do la pappa ad Emma e devo trascinarlo pure a tavola perche' per lui la pasta scotta e' normalita'.
Ogni tanto mi dice" oggi ti aiuto"!, Emma fa la c@cca lui la porta in camera per cambiarla, poi si rende conto che ormai mangia carne e incomincia"ahhhhhhhhhhhhhhhh IT STINKS!!,CHE PUZZA!!!" allora devo andare e lui esce dalla camera perche' si sente male :che_dici
solo una volta e' rimasto un paio d'ore con la bimba e lui ha suonato per 2 ore la chitarra....Il bello e' che La nanerottola e' stata li' tranquilla per due ore :martello
I give up
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 3 set 2008, 10:35

Aoife: devi iniziare un training durissimo se vuoi sopravvivere :hi hi hi hi
V.I.P.era

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 3 set 2008, 10:37

:occupatissima: ....

Questo emoticon sintetizza la differenza tra cromosoma X e Y: un maschietto non ce la farebbe mai! :ahaha
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 3 set 2008, 10:37

nicoletta si accettano consigli, pago pure :ahaha
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 3 set 2008, 10:51

Aoifestella ha scritto:nicoletta si accettano consigli, pago pure :ahaha
sciopera :hi hi hi hi :hi hi hi hi

ti prenoti parrucchiere, manicure, pedicure, ceretta piu' massaggio tutti nello stesso giorno e lo molli :hi hi hi hi
V.I.P.era

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 3 set 2008, 10:53

Aoifestella ha scritto:nicoletta si accettano consigli, pago pure :ahaha
MOLLA LO EPR UNA SETTIMANA A CASA CON LA PUPA E VAI IN VACANZA :fischia
OPPURE MOLLALO DIRETTAMENTE ECCO :fischia

OK DAI, BATTUTACCIA, SCHERZO :ahaha

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 3 set 2008, 11:03

io non ce la faccio (per ora) a stare una settimana senza maddalena...

a giugno avevo un congresso a venezia e ho mobilitato mezza italia pur di portarmela appresso ...
alla fine son venuti i miei dalla sardegna per tenerla durante il giorno... (alla fine é venuto pure mio fratello da milano... non per vedere me, s'intenda... solo per la mesina!!!!).
e bert ci ha raggiunto qualche giorno dopo... :ahaha :ahaha :ahaha
V.I.P.era

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 3 set 2008, 11:17

EH MOPPIE, MA ERA UNA BATTUTA :ahaha

IO RESISTO GIUSTO DUE GIORNI SENZA ELIA. DOPO SVENGO :ahaha

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 3 set 2008, 11:35

MOPPIE da quando ci siamo trasferiti lui è a casa con me, e come i vostri è bravissimo...prepara la pappa, glie la da, ci gioca, bagnetto ecc...e trova pure il tempo per preparare la mia di pappa e lavare i piatti:hi hi hi hi . L'unica è che, quello che io riesco a fare in un ora lui ci mette 3 e a fine giornata i risultati si vedono :che_dici , per fortuna fino adesso non è mai rimasto da solo altrimenti non immagino cosa avrei trovato in casa!!! Continua a dire che non vede l'ora di tornare a lavorare perchè è stufo di non fare niente...io penso che la motivazione sia un'altra :che_dici
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 3 set 2008, 11:37

Flysch ha scritto::occupatissima: ....

Questo emoticon sintetizza la differenza tra cromosoma X e Y: un maschietto non ce la farebbe mai! :ahaha

Esatto :ahaha ...il mio non riesce neanche a tenere una conversazione mentre fa qualcosa!!! Se iniziamo una conversazione lui qualsiasi cosa stia facendo, lavando i piatti, cambiando la bambina, pulendo i pavimenti ecc entra in una sorte di trans e si blocca :domanda
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 3 set 2008, 12:03

anya82 ha scritto:
Flysch ha scritto::occupatissima: ....

Esatto :ahaha ...il mio non riesce neanche a tenere una conversazione mentre fa qualcosa!!! Se iniziamo una conversazione lui qualsiasi cosa stia facendo, lavando i piatti, cambiando la bambina, pulendo i pavimenti ecc entra in una sorte di trans e si blocca :domanda
Shane e' uguale :che_dici
si chiama mono neurone :hi hi hi hi (se mi sente mi ammazza :fischia )
V.I.P.era

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”