ho bisogno di un pò del vostro prezioso aiuto per affrontare una scelta lavorativa importante. La ditta per cui lavoro da ben 9 anni è in forte difficoltà e la proprietà ha ceduto le azioni ad una banca che frà 2 mesi sarà al comando.
La nostra attività è in perdita perchè i costi (prevalentemente di personale) sono troppo alti, pertanto è prevista una ristrutturazione interna con un taglio del personale pari al 50%. In pratica ci dimezzano
Vi riassumo i pro e i contro di questa scelta.
1) RIMANGO DOVE SONO
PRO:
- ho uno stipendio più alto di € 250 per anzianità e premio
- è sotto casa (no spese benzina) e vicino al nido e a mia mamma
- conosco il lavoro e mi trovo bene
- usufruisco di permessi e ferie quando voglio
- se va male mi mettono in mobilità e prendo comunque lo stipendio
- se va bene posso continuare la caccia per un secondo bimbo
CONTRO:
- la ditta nonostante la ristrutturazione non sembra comunque avere un lungo futuro (parlo di anni)
- se faccio un'altra maternità di sicuro al rientro mi licenziano
2) CAMBIO E ACCETTO LA PROPOSTA
PRO:
- indicativamente andrei a svolgere mansioni che conosco
- possibilità di crescita professionale
- azienda solida e in espansione
- tranquillità per il futuro
- è più vicino all'azienda di mio marito dove avremmo intenzione di trasferirci ("solo" 20 km contro i 30 da dove lavoro ora)
CONTRO:
- chiusura caccia cika
- dista 15 km da dove abito
- stipendio più basso di 250 € + spesa benzina
- difficoltà per l'uscita della bimba dal nido (sia la ditta che il nido chiudono alle 18 ma mi ci vogliono 15 min per arrivare e la scuola non accetta ritardi
Sono in panico! Voi che fareste
Lo sò che l'ideale sarebbe vedere come vanno le cose quì prima di decidere ma nella nuova ditta hanno bisogno subito e il 18 se chiamano vogliono una risposta in tempi brevi.