Il bottino materiale è stato magro: l'anello di fidanzamento di mio marito (anche se aveva un importante valore affettivo) ma soprattutto ora come ora non mi sento più sicura neanche in casa mia e non mi sento in grado di proteggere mia figlia
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Shock all'ora di pranzo: ladri in casa
- silvye
- Basic~GolGirl®

Shock all'ora di pranzo: ladri in casa
Quando mi sono trasferita in campagna ero così felice della pace e tranquillità del posto "bucolico", nonchè della libertà di cui avrei goduto lontano dalla città, fuori dalla portata dei malintenzionati che tutt'al più avrebbero potuto portare via qualche piccolo attrezzo dal capannone dietro casa o venire a farci visita mentre eravamo fuori. E invece ieri all'ora di pranzo mentre allegramente mangiavamo i cappelletti della mia zia e ridavamo spensierati per Gaia che imitava le mucche che vedeva in televisione, i ladri hanno setacciato tutta la casa dei vicini per poi scavalcare il balcone ed entrare da noi (eludendo la sorveglianza del cane da difesa che in questo modo non li ha nemmeno visti..). Abbiamo sentito una corrente improvvisa ma non ci abbiamo fatto troppo caso..mi scocciava proprio andare al piano di sopra a chiudere bene la finestra proprio mentre ero a tavola per cui ne ho chiusa una di sotto e mi sono rimessa a mangiare. Il socio ha sentito qualche rumore ma complice la tv, la giornata un po' ventosa e soprattutto il fatto che i nostri vicini sono soliti far abbastanza rumore non ci ha fatto caso più di tanto. Ad un certo punto gli è parso di sentire la portire di una macchina così sono andata alla porta e l'ho aperta per vedere se c'era qualcuno...ma il cane non abbaiava e non ho visto nessuno per cui ho richiuso e sono tornata in cucina mentre alle mie spalle stavano proseguendo il lavoro solo due rampe di scale sopra di noi senza porte che ci separassero...ma ripeto con la tv accesa non abbiamo sentito praticamente niente e poi mai al mondo ci saremmo immaginati che sarebbero entrati con noi in casa. Al momento di portare Gaia a letto il socio ha salito le scale e mi ha dolcemente chiamata per non spaventare la nostra cucciola...quando sono salita anch'io ho visto lo scempio che avevano fatto, nella nostra camera, in quella di mia figlia e nelle altre stanze mi sono sentita morire dalla paura. Per fortuna erano già andati via ma il pensiero della profanazione che ha subito la nostra casa, la nostra intimità e soprattutto la nostra ingenuità mi ha atterrita...se penso che nemmeno un'ora dopo Gaia sarebbe stata nel suo letto per il riposino alla mercè di questi malviventi...o se avessi deciso di andare a chiudere quella finestra incontrandomeli sulle scale..... mi si gela il sangue nelle vene. La cosa però che mi fa più rabbia è che quand'anche riuscissimo a rintracciarli col numero di targa preso da qualche buon vicino non gli farebbero niente
Il bottino materiale è stato magro: l'anello di fidanzamento di mio marito (anche se aveva un importante valore affettivo) ma soprattutto ora come ora non mi sento più sicura neanche in casa mia e non mi sento in grado di proteggere mia figlia

GAIA è nata il 26-02-2007 ore 00.36. 3,620 kg per 52 cm d'amore Feb. 2007 ROM. DOC
GIOELE è nato il 26-10-2010 ore 12.07. 3,606kg per 51 cm di dolcezza
GIOELE è nato il 26-10-2010 ore 12.07. 3,606kg per 51 cm di dolcezza
- Michela80
- Expert~GolGirl®

Re: Shock all'ora di pranzo: ladri in casa
Io e mio marito abbiamo speso 5 mila euro per il sistema dall'allarme, ho i sensori su tutte le finestre e porte. E' sempre inserito anche di giorno.... e mi sento sicura. Mettetelo anche voi, campagna o città i malviventi ci sono dappertutto...
- ale76
- Master~GolGirl®

mamma mia che paura...
però se i ladri sono esperti non c'è sistema che tenga
certo è un buon deterrente: piuttosto vanno nella casa del vicino
però se i ladri sono esperti non c'è sistema che tenga
certo è un buon deterrente: piuttosto vanno nella casa del vicino
C&G
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Come ti capisco
Anche noi ieri sera siamo tornati a casa e abbiamo avuto la "belal sopresa" della visita dei ladri
Anche noi ieri sera siamo tornati a casa e abbiamo avuto la "belal sopresa" della visita dei ladri
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®

due anni fa sono entrati dal mio vicino...
hanno scalato 4 piani tramite i balconi sono entrati di notte mentre loro dormivano, hanno ravanato dappertutto, hanno preso le chiavi della macchina e sono scesi ai garages, si sono fregati la macchina e se ne sono andati tranquillamente.
i carabinieri hanno candidamente detto "essi' c'è in giro una banda"
hanno scalato 4 piani tramite i balconi sono entrati di notte mentre loro dormivano, hanno ravanato dappertutto, hanno preso le chiavi della macchina e sono scesi ai garages, si sono fregati la macchina e se ne sono andati tranquillamente.
i carabinieri hanno candidamente detto "essi' c'è in giro una banda"
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®

anni fa alla villa di fianco a quella di mia sorella hanno disattivato l'allarme e hanno portato via pure i mobili...Michela80 ha scritto:Io e mio marito abbiamo speso 5 mila euro per il sistema dall'allarme, ho i sensori su tutte le finestre e porte. E' sempre inserito anche di giorno.... e mi sento sicura. Mettetelo anche voi, campagna o città i malviventi ci sono dappertutto...
la centralina dell'allarme era nascosta in un tombino lato strada.
i vigili hanno detto che con tutta probabilità qualcuno della ditta dell'allarme aveva detto qualcosa ai ladri se no era quasi impossibile che sapessero dove mettere le mani
- ceci73
- Basic~GolGirl®

io propongo inferriate dappertutto ...I sistemi d'allarme ormai in tanti li sanno disattivare...le inferriate invece si dovrebbero mettere a segarle!
Lo so che il fastidio è oltre le cose che ti hanno rubato,sapere che ti hanno messo le mani ovunque nelle tue cose!
Lo so che il fastidio è oltre le cose che ti hanno rubato,sapere che ti hanno messo le mani ovunque nelle tue cose!
- laura_77
- Master~GolGirl®

Abito in una villetta, hanno rubato in casa nostra di notte, mentre dormivamo, ero incinta della primogenita. E sono entrati anche in camera da letto.
Una cosa terribile, non ho dormito per due mesi.
Ringrazio il cielo di non essermi svegliata, altrimenti chissà cosa poteva succedere.
Una cosa terribile, non ho dormito per due mesi.
Ringrazio il cielo di non essermi svegliata, altrimenti chissà cosa poteva succedere.
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07
- Michela80
- Expert~GolGirl®

Dipende dai sistemi dall'allarme... funzionano eccome....
- rabbit
- Expert~GolGirl®

Che paura!!!! Mettete allarmi, inferriate, guardie....l'ESERCITO...ma cercate di essere SICURI...
Se ne sentono di tutti i colori...quindi proteggetevi in tutti i modi che potete!!!
Se ne sentono di tutti i colori...quindi proteggetevi in tutti i modi che potete!!!
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
- cubanita
- Basic~GolGirl®

Mamma mia che paura. Io stavo pensando a una bella villetta con giardino che per i bambini sarebbe il massimo ma la certezza che queste cose succedono, e non così sporadicamente, mi ha spinta a decidere in senso opposto. In città è diverso. In un condominio al 4° piano non entrano così come se niente fosse. Un abbraccio Silvye... meno male che non è successo nulla...
Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

cubanita..non per farti demoralizzare..ma io abito in un condominio..e non sono al piano terra
ancora non capisco come diamine abbiano fatto ad entrare
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®

si arrampicano....Dubbiosa ha scritto:cubanita..non per farti demoralizzare..ma io abito in un condominio..e non sono al piano terra![]()
e ci fosse mai una volta che cascano
- cubanita
- Basic~GolGirl®

Ah ecco.....Dubbiosa ha scritto:cubanita..non per farti demoralizzare..ma io abito in un condominio..e non sono al piano terra![]()
azzzzzzzz
Comunque, lo so che arrivano dappertutto ma la villetta a me fa più paura...
Stefania
- ale76
- Master~GolGirl®

non è mica vero eh?cubanita ha scritto:Mamma mia che paura. Io stavo pensando a una bella villetta con giardino che per i bambini sarebbe il massimo ma la certezza che queste cose succedono, e non così sporadicamente, mi ha spinta a decidere in senso opposto. In città è diverso. In un condominio al 4° piano non entrano così come se niente fosse. Un abbraccio Silvye... meno male che non è successo nulla...
agiscono molto + tranquillamente mimetizzandosi in un appartamento
C&G
- ale76
- Master~GolGirl®

anche io ho il cane ma è la prima cosa che neutralizzano 
C&G
- witch
- Bronze~GolGirl®

da noi sono stati martedì scorso....
ci hanno sicuramente curato, sapevano che io ero uscita e anche mia madre....
hanno rotto un serramento e ne hanno rovinato un altro...
alla fine sono andati solo dai miei, che sono al piano terra, da me non han fatto in tempo perchè li ha beccati mia madre....
il fatto è che mio padre era in giardino ed aveva chiuso finestre e portefinestre, mia mamma era fuori. quando è rientrata ha posteggiato in garage ed è salita dalla scala interna e ha trovato tutte le luci accese e le porte aperte, anche la portafinestra della cucina che dà sul giardino superiore....è uscita per chiamare mio padre e ha visto due ragazzi, ben vestiti e curati, sui 20/25 anni che scendevano dalla mia scala e gli ha chiesto chi erano e cosa volevano, uno dei due le ha risposto che vendevano enciclopedie e avevano suonato a lungo ma non rispondeva nessuno....
lei gli dice che non siamo interessati e questi velocemente se ne vanno a piedi (forse avevano auto o scooter nascosti)...lei rientra per cercare mio papà, pensando gli fosse successo qualcosa visto che non era in casa e c'era tutto spalancato, va in camera e trova cassetti aperti e rivoltati...e allora capisce tutto....ma ormai è fatta....
chiama mio padre che arriva dal giardino e ovviamente non si era accorto di nulla, chiama me che arrivo subito, nel frattempo allertiamo la polizia che pattuglia anche il paese...ma figurati se li trovi
hanno portato via 150 € più un girocollo un anello e degli orecchini, il resto non l'hanno trovato
ma non è tanto per il valore del furto, ma già solo l'idea che han messo mano fa
certo che hanno del bel pelo sullo stomaco, che prontezza di riflessi
ora ovviamente metteremo antifurto, inferriate, noi ci sbrigheremo a mettere cancello ed automatizzarlo, in modo che sia sempre tutto chiuso.
ma che nervi dover vivere barricati, non essere liberi di scender in giardino a raccogliere 4 foglie di insalata tranquilli, voglio proprio vedere se mio padre tutte le volte si ricorderà di inserire l'antifurto
a proposito: chi si intende di sistemi d'allarme? noi stavamo pensando ad installare una telecamera che registri a ciclo continuo su hard disk...qualcuna ha installato un sistema del genere?
ci hanno sicuramente curato, sapevano che io ero uscita e anche mia madre....
hanno rotto un serramento e ne hanno rovinato un altro...
alla fine sono andati solo dai miei, che sono al piano terra, da me non han fatto in tempo perchè li ha beccati mia madre....
il fatto è che mio padre era in giardino ed aveva chiuso finestre e portefinestre, mia mamma era fuori. quando è rientrata ha posteggiato in garage ed è salita dalla scala interna e ha trovato tutte le luci accese e le porte aperte, anche la portafinestra della cucina che dà sul giardino superiore....è uscita per chiamare mio padre e ha visto due ragazzi, ben vestiti e curati, sui 20/25 anni che scendevano dalla mia scala e gli ha chiesto chi erano e cosa volevano, uno dei due le ha risposto che vendevano enciclopedie e avevano suonato a lungo ma non rispondeva nessuno....
lei gli dice che non siamo interessati e questi velocemente se ne vanno a piedi (forse avevano auto o scooter nascosti)...lei rientra per cercare mio papà, pensando gli fosse successo qualcosa visto che non era in casa e c'era tutto spalancato, va in camera e trova cassetti aperti e rivoltati...e allora capisce tutto....ma ormai è fatta....
chiama mio padre che arriva dal giardino e ovviamente non si era accorto di nulla, chiama me che arrivo subito, nel frattempo allertiamo la polizia che pattuglia anche il paese...ma figurati se li trovi
hanno portato via 150 € più un girocollo un anello e degli orecchini, il resto non l'hanno trovato
ma non è tanto per il valore del furto, ma già solo l'idea che han messo mano fa
certo che hanno del bel pelo sullo stomaco, che prontezza di riflessi
ora ovviamente metteremo antifurto, inferriate, noi ci sbrigheremo a mettere cancello ed automatizzarlo, in modo che sia sempre tutto chiuso.
ma che nervi dover vivere barricati, non essere liberi di scender in giardino a raccogliere 4 foglie di insalata tranquilli, voglio proprio vedere se mio padre tutte le volte si ricorderà di inserire l'antifurto
a proposito: chi si intende di sistemi d'allarme? noi stavamo pensando ad installare una telecamera che registri a ciclo continuo su hard disk...qualcuna ha installato un sistema del genere?
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- ingelena
- Basic~GolGirl®

Quello dei ladri è il mio peggior incubo.... Posso testimoniare anch'io, comunque, che non è possibile che sappiano dove sono le centraline! Qualcuno deve averli avvisati!
A me è capitato che quando abitavo con i miei, una sera, verso le 21, stessi uscendo di casa. Sul pianerottolo c'era una ragazza proprio davanti alla porta del mio dirimpettaio. La saluto e lei cortesemente mi risaluta.
Quando sono tornata c'erano i carabinieri.
Era una ladra che era riuscita ad entrare disattivando la centralina. Il vicino era in casa ma, pover'uomo, vive solo e ci sente pochissimo e non si è accorto di niente.
Come faceva a sapere tutto questo? Qualcuno glielo ha detto di sicuro....
Anch'io opto per le inferriate! E belle grosse.
A me è capitato che quando abitavo con i miei, una sera, verso le 21, stessi uscendo di casa. Sul pianerottolo c'era una ragazza proprio davanti alla porta del mio dirimpettaio. La saluto e lei cortesemente mi risaluta.
Quando sono tornata c'erano i carabinieri.
Era una ladra che era riuscita ad entrare disattivando la centralina. Il vicino era in casa ma, pover'uomo, vive solo e ci sente pochissimo e non si è accorto di niente.
Come faceva a sapere tutto questo? Qualcuno glielo ha detto di sicuro....
Anch'io opto per le inferriate! E belle grosse.
Benedetta
LaMiaPrincipessa è nata il 10/10/2003 IlMioCampione è nato il 25/01/2007
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

Io ho troppa paura dei ladri! c'era un periodo che avevo la fobia proprio!
Cmq mi sono sempre chiesta con che criterio scelgano le case da svaligiare.
Insomma, in casa mia farebbero tanta (o poca) fatica ad entrare per rubare poco e niente!
Cmq mi sono sempre chiesta con che criterio scelgano le case da svaligiare.
Insomma, in casa mia farebbero tanta (o poca) fatica ad entrare per rubare poco e niente!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®

tra l'altro io gli allarmi non li sopporto, scattano per ogni stupidata e alla fine a furia di gridare al lupo al lupo io manco mi affaccio piu' a vedere se al mio vicino stanno entrando i ladri!
c'è una ditta qui di fronte vende rame e ha un sistema con l'allarme che suona.... tutte le sante mattine alle 7 il proprietario arriva e fa scattare l'allarme finche' non entra in ufficio dove lo disattiva.
tutte le mattine l'allarme sveglia tutto il vicinato.
se un giorno gli entreranno i ladri nessuno e dico nessuno guarderà dalla finestra e anzi forse qualcuno sarà pure contento
c'è una ditta qui di fronte vende rame e ha un sistema con l'allarme che suona.... tutte le sante mattine alle 7 il proprietario arriva e fa scattare l'allarme finche' non entra in ufficio dove lo disattiva.
tutte le mattine l'allarme sveglia tutto il vicinato.
se un giorno gli entreranno i ladri nessuno e dico nessuno guarderà dalla finestra e anzi forse qualcuno sarà pure contento