L'11 giugno è il 3° compleanno di Paolo e mia suocera, da Natale, gli ripete che in estate gli avrebbe comprato il motorino elettrico. Purtroppo per lei, Paolo è un bambino molto intelligente, ed ogni volta che andiamo a trovarla, da allora, ci dice sempre:" Stiamo andando a comprare la moto di Valentino Rossi?" oppure se entriamo in un negozio di giocattoli e lui vede una moto ci dice:" Noooo, ha detto la nonna che questa non è quella di Valentino!". Ieri mio marito l'ha chiamata e, tra una chiacchiera e l'altra, le ha detto che sarebbe stato bello se lei avesse portato Paolo con sè a vedere la moto che gli aveva promesso per il suo compleanno e lei gli ha risposto:" Sono andata al matrimonio la settimama scorsa e non ho più soldi!".
..........................................................
1) Nessuno le ha mai chiesto di comprare nulla a Paolo. Perchè, dunque, ancora una volta, promettere ad un bimbo cose che non farai? (Lei ha proprio questo vizio con tutti!!)
2) Il matrimonio di cui parla è quello di una sua nipote acquisita, la cui famiglia non ha avuto con noi un briciolo di buona educazione, adducendo motivazioni assurde pur di mancare a tutte le nostre feste (matrimonio, nascita di Paolo e battesimo).
3) Un annetto fa, incontrata casualmente la mamma di questa ragazza a casa di un'altra zia, abbiamo dovuto educatamente assistere ad un "calcio" dato al mio bimbo da questa nevrotica, per allontanarlo da sè ... mia suocara fu informata dell'accaduto da suo figlio!
4) Da molti mesi ci ripeteva che stava risparmiando per fare il regalo di nozze a questa nipote, perchè è sua nipote e le "doveva" rispetto.
... E TUO nipote? ... Quello che si chiama come tuo marito e di cui vai tanto "fiera"!
Quel bimbo cui, in presenza di tuo figlio - suo padre, fai mille smorfie, faccette, per il quale ti "commuovi", che cerchi di baciare sulla bocca nonostante sia chiaro che io non accetti queste "effusioni" perchè dici di volergli bene!
Ebbene, posso passare sopra a tutte le mancanze di rispetto che ha perpetrato nel tempo ai danni miei o , peggio ancora, di mio marito - suo figlio, posso accettare che lei permetta che le stesse mancanze di rispetto vengano perpetrate da tutto il suo clan nei nostri confronti, MA NON CHE LE SUBISCA MIO FIGLIO!
Posso accettare che abbia un carattere schifoso, che sia una "rana dalla bocca larga", ma non che deluda il mio bimbo e che gli menta, prendendolo in giro.
Posso accettare che sia una persona cattiva e furba, ma non che NON RISPETTI MIO FIGLIO e che faccia di tutto per passare, agli occhi di mio marito, per la nonna brava e premurosa! Se fossi stata una persona meno educata di quello che sono, credetemi, ne avrei avute tante di occasioni per mandarla a quel paese, ma non ci si può approfittare così della educazione e della bontà altrui.
Avere amore e rispetto per il proprio compagno non può e non deve autorizzare chicchessia ad approfittarsene e a sentirsi legittimato ad agire (e parlare) senza cognizione di causa alcuna!
In tutto questo, è da ieri che Raffi ha dei crampi allo stomaco pazzeschi! Come può, una madre, non solo non rispettare suo figlio, ma neanche il di lui figlio?
Grazie per avermi permesso di sfogarmi ... se penso a lei mi vengono i rigurgiti acidi ... e non per colpa della gravidanza!!





