GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ancora una delusione (... le suocere!!)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Ancora una delusione (... le suocere!!)

Messaggio da pandistelle » 1 giu 2008, 20:44

Ancora una volta mi è caduto il mondo addosso! Premetto che non sono affatto (e chi mi conosce lo sa bene!) una persona materialista, ma ci sono delle priorità, nella vita, che (secondo me) ciascuno di noi dovrebbe avere. Tra queste, una è il non mentire ai bambini prendendoli in giro con false promesse, l'altra (e la più importante) è l'importanza assoluta che ciascun figlio deve avere per i suoi genitori!
L'11 giugno è il 3° compleanno di Paolo e mia suocera, da Natale, gli ripete che in estate gli avrebbe comprato il motorino elettrico. Purtroppo per lei, Paolo è un bambino molto intelligente, ed ogni volta che andiamo a trovarla, da allora, ci dice sempre:" Stiamo andando a comprare la moto di Valentino Rossi?" oppure se entriamo in un negozio di giocattoli e lui vede una moto ci dice:" Noooo, ha detto la nonna che questa non è quella di Valentino!". Ieri mio marito l'ha chiamata e, tra una chiacchiera e l'altra, le ha detto che sarebbe stato bello se lei avesse portato Paolo con sè a vedere la moto che gli aveva promesso per il suo compleanno e lei gli ha risposto:" Sono andata al matrimonio la settimama scorsa e non ho più soldi!".
..........................................................
1) Nessuno le ha mai chiesto di comprare nulla a Paolo. Perchè, dunque, ancora una volta, promettere ad un bimbo cose che non farai? (Lei ha proprio questo vizio con tutti!!)
2) Il matrimonio di cui parla è quello di una sua nipote acquisita, la cui famiglia non ha avuto con noi un briciolo di buona educazione, adducendo motivazioni assurde pur di mancare a tutte le nostre feste (matrimonio, nascita di Paolo e battesimo).
3) Un annetto fa, incontrata casualmente la mamma di questa ragazza a casa di un'altra zia, abbiamo dovuto educatamente assistere ad un "calcio" dato al mio bimbo da questa nevrotica, per allontanarlo da sè ... mia suocara fu informata dell'accaduto da suo figlio!
4) Da molti mesi ci ripeteva che stava risparmiando per fare il regalo di nozze a questa nipote, perchè è sua nipote e le "doveva" rispetto.
... E TUO nipote? ... Quello che si chiama come tuo marito e di cui vai tanto "fiera"!
Quel bimbo cui, in presenza di tuo figlio - suo padre, fai mille smorfie, faccette, per il quale ti "commuovi", che cerchi di baciare sulla bocca nonostante sia chiaro che io non accetti queste "effusioni" perchè dici di volergli bene!
Ebbene, posso passare sopra a tutte le mancanze di rispetto che ha perpetrato nel tempo ai danni miei o , peggio ancora, di mio marito - suo figlio, posso accettare che lei permetta che le stesse mancanze di rispetto vengano perpetrate da tutto il suo clan nei nostri confronti, MA NON CHE LE SUBISCA MIO FIGLIO!
Posso accettare che abbia un carattere schifoso, che sia una "rana dalla bocca larga", ma non che deluda il mio bimbo e che gli menta, prendendolo in giro.
Posso accettare che sia una persona cattiva e furba, ma non che NON RISPETTI MIO FIGLIO e che faccia di tutto per passare, agli occhi di mio marito, per la nonna brava e premurosa! Se fossi stata una persona meno educata di quello che sono, credetemi, ne avrei avute tante di occasioni per mandarla a quel paese, ma non ci si può approfittare così della educazione e della bontà altrui.
Avere amore e rispetto per il proprio compagno non può e non deve autorizzare chicchessia ad approfittarsene e a sentirsi legittimato ad agire (e parlare) senza cognizione di causa alcuna!
In tutto questo, è da ieri che Raffi ha dei crampi allo stomaco pazzeschi! Come può, una madre, non solo non rispettare suo figlio, ma neanche il di lui figlio?
Grazie per avermi permesso di sfogarmi ... se penso a lei mi vengono i rigurgiti acidi ... e non per colpa della gravidanza!! :x:
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ancora una delusione (... le suocere!!)

Messaggio da msbricco » 1 giu 2008, 20:54

pandistelle ... tesoro .. capisco la tua amarezza .. promettere ai bimbi qualcosa sperando che poi se ne dimentichino e' veramente squallido! E poco rispettoso nei vostri confronti! :aargh
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 giu 2008, 21:11

e che faccia di tutto per passare, agli occhi di mio marito, per la nonna brava e premurosa!
gli compri tu la moto. e a tuo marito dici "e non l'ha presa la nonna".
p.s. il compleanno quando lo fate? anticipa. e non invitarla.
spiacente, ma una volta me la fanno, due forse, alla terza, nein. metto la toppa d'amianto e lascio fuori chi mi fa del male. figuriamoci se fanno del male a mia figlia. già alla prima sono out. :pistole
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 giu 2008, 21:23

pandistelle ha scritto: 3) Un annetto fa, incontrata casualmente la mamma di questa ragazza a casa di un'altra zia, abbiamo dovuto educatamente assistere ad un "calcio" dato al mio bimbo da questa nevrotica, per allontanarlo da sè ... mia suocara fu informata dell'accaduto da suo figlio!

Sai io dove glielo davo il calcio? :coccola
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 1 giu 2008, 21:29

:urka roba da non credere!!!!!.......NON PROMETTERE MAI CIO' CHE SAI CHE NON MANTERRAI!!! INSEGNATEGLIELO!! PER VIA DEL CALCIO DATO.................SONO TROPPO EDUCATA PER RISPONDERTI!!!
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 1 giu 2008, 21:29

:urka
Ma limitare i rapporti allo strettissimo indispensabile? Non mi pare che il tuo bimbo ci perderebbe tanto a non frequentare in maniera stretta una nonna che non gli dimostra granché rispetto.
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 1 giu 2008, 21:30

ely66 ha scritto: gli compri tu la moto. e a tuo marito dici "e non l'ha presa la nonna".
:pistole mai promettere ad un bambino e non mantenere la parola data :pistole
Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 1 giu 2008, 21:32

io potrei scrivere un poema sulla mia va be' :bomba :bomba
sfogati con noi tutte le volte che vorrai :ok
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 1 giu 2008, 21:43

Io ho dei principi, e dei valori! Il punto cardine della nostra vita penso sia rimasto la famiglia, l'unione familiare, l'armonia! Le mie sono solo solo utopie, forse, me ne rendo conto! Certo, Ely, la moto la compro io martedì mattina quando Paolo è all'asilo, mio marito sa benissimo giudicare il comportamento di sua mamma, ma resta pur sempre sua mamma... e lo capisco (pur non condividendo!). Il compleanno penso che lo festeggeremo comunque con loro, magari giusto la torta e le foto, con tutti i nonni e gli zii! Qualche giorno dopo, penso, festeggeremo con tutti i suoi amichetti, così che lui si diverta in compagnia! Non voglio che mio figlio, per colpa sua, sia privato della sua festa di compleanno o, peggio, che crescendo e riguardando le foto, mi chieda perchè non c'erano i nonni paterni! Dal canto mio, cercherò di essere sempre trasparente con mio figlio ... tra qualche tempo, di certo, capirà da solo com'è fatta sua nonna! Si commenta da sè, in ogni sua manifestazione!
ely66 ha scritto:
e che faccia di tutto per passare, agli occhi di mio marito, per la nonna brava e premurosa!
gli compri tu la moto. e a tuo marito dici "e non l'ha presa la nonna".

p.s. il compleanno quando lo fate? anticipa. e non invitarla.
spiacente, ma una volta me la fanno, due forse, alla terza, nein. metto la toppa d'amianto e lascio fuori chi mi fa del male. figuriamoci se fanno del male a mia figlia. già alla prima sono out. :pistole
Non ti nascondo che ci avevo pensato!! :hi hi hi hi

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 1 giu 2008, 21:46

E' davvero ingiusto promettere qualcosa a un bimbo,creargli tante aspettative per poi deluderlo così...
Ascolta Pandistelle,e se invece la motoretta gliela comprate voi con incluso un bel giretto davanti al cancello della nonna? :hi hi hi hi
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 1 giu 2008, 21:48

Ops,ho letto dopo!! :ok
E mi raccomando,caschetto ginocchiere e gomitiere che oltre ad essere sicure lo faranno sentire un fighetto al volante!! :bacio
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 1 giu 2008, 21:50

Woland ha scritto::urka
Ma limitare i rapporti allo strettissimo indispensabile? Non mi pare che il tuo bimbo ci perderebbe tanto a non frequentare in maniera stretta una nonna che non gli dimostra granché rispetto.
I rapporti sono già limitati allo stretto indispensabile ... Lei è sempre "impegnata" oppure, quando andiamo a trovarla, 5 minuti dopo il nostro arrivo, comincia a dire:" Ma quanto è pestifero, questo bambino!"
Woland, credimi, lei approfitta della mia buona educazione! ... Ma non sono una Santa e, prima o poi , di sicuro esploderò troncando i rapporti!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 1 giu 2008, 21:55

Missolina, dalle nostre parti quando uno è "str@@@o" e strafottente, si dice che ha la faccia tosta, come le pietre ... Ebbene, mia suocera è così! Non si risentirebbe affatto nel vedere il bimbo sulla moto davanti casa: lei è una senza coscienza, ed ha la faccia ... :ok
:bacio

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 1 giu 2008, 21:57

Ishetta, Pikolastellina, Rubia, StefiChiara :bacio

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 1 giu 2008, 22:10

pandistelle, sappi solo che i bambini sanno di chi si possono fidare e di chi no. Ti racconto un episodio.
Mia suocera, che ci vuole un gran bene, ma ha pochissimo senso pratico, quando ci invita a cena NON pensa mai se quello che prepara va bene anche per Chiara.
C'era un periodo in cui andavamo da lei tutti i giovedì sera. Chiara, tutti i giovedì pomeriggio, senza nessun incoraggiamento da parte mia, faceva sempre delle mega-merende (tipo succo di frutta + biscotto + panino con il prosciutto). A forza di fare la fame... :ahaha
Questo per dirti che tuo figlio non avrà bisogno di tante spiegazioni su chi e perché gli ha comprato la moto. :che_dici
Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 1 giu 2008, 22:13

StefyChiara ha scritto:pandistelle, sappi solo che i bambini sanno di chi si possono fidare e di chi no. Ti racconto un episodio.
Mia suocera, che ci vuole un gran bene, ma ha pochissimo senso pratico, quando ci invita a cena NON pensa mai se quello che prepara va bene anche per Chiara.
C'era un periodo in cui andavamo da lei tutti i giovedì sera. Chiara, tutti i giovedì pomeriggio, senza nessun incoraggiamento da parte mia, faceva sempre delle mega-merende (tipo succo di frutta + biscotto + panino con il prosciutto). A forza di fare la fame... :ahaha
Questo per dirti che tuo figlio non avrà bisogno di tante spiegazioni su chi e perché gli ha comprato la moto. :che_dici
Condivido appieno!
Grazie! :bacio

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 1 giu 2008, 22:29

pandi che dirti? che è un'altro tassello che completa il suo ritratto da strega a 360°. e onestamente mi aspetto che quando vedrà la moto dirà anche a popio qualcosa del tipo "oh! ma te la volevo comprare io!!!!" rammaricata, ci scommetto quello che vuoi.
x il calcio... :urka certo che hai un sangue freddo... te lo dico sempre che hai tanto da insegnarmi!!!!!

adesso xò pensa a fare a popio una bellissima festa e a far stare tranquillo andrea! alla faccia della strega!!!! :corna_1: :prete:
♥G♥ 28/08/08

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 1 giu 2008, 22:30

Lin ha scritto:pandi che dirti? che è un'altro tassello che completa il suo ritratto da strega a 360°. e onestamente mi aspetto che quando vedrà la moto dirà anche a popio qualcosa del tipo "oh! ma te la volevo comprare io!!!!" rammaricata, ci scommetto quello che vuoi.
x il calcio... :urka certo che hai un sangue freddo... te lo dico sempre che hai tanto da insegnarmi!!!!!

adesso xò pensa a fare a popio una bellissima festa e a far stare tranquillo andrea! alla faccia della strega!!!! :corna_1: :prete:
Lin :bacio :cuore

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 1 giu 2008, 22:42

UN CALCIO????????
Assistere educatamente?
Ma sai che 'educata' reazione avrei avuto?
Tu vuoi candidarti alla santità, sì sì... e se la faccia da cu*o della nonna avrà il coraggio di dire "ma volevo regalartela io!" basta che tu gli risponda "ho conservato lo scontrino, entra in casa che ci regoliamo"
Così almeno si ammutolisce... certo che io non la vorrei nelle foto del compleanno di mio figlio, e visto il tipo, tra qualche anno darà fastidio anche a lui.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 1 giu 2008, 22:50

Lemmina :ahaha mi hai fatta morire!!! Grazie! :bacio

Ragazze, che ne dite se faccio leggere a mio marito le vostre risposte? :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”