GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Un anno fa.....
- ros
- Bronze~GolGirl®

Un anno fa.....
Un anno fa, ricevevo la peggiore delle notizie. Una notizia che mi ha lacerato il cuore e fatto precipitare in un baratro senza fine….
Il cuore del mio amore, si era fermato. Per sempre. Così senza che chi era con lui (era con dei colleghi di lavoro a 1000km da me) si accorgesse di niente.
Ricordo che la mia bambina, quella notte era agitata, ma le stavano spuntando i dentini e quindi per me era normale che lo fosse, ricordo di aver pensato di chiamarlo in piena notte, ma poi mi sono data della stupida, sapendo che si sarebbe arrabbiato.
Mi diceva sempre che ero “esagerata”, che in fondo sarebbe stato via per pochi giorni e invece non è più tornato.
Ricordo che quella mattina mi sono alzata come se niente fosse e ho fatto tutte quello che facevo ogni mattina.
Poi il citofono. Era un suo collega, non avevano voluto darmi la notizia per telefono e così avevano mandato lui.
Quando l’ho visto ho pensato che magari era passato non sapendo che Nicola fosse fuori, e poi me lo ha detto……”Si è sentito male durante la notte…non ce l’ha fatta”
Ricordo di non aver pianto. Ho abbracciato la mia bambina e sono andata al pc per prenotare il volo.
Mi sembra ancora incredibile. So che la mia vita e anche quella di mia figlia non sarà mai più la stessa. Questa tragedia immensa ci segnerà per sempre e questo vuoto non si colmerà mai.
Però, in quest’anno ho imparato a prendere in mano la mia vita.
Ho ripreso l’università e adesso mi mancano solo 2 esami, ho travato un lavoro, stagionale, ma sempre lavoro è.
Ho imparato a fare tante cose che prima faceva lui o che facevo con lui. E piano piano so che il dolore si attenuerà.
GOL mi ha aiutato molto. Nei pomeriggi troppo lunghi o nelle notti sempre più insonni ho trovato aiuto e conforto in ognuna di voi.
Un grande grandissimo abbraccio va a tutte le golline che mi hanno scritto, in MP, e non solo, cose meravigliose. Ragazze i vostri messaggi mi hanno scaldato il cuore. In particolare volevo ringraziare le mie amiche LUGLIOLINE 06 e le ragazze del 72 che ho sentito vicine come se fossero davvero accanto a me.
Come ho avuto modo di dire ad un’altra gollina che come me ha subito questo lutto terribile, so che devo farmi forza e andare avanti, per Angela che non ha nessuna colpa di ciò che successo, per lui che non potrà mai più gioire per la sua tanto attesa e adorata bambina, ma anche e soprattutto per me, che non mi meritavo tutto questo.
Ma non mi sento sfortunata, ho conosciuto una persona eccezionale (e i messaggi e le telefonate degli amici in tutto quest’anno passato lo confermano), ho potuto godere del suo amore, della sua vicinanza, per poco è vero, ma so che buona parte della persona che sono oggi lo devo a lui.
E poi mi ha lasciato il regalo più bello che è nostra figlia che è sarà per sempre la mia ragione di vita.
Il cuore del mio amore, si era fermato. Per sempre. Così senza che chi era con lui (era con dei colleghi di lavoro a 1000km da me) si accorgesse di niente.
Ricordo che la mia bambina, quella notte era agitata, ma le stavano spuntando i dentini e quindi per me era normale che lo fosse, ricordo di aver pensato di chiamarlo in piena notte, ma poi mi sono data della stupida, sapendo che si sarebbe arrabbiato.
Mi diceva sempre che ero “esagerata”, che in fondo sarebbe stato via per pochi giorni e invece non è più tornato.
Ricordo che quella mattina mi sono alzata come se niente fosse e ho fatto tutte quello che facevo ogni mattina.
Poi il citofono. Era un suo collega, non avevano voluto darmi la notizia per telefono e così avevano mandato lui.
Quando l’ho visto ho pensato che magari era passato non sapendo che Nicola fosse fuori, e poi me lo ha detto……”Si è sentito male durante la notte…non ce l’ha fatta”
Ricordo di non aver pianto. Ho abbracciato la mia bambina e sono andata al pc per prenotare il volo.
Mi sembra ancora incredibile. So che la mia vita e anche quella di mia figlia non sarà mai più la stessa. Questa tragedia immensa ci segnerà per sempre e questo vuoto non si colmerà mai.
Però, in quest’anno ho imparato a prendere in mano la mia vita.
Ho ripreso l’università e adesso mi mancano solo 2 esami, ho travato un lavoro, stagionale, ma sempre lavoro è.
Ho imparato a fare tante cose che prima faceva lui o che facevo con lui. E piano piano so che il dolore si attenuerà.
GOL mi ha aiutato molto. Nei pomeriggi troppo lunghi o nelle notti sempre più insonni ho trovato aiuto e conforto in ognuna di voi.
Un grande grandissimo abbraccio va a tutte le golline che mi hanno scritto, in MP, e non solo, cose meravigliose. Ragazze i vostri messaggi mi hanno scaldato il cuore. In particolare volevo ringraziare le mie amiche LUGLIOLINE 06 e le ragazze del 72 che ho sentito vicine come se fossero davvero accanto a me.
Come ho avuto modo di dire ad un’altra gollina che come me ha subito questo lutto terribile, so che devo farmi forza e andare avanti, per Angela che non ha nessuna colpa di ciò che successo, per lui che non potrà mai più gioire per la sua tanto attesa e adorata bambina, ma anche e soprattutto per me, che non mi meritavo tutto questo.
Ma non mi sento sfortunata, ho conosciuto una persona eccezionale (e i messaggi e le telefonate degli amici in tutto quest’anno passato lo confermano), ho potuto godere del suo amore, della sua vicinanza, per poco è vero, ma so che buona parte della persona che sono oggi lo devo a lui.
E poi mi ha lasciato il regalo più bello che è nostra figlia che è sarà per sempre la mia ragione di vita.

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10
- marielena
- Basic~GolGirl®

Re: Un anno fa.....
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita
- Manu.75
- Original~GolGirl®

ROS
Ti capisco, ricordo anche io quel dolore immenso che spacca l'anima.
Ma nonostante tutto si deve andare avanti per loro, per noi, per i figli, per la vita che e' comunque un dono straordinario.
Ti abbraccio.
Ti capisco, ricordo anche io quel dolore immenso che spacca l'anima.
Ma nonostante tutto si deve andare avanti per loro, per noi, per i figli, per la vita che e' comunque un dono straordinario.
Ti abbraccio.
6 IUI fallite +1 ICSI fallita
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

non sapevo. ti abbraccio 
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Nigel
- Expert~GolGirl®

Sei una donna straordinaria...
Un abbraccio a te e alla tua cucciola
Un abbraccio a te e alla tua cucciola
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.
-
pepla
- Master~GolGirl®

Ros, un abbraccio a te ed alla tua bimba
- paoletta075
- Silver~GolGirl®

♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee
-
maryv
- Expert~GolGirl®

Quante storie si nascondono dietro ad un nick:
storie di vita serena,
storie di famiglie spaccate,
storie di donne abbandonate....
ma chissà perchè mi piace immaginarvi tutte alle prese con i vostri bimbi, intente a cucinare pietanze buonissime ai vostri uomini.
Oppure, se non siete ancora mamme, vi penso chine su un test di gravidanza a sperare e a gioire oppure a sbuffare perchè nemmeno questo mese......
a volte mi basta guardare il vostro avatar per capire chi sta scrivendo...
- Ah, è lei, la ragazza che ha avuto problemi con la suocera
oppure
- La ragazza in crisi con il marito
o anche
- La ragazza a caccia da 3 anni e già con 3 FIVET all'attivo....
in quei momenti mi si stringe il cuore, perchè il mio quadretto perfettino da pubblicità dei biscotti si rivela in tutta la sua brutalità...
Ros per me era la donna tosta ma dolce, quella che sa consolare ma anche bastonare......
Ros per me è una donna forte e coraggiosa, che conosce la sofferenza, ma che ha deciso di guardare avanti e di asciugare le sue lacrime perchè è giusto così...per se stessa e per la sua piccola.
Ho perso mio papà a 22 mesi, non l'ho praticamente conosciuto e sai una cosa? Quanto avrei voluto sentire mia madre raccontarmi di lui.....
Tieni vivo il ricordo del tuo amore, nel tuo cuore ma anche nel cuore della tua piccola...
Parlale di lui sempre, ogni giorno della vostra vita...
Parlale dei suoi sogni, dei suoi progetti, dei difetti....di quanto amasse la sua cucciola...
Ma anche dei suoi piatti preferiti, dei libri che ha letto....così ogni volta che Angela mangerà gli stessi piatti o leggerà gli stessi libri, le sembrerà di averlo accanto a se....
Ti auguro ogni bene Ros
storie di vita serena,
storie di famiglie spaccate,
storie di donne abbandonate....
ma chissà perchè mi piace immaginarvi tutte alle prese con i vostri bimbi, intente a cucinare pietanze buonissime ai vostri uomini.
Oppure, se non siete ancora mamme, vi penso chine su un test di gravidanza a sperare e a gioire oppure a sbuffare perchè nemmeno questo mese......
a volte mi basta guardare il vostro avatar per capire chi sta scrivendo...
- Ah, è lei, la ragazza che ha avuto problemi con la suocera
oppure
- La ragazza in crisi con il marito
o anche
- La ragazza a caccia da 3 anni e già con 3 FIVET all'attivo....
in quei momenti mi si stringe il cuore, perchè il mio quadretto perfettino da pubblicità dei biscotti si rivela in tutta la sua brutalità...
Ros per me era la donna tosta ma dolce, quella che sa consolare ma anche bastonare......
Ros per me è una donna forte e coraggiosa, che conosce la sofferenza, ma che ha deciso di guardare avanti e di asciugare le sue lacrime perchè è giusto così...per se stessa e per la sua piccola.
Ho perso mio papà a 22 mesi, non l'ho praticamente conosciuto e sai una cosa? Quanto avrei voluto sentire mia madre raccontarmi di lui.....
Tieni vivo il ricordo del tuo amore, nel tuo cuore ma anche nel cuore della tua piccola...
Parlale di lui sempre, ogni giorno della vostra vita...
Parlale dei suoi sogni, dei suoi progetti, dei difetti....di quanto amasse la sua cucciola...
Ma anche dei suoi piatti preferiti, dei libri che ha letto....così ogni volta che Angela mangerà gli stessi piatti o leggerà gli stessi libri, le sembrerà di averlo accanto a se....
Ti auguro ogni bene Ros
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- ros
- Bronze~GolGirl®

maryv,
Grazie di cuore....ancora...
a tutte...
Grazie di cuore....ancora...
a tutte...

- rusc
- Master~GolGirl®

-
willy75
- Original~GolGirl®

Non sapevo niente! Mi dispiace tantissimo! Ti abbraccio forte!

willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
- Delma
- Silver~GolGirl®

ROS, sei una persona bellissima: ti ammiro perchè non solo vivi il tuo immenso dolore con una forza straordinaria, ma anche perchè nonostante questa tragedia abbia portato via un marito e te e un padre alla tua bambina, tu riesci ad essere una mamma "normale": e questo è davvero straordinario! 
☺ ANDREA è nato il 22 APRILE 2002
☺ MATTIA è nato il 4 LUGLIO 2006

- babu71
- Gold~GolGirl®

ros
io onestamente non trovo le parole 
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)
-
maryv
- Expert~GolGirl®

Leggo e rileggo il tuo post e piango , piango senza fermarmi....come una stupida...scusami ros, ma il tuo dolore l'ho fatto mio...scusami se chiedo proprio a te conforto...scusami....ma ho tanta paura, paura che questa cosa possa accadere a me...paura di non riuscire ad essere così forte da superare la cosa....paura ros, paura...
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- Paola67
- Master~GolGirl®

ti stavo pensando proprio qualche giorno fa.... pensavo che era questo il periodo...
Ros non posso dirti nulla perchè da te avrei solo da imparare
Ros non posso dirti nulla perchè da te avrei solo da imparare
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- ros
- Bronze~GolGirl®

maryv, la paura è normale.
Però vivi apprezzando ogni singolo istante che vivi con il tuo bambino e con il tuo compagno.
Io sono certa di aver vissuto così. Ho apprezzato ogni giorno, ogni carezza, ogni singolo momento vissuto con lui. E non ho nessun rimpianto. Davvero nessuno.
Però vivi apprezzando ogni singolo istante che vivi con il tuo bambino e con il tuo compagno.
Io sono certa di aver vissuto così. Ho apprezzato ogni giorno, ogni carezza, ogni singolo momento vissuto con lui. E non ho nessun rimpianto. Davvero nessuno.

- akane
- Gold~GolGirl®

ros un nodo mi stringe la gola leggendo el tue parole.
Solo questo
Solo questo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Gnagni
- Expert~GolGirl®

MICHELA 10/08/2004
C'E' UNA STRADA CHE VA DAGLI OCCHI AL CUORE SENZA PASSARE PER L'INTELLETTO *O.C.D* *TE*
- boxerina
- Expert~GolGirl®

- vale77
- Bronze~GolGirl®

ros davanti alla tua storia mi mancano le parole.
sei un esempio straordinario...
sei un esempio straordinario...
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere