GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

REGALO DI MATRIMONIO...quale??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

REGALO DI MATRIMONIO...quale??

Messaggio da Maggie1 » 6 gen 2008, 19:16

Non so se mi trovo nel posto giusto per chiedervi questo piccolo aiutino se non lo fossi SPOSTATEMI pure! :hi hi hi hi
Fra 3 mesi quindi aprile io e il socio siamo stati invitati ad un matrimonio :nozze: di due suoi CARI amici sposati attualmente solo al comune.
Il problema è che io non conosco ne lo sposo ne la sposa :x: quindi non conosco minimamente neppure i loro gusti...pensate che non li ho mai visti neppure in fotografia. (perchè non ne abbiamo foto loro !)
Ovviamente non solo non conosco gli sposi ma non conosco nessun altro in questo matrimonio !
Parto con il dirvi che ho pensato all'album fotografico di quelli belli adatti ad un matrimonio ma loro si son sposati già qualche anno fa quindi se non l'hanno avuto in regalo se lo saranno comprato loro ! :nono2: scartata già questa idea !
Non ho minimamente idea di cosa possa regalargli a questi due :sparo:
Vi starete chiedendo perchè non ci conosciamo...vi rispondo subito !
Abitiamo a 650 km di distanza e non abbiamo MAI avuto modo di incontrarci purtroppo!
Avreste qualche consiglio da darmi ?
Io non mi sono ancora sposata attualmente conviviamo quindi non posso nemmeno prendere spunto dai regali che ho avuto io ! :che_dici

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: REGALO DI MATRIMONIO...quale??

Messaggio da pattyz » 6 gen 2008, 19:35

Ciao, ma non hanno fatto una lista nozze?
Io ti suggerirei qualcosa di classico, tipo cornice d'argento, un centrotavola o un vaso per i fiori ma di quelli belli come quelli della Murrina,che fanno sempre un figurone anche vuoti.
Oppure sempre stando sull'argento, uno di quei quadri in rilievo che trovi di solito esposti nelle gioiellerie o nei negozi di bomboniere. Ce ne sono di varie dimensioni, sia con soggetti sacri che paesaggi.
Spero di esserti stata utile, per il momento non mi viene in mente altro, anche perchè se sono sposati da tempo, praticamente hanno tutto o quasi l'indispensabile. I pargoli mi reclamano per la cena... :hi hi hi hi
Vado a saziare gli affamati, anche perchè domani ricominciano la scuola.
Ciao :sorrisoo

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 6 gen 2008, 19:37

Sai se percaso hanno fatto una lista di nozze? In quel caso ti consiglierei di fare un regalo in lista, onde evitare doppioni.

Gli album fotografici solitamente lo scelgono direttamente loro dal fotografo e cmq per esperienza posso dirti che hanno prezzi assurdi, il mio a suo tempo lo pagai 300 euro (mammaggia a me :bomba )

Se non hanno fatto la lista allora si presume che "chiedano soli" a seconda in quante andrete al matrimonio solitamente si calcola 75/100 euro a testa.

Spesso gli sposi se gia convivono e in casa hanno tutto scelgono come soluzione o la lista in una agenzia di viaggio appunto per il viaggio di nozze o appunto la busta coi soldi, in modo discreto, visto che sono amici del tuo socio, lui dovrebbe telefonare e chiedere queste informazioni :ok

Io a suo tempo ero messa come te, in casa avevano tutto non avevano fatto lista e gli ho regalato un soprammobile che era una cornice digitale portafotografica che ogni tot scorrevano le foto, hanno apprezzato molto (o almeno cosi hanno detto)

Un altra volta altri due amici avevano chiesto i soldi e abbiamo fatto la busta.

Spero di averti dato qualche dritta :coccola
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 6 gen 2008, 19:41

Quella della cornice digitale portafotografica mi piace è una buona idea ! :ok
Per i soldi non sono tanto d'accordo almeno che non fosse una loro richiesta !! :sorrisoo
Cmq siamo in due, io e il socio ...

Stefy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Stefy83 » 6 gen 2008, 19:57

ciao sonia.. avevo un amico che per una coppia aveva regalato la prima notte in un hotel.. originale! bacioni :sorrisoo
Mamma Stefy e Papà Manuel ti stanno cercando..

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 6 gen 2008, 20:00

Stefy83 ha scritto:ciao sonia.. avevo un amico che per una coppia aveva regalato la prima notte in un hotel.. originale! bacioni :sorrisoo
ma l'hotel chi lo sceglie ?

Stefy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Stefy83 » 6 gen 2008, 20:02

:ahaha .. lo scegliete voi.. meglio non affidarsi agli sposi che non badano a spese! :ahaha se vai su internet sai quanti ce n'è.. bacioni

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 6 gen 2008, 20:04

Regalagliela al Motel K http://www.motelk.com/mknew/ è fighissimo ci sono tutte le stanze a tema... meraviglioso :P

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 6 gen 2008, 20:22

Jadore ha scritto:Regalagliela al Motel K http://www.motelk.com/mknew/ è fighissimo ci sono tutte le stanze a tema... meraviglioso :P
:vvvia:
vado a vedere !

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 6 gen 2008, 20:25

jadoreE' stupendo !
Tanto che mi è piaciuto che quasi quasi ci farei un pensierino per le prossime vacanze... :ahaha

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 6 gen 2008, 21:02

si ma l'albergo è un regalo troppo personale cioe' lo dovrebbero fare i testimoni..i soldi non mi sembra molto elegante...qualche cosa d'argento o un bel vaso tipo venini che io amo :hi hi hi hi
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 6 gen 2008, 21:06

dodi ha scritto:i soldi non mi sembra molto elegante
:quoto:
almeno che' non lo chiedano loro in lista nozze !

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 6 gen 2008, 21:15

Il problema che secondo me non si possono spingere su regali di gusti personali visto che non li conoscono minimamente.
Non hanno mai visto la loro casa, in modo da avere uno spunto...

Sonia io per non saper ne leggere ne scrivere, consiglierei davvero al socio di prendere in mano il telefono e chiedergli espressamente se hanno fatto la lista... se non l'hanno fatta, significa al 100% che vogliono soldi, lo so che è brutto, che non è elegante etc etc ... ma credimi che se vogliono quelli, il regalo più bello che tu gli possa fare è proprio fargli i soldi...

Un altra cosa l'invito è stato fatto a voce o ce una partecipazione?
Dentro la partecipazione se hanno fatto la lista dovrebbe esserci il biglietto da visita...

Io feci la lista a suo tempo... ricevetti tantissimi regali fuori lista dei quali, quelli che ricordo con più terrore sono ...
4 servizi da caffe
3 da pinzimonio
5 cornici d'argento
2 stufette da bagno
:urka
Apprezzai invece chi mi fece il regalo fuori lista ma mi aveva regalato la busta
magari nel biglietto c'erano scritte frasi simpatiche tipo " Poco originale, ma sicuramente congeniali" frasi cosi per sminuire un po il gesto "venale"

Ecco perchè con l'eperienza mia cerco sempre se ce una lista di fare un regalo in lista (la lista la scelgono gli sposi e ci sono regali di tutti i prezzi)
Se non ce una lista ... regalo soldi... venale, brutto, tutto quel che volete ma UTILI e io sono molto terra a terra, almeno con quelli rendono quello che vogliono o se li spendono come vogliono. :yeee

Scusa se mi sono dilungata :sorrisoo

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 6 gen 2008, 21:24

io oooodioooo i matrimoni senza lista regali!!!
saro'esagerata ma io ha fatto (e rifaccio)pure la lista nascita!
IO POSSO CONSIGLIARTI DI NONREGALARE NIENTE PER LA CASA.
NIENTE VASI.. NIENTE SERVIZI CAFFE'..NIENTE VASSOI.
SE NN HANNO DATO INDICAZIONI A NESSUNO X I REGALI.. SE NE RITROVERANNO A DOZZINE.
A ME.. NEI LORO PANNI.. PIACEREBBE RICEVERE UN ''BUONO''
DI QUALUNQUE TIPO.
MAGARI IN UN RISTORANTINO COI FIOCCHI...!
:hi hi hi hi
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 6 gen 2008, 21:24

Ciao, io un regalo fuori lista che avevo molto gradito era stato un buono acquisto da Feltrinelli...tornati dalla luna di miele ci siamo comprati una marea di libri e di cd
l'ho trovato un po' meno impersonale dei soldi e comunque poco vincolante...certo molto meglio delle immancabili cornici d'argento placcate oro che ho ricevuto a profusione
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 6 gen 2008, 21:26

jadore io aspetto ancora un po' di vostre idee per decidere tanto ce n'è di tempo !
In tanto metto a fuoco quelle che mi piacciono di piu'...riguardo a regalare soldi ho già espresso la mia opinione ... è tutto da vedere ! :hi hi hi hi

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 6 gen 2008, 21:28

Bibi75 ha scritto:Ciao, io un regalo fuori lista che avevo molto gradito era stato un buono acquisto da Feltrinelli...tornati dalla luna di miele ci siamo comprati una marea di libri e di cd
l'ho trovato un po' meno impersonale dei soldi e comunque poco vincolante...certo molto meglio delle immancabili cornici d'argento placcate oro che ho ricevuto a profusione
ma minimo il buono doveva essere di 100 euro ripeto MINIMO !

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 6 gen 2008, 21:33

Sonia87 ha scritto:
Bibi75 ha scritto:Ciao, io un regalo fuori lista che avevo molto gradito era stato un buono acquisto da Feltrinelli...tornati dalla luna di miele ci siamo comprati una marea di libri e di cd
EH SI SONIA... CREDO SIA POCO CARINO NON SPENDERE ALMENO 100EURO.
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 6 gen 2008, 21:34

klabomb ha scritto:
Sonia87 ha scritto:
EH SI SONIA... CREDO SIA POCO CARINO NON SPENDERE ALMENO 100EURO.
INFATTI !! :sorrisoo

Stefy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Stefy83 » 6 gen 2008, 21:44

io invece non ho fatto lista nozze.. mia mamma ha iniziato a comprarmi cose per la casa, coperte, lenzuola, asciugamani etc etc da quando avevo 10 anni !! :ahaha :ahaha
proprio alla meridionale.. avete presente alla fraaanco oh fraaancoo.. :ahaha :ahaha
ritornando a noi per il regalo puoi fargli la busta in alternativa.. l'apprezzeranno sicuramente.. ti parlo anche per esperienza personale.. per il matrimonio ho avuto un po di doppioni, ovviamente li ho disposti in camere diverse.. :ahaha

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”