GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TERREMOTO ABRUZZO
- marlener
- Expert~GolGirl®
Re: TERREMOTO ABRUZZO
clizia, sai che da noi la cri non sa ancora nulla.... 

^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^

- clizia
- Silver~GolGirl®
Io prima ho controllato le notizie suiservizi di protezione civile del comune e da li ho preso i vari numeri di telefono, per la Protezione civile c'era segnato i lnumero per i volontari o le associazioni di riferimento per inviare aiuti indirizzavano alal CRI. e così ho telefonato a loro.
prova a sentire se nel tuo comune sanno qualcosa per tel. oppure avrà un sito, il tuo comune.
prova a sentire se nel tuo comune sanno qualcosa per tel. oppure avrà un sito, il tuo comune.

Streghettasaetta
- marlener
- Expert~GolGirl®
clizia, una mia collega è nella protezione civile.. loro non recuperano nulla...
la cri ho chiamato sia quella provinciale, che quella comunale...
ho provato anche nella provincia vicino..niet...
la corce verde faceva una riunione ieri sera..e mi ha detto che se fanno (diceva che erano bloccati) li trovano nei supermercati...
domani e venerdì conto di andare in un centro commerciale della zona, se sono attivi, lì li trovo...
qui siamo un pò "tagliati fuori" anche se la protezione civile è partita subito, a livello di aiuto materiale siamo indietro...
la cri ho chiamato sia quella provinciale, che quella comunale...
ho provato anche nella provincia vicino..niet...
la corce verde faceva una riunione ieri sera..e mi ha detto che se fanno (diceva che erano bloccati) li trovano nei supermercati...
domani e venerdì conto di andare in un centro commerciale della zona, se sono attivi, lì li trovo...
qui siamo un pò "tagliati fuori" anche se la protezione civile è partita subito, a livello di aiuto materiale siamo indietro...

^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^

- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®
Re: TERREMOTO :(
ho gia' molti scatoloni con pannolini,vestitini,ecc.... ma mi serve l'indirizzo,non ho avuto tempo per leggere tutto il post. A chi devo spedirli??Peperita ha scritto:ho sentito la mia amica.
Serve di tutto, per grandi e piccini.
Io posso raccogliere per la zona di torino, lei può ricevere da tutta italia e consegnare a L'Aquila.
Chi vuole mi chiedesse in MP l'indirizzo.
Per ottimizzare le cose ed evitare inutili spreghi suggerisco di fare scatole da circa 30 kg, visto che da 0 a 30 kg il costo della spedizione è unico.
Pensavo a pannolini, latte e farine (mais e tapioca) per i piccoli, ma anch eventualmente ciucci e biberon.
Poi abitini e cose del genere.
Per i grandi vestiti.....
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®
Io so solo che leggo, leggo, ma non so cosa fare, come muovermi, se non fare qualche sms, così mi sento impotente e piango...
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...
- clizia
- Silver~GolGirl®
Madainoncicredo, su contatta la CRI della tua città o di Bologna e porta ai loro punti di raccolta i materiali che ti indicheranno. 

Streghettasaetta
- diavoletta
- Master~GolGirl®
miranda..i vestiti devono essere nuovi
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *
- clizia
- Silver~GolGirl®
Io penso che arriveranno li pure vestiti usati, chissà attraverso quali canali meno controllati, amici, asociazioni sparse, accordi tra province. Chissà quanto controlleranno. Potrei pure mandare roba usata ma preferisco non farlo per i motivi citati prima. voglio essere sicura che la roba sia realmente presa in considerazione e no ammucchiata a marcire perchè vicino alle tendopoli non ci sono strutture adeguate per l'uso corretto.
poi dipenderà anche dagli enti più o meno "finemente" organizzati. Per la CRI toscana le regole le ho scritte alcuni post fa, quel che mi hanno detto per telefono.
poi dipenderà anche dagli enti più o meno "finemente" organizzati. Per la CRI toscana le regole le ho scritte alcuni post fa, quel che mi hanno detto per telefono.
Streghettasaetta
- Crysania
- Expert~GolGirl®
Avevo aperto un altro post...
copio e incollo qui
Come molte di voi il mio pensiero è continuamente rivolto ai bimbi abruzzesi che nel terremoto hanno perso tutto, davvero tutto.
Da giorni e giorni penso a cosa posso effettivamente fare x dar loro una mano, ieri poi ho sentito un appello, un giornalista chiedeva ad un addetto della croce rossa di cosa avessero effettivamente bisogno le popolazioni nelle tende, la risposta è stata: calzini, scarpe, indumenti in genere, soprattutto x i bambini.
Allora oggi ho pensato ad una cosa, io vivo ad Ascoli Piceno, un tiro di schioppo da L'Aquila (infatti qui continuiamo a sentire tutte le scosse
) perchè non organizzare qui una raccolta di qualsiasi cosa le Golline abbiano in fondo ai cassetti dei loro bimbi (quante cose abbiamo in più e in buono stato).
Ora mi metto in contatto con un paio di associazioni di volontariato x vedere di attivare un punto di raccolta, ma prima di mobilitare il tutto vorrei sapere quante di voi all'incirca aderirebbero all'iniziativa, non vorrei alzare un polverone x niente.
Gollline, mettetevi una mano sul cuore
Vi assicuro che anche le cose usate e in buono stato vanno bene, come i giochi, i campioni omaggio di saponi ecc... se riesco ad organizzarmi con una di queste 2 associazioni possiamo anche provvedere alla cernita della roba che arriva
se interessate contattatemi con MP
copio e incollo qui
Come molte di voi il mio pensiero è continuamente rivolto ai bimbi abruzzesi che nel terremoto hanno perso tutto, davvero tutto.
Da giorni e giorni penso a cosa posso effettivamente fare x dar loro una mano, ieri poi ho sentito un appello, un giornalista chiedeva ad un addetto della croce rossa di cosa avessero effettivamente bisogno le popolazioni nelle tende, la risposta è stata: calzini, scarpe, indumenti in genere, soprattutto x i bambini.
Allora oggi ho pensato ad una cosa, io vivo ad Ascoli Piceno, un tiro di schioppo da L'Aquila (infatti qui continuiamo a sentire tutte le scosse

Ora mi metto in contatto con un paio di associazioni di volontariato x vedere di attivare un punto di raccolta, ma prima di mobilitare il tutto vorrei sapere quante di voi all'incirca aderirebbero all'iniziativa, non vorrei alzare un polverone x niente.
Gollline, mettetevi una mano sul cuore

Vi assicuro che anche le cose usate e in buono stato vanno bene, come i giochi, i campioni omaggio di saponi ecc... se riesco ad organizzarmi con una di queste 2 associazioni possiamo anche provvedere alla cernita della roba che arriva
se interessate contattatemi con MP
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®
Qui al momento non raccolgono... anch'io ho subito pensato di mandare scatoloni di roba di mio figlio di 2 anni, ma ho paura che finiscano in qualche mercatino dell'usato...clizia ha scritto:Madainoncicredo, su contatta la CRI della tua città o di Bologna e porta ai loro punti di raccolta i materiali che ti indicheranno.
Infatti la penso come te.clizia ha scritto:Io penso che arriveranno li pure vestiti usati, chissà attraverso quali canali meno controllati, amici, asociazioni sparse, accordi tra province. Chissà quanto controlleranno. Potrei pure mandare roba usata ma preferisco non farlo per i motivi citati prima. voglio essere sicura che la roba sia realmente presa in considerazione e no ammucchiata a marcire perchè vicino alle tendopoli non ci sono strutture adeguate per l'uso corretto.
Mio cognato ha parenti carissimi all'Aquila, lui e mia sorella passano da loro tutte le feste, Capodanno, agosto... da due giorni dormono in macchina. Vivono al centro dell'Aquila e la loro casa è su (ma ovviamente non si fidano ad entrare, non sono sicuri che sia agibile!), quella di fianco alla loro è crollata ed è morto un loro vicino.
Ho detto a mia sorella che se conoscono loro qualcuno personalmente con un figlio di 1 o 2 anni faccio arrivare direttamente la roba a loro. Forse verranno a stare da mia sorella per un po' ma non è sicuro, anche se li capisco, è difficile abbandonare i propri luoghi di vita, gli affetti, loro sono in pensione quindi non hanno esigenze di lavoro, ma dormire in macchina sotto casa è straziante...
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...
- Peperita
- Master~GolGirl®
Vi aggiorno
Domani sera da Avigliana parte un furgone di una mia amica.
Sono riusciti a farsi accreditare per potersi muovere fino L'Aquila.
Le persone di Torino interessate mi contattino
Domani sera da Avigliana parte un furgone di una mia amica.
Sono riusciti a farsi accreditare per potersi muovere fino L'Aquila.
Le persone di Torino interessate mi contattino
- anya
- Silver~GolGirl®
sto ascoltando la conferenza stampa di berlusconi...
dice che non servono vestiti....sono già a posto!
consiglia solo versamenti ai conti correnti!
bhà!
dice che non servono vestiti....sono già a posto!

bhà!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
- Peperita
- Master~GolGirl®
i miei amici che sono giù mi hanno detto il contrario
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
io arrivo ora dall'esselunga ho comprato tre borsoni di roba, i body li vendono nuovi a poco piu' di 4 euro la coppia...
ora preparo un pacco e vedo quando è grosso mi sono fatta un po' prendere la mano
ora preparo un pacco e vedo quando è grosso mi sono fatta un po' prendere la mano

OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
- Crysania
- Expert~GolGirl®
ma proprio ieri e stamane hanno detto che i bimbi hanno bisogno di un sacco di cose...anya ha scritto:sto ascoltando la conferenza stampa di berlusconi...
dice che non servono vestiti....sono già a posto!![]()
bhà!

Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
- clizia
- Silver~GolGirl®
Mbò io continuo ad attenermi alle indicazioni della Cri e qualche cosa di vestiti la mando lo stesso. vabbè che i bimbi staranno pure un pò più zozzetti e non succede nulla se non cambiano due tute al giorno ma crescono pure velocemente e se ora una mamma di neonato si trova i body giusti poi tra un mese gliene serviranno altri... 

Streghettasaetta
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Si...ma ieri scortati e guidati dai vigili del fuoco molti papà e uomini.....sono rientrati velocemente nelle loro case(in quelle agibili e sufficientemente sicure per una toccata e fuga) a prendere tutto quello che c'era di salvo.....quindi adesso,non più tutti sono in pigiama.......e comunque tanti aiuti sono già arrivati....Crysania ha scritto:ma proprio ieri e stamane hanno detto che i bimbi hanno bisogno di un sacco di cose...anya ha scritto:sto ascoltando la conferenza stampa di berlusconi...
dice che non servono vestiti....sono già a posto!![]()
bhà!soprattutto abbigliamento intimo e scarpe (teniamo conto che sonoscappati tutti di notte, in pigiama e scalzi...)
Ma io penso che sia comunque meglio mandare soldi........i soldi che noi spendiamo per comprare vestiti e cibo,oltre che il tempo di consegna o i soldi per la spedizione....a loro arrivano cash.......e hanno la possibilità sul luogo(ovviamente nei paesi/città attivi limitrofi) di comprare quello di cui REALMENTE hanno bisogno e nelle quantità corrette senza rischio di buttare nulla...
Io non la vedo un'idea/richiesta così sbagliata o insensata!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- anya
- Silver~GolGirl®
ragazze spero di aver capito male!
nessuno sta ascoltando la conferenza?
quando ho alzato il volume della radio (sono in ufficio) stava ringraziando tutti x gli aiuti che sono tanti ma di non continuare perchè si rischia di ...non mi viene il termine... di bloccare i lavori...
nessuno sta ascoltando la conferenza?
quando ho alzato il volume della radio (sono in ufficio) stava ringraziando tutti x gli aiuti che sono tanti ma di non continuare perchè si rischia di ...non mi viene il termine... di bloccare i lavori...
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- clizia
- Silver~GolGirl®
Nno ho ascoltato, comunque tanto io li porterei al luogo di raccolta e telefonerò prima per sapere se c'è qualche variazione di tendenza.
Tanto devo per forza aspettare il maritino che ha la macchina perchè non mi ci metto a portare scatole cambiando due autobus col figlio la seguito.

Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®
Mai detto che è insensata. un pò di soldi cash sono utili.Saretta78 ha scritto:
Ma io penso che sia comunque meglio mandare soldi........i soldi che noi spendiamo per comprare vestiti e cibo,oltre che il tempo di consegna o i soldi per la spedizione....a loro arrivano cash.......e hanno la possibilità sul luogo(ovviamente nei paesi/città attivi limitrofi) di comprare quello di cui REALMENTE hanno bisogno e nelle quantità corrette senza rischio di buttare nulla...
Io non la vedo un'idea/richiesta così sbagliata o insensata!

Streghettasaetta