GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

life coaching

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: life coaching

Messaggio da SweetLikeHoney » 12 nov 2011, 10:58

ely66 ha scritto:cioè, in pratica andresti a pagare una persona, quando prendere mazziate (e pat pat) sul forum è gratis?? mah
verissimo :ahah a me ha aiutato di più la GolTerapia..anche se sì,la mia psicologa mi aveva aiutata ad uscire dalla depressione..avevo fatto molti progressi..però scrivere motlo in quel periodo mi ha aiutata
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 12 nov 2011, 15:43

kik ha scritto:
ema1 ha scritto:
Cabi ha scritto:Personalmente credo che nessuno a parte te stessa possa sapere cosa è giusto per te e quali siano le scelte giuste. E se fai scelte sbagliate, saranno quel bagaglio fondamentale che ti porterai dietro e ti aiuterà la volta successiva. Pagare qualcuno per dirmi cosa mi farebbe bene mi pare senza senso.
Ma ormai fa moda, il life coaching, il personal trainer, lo shopping trainer...
Quotissimo!!

Aggiungi anche lo psicologo. A parte i casi quando e veramente neccessario.. diciamo anche i casi che va troppo di moda andare dallo psicologo.
è diverso
uno psicologo non ti dice cosa devi fare o non fare, non ti dà direzioni
Credo invece che possa sempre essere una risorsa, anche senza averne necessariamente bisogno, perché andare a scavare dentro se stessi, conoscersi e capirsi è sempre un bel percorso da fare e un arricchimento
Vero. Io sono proprio favorevole allo psicologo come appuntamento fisso a prescindere dai problemi che si hanno o meno.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 14 nov 2011, 11:52

nottok ha scritto:
dottbaby ha scritto:Mah! Io ritengo che 'sti life coach non siano un grande affare (costo a parte, che mi sa proibitivo).
Come scrive qui sopra val, mi da più affidamento un professionista serio (iscritto ad un albo, con regole deontologiche ben precise da seguire) e preparato (la laurea non è un optional, qui, secondo me), che non un tizio qualsiasi (è richiesto un titolo di studio minimo, oltre al corso a pagamento per iscriversi ad un'associazione che non è paragonabile ad un ordine professionale?) che si è inventato un mestiere sull'onda di una moda.
Inoltre, io sono una forte sostenitrice del concetto, secondo il quale "larisposta è dentro di te". Lo psicologo-psicoterapeuta non ti da soluzioni, ti aiuta a trovarle dentro di te e questo è moooolto diverso.
epperò è sbagliata!!
..questo, a prescindere! :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 14 nov 2011, 12:02

una mia amica ci sta andando per varie problematiche piuttosto pesanti.
le ha dato delle dritte abbastanza giuste.
credo ci andrei per essere motivata nel lavoro e non per uscire da situazioni pesanti / gravi a livello sentimentale
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 nov 2011, 13:59

Io non ci andrei per nessun motivo. Mentre sono favorevolissima allo psicologo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 14 nov 2011, 16:51

Ok mi sono informata ma cmq e' più finalizzato al lavoro e a raggiungere obiettivi. Forse e' meglio se lascio stare :pensieroso
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 14 nov 2011, 16:54

skyblue ha scritto:Ok mi sono informata ma cmq e' più finalizzato al lavoro e a raggiungere obiettivi. Forse e' meglio se lascio stare :pensieroso
A be' allora non fa proprio per me: voglia di lavorare zero!!! :hi hi hi hi
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 16 nov 2011, 2:07

Un mio carissimo amico tecnico audio e video, spesso lavora con queste bizzarre figure, effettuando riprese nei congressi in cui ti insegnano ad "amarti", eccetera... mi ha raccontato situazioni che mi fanno venire l'orticaria solo a sentirne parlare: abbracci "forzati", applausi, "lavori di gruppo".

Lascia perdere Skyblue, affidati ad un buon psicologo (ed ad un personal shopper e/o trainer, quelli sì che li vorrei avere al mio fianco :risatina: ).
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

simodebo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simodebo » 14 nov 2012, 23:59

al lavoro (multinazionale) ho fatto una sessione di mezza giornata con un coach (bravo a dire il vero) che ti insegnava a lavorare con gli altri in modo proficuo, ma sinceramente non me la sentirei di consigliarlo come esperienza anche personale.
se vai da un bravo psicologo fai un lavoro sull'inconscio e ciò che si agita nel profondo, il coach è estremamente superficiale.
una buona via di mezzo potrebbero essere quei coach che però non ti fanno fare molti incontri, ma magari uno o due in cui ti danno un po' di informazioni generali su come gestire meglio la tua vita. io non ci sono mai andata, **sarebbe opportuno presentarsi al forum prima di postare questo genere di interventi**
tentar non nuoce. baci!

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 15 nov 2012, 0:07

E' un post datato :prr ho optato per lo psicologo.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 nov 2012, 10:38

Dunque stavo dando un occhio a wikipedia e descrive il life coaching così

È un processo che offre al cliente strumenti che gli permettono di elaborare ed identificare i propri obiettivi e rafforzare la propria efficacia e la propria prestazione. Il cliente che si affida al coach ha delle potenzialità latenti e tramite il coach impara a scoprirle e ad utilizzarle. Il coach dunque è un facilitatore del cambiamento, è una persona che stimola e indirizza le energie del cliente e lo aiuta a prendere consapevolezza delle sue potenzialità.

Quindi la vedo più come uno stimolo per imparare a gestire le proprie potenzialità in ambito lavorativo.

Mentre lo psicologo ha proprio un'altra funzione.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 19 nov 2012, 20:04

non so come la vedo sta cosa :che_dici
...io sono una diffidente di natura e sta figura proprio non mi convince :perplesso
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”