GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

questo tempo che nn basta mai..

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
sibillavet
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: questo tempo che nn basta mai..

Messaggio da sibillavet » 19 mag 2008, 17:20

ragazze anche mio marito è un tesoro. ora che sono incinta alla sera finito di cenare mi spedisce sul divano e sprepara tutto lui.
una cosa mi sembra strana nel pensiero di lucilla. ma perchè un desiderio partorito dalle nostre menti prima ancora di realizzare realmente le nostre vite(università, lavoro, matrimonio, casa, figlio) deve prendere il sopravvento su ciò che è davvero la nostra realtà? dura o morbida che sia? non vorrei che fosse una fissazione più che un desiderio, o un obbligo verso noi stesse che ci siamo ripromesse magari da quando eravamo adolescenti... credo che la realtà quotidiana debba guidarci più di ogni altro nostro volere primordiale nella realizzazione della stessa. :bacio

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 19 mag 2008, 17:39

Io non ho grandi consigli... siamo tutte più o meno nella stessa situazione!

noi cerchiamo di alternarci in tutto (io cucino/tu nutri il pupo... io pulisco/tu lo addormenti... a te la cucina/a me i bagni) e meno male che mio marito collabora (anche se torna tardissimo da lavoro!)...
ma il tempo, comunque, è sempre poco rispetto a tutto quello che vorremmo fare.

e allora???

beh, ho imparato che non c'è niente di più riposante che infilarsi una sera a letto con marito e figlio (o uscire un sabato o concedersi un weekend... :sorrisoo )e dire "f*****o i piatti, la casa e quella p@lla estrema dell'asse da stiro!!!" :ok

è vero, devo fare tutto comunque più tardi, ma sai che gioia riscoprire che il mondo non cade se la cucina è sottosopra!!! :ahaha
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 20 mag 2008, 8:30

Ciao Lucilla eccomi all'appello con 2 pesti al seguito :sorrisoo ....e una situazione famigliare, come ben sai, per malattia di mia mamma che purtroppo non mi aiuta affatto, una suocera che è meglio perderla che trovarla!.....insomma un delirio ....milioni di cose da fare e zero tempo per me stessa, a volte quando ho 1 secondo per me mi spavento quasi e non sò cosa fare!!!! :urka .....davvero sai !!!! :ahaha

In ogni caso anche il mio sogno sarebbe averne 3 ma per vari motivi attualmente devo rinunciare :buuu anche se "mai dire mai" ....ma saremmo veramente nel caos, infatti gestiamo tutto praticamente e quasi solo io e mio marito ...che nonostante gli dica sempre di tutto :fischia mi aiuta moltissimo, sopratutto con i bimbi ....certo a volte sbotto perché è lì bello serafico sdraiato sul divano o al pc e c'è da fare di tutto in casa e lui mi dice di prenderla con calma e io ovviamente non ci riesco :che_dici ....ma nessuno è perfetto....e loro sono molto diversi da noi sia in priorità che necessità.
Certo è dura, ogni giorno è una corsa contro il tempo e una battaglia contro mille problemi, ma non potrei farne a meno!!!
Quando penso a quando saranno grandi mi prende quasi un senso di vuoto!!!!....ho quasi paura di avere del tempo libero....anche se lo agogno!!!!

Il tuo desiderio è perfettamente legittimo, hai una mamma che ti aiuta con le bimbe e credimi che è tantissimo ....con tuo marito cerca di trovare un piano in comune, provate a suddividervi i compiti: "io faccio qui e tu per favore mi aiuti lì? Grazie tesoro" con la dolcezza si ottiene tutto :bast_ins ...o quasi :incrocini....hem a volte bisogna prenderli ai fianchi e farsi furbe!!! :fischia

Come dice Elena sii serena il più possibile e a meno di enormi e insormontabili difficoltà vai avanti col tuo meraviglioso sogno e vedrai che sarà sicuramente faticoso ma molto appagante, ti abbraccio forte. :cuore
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 20 mag 2008, 8:37

boffina ha scritto:...... ma sai che gioia riscoprire che il mondo non cade se la cucina è sottosopra!!!
:quoto: ...anche se mi innervosisce molto il caos! :che_dici ....ma o così o pomì :prrrr ...qunidi STRA :quoto:

Come si dice: "WHO CARES?" :prrrr
...mia zia che vive in USA e ha 5 figli, ora grandi, con un'attività come un Ristorante sai cosa mi diceva sempre quando ero da loro: "Beh se non vogliono vedere il caos non vengono a casa mia!" :sorrisoo ....E visti i loro ritmi di vita e lavoro ho approvato subito in pieno quanto diceva :ok ...e un pò l'ho fatta mia filosofia di vita...anche se sono molto perfettina in casa :martello e ci tengo....ma non si può avere e arrivare a tutto...bisogna scremare e si screma sulle cose meno importanti giusto? :ok

:bacio
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 20 mag 2008, 8:44

...dimenticavo :martello ...ovviamente abbiamo una ragazza che ci aiuta in casa nelle pulizie settimanali :ok .....e per lo stiro prima mi aiutava mia mamma ora faccio da sola :urka ma mi sto ingegnando per trovare aiuto! :fischia ....
Cerco nel weekend di stare il più possibile con la mia famiglia :ok ....un pò di aiuto extra non guasta mai :ok

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 20 mag 2008, 9:38

ah ragasse, com'è bello gol!
WALLY mette il suo wallysmo in tutto quel che pensa e pure lei ha colto nel segno. siamo sempre di corsa, indipendentemente dal carico effettivo, ovvero quando il carico aumenta miracolosamente noi ci elasticizziamo e ci sta ancora tutto :hi hi hi hi
tua mamma cmq è un mito :ahah io al salto del pranzo ci ero già arrivata, se no da dove tirerei fuori la mia ora settimanale di yoga? (a parte che negli accordi col capo lapausa pranzo non c'è :fischia )
LORENA ha ragione. ma qua apriamo un enorme dibattito sul matrimonio, sul fare e il dire e via dicendo. ricordi benissimo la politica presa da me ai tempi col marito: se tu nn fai allora manco decidi. sicuramente ha i suoi difetti, probabilmente è stata applicata troppo rigidamente. ma poi mi tocca avere a che fare con quello che sono io e quello che è il marito in questione. che lui alla sera è sempre troppo stanco anche solo per passare la scopa in cucina (lui mica lavora in ufficio, lui LAVORA). e io per come sono fatta sono ben felice di passarla al posto suo, ovvero se ce la fa ad aiutarmi ben venga ma alla fine guarda caso non ce la fa ed io oramai mi sono dimenticata di chiedere...
sono le piccole grandi difficoltà dello stare assieme: se chiedo di portare giù la spazzatura e dopo mezza giornata è ancora lì e a reiterata richiesta mi dice "non chiedermi le cose 2 volte" come volete che finisca? che la spazza scende con la sottoscritta e così fino alla fine dei ns giorni (amen).
poi è vero, si fissano delle priorità e molte cose le si fa passare in secondo piano (ho sulle gambe dei peli da guinness!)
e poi occorre (io credo) considerare quello che si è. senza "leghismo".. mio marito è di origini meridionali e certe cose proprio nn le fa. non è mai stato uno molto intraprendente in casa, cosa che ci ha risparmiato infinite discussioni ma ovviamente ha dato a me il carico. insomma, come dire, non è che sia cambiato, lui è sempre stato così. lui i letti non li fa, io se li vedo sfatti li faccio.come dire:il problema è mio che a vedere certe cose mi piange il cuore (mica tutto, eh!).lascio forse milena sguazzare nelle briciole della cena per ore..? non ce la faccio, le raccolgo!
insomma.. è l'occasione per un grande mio esame di coscienza (l'ennesimo). perchè ho le mie pecche, sicuramente.ma la ricetta universale non esiste e devo trovare un accordo tra me lucilla e mio marito, e noi siamo comunque diversi da chiunque altro.lui reclama più affetto e tranquillità,io reclamo più aiuto, non mi sembra che le cose siano incompatibili!certo attuarle non è facile...
vabbuò, devo lavorare!!
PS wally dai che finisce che resti a casa e sforni il terzo :-D
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 20 mag 2008, 9:43

lucilla posso chiederti una cosa?
ma se per caso tu riesci a fare violenza su te stessa e lasci le cose da fare, tuo marito che dice? cioè, te lo rinfaccia, oppure lui è proprio pacifico anche se le cose non sono a posto?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 20 mag 2008, 9:59

Ciao a tutte, sono ancora piuttosto nuova qui dentro e mi muovo un po' con fatica, devo dire che a parte le mie amiche settembrine, non mi sono aggirata molto... ma oggi sono contenta di aver fatto questa scoperta perchè è vero che chi più chi meno siamo tutte nello stesso barcone... le storie si ripetono e per me che sono ancora al primo figlio e con una convivenza piuttosto recente avere un confronto ampio su cui riflettere è motivo di crescita...
Mi sento subito di mandare un bacio a tutte quelle che vivono, e a me quando vivo, questa situazione di fatica e stanchezza, che è cmq una dimensione umana che però deve esserci di stimolo all'evoluzione personale...
Quando si analizzano le cose, forse bisogna partire da lontano e chiedersi come sono arrivata qui?...
Forse davvero il motivo sta nella nostra infanzia quando ci insegnano che per essere volute bene, apprezzate, tenute in considerazione dobbiamo per forza farci il mazzo!!! Io ho vissuto questa esperienza e per sentirmi a tratti appagata so che i sensi di colpa non aiutano, ne tantomeno aiuta il dover essere a tutti i costi wonder woman (vabbè non state a guardare come l'ho scritto! :ahaha )
E poi non ci dimentichiamo che questa generazione è figlia di padri assenti, io ho avuto un padre eccezzionale, stravaccato ma eccezzionale... I ricordi che ho di lui sono questi: lui sulla poltrona a 4 di bastoni e noi 3 che gli saltavamo addosso, mia mamma indaffarata a sistemare e pulire... A volte ci portava fuori al parco così che la poveretta potesse respirare, e il sabato o la domenica ci faceva la pappa a turno ed eravamo 3 figli a distanza di un anno l'uno dagli altri... Ma la cosa fantastica è che mia mamma, che ora è vedova ha di lui un ricordo mitizzato, come di un super eroe, e lo ha amato profondamente....
Quindi avendo fissa questa scenetta mi vengono in mente 2 cose:
Come ha fatto a non cacciarlo di casa e ad avere un ricordo meraviglioso, come lo ho io di lui?
E' normale che in me si sia strutturato questo tipo di ruolo: - la moglie sfacchina il marito fa quello che può...

Certo con questa analisi retrospettiva non è che abbiamo risolto la situazione: che fare?
Hai visto tante sono state le risposte e i contributi...
C'è chi... e tanto di cappello... ha organizzato la sua famiglia come un'azienda dove i compiti sono divisi e si va tutti d'accordo...
C'è chi ti ha detto:"io un uomo così non lo sopperterei nemmeno se me spedissero incartato e con un fiocco"...

Io che ti posso dire...

Primo: parlagli, costringilo a ragionare su questa situazione, fino a quando non gli diciamo che siamo stanche, esauste e che non ne possiamo più.. in modo molto esplicito c'è sempre la scappatoia del malinteso e del: "ma io non avevo capito!"
Parlare non significa solo dirglelo a parole o a gridate che magari ti sembra uno sfogo ma che ti tolgono pure quelle 2 energie che si potevano usare per fare altro... parlare significa anche dare dei segnali: "Sto a letto, sto male, occupatene tu!!!"
Non voglio dire che è il tuo caso, ma quante donne non fanno toccare nemmeno uno spillo al marito e poi lo rimproverano che non aiuta in niente??? Se tu ti sostituisci nella sua mente si può strutturare: "Ho una moglie rompico...ni che è super efficiente, fa tutto in casa, e non ha bisogno del mio aiuto, siamo una coppia felice e tra poco faremo anche il terzo figlio ..."

Secondo: Fregatene un po' di più, perdonati, sdraiati... Non lo fai tu, non si fa, si farà
...
Terzo: E qui so che diventerò proprio impopolare... Amare gratis
Te stessa, non perchè 6 una super moglie, i figli, quel rompicoglio..ni, sfaccendato, stravaccato di marito che ti 6 scelta...

:bacio :bacio :bacio
Vedrai tutto si risolve e tutto viene per insegnarci qualcosa
:bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 20 mag 2008, 10:03

Lucy sei un portento!!! :emozionee
Mi sa che devo venire a casa tua due o tre giorni a farmi un full-immersion di tuo marito e sono sicura che guarderei il mio sotto tutt'altra ottica :hi hi hi hi
:ahah :ahah

Per inciso ieri sera ho tirato fuori il discorso di mollare il lavoro prima di cena con un bell'aperitivino e lui mi fa: "non sono contrario per principio...! Vediamo ...potresti iscriverti ad un corso di cucina...cosi impiegeresti il tuo tempo libero in modo proficuo" :grrr
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 20 mag 2008, 10:08

wally :hi hi hi hi
ari dipende dalle cose.i letti li lascerebbe lì per dire.se blocco altro le bambine sclererebbero e lui dietro a ruota.ciioè facile dire non faccio la cena:le piccole devono mangiare.e se preparasse lui in ritardo vanno a letto tardi e sclerano. se lascio lì la spazza a u ncerto punto travolto dai miasmi scende..sacramentando.
terraluna
hai ragione anche tu su varie csoe (continuo dopo se riesco!)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 20 mag 2008, 10:34

terraluna, ci sono un paio di passaggi che non ho capito, ma su una cosa hai sicuramente ragione: noi siamo (in buona parte) quello che ci hanno insegnato ad essere! :sorrisoo
Ogni tanto la mattina telefono a mia mamma sconcertata e stanca e lei mi dice "Porta pazienza...guarda tuo padre...è uguale identico!" :urka

Le tue riflessioni mi hanno toccato in pieno!
Mio padre è l'unico figlio maschio ultimo dopo 4 sorelle piu grandi! In casa sua è sempre stato considerato il principino. E' l'unico che abbia potuto fare l'università e , manco a dirlo, non ha mai alzato un mignolo in casa.
Mia madre è la prima di tre sorelle e ha fatto da seconda mamma alla sue sorelle :che_dici

Mia sorella ha sposato un vero "figlio di mamma" che non muove neanche la sua seggiola quando lei vuole raccogliere le briciole! :urka

Io ho la fortuna di aver trovato invece uno dei pochi (forse) che ha avuto un papà cuoco sopraffino che fa la spesa e la cucina ....e che dunque ha avuto in casa un esempio di collaborazione maschile!!! :-D

Solo che mio marito che, ripeto, fa molto in casa, si ripete di continuo questa filastrocca auto-incensante di "come sono bravo io...guarda tuo padre e tuo cognato!!!"... :fischia e in fondo fa veramente il minimo indispensabile :prrrr
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 20 mag 2008, 10:37

Dimmi Wally... Che non hai capito, sai non è molto facile capirmi specie quando parto per le riflessioni... Cmq a volte non mi capisco nemmeno io! :hi hi hi hi
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 20 mag 2008, 10:54

lucilla76 ha scritto:ari dipende dalle cose.i letti li lascerebbe lì per dire.se blocco altro le bambine sclererebbero e lui dietro a ruota.ciioè facile dire non faccio la cena:le piccole devono mangiare.e se preparasse lui in ritardo vanno a letto tardi e sclerano. se lascio lì la spazza a u ncerto punto travolto dai miasmi scende..sacramentando.
forse non fare le cose che non sono "bloccanti" per costringerlo a farle lui, anche se smadonnando, è una strada.
tutto sta nel capire quanto tu voglia il suo aiuto o quanto tu preferisca stringere i denti e farcela da sola.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 20 mag 2008, 11:02

Terraluna ma com'è che il "Terraluna - pensiero" mi affascina sempre così tanto? Ti trovo sempre sensata e sensibile! Grazie, per esserci e per "darci" :bacio :cuore
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 20 mag 2008, 11:16

jillvalentine ha scritto:altro che barca, è un transatlantico da crociera

ci sono pure io, cone le mie due pesti...
A breve tornerò al lavoro, a 36 km da casa mia, tornerò a casa alle 15 e 20 e mi trovero tutto da fare.
Il socio appena vede il divano ci muore sopra, manco fosse un divano tsè-tsè, mentre apparecchio e faccio da mangiare e bado ai bimbi, lui è al PC o si fa la doccia, poi si mangia ( mentre IO controllo le pesti), poi sparecchio mentre lui decide che per bere l' ultimo biccheire d' acqua ci vogliono bene bene 20 minuti, durante i quali finisco di sparecchiare e inizio a lavare i piatti. Inizia ad asciugarne 3 poi DEVE andare al bagno, intanto io finisco il lavaggio e finisco di asciugare, sistemando anche quei 3 che aveva asciugato ma non messo a posto :che_dici
Dopodichè LUI fa il caffè...e il suo duro lavoro inizia e finisce qui.

a questo punto la serata prende molteplici possibili pieghe

1- tutti sul divano, il socio tramortito a bocca aperta russa e sbava, mentre i bimbi finiscono il massacro su di me. Tv ovviamente sintonizzata su un programma che piace a lui ma che non guarda perchè in coma.
2-Lui al PC e bimbi con me, ma almeno la tv è su un programma che cerco di ascoltare e che mi potrebbe piacere se potessi sentirlo
3- Socio cappottato sul divano, io al PC, bimbi con me

a un tratto resuscita e sbiascica scocciato
" ma non è ora di metterli a letto?"
ma ormai è un pezzo che non lo dice perchè l' ultima volta l ho insultato così tanto che a momenti sparisce.

Da aggiungere che, dopo due ore di coma sul divano, dopo a letto lui è bello pimpante, mentre io dopo le stesse due ore coi pupini sono cotta e vorrei dormire.
Anzi, dormo. QUalche settimana fa gli ho segato le gambe con un bel " se tu non mi aiuti a ritagliarmi del tempo, me lo ritaglio da sola. E visto che non posso escludere i bimbi, la casa e il lavoro, decido che escludo te."

ecchechezz :pistole

MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ma non è che io e te abbiamo lo stesso marito???

U-G-U-A-L-E!!!
Però lo sai io che ho fatto? HO preso una signora che mi aiuta con le pulizie, tiè tiè e gliel'ho detto a cose fatte!! E non sono mica Mandrake!!!

Dai ragazze che siamo un po'tutte sulla stessa barca, anzi transatlantico come diceva qualcuna :sorrisoo !!!
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 20 mag 2008, 11:18

terraluna ha scritto:Dimmi Wally... Che non hai capito, sai non è molto facile capirmi specie quando parto per le riflessioni... Cmq a volte non mi capisco nemmeno io! :hi hi hi hi
:ahah :ahah mi piace !!! auto ironia!!! molto salutare!!! :ok

comunque il punto che non ho capito in particolare è questo :domanda
Terzo: E qui so che diventerò proprio impopolare... Amare gratis
Te stessa, non perchè 6 una super moglie, i figli, quel rompicoglio..ni, sfaccendato, stravaccato di marito che ti 6 scelta...

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 20 mag 2008, 11:30

Dunque le soluzioni trovate fino a qui sono:

- smettere di lavorare :hi hi hi hi
- trovare una donna di servizio :hi hi hi hi
- cambiare marito :hi hi hi hi

...scherzi a parte!!! Io (x come sono messa io ben inteso)...me la potrei cavare cambiando tata e trovandone una che sia un attimino piu elastica la sera :fischia , ma in realtà ho capito che non voglio farlo!
Mi piace mollare tutto alle 17:30 e rientrare a casa dalle mie belvette. Per quanto sia duro mi sembra che sia veramente il MINIMO nei loro confronti.

Mi dico che se avessi la tata che resta con loro fino alle 18:30 io "forse" e dico FORSE ...avrei un po' piu' di respiro sul lavoro, ma starei ancora meno con loro... :urka e non è quello che voglio.

E' per questo che sono giunta alla conclusione che dovrei essere "coerente" e mollare il lavoro!!

Stamattina mi sono trovata questa "metafora":
Da due mesi vengo al lavoro a piedi o in bicicletta e adesso quando mi tocca di aspettare e prendere l'autobus mi sembra di soffocare :urka
....non è che venire a piedi è meno faticoso, anzi, non è che mi prende meno tempo, anzi, ma è TALMENTE piu piacevole :sorrisoo

Io considero che rimanere a casa coi miei figli è come camminare invece che prendere l'autobus!!! :hi hi hi hi
Che dite?

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 20 mag 2008, 11:37

il punto è che si dovrebbe trovare una giusta misura tra il prendere e dare ed una donna, mamma, casalinga, lavoratrice con due figli, è impossibile che trovi questa misura.con il tempo forse......speriamo :incrocini quando magari i bimbi saranno più autonomi........
Alessandro 23/03/2006. Esiliata. spero presto bismamma.

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 20 mag 2008, 11:52

parole sante mia cara.
un periodo di autonalisi pure il tuo ,allora!

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 20 mag 2008, 11:53

Primavera ha scritto:il punto è che si dovrebbe trovare una giusta misura tra il prendere e dare ed una donna, mamma, casalinga, lavoratrice con due figli, è impossibile che trovi questa misura.con il tempo forse......speriamo :incrocini quando magari i bimbi saranno più autonomi........
:ok vero anche questo! come diceva Titty...
Quando penso a quando saranno grandi mi prende quasi un senso di vuoto!!!!....ho quasi paura di avere del tempo libero....anche se lo agogno!!!!
:fischia

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”