Grazie Lulan no Lunlau minicochiara ha scritto:Grazie Lunlau![]()
Ho installato tutto e sto iniziando a inserire qualcosa anche se mi sto già incasinando
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Trucchi di economia domestica
- nicochiara
- Active~GolGirl®

Re: Trucchi di economia domestica
Nico e Chiara nata il 09/11/2004
- Lulan
- Bronze~GolGirl®

- roxyross
- Expert~GolGirl®

Elisa83 ha scritto:...............................NON QUOTATE I LORO MESSAGGI, devo faticare il doppioely66
che strano,della pubblicità mascherata
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
- miki77
- Master~GolGirl®

Io l'ho trovato ma non riesco a scaricarlo.....sono rinco.....
help me please!
help me please!
MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- pem
- Silver~GolGirl®

io faccio la spesa così.vale77 ha scritto:cor.n.ale?SAMA ha scritto:ragazze, navigando un po' ho trovato un sito, al limite per evitare pubblicità ve lo mando in pvt se vi interessa, dove tu fai la spesa online in una cascina che produce tutto quello che ti da e puoi secegliere tu o prendere la "borsa della spesa già fatta" con prezzi vari e ti mettono dentro di tutto (frutta verdura carne pesce sottaceti sughi pasta riso....) ho fatto un conto approssimativo con 130 euro al mese dovrei essere a posto col mangiare (poi manca tutto il resto) secondo voi?
non si risparmia.
non nasce per questo.
la qualità è ottima, ma il prezzo non è da GAS.
risparmi tempo a fare la spesa. risparmi evitando di comprare schifezze e cose inutili al super.
e mangi cose sane.
ma se ti abboni x risparmiare ne resti delusa.
se ti interessa ne abbiamo parlato molto in casa dolce casa.
M06 E07 amori di mamma
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Usa&Getta, che brutta abitudine
Stamattina stavo mettendo un po' di ordine in cucina dopo la colazione.
Il socio inizia a rompere dicendo che non c'è scottex in cucina, gli dico di usare il panno in microfibra e lui dice che è scomodo che lo deve risciacquare ecc.
Io sto cercando di eliminare tutti gli usa&getta che abbiamo in casa. Quindi scottex, panni per la polvere, piccoli contenitori per il freezer. L'unica cosa che non voglio eliminare sono i pannolini e i fazzoletti di carta.
Si accettano idee da parte vostra.
Il socio inizia a rompere dicendo che non c'è scottex in cucina, gli dico di usare il panno in microfibra e lui dice che è scomodo che lo deve risciacquare ecc.
Io sto cercando di eliminare tutti gli usa&getta che abbiamo in casa. Quindi scottex, panni per la polvere, piccoli contenitori per il freezer. L'unica cosa che non voglio eliminare sono i pannolini e i fazzoletti di carta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Re: Usa&Getta, che brutta abitudine
fa parte dell'economia domestica. attacco lì
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

benissimo ely 
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- lalat
- Silver~GolGirl®

Re: Usa&Getta, che brutta abitudine
Lo scottex lo compro ma ne uso poco, lo uso come tovaglioli per gli ospiti, per scolare i fritti, non per pulire ... per pulire uso stracci in microfibra dell'eurospin che sono ottimi. Fazzoletti di carta li compro ma li uso solo per uscire, altrimenti uso quelli di stoffa di una volta. Ai bambini pulisco il naso con la soluzione fisiologica e le spugnette dell'ikea. Le stesse spugnette le ho sempre usate quando usavo i pannolini per pulirli al posto delle salviette usa e getta; le bagnavo, strizzavo e ci mettevo un po' di latte detergente. Al nido mi avevano regalato una confezione di pannolini lavabili e ho scoperto troppo tardi che mi trovavo bene ... ormai penso anche tu a questo ci rinunci. Alla fine in casa nostra di roba usa e getta c'è solo carta igienica.ishetta ha scritto:Stamattina stavo mettendo un po' di ordine in cucina dopo la colazione.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

quali spugnette sono Lalat?
- lalat
- Silver~GolGirl®

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40054538" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo prodotto l'ho usato per i bambini per un sacco di cose ... come dicevo prima .. ancora adesso mi è utilissimo
Questo prodotto l'ho usato per i bambini per un sacco di cose ... come dicevo prima .. ancora adesso mi è utilissimo
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

i panni di spugna li usiamo anche noi...( e nn sono dell'ikea....
).... e li lavo pure amano...quindi son ottimi...però ad esempio a casa mia non si usano x nulla nè bicchieri di plastica nè tantomeno piatti o tovaglioli di carta...mai trovati utili...
solo alle feste di compleanno li compro e devo dire che mi vien stizza il fatto che si usi il bicchiere una sola volta e via...
solo alle feste di compleanno li compro e devo dire che mi vien stizza il fatto che si usi il bicchiere una sola volta e via...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- pem
- Silver~GolGirl®

panni per la povere?
da me si usano pezzi di vecchie camicie o stoffe riciclate.
per il freezer io uso ancora i barattolini avent. lavo e riutilizzo. ma uso molto anche i sacchetti.
vuoi elimianre anche quelli?
scottex: ne usi a rotoli, si sporcano troppo, rovesciano troppe cose per poterli eliminare.

per il freezer io uso ancora i barattolini avent. lavo e riutilizzo. ma uso molto anche i sacchetti.
scottex: ne usi a rotoli, si sporcano troppo, rovesciano troppe cose per poterli eliminare.
fossi in te io terrei anche la carta igienica...L'unica cosa che non voglio eliminare sono i pannolini e i fazzoletti di carta.
M06 E07 amori di mamma
- M76
- Bronze~GolGirl®

panni per la polvere faccio come pem.
camicie vecchie, lenzuola vecchie, ecc.
sono ottimi!
scottex per me è una manna.
ne uso tanto, tantissimo, per pulirli, per pulire..
freezer non uso sacchettini ma solo vaschette di plastica che lavo e riutilizzo
camicie vecchie, lenzuola vecchie, ecc.
sono ottimi!
scottex per me è una manna.
ne uso tanto, tantissimo, per pulirli, per pulire..
freezer non uso sacchettini ma solo vaschette di plastica che lavo e riutilizzo
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ah i krama... ce li ho.lalat ha scritto:http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40054538
non dubitavi, eh cala?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

i sacchetti li uso per le verdure crude, ma li riutilizzo all'infinito finchè non si bucano. In effetti potrei usare dei contenitori ma occupano più spazio. Devo vedere da ikea se ne trovo alti e stretti.pem ha scritto:panni per la povere?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

eh in effetti :ahahpem ha scritto:fossi in te io terrei anche la carta igienica...L'unica cosa che non voglio eliminare sono i pannolini e i fazzoletti di carta.
- pem
- Silver~GolGirl®

ish:
prendi un contenitore, infili il sacchetto, le cose da congelare e quando sono diventate ghiacciate sfili il contenitore (stile secchiello di sabbia
)
così la forma la mantengono e usi 1 solo contenitore.
se lo fai con uno rettangolare in freezer ci sta molta più roba.
ed è anche meglio da un punto di vista energetico perchè passa meno aria.
prendi un contenitore, infili il sacchetto, le cose da congelare e quando sono diventate ghiacciate sfili il contenitore (stile secchiello di sabbia
così la forma la mantengono e usi 1 solo contenitore.
se lo fai con uno rettangolare in freezer ci sta molta più roba.
ed è anche meglio da un punto di vista energetico perchè passa meno aria.
M06 E07 amori di mamma
- lalat
- Silver~GolGirl®

Oltre ai krama uso anche le manopole di spugna. Ho in casa un pacco di panni swiffer che uso con oculatezza, in certe occasioni.
Sempre per l'economia domestica:
-ho riesumato un vecchio phon anni 70 arancione che asciuga bene e velocemente i capelli e consuma 700 watt;
-per pulire la casa uso il folletto vecchio modello, aspirazione perfetta con soli 250 watt.
Sempre per l'economia domestica:
-ho riesumato un vecchio phon anni 70 arancione che asciuga bene e velocemente i capelli e consuma 700 watt;
-per pulire la casa uso il folletto vecchio modello, aspirazione perfetta con soli 250 watt.
- lalat
- Silver~GolGirl®

Comunque a me sto post mi piace un sacco
Ho preso un sacco di appunti