GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
riconoscimento di paternità [ figlio non biologico]
- giuly1970
- Master~GolGirl®
Re: riconoscimento di paternità [ figlio non biologico]
non ne so molto, però ti posso dire che mio marito (il cui padre biologico se n'è fregato altamente) ha portato il cognome della madre fino all'età di 9 anni
poi la madre si è sposata con un altro uomo, che credo abbia fatto il riconoscimento (o l'adozione? sinceramente i dettagli non li so)... fatto sta che da lì in poi ha assunto il suo cognome
poi la madre si è sposata con un altro uomo, che credo abbia fatto il riconoscimento (o l'adozione? sinceramente i dettagli non li so)... fatto sta che da lì in poi ha assunto il suo cognome
Giuly
I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)
I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)
grazie a tutte.
ancora devo parlare con l avvocato.
però almeno mi faccio un idea e sento che mi dice lui. 
ancora devo parlare con l avvocato.

- diavoletta
- Master~GolGirl®
ciao piccola...
ma come hai fatto???scusami se ti sembro inopportuna,ma fino a pochi mesi fa stavi con l ex..
e ora spunta un fidanzato che ti vuole sposare
ma non è che state correndo troppo?
ma come hai fatto???scusami se ti sembro inopportuna,ma fino a pochi mesi fa stavi con l ex..
e ora spunta un fidanzato che ti vuole sposare

Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *
- diavoletta
- Master~GolGirl®
state insieme da 2 settimane?perchè 2 settimane fa ti definivi mamma single
..sia chiaro non ho nulla contro di te..solo che ci sono alcuni punti che non capisco.

Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *
il papà dei miei bimbi mi ha lasciato durante i primi mesi di gravidanza.
poi avendo messo di mezzo gli avvocati per alcuni motivi lo sentivo ma sempre tramite loro.
Davide e un mio ex ragazzo e ci conosciamo da quando siamo nati. se non fosse partito non ci saremo lasciati. però allora avevo 16 anni.
ci siamo sempre tenuti in contatto e poi mi e venuto a trovare quando sono nati i piccoli e da allora non ci siamo più staccati.
e presto lo sappiamo però ci conosciamo da tanto. 
poi avendo messo di mezzo gli avvocati per alcuni motivi lo sentivo ma sempre tramite loro.
Davide e un mio ex ragazzo e ci conosciamo da quando siamo nati. se non fosse partito non ci saremo lasciati. però allora avevo 16 anni.

ci siamo sempre tenuti in contatto e poi mi e venuto a trovare quando sono nati i piccoli e da allora non ci siamo più staccati.

e quello che provavamo non e mai stato dimenticato. 

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
scusa piccolamamma, ma per una volta concordo con diavoletta.
io farei le cose con calma, vivi serenamente questa storia..sposati, se vuoi sposarti, passa del tempo con questa persona...
e se in futuro ci sarà ancora questo desiderio da parte di entrambi potrete sempre muovervi per capire cosa fare e da dove iniziare
io farei le cose con calma, vivi serenamente questa storia..sposati, se vuoi sposarti, passa del tempo con questa persona...
e se in futuro ci sarà ancora questo desiderio da parte di entrambi potrete sempre muovervi per capire cosa fare e da dove iniziare

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- clizia
- Silver~GolGirl®
Vabbè ragazze, consigliare la prudenza può essere lecito, ma saranno poi cose sue personali se ritiene giusto che questo ragazzo entri nella vita sue e dei figli??
dai su, un pò di delicatezza.
dai su, un pò di delicatezza.

Streghettasaetta
ho letto che il post e stato aperto. e va bene.
avevo chiesto di chiuderlo perchè ho risolto tutto.
clizia personalmente io ho chiesto solo se qualcuna sapesse di questo riconoscimento.
poi se io voglio o no sono affari miei
come hai detto tu.
però normale che ognuna dia un giudizio e a me cattivo o meno non mi importa.

avevo chiesto di chiuderlo perchè ho risolto tutto.

clizia personalmente io ho chiesto solo se qualcuna sapesse di questo riconoscimento.
poi se io voglio o no sono affari miei

però normale che ognuna dia un giudizio e a me cattivo o meno non mi importa.

- clizia
- Silver~GolGirl®
Io non ti so aiutare, non ho notizie su questo. Un buon avvocato di diritto di famiglia ti saprà spiegare ogni cosa con chiarezza e ultime leggi alla mano. 

Streghettasaetta
infatti ho risolto tutto. e per questo che avevo fatto chiudere.

- pascale1982
- Silver~GolGirl®
ma non ci puoi dire nulla??? così per informazione 

c6m9 :)
per ora abbiamo deciso di informarci sul matrimonio.
poi appena riesce a liberarsi dal lavoro andiamo dall avvocato.
non corriamo tanto non serve.
poi appena riesce a liberarsi dal lavoro andiamo dall avvocato.
non corriamo tanto non serve.

- Peperita
- Master~GolGirl®
Vedrai che l'avvocato trova una soluzione.
E poi la cosa più importante è che lui stia vicino ai bimbi... il riconoscimento più importante sarà che per loro il papà è lui!
Tanti auguri!
E poi la cosa più importante è che lui stia vicino ai bimbi... il riconoscimento più importante sarà che per loro il papà è lui!
Tanti auguri!
- mariangelac
- Collaboratore
Alla tua domanda nn so risponderti, ma mi sento di dirti solo una cosa...forse scontata... il riconoscimento di paternita da a te e ai tuoi figli dei diritti, ma li da anche a lui
quando si è all'inizio di una storia d'amore nn si pensa mai come potrebbe essere se la storia finisse, ma in questo caso avendo tu dei figli lui potrebbe anche chiedere ed ottenere l'affido, potrebbe vantare dei diritti successori....obbligo di assistenza morale e materiale da parte loro.....e nn ricordo che altro...... certo sono tutte cose lontane dalla realtà ora, E CHE NN TI AUGURO ma credo che dovresti almeno conoscerli, poi per il resto prenderai le decisioni con piu consapevolezza conoscendo i pro e i contro
detto questo ti auguro un futuro radioso, e scusami se sono entrata nel tuo privato con suggerimenti nn richiesti 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)