GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

brutta sorpresa al ritorno dalle vacanze!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: brutta sorpresa al ritorno dalle vacanze!

Messaggio da caracalla » 9 set 2009, 11:02

io invece preferirei un lavoro da impiegato full-time pagato full-time, e stare metà del tempo senza fare un chezz...(sono brava a ronfare a occhi aperti) :fuck:
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 9 set 2009, 11:19

ishetta ha scritto:
Piorellino ha scritto:
dottbaby ha scritto:
rusc ha scritto:
cristiana ha scritto:forse dirò una cosa che farà arrabbiare tante di voi, ma io lo trovo giusto. non si può navigare in internet per fatti propri durante l'orario di lavoro, è una cosa che trovo estremamente scorretta, un po' come andare a farsi la spesa dopo aver timbrato.
quoto
Penso che una sbirciatina ogni tanto non porti via più tempo delle pause caffè, ma se ci si perde più tempo, allora diventa veramente come andare a farsi la spesa. Io su GOL, FB etc. ci posso passare quanto tempo voglio perché sono autonoma, ma so che ogni minuto che passo a cazzeggio è un minuto in meno in cui produco e le conseguenze ricadono solo su di me...

P.S. ora sono a casa, però... :hi hi hi hi
hai ragione, pero' io qui su gol "vedo" gente che lavora ed è connessa praticamente per le ore di ufficio, mi sono domandata spesso come sia possibile che nessuna si renda conto che di fatto alla fine producano molto poco...bho...
io styo collgata tutto il giorno, il che non significa che non lavoro tutto giorno nè che scrivo tutto il giorno. Non ho una pratica in arretrato manco a pagarmi e ti assicuro che l'unica persona in ufficio che ci marcia... non usa internet.
forse ho scrittomale...non intendevo stare collegati...ovvio che cosi non ifnluisce sul lavoro, ma ci sono certe che proprio scrivono un continuo botta e risposta per 8 ore tanto da finire un topic in 2 gg... ecco persone cosi intendevo....
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 set 2009, 11:25

Piorellino ha scritto:
ishetta ha scritto:
Piorellino ha scritto:
dottbaby ha scritto:
rusc ha scritto:
cristiana ha scritto:forse dirò una cosa che farà arrabbiare tante di voi, ma io lo trovo giusto. non si può navigare in internet per fatti propri durante l'orario di lavoro, è una cosa che trovo estremamente scorretta, un po' come andare a farsi la spesa dopo aver timbrato.
quoto
Penso che una sbirciatina ogni tanto non porti via più tempo delle pause caffè, ma se ci si perde più tempo, allora diventa veramente come andare a farsi la spesa. Io su GOL, FB etc. ci posso passare quanto tempo voglio perché sono autonoma, ma so che ogni minuto che passo a cazzeggio è un minuto in meno in cui produco e le conseguenze ricadono solo su di me...

hai ragione, pero' io qui su gol "vedo" gente che lavora ed è connessa praticamente per le ore di ufficio, mi sono domandata spesso come sia possibile che nessuna si renda conto che di fatto alla fine producano molto poco...bho...
io styo collgata tutto il giorno, il che non significa che non lavoro tutto giorno nè che scrivo tutto il giorno. Non ho una pratica in arretrato manco a pagarmi e ti assicuro che l'unica persona in ufficio che ci marcia... non usa internet.
forse ho scrittomale...non intendevo stare collegati...ovvio che cosi non ifnluisce sul lavoro, ma ci sono certe che proprio scrivono un continuo botta e risposta per 8 ore tanto da finire un topic in 2 gg... ecco persone cosi intendevo....
le esiliate intendi? :hi hi hi hi
ti sbagli, noi per finire un topic ci mettiamo 1 ora e mezza!!!! le altre 6 ore e mezza lavoriamo! :thank_you:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 9 set 2009, 11:28

calavera ha scritto:io invece preferirei un lavoro da impiegato full-time pagato full-time, e stare metà del tempo senza fare un chezz...(sono brava a ronfare a occhi aperti) :fuck:
Praticamente quello che faccio io...ma non hai idea di quanto poi soffro(nel vero senso della parola) dover rimanere blindata in un ufficio,a navigare in internet per far venir sera e dover piazzare mio figlio dalla nonna quando esce dal nido,farlo aspettare fino alle 18 per stare con mamma(e io con lui) e perdere tutto sto tempo che potrei utilizzare per stare con lui o per sbrigare le mie cose....Avendo fatto comunque il mio lavoro... :buuu
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 9 set 2009, 11:28

Igdrasil ha scritto:
Piorellino ha scritto:
dottbaby ha scritto:
rusc ha scritto:
quoto

Difficile produrre quando passi mesi a fare presente a tutti i tuoi capi che sei scarica e passi mesi a non vederti dare lavoro perchè "con il tuo orario metti in difficoltà i tuoi colleghi" solo perchè per esigenze personali le tue 8 ore (o 6 quando sei in allattamento) le fai entrando alle 8 e non entrando alle 10,30-11,00 come fanno altri.......che però escono tardi e questo fa "figo".....
questo non centra nulla con lo stare collegati ad internet a giocare cmq...
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 9 set 2009, 11:31

calavera ha scritto:
yoga ha scritto:
hamilton ha scritto:senza contare che pause e piccole gratificazioni non fanno altro che migliorar le prestazioni.
Come ishetta credo che il buonsenso stia nella misura.
Non si sta parlando di trascurare il lavoro per stare incollati su internet, si sta parlando di pause che sono un diritto.
Che fastidio puo' dare se si tiene collegato internet e a fine giornata il lavoro e' stato svolto, tutto, e anche bene???
Non posso che quotare questo intervento.
Purtroppo in molte aziende c'e' ancora la mentalita' del timbrare il cartellino, e piu' ore si fanno piu' bravi si viene considerati. Anche se il lavoro viene svolto in meta' tempo bisogna rimanere a scaldare la sedia perche' se si esce presto si e' automaticamente dei lavativi. Io ho lavorato per 2 anni in un'azienda con una mentalita' cosi' e sono stata molto lieta di andarmene... se all'epoca avessi avuto internet l'avrei aperto eccome, visto che anch'io facevo in 2 ore quello che le mie colleghe facevano in 6 (e la paga era la stessa).

scusate eh...ma visto che siete tanto brave a fare un lavoro in metà del tempo...fatevi assumere e quindi pagare e versare anche i contributi x il tempo impiegato....cosi si crea lavoro flessibile e lavoriamo anche noiatri! :prr

Yoga, son d'accordo, che stare li a scaldare la sedia è un concetto tutto assurdo, però devi anche riconoscere che le persone nn hanno ritegno e son d'accordo con cleo quando parla di rispetto del datore di lavoro, sarà che qui tutte spergiurano di golleggiare o stare su fb nei tempi morti, sarà che è vero cmq che i tempi morti ci sono, ma io sono stracovinta che l amaggior parte delle persone nun se ne fotte proprio e una volta avviata la sua postazione dopo avver scaricato la posta, twitterato, aggiornato lo status su Fb, messo un po di commenti, etc etc fa il suo lavoro a spizzichi e bocconi senza darci la dovuta attenzione...
Yoga anche io sono d'accordo col tuopensiero, pero' poi a me spesso mi è capitato di vedere che se a certi dipendenti veniva data una sorta di augoestione del lavoro...c'era chi se ne approfittava alla grande, sai com'è spesso la libertà deve essere meritata e non tutti comunque sanno gestirla...ed è una cosa triste se si pensa che si parla di adulti :che_dici

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 9 set 2009, 11:33

FLODDI no no non parlavo delle esiliate...non ci sono nemmeno mai entrata nel topic credo :ahaha :ahaha :ahaha

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 9 set 2009, 11:38

Piorellino ha scritto:
Igdrasil ha scritto:
Piorellino ha scritto:
dottbaby ha scritto:
rusc ha scritto:
quoto

Difficile produrre quando passi mesi a fare presente a tutti i tuoi capi che sei scarica e passi mesi a non vederti dare lavoro perchè "con il tuo orario metti in difficoltà i tuoi colleghi" solo perchè per esigenze personali le tue 8 ore (o 6 quando sei in allattamento) le fai entrando alle 8 e non entrando alle 10,30-11,00 come fanno altri.......che però escono tardi e questo fa "figo".....
questo non centra nulla con lo stare collegati ad internet a giocare cmq...
E' che le 8 ore le devi far passare comunque, perchè se prendi permessi (perchè preferisci magari startene a casa con le tue figlie invece di stare qui senza fare niente) dai ragione a chi di dovere che può dire che sei inaffidabile........e ti assicuro che 8 ore senza far niente per tanto tempo sono lunghe....molto lunghe
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 9 set 2009, 11:40

Igdrasil, stesso mio discorso fatto prima a cala :ok

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 9 set 2009, 12:00

però se le dipendenti lavorassero di più senza scrivere in continuazione sul gol anche noi datrici di lavoro lavoreremmo di più mentre per stare a leggere voi non concludiamo un chezz :ahaha :ahah
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 set 2009, 13:19

Peperita ha scritto:bhè Hami,
compra un blackbarry, no?
:-D
eccola l'idea geniale! :-D
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 9 set 2009, 13:57

calavera ha scritto:
Yoga, son d'accordo, che stare li a scaldare la sedia è un concetto tutto assurdo, però devi anche riconoscere che le persone nn hanno ritegno e son d'accordo con cleo quando parla di rispetto del datore di lavoro, sarà che qui tutte spergiurano di golleggiare o stare su fb nei tempi morti, sarà che è vero cmq che i tempi morti ci sono, ma io sono stracovinta che l amaggior parte delle persone nun se ne fotte proprio e una volta avviata la sua postazione dopo avver scaricato la posta, twitterato, aggiornato lo status su Fb, messo un po di commenti, etc etc fa il suo lavoro a spizzichi e bocconi senza darci la dovuta attenzione...
Sono d'accordo con te. Infatti internet non lo usano mica solo quelli che sono efficienti nel loro lavoro, ma soprattutto quelli incapaci e lenti!
E 2006

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 9 set 2009, 14:42

yoga ha scritto:
calavera ha scritto:
Sono d'accordo con te. Infatti internet non lo usano mica solo quelli che sono efficienti nel loro lavoro, ma soprattutto quelli incapaci e lenti!
concordo anche io!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 9 set 2009, 14:55

Saretta78 ha scritto:Igdrasil, stesso mio discorso fatto prima a cala :ok
vi capisco in questosenso :sorrisoo
una domanda ma sincera, non fatta per polemica, ma che lavoro fate che vi capita di star li ore senza fare nulla??? :domanda

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 9 set 2009, 20:49

io il mio part-time non lo cederei per nulla al mondo...

ed è un part-time di 6 ore + 2 ore di macchina per andare e tornare dal lavoro...

ho iniziato con 4 ore, poi ho chiesto le 5..

poi mi hanno dato il lavoro di una collega andata in maternità che si è AGGIUNTO al mio, quindi ho chiesto 6 ore per far fronte anche al suo lavoro.

ora BASTA!

E dirò di +... ho chiesto se potevo tornare a 5 ore, ma non me l'hanno concesso... quindi lungi da me dal richiedere un full time! :ok
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 set 2009, 20:59

bhe' io come part time faccio dalle 8:30 all' 1:30.
A tempo pieno uscirei alle 4 del pomeriggio con la pausa pranzo di mezz'ora, per quasi il doppio dello stipendio: ci sto pensando su.............
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 9 set 2009, 21:43

io non riuscirei a gestire l'entrata e l'uscita dall'asilo del bimbo... e preferisco non farlo uscire quasi 2 ore dopo ogni giorno...

ma poi sono scelte personali, anche di organizzazione... :ok
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 9 set 2009, 22:22

Sfigata presente a rapporto: lavoro dalle 8,30 alle 13,30 senza mai alzare la testa dal Pc perché ingenuamente credo ancora di poter convincere i miei due capi che si può svolgere il lavoro di 12 ore ore in 5. Io sono quella che non può nemmeno andare in bagno se non risponde alle email del capo. Perché se alle 8.45 non ha ricevuto risposta viene giù il mondo intero.

Quindi internet, decisamente è l'ultimo dei miei pensieri al lavoro, anche perché sto le ore attaccata a programmi quali illustrator che da soli occupano tutto lo spazio disponibile.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 10 set 2009, 9:22

Piorellino ha scritto:
Saretta78 ha scritto:Igdrasil, stesso mio discorso fatto prima a cala :ok
vi capisco in questosenso :sorrisoo
una domanda ma sincera, non fatta per polemica, ma che lavoro fate che vi capita di star li ore senza fare nulla??? :domanda
Impiegata commerciale...se ho evaso gli ordini,inserito quelli nuovi,fatto le offerte che chiedono i clienti,archiviato i ddt,chiamato i corrieri,organizzato i giri dei nostri autisti e non suona il telefono.....che faccio???

Potrei spazzare...ma il mio titolare vuole lo faccia la donna delle pulizie

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 10 set 2009, 9:53

Lunette ha scritto:Sfigata presente a rapporto: lavoro dalle 8,30 alle 13,30 senza mai alzare la testa dal Pc perché ingenuamente credo ancora di poter convincere i miei due capi che si può svolgere il lavoro di 12 ore ore in 5. Io sono quella che non può nemmeno andare in bagno se non risponde alle email del capo. Perché se alle 8.45 non ha ricevuto risposta viene giù il mondo intero.

Quindi internet, decisamente è l'ultimo dei miei pensieri al lavoro, anche perché sto le ore attaccata a programmi quali illustrator che da soli occupano tutto lo spazio disponibile.

uè ma che lavoro fai?
mi rivedo io anni fa...ahahahhaha...doppio monitor e tutti i programmi di grafica aperti, se lanciavo explorer s'appannava tutto... :ahah :ahah :ahah
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”