GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mestra di mio figlio gli ha dato 2 sberle....cosa faccio!!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La mestra di mio figlio gli ha dato 2 sberle....cosa faccio!!!!

Messaggio da annac » 19 apr 2012, 14:44

Mi sento davvero in una brutta posizione...da un lato non voglio ingrandire la cosa...sembrara la mamma iper protettiva che fa una tragedia x nulla...e magari rovino la vita ad una persona x un ipotetico schiaffo...da un lato credo a Leonardo ciecamente...lo conosco troppo bene...e non voglio che questa insegnantre esageri.
Sono convinta che lei non sia una maestra violenta...assolutamente...non è CATTIVA...ma è sicuramente Vecchio stampo...iper severa ccon la mano che qlche volta prude...quindi non so quanto è giusto spingere oltre la cosa...mi sento veramente male!!!!
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 19 apr 2012, 14:48

stasera chiedo alla mia vicina (poliziotta e si occupa di donne e minori)
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 apr 2012, 14:49

annac ha scritto:Eccomi...NERA COME UNA IENAAAAA

Mi ha chiamato il dirigente scolastico..che ha parlato con la 2^ insegnante..e gli ha confermato che era arrivato dopo..quindi non ha visto l'inzio della "chicchierata" tra Leonardo e la maestra..,ma uhna volta arrivata anche lei.."INSIEME" STAVANO LI DIRGLI "ti piacerebbe se io e la maestra adesso ti dessimo una sberla? come ti sentiresti?" ....CHE Ggià òli mi chiedo che metodi siano!!!
Il dirigente si è messo a dire che si trova in una brutta posizione e non sa a chi credere..se ad 1 bimbo di 6 anni della mayterna oi una insegnante con 30anni di esperienza...io lo ascoltavo e poi gli ho detto " sta scherzando vero!? con un altro caso uguale lei nn sa davvero a chi credere?! quando lunedì lei stesso mi ha detto che i bimbi nn inventano cose simili!?"...Lui nn sapeva che dire e ha contrabbattuto che i bimbi possono ingrandire le cose..Alchè ho risposto che anche se X ASSURDO..nn fosse vera la sberla...in ogni caso il loro intervento è stato vissuto come una "sberla"..quindi un intervento esagerato..specie x un bimbo che violento o aggressivo non è!
E QUI ALLA SUA RISPOSTA NON SO CHE AVREI FATTO.....Mi ha detto che non è vero che Leonardo è un pezzo di pane che è aggresivo e mi hanno consigliato d portarlo dallo psicologo...COSAAAAAAA? aLCHÈ GLI HO RISPOSTO:
1- Mio figlio non è ASSOLUTAMENTE AGGRESSIVO...Egocentrico Si xè fino a pocpo tempo fa figlio unico...gli poioace fare sempre il capetto dei giochi ecc....ma non PICCHIA MAI!!!!!!!!!!
2-non mi hanno detto di mandarlo da 1 psicologo xè ha problemi..ma da un'insegnante di Psicomotricità xè a 6 anni appena fatti è alto 133...e quindi alto com'è fatica alle volte in certi movimenti... ENON X PROBLEMI MENTALI!!
Si sono messi ad accusare lui...ma vi rendete conto!!!!!
Alchè gli ho detto che luned' presa dal panico ho chimato i carabimnieri x farmi consigliare...e lui li si è imbestialito....

Morale...domani abbiamo 1 incontro con lui..le 2 stronze e io e mio marito!!!
Io vorrei sapere come fai a essere così sicura che tuo figlio, in tua assenza, non sia mai violento nè aggressivo... Mi sembra che non sia possibile esserne certi al 100%... non entro nel merito del resto della questione perchè non ritengo di avere elementi sufficienti per formarmi un parere personale, ma secondo me è CERTO solo ciò che si è potuto osservare personalmente, per tutto il resto vale il beneficio del dubbio, soprattutto se parliamo di un bambino piccolo... tu non hai idea ti come sia quando tu non sei lì a controllarlo, potrebbe cambiare anche molto il suo modo di comportarsi... non puoi saperlo, non con certezza!! Stai attenta a non peccare di presunzione...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 apr 2012, 14:52

kla ha scritto:
Pluga ha scritto:Posso fare una domanda senza alcuna volonyà polemica ma solo per capire io? Dire a un bambino "saresti contento se la maestra ti desse una sberla" configura una minaccia?
Io fatico moltissimo a mettere un limite tra il comportamento personale magari borderline e una minaccia o una violenza psiocologica. sarei in grossa difficoltà se dovesse succedere a me, e sicuramentetenderei a minimizzare, forse eccessivamente a questo punto.
se una maestra lo dicesse a mia figlia (senza dargliela naturalmente) io non me la prenderei
Neanche io, e men che meno se avesse picchiato un altro compagno di classe, anzi spero che in caso glielo dicano e bello chiaro...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 19 apr 2012, 14:54

LAURA_S...certo hai ragionissimo io non c'ero...Ma in questi anni le maestre MAI e dico MAI mi hanno detto che lui sia violento..anzi..\...e ripeto MAIII....mni hanno solo detto che è Chicchierone...nn sta fermo un attimo...vuole fare il capetto nei giochi..e la stessa insegnante quando le abbiamo parlato ieri ha detto "Leonardo dice sempre la verità...è molto onesto anche se ha torto..quindi non mi so spiegare"...quindi mi fido di lui...

HELZBETH...si grazie...sentiamo che dice!

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 19 apr 2012, 14:56

laura s ha scritto: Io vorrei sapere come fai a essere così sicura che tuo figlio, in tua assenza, non sia mai violento nè aggressivo... Mi sembra che non sia possibile esserne certi al 100%... non entro nel merito del resto della questione perchè non ritengo di avere elementi sufficienti per formarmi un parere personale, ma secondo me è CERTO solo ciò che si è potuto osservare personalmente, per tutto il resto vale il beneficio del dubbio, soprattutto se parliamo di un bambino piccolo... tu non hai idea ti come sia quando tu non sei lì a controllarlo, potrebbe cambiare anche molto il suo modo di comportarsi... non puoi saperlo, non con certezza!! Stai attenta a non peccare di presunzione...
Esistono gli organi competenti proprio per accertare queste cose. Se pensassi che qualcuno ha picchiato mio figlio, l'ultimo dei miei pensieri sarebbe per il suo benessere (della persona che l'ha picchiato). A quello penseranno altri, intanto un esposto ci sta tutto, con due paroline anche sul direttore che ha cercato di far passare il figlio come un bugiardello per pararsi il popò. Due maestre che prendono da una parte un bambino per minacciarlo sono più che sufficienti per un bel richiamo ufficiale, l'hanno anche ammesso, quindi cosa aspetta?
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 19 apr 2012, 14:58

Ma forse non capite una cosa...non sto dicendo che mio figlio ha avuto ragione...ANZI..ha fatto una cosa gravissima...dare uno schiaffone ad un altro bambino non si fa...infatti gliene ho dette di santa ragione ancora in macchina..pur sapendo dello schiaffone preso dalla maestra...Ma credo che un educatrice non debba SPECIE in 2 andare da un bambino...appartate..e dirgli cose in quel tono...minacciatorio...loro nn possono farlo...se a voi sta bene non so che dire...ma a me da fastidio...ancor di + era l'ora della merenda delle 3,30...potevano prenderlo..metterlo seduto vicino a loro e dire che appena arrivavo se ne prendeva di sgridate e ne avrebbero parlato a me...non sta a loro agire in modo così forte...

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 19 apr 2012, 15:03

annac ha scritto:Ma forse non capite una cosa...non sto dicendo che mio figlio ha avuto ragione...ANZI..ha fatto una cosa gravissima...dare uno schiaffone ad un altro bambino non si fa...infatti gliene ho dette di santa ragione ancora in macchina..pur sapendo dello schiaffone preso dalla maestra...Ma credo che un educatrice non debba SPECIE in 2 andare da un bambino...appartate..e dirgli cose in quel tono...minacciatorio...loro nn possono farlo...se a voi sta bene non so che dire...ma a me da fastidio...ancor di + era l'ora della merenda delle 3,30...potevano prenderlo..metterlo seduto vicino a loro e dire che appena arrivavo se ne prendeva di sgridate e ne avrebbero parlato a me...non sta a loro agire in modo così forte...
Io ti do pienamente ragione sul fatto degli schiaffi, ma sul resto proprio no! Ribadisco che se mia figlia schiaffeggiasse qualcuno e la maestra la richiamasse anche fortemente dicendole se le piacerebbe essere schiaffeggiata, io non me la prenderei. Ci mancherebbe pure che per "sgridarle" (e non dico picchiarle ehhhh), dovessero chiedere alla mamma!

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 19 apr 2012, 15:04

laura s ha scritto:
Io vorrei sapere come fai a essere così sicura che tuo figlio, in tua assenza, non sia mai violento nè aggressivo... Mi sembra che non sia possibile esserne certi al 100%... non entro nel merito del resto della questione perchè non ritengo di avere elementi sufficienti per formarmi un parere personale, ma secondo me è CERTO solo ciò che si è potuto osservare personalmente, per tutto il resto vale il beneficio del dubbio, soprattutto se parliamo di un bambino piccolo... tu non hai idea ti come sia quando tu non sei lì a controllarlo, potrebbe cambiare anche molto il suo modo di comportarsi... non puoi saperlo, non con certezza!! Stai attenta a non peccare di presunzione...
:quoto_1: nel mio piccolo ho smpre reputato mio figlio aurelio un angelo, ed è così...ma circa un mese fa chiesi alla maestra come si comportasse con i compagni e la risposta per me è stata una doccia fredda: mi ha detto che fà i dispetti mentre gli altri non lo fanno a lui. Passati quei 10 secondi di gelo, ho chiesto alla maestra di spiegarmi meglio e lei ha detto che essendo molto piccolo, fà ancora la primavera, sta passando un momento di ribellione e di sfida, lo fà per sfidare le maestre e non cerca in alcun modo di fare del male agli altri bambini. Io mi sono raccomandata che facessero del loro meglio per correggere questo comportamento, e lei mi ha detto che non devo assolutamente preoccuparmi perchè è un bambino che ragiona molto bene e basta parlargli e capisce, dal canto mio anche io e mio marito a casa ci parliamo e ci raccomandiamo molto che faccia il bravo e la cosa sembra essersi già risolta.
Ma comunque che le maestre non debbano dare sberle è indiscusso, non devono permettersi. Ma se un bambino manifesta un atteggiamento scorretto dovranno pur dirlo, e se lo dicono ci sono i genitori che si incazz.. e se lo scrivono nel diario si incazz lo stesso...etc.. MA QUANDO IO DICO I GENITORI PRENDERANNO COSCIENZA CHE I FIGLI NON SONO PERFETTI E CHE I PROBLEMI VANNO AFFRONTATI??? :aargh
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 19 apr 2012, 15:06

lemming ha scritto: Esistono gli organi competenti proprio per accertare queste cose. Se pensassi che qualcuno ha picchiato mio figlio, l'ultimo dei miei pensieri sarebbe per il suo benessere (della persona che l'ha picchiato). A quello penseranno altri, intanto un esposto ci sta tutto, con due paroline anche sul direttore che ha cercato di far passare il figlio come un bugiardello per pararsi il popò. Due maestre che prendono da una parte un bambino per minacciarlo sono più che sufficienti per un bel richiamo ufficiale, l'hanno anche ammesso, quindi cosa aspetta?

Questo è vero, sui figli le mani non si alzano MAI
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 19 apr 2012, 15:06

kla ha scritto:
annac ha scritto:Ma forse non capite una cosa...non sto dicendo che mio figlio ha avuto ragione...ANZI..ha fatto una cosa gravissima...dare uno schiaffone ad un altro bambino non si fa...infatti gliene ho dette di santa ragione ancora in macchina..pur sapendo dello schiaffone preso dalla maestra...Ma credo che un educatrice non debba SPECIE in 2 andare da un bambino...appartate..e dirgli cose in quel tono...minacciatorio...loro nn possono farlo...se a voi sta bene non so che dire...ma a me da fastidio...ancor di + era l'ora della merenda delle 3,30...potevano prenderlo..metterlo seduto vicino a loro e dire che appena arrivavo se ne prendeva di sgridate e ne avrebbero parlato a me...non sta a loro agire in modo così forte...
Io ti do pienamente ragione sul fatto degli schiaffi, ma sul resto proprio no! Ribadisco che se mia figlia schiaffeggiasse qualcuno e la maestra la richiamasse anche fortemente dicendole se le piacerebbe essere schiaffeggiata, io non me la prenderei. Ci mancherebbe pure che per "sgridarle" (e non dico picchiarle ehhhh), dovessero chiedere alla mamma!
sì, giusto, ma per farlo non è necessario andare da soli in bagno....

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 19 apr 2012, 15:10

ANNAC ma tu credi a tuo figlio?
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 19 apr 2012, 15:11

KIA,.,.ma figutriamoci se mi devono chiamare..anzi ho sempre detto loro...che fanno bene a riprenderlo...quello che proprio nn mi va che erano 2 maestre...e dicevano FACENDO IL GESTO DELLA SBERLA: "ti piacerebbe se io e la mestra ora ti diamo una sberla?"...ma scherziamo!?!?!? Non l'hanno mica ripreso a tavola...dicendo "ti piacerebbe se ora giovanni ti desse una sberla"!...ma parlavano di LORO...che è una cosa MOOOOOLTO DIVERSA...quella era una lita bimbo/bimbo...questa dicono è una minaccia mestr"E"/bimbo....NON SI FA...mi spiace..non concordo!

E ripeto...Le maestre non mi hanno MAI parlato di aggressività di Leonardo..ma solo di egocentrismo nei giochi o attività..quindi non confondiamo le cose

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 19 apr 2012, 15:11

comunque non è da prendere per assolutamente certo anche quel che dicono i bambini

la cosa migliore è l'esposto, se vuoi fare qualcosa

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 apr 2012, 15:12

Beh però scusa fra non approvare il metodo educativo scelto per punire un bambino che comunque ha fatto male ad un altro e andare dai carabinieri ce ne corre eh... cioè se il problema è solo che si sono appartate e lo hanno sgridato usando la famosa frase "ti piacerebbe se..." direi che i carabinieri sono un tantinello eccessivi...

Comunque giusto per precisione io non credo si possa configurare il reato di maltrattamenti perchè presuppone l'abitualità del comportamento, si tratta al limite di abuso dei metodi di correzione o di percosse, a patto ovviamente che si possa dimostrare che c'è stato il ceffone. Cosa che a me sembra sinceramente IMPOSSIBILE. Sia per te sia per gli inquirenti.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 apr 2012, 15:13

helzbeth ha scritto:
kla ha scritto:
sì, giusto, ma per farlo non è necessario andare da soli in bagno....
Sì, così poi apriamo il post "hanno sgridato e umiliato il mio povero angelico figlioletto davanti a tutta la classe" :che_dici

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 19 apr 2012, 15:13

Si gli crediamo...xè da lunedì la cosa gli è stata chiesta un milliardo di volte...da diverse persone..dall'insegnante in questione addirittura..e non ha MAI vacillato la sua versione...Anzi il dirigente ha detto : " si confermo che quanto detto da suo figlio coincide con quanto dettomi dalla seconda insegnante arrivata dopo"...quindsi fino ad ora lui ha detto tutto il vero...mi ha persino detto LUI x prima cosa aveva fatto a sto giovanni..per filo e per segno..e quando la maestra mi disse l'accaduto..le disse che ero al corrente di tutto..

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 19 apr 2012, 15:16

Ma io non ho capito! Una maestra lo ha portato in bagno e lo ha schiaffeggiato, poi è arrivata l'altra maestra e lo hanno minacciato insieme di schiaffeggiarlo? :pensieroso

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 19 apr 2012, 15:16

LAURA...non ho tirato su il post x la marachella di mio figlio ma per il fatto che AFFERMA DI AVER RICEVUTO 2 SCHIAFFI...E UN ALTRO BIMBO L'ANNO SCORSO HA AFFERMATO LA STESSA IDENTICA COSA CON LA STESSA IDENTICA PROCEDURA....

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 19 apr 2012, 15:16

LAURAS bisogna certamente andarci cauti...lo abbiamo espresso più volte stò concetto,
ma non è che se non hai testimoni non puoi fare niente, eh.
questo è il "gioco" di alcuni stalker per esempio...
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”