allora:
la mia bimba compie 6 anni subito dopo le Feste, e per la festa di compleanno abbiamo affittato una sala con gonfiabili e playground, il tutto tra affitto e catering ci costerà parecchio ...diciamo più di 400 euro

anche per questo motivo -oltre al fatto che lei ci tiene parecchio e sta aspettando e sognando questa festa da mesi- vorrei che la festa riuscisse bene e non sia un flop, vorrei che venissero tutti (impossibile lo so, ma almeno una buona parte) i piccoli invitati che fra compagni di classe (è in prima elementare e invitiamo tutta la classe) compagne di palestra, cugini e amichetti varii arrivano a circa 40 bimbi
la festa sarà il 1°sabato dopo il compleanno (che è il 10/01), e quindi il 14 gennaio
ora il problema è questo:
quando do gli inviti ???
il problema si pone sia per i compagni di scuola che per le compagnette di palestra, che hanno lo stesso calendario vacanze della scuola, quindi entrambi i gruppi si lasceranno il 22/23 dicembre e si rincontranno il 9/10 gennaio
*se li do al rientro a scuola/palestra dopo le vacanze cioè 9/10 gennaio, ho paura che il preavviso sia troppo poco, neanche 5/6 giorni ...e quindi con così poco preavviso temo che molti diserteranno
*se li do prima delle vacanze cioè il 22 dicembre, ho paura che -al contrario- il preavviso sia troppo (oltre 20 giorni !!!) e che poi -fra tutto il turbinio di natale capodanno ecc- l'invito cada nel dimenticatoio ...
voi come fareste ?
prima o dopo ?
potrei darli prima e magari al rientro dalle vacanze mandare mail/sms per ricordare l'evento ? o sarei troppo pressante ?

grazie !!!