GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
prendere a badilate il marito x cacciare il secondo...è giusto secondo voi? :)
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Re: prendere a badilate il marito x cacciare il secondo...è giusto secondo voi? :)
Tutte diciamo che una donna per amore dovrebbe rispettare la scelta del marito di non avere il secondo figlio... e che non e assolutamente un egoista.
E perche un uomo per amore non dovrebbe rispettare il desiderio della moglie di avere un secondo figlio??
Se e un desiderio del momento della moglie, magari non troppo convinta e un conto, ma se un marito vedesse che sua moglie ne soffre realmente... non si dovrebbe almeno aprire al dialogo??
E perche un uomo per amore non dovrebbe rispettare il desiderio della moglie di avere un secondo figlio??
Se e un desiderio del momento della moglie, magari non troppo convinta e un conto, ma se un marito vedesse che sua moglie ne soffre realmente... non si dovrebbe almeno aprire al dialogo??
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- toscamilla
- Master~GolGirl®
Re: prendere a badilate il marito x cacciare il secondo...è giusto secondo voi? :)
ema... 

LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
- Vampirya
- Original~GolGirl®
Ema però se lui non lo vuole viene coinvolta solo la coppia e si presume che 2 sposati siano abbastanza maturi per confrontarsi. Mentre se lui si piega al volere di lei e sto bimbo e non è desiderato veramente? lui vedrà un estraneo nel bambino e si mette in mezzo una terza persona (il bimbo appunto) e lui si che non è in grado di capire perchè papà non lo voleva davvero!ema1 ha scritto:Tutte diciamo che una donna per amore dovrebbe rispettare la scelta del marito di non avere il secondo figlio... e che non e assolutamente un egoista.
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
ema io non lo farei per amore nei confronti del marito però o quantomeno non sarebbe quella la ragione principale..ma per amore e sopratutto rispetto nei confronti del bambino.
Quel bambino che non c'è, ma che merita di essere amato, accudito voluto e cercato come il suo fratellino..quel bambino che magari non dormirà la notte, o si ammalerà, o non andrà bene a scuola o si metterà nei casini e che avrà bisogno di avere entrambi i genitori vicini..sarebbe brutto, orribile, se a distanza di anni uno dei due pensasse anche soltanto senza dirlo ad alta voce "però in fondo se tu non ci fossi stato sarei stato meglio".
Aprirsi al dialogo sicuramente si, capire bene le motivazioni di entrambi sicuramente, riaffrontare il discorso di tanto in tanto ci sta tutto..ma cedere senza esserne realmente convinti potrebbe rovinare la vita di un essere innocente..
Quel bambino che non c'è, ma che merita di essere amato, accudito voluto e cercato come il suo fratellino..quel bambino che magari non dormirà la notte, o si ammalerà, o non andrà bene a scuola o si metterà nei casini e che avrà bisogno di avere entrambi i genitori vicini..sarebbe brutto, orribile, se a distanza di anni uno dei due pensasse anche soltanto senza dirlo ad alta voce "però in fondo se tu non ci fossi stato sarei stato meglio".
Aprirsi al dialogo sicuramente si, capire bene le motivazioni di entrambi sicuramente, riaffrontare il discorso di tanto in tanto ci sta tutto..ma cedere senza esserne realmente convinti potrebbe rovinare la vita di un essere innocente..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- stè
- Platinum~GolGirl®
Richiediglielo quando Lorenzo sta benetoscamilla ha scritto:Ralle ha scritto:Alessandra a me pareva che mesi fa il marito di Tosca avesse detto che voleva anche lui un altro bimbo, poi sono iniziate le prime malattie...e si è un po' ricreduto....per questo secondo me ha più che altro paura...
si ralle mesi fa ne parlava lui...io no..
poi lore s'è sentito male per la prima volta dopo 20 mesi ed ha cambiato idea...

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- Francesca77
- Master~GolGirl®
Vampirya ha scritto:Ema però se lui non lo vuole viene coinvolta solo la coppia e si presume che 2 sposati siano abbastanza maturi per confrontarsi. Mentre se lui si piega al volere di lei e sto bimbo e non è desiderato veramente? lui vedrà un estraneo nel bambino e si mette in mezzo una terza persona (il bimbo appunto) e lui si che non è in grado di capire perchè papà non lo voleva davvero!ema1 ha scritto:Tutte diciamo che una donna per amore dovrebbe rispettare la scelta del marito di non avere il secondo figlio... e che non e assolutamente un egoista.
posso dire la mia opinione?
forse sono troppo idealista,forse siamo noi che viviamo un'esperienza fuori del comune...ma non credo che un padre tenendo tra le braccia suo figlio ,generato dalla donna che ama e con cui ha deciso di condividere la vita ,possa vederlo come un estraneo.
la mia personale esperienza è che anche il figlio che arriva con sorpresa (quando mio marito vide il test positivo di Nicola quel 29 divembre 2006 credevo svenisse ci ha messo 3 gg per riprendersi ) nella coppia che si ama è accolto con paura ,sgomento panico sì ,ma alla fine anche tanta gioia e soprattutto amore.
quando ha saputo della 5° gravidanza mia madre non mi ha parlato per 2 mesi,ovviamente non era d'accordo...era preoccupata ,e un po' la capisco 5 figli!quando ha ricominciato a parlarmi faceva fatica a chiedermi del bimbo che portavo in grembo ,evitavamo l'argomento ,poi si è sollevata un po' quando ha saputo che era una bimba ( dopo due maschietti !) pian piano è andata sempre meglio...alla fine quando è nata l'ha accolta incondizionatamente come gli altri ...e lei è la nonna....figuriamoci un papà
posso capire quando si parla di un uomo che diventa padre in condizioni particolari ,ad esempio quando lui e la mamma non sono innamorati o non stanno + insieme...allora ci può essere un "rifiuto" ed è effettivamente bruttissimo per il bimbo che è la creatura innocente tirata a mezzo...
ma se parliamo di coppia ,di coppia che si ama e per la quale l'unico freno è la paura del futuro gestionale della famiglia in termini di organizzazione e/o di finanza allora non credo valga il discorso ,ovviamente è la mia personale opinione.
resta comunque fermo il consiglio di parlarne insieme per capire le ragioni di ciascuno ,senza assillarsi ,nè opprimersi ,solo discutere ,fa bene alla coppia aprirsi sempre e comunque in tutti gli argomenti
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- Aoifestella
- Master~GolGirl®
Re: prendere a badilate il marito x cacciare il secondo...è gius
io quoto gli interventi di Ema e Ci610.
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- Babbala
- Master~GolGirl®
Mandami tuo marito una settimana e ti assicuro che si ricrede
o mi considera una pazza oppure mi fa una statua
5 piano senza ascensore
io al momento non lavoro e nella mia città è quasi impossibile lavorare se hai due figli
(anzi un lavoro assicurato ce l'avrei pure ma è un'altra storia
) non ho mamma e suoceri no comment
(il loro aiuto, tra l'altro a convenienza, x varie ragioni non lo voglio) 2 bimbe con 21 mesi di differenza e la voglia, tra qualche annetto
del terzo
oggi come spesso accade abbiamo passato tutta la giornata a girovagare in un centro commerciale 
Tutto questo x dirti, anzi x dirgli, che basta organizzarsi. Certo qualche volta sembra che hai messo le dita nella presa della corrente, dici MAI PIÙ
qualche volta dici anche cose che non pensi, ma non cambieresti mai la tua condizione 
Aldilà di questo credo che per quanto sia da considerare il desiderio di NON volere un figlio, altrettanto va considerato il VOLERE un figlio. E cmq non credo che in un futuro è automatico il rifiuto da parte del genitore che "non l'ha desiderato", quello può avvenire anche nel caso opposto, non so se mi sono spiegata...

Tutto questo x dirti, anzi x dirgli, che basta organizzarsi. Certo qualche volta sembra che hai messo le dita nella presa della corrente, dici MAI PIÙ

Aldilà di questo credo che per quanto sia da considerare il desiderio di NON volere un figlio, altrettanto va considerato il VOLERE un figlio. E cmq non credo che in un futuro è automatico il rifiuto da parte del genitore che "non l'ha desiderato", quello può avvenire anche nel caso opposto, non so se mi sono spiegata...
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
- Francesca77
- Master~GolGirl®
TOSCA AVEVO CAPITO CHE ERA IRONACA LA COSA...E IRONICAMENTE HO BUTTATO LA FRASE...spero non ti sia offesatoscamilla ha scritto:ma secondo te.....Francesca77 ha scritto:oddio a badilate mi sembra un po' drasticuccio come metodo...meglio parlarne e discuterne no?

- Francesca77
- Master~GolGirl®
Ralle ha scritto:Alessandra mia figlia l'affitto per le feste di colpeanno....

- Francesca77
- Master~GolGirl®
scusate sto leggendo ora le pagine indietro...a pezzetti...
ti capisco benissimo sai...ho avuto un parto molto difficile con la 1° figlia ,in cui mio marito mi è stato accanto ogni momento e se gliene parlo ancora rabbrividisce...aiuti ne abbiamo sempre avuti pochi nonostante viviamo vicini ai nonni ...anzi a volte siamo noi che dobbiamo aiutare...a gennaio abbiamo affrontato l'epidemia di gastroenterite da soli ci ha presi tutti ed io aspettavo già Marta...è stata davvero dura...poi giusto a maggio abbiamo passato un intero mese di malanni allucinante che hanno preso tutti i bimbi e anche noi due genitori :5° malattia,varicella,febbre (forse era già la A ha ipotizzato il dottore) e bronchite moltiplicati per 6 ed io incinta di 7 mesi ....non è stato facile...anzi...un gg ero così stanca che sono crollata a letto...
capisco tuo marito che dopo questo brutto periodo ha "cambiato idea"...penso che Ralle abbia detto giusto sicuramente è impaurito e chi non lo sarebbe? pure noi lo siamo è normale,le paure sono normali ,però un gg ci siamo detti che non si può essere sempre schiavi delle paure e dei dubbi ,vivere la vita è faticoso e viverla vuol dire anche giocarsi tuttio se stessi ,mettercela tutta per affrontare quello che succede così l'abbiamo fatto e siamo qui a raccontarlo felici della famiglia che abbiamo nonostante tanti sacrifici e difficoltà...per questo posso davvero dirti che ce la si può fare...e soprattutto che vale la pena di affrontare tutto al meglio possibile.
insomma...sunto del discorso ( scusa se sono sempre così prolissa) non devi rinunciare al tuo desiderio se l'hai davvero nel cuore...continua a confrontarti con lui e chissà...
toscamilla ha scritto:ma aiuti x mi marito significa stare col pupo...nn certo fare i lavori in casa...
ma nn è una questione ne di soldi ne di aiuti....
come dicono ralle francy e akane usciamo ora da un perioduccio nn proprio roseo...gastroenterite poi stomatite poi influenza A....quest'ultima sia io che lorenzo e crdetemi senza aiuti è stata dura...
massi è un babbo splendido ma all'inizio ha subito il trauma del mio parto nn troppo semplice e a tutt'oggi ancora il ricordo lo impaurisce...
cmq sia mi fa piacere, nonostante qualcuna di voi nn abbia centrato il problema, vedere che ci può essere un confronto nn a senso unico...
ti capisco benissimo sai...ho avuto un parto molto difficile con la 1° figlia ,in cui mio marito mi è stato accanto ogni momento e se gliene parlo ancora rabbrividisce...aiuti ne abbiamo sempre avuti pochi nonostante viviamo vicini ai nonni ...anzi a volte siamo noi che dobbiamo aiutare...a gennaio abbiamo affrontato l'epidemia di gastroenterite da soli ci ha presi tutti ed io aspettavo già Marta...è stata davvero dura...poi giusto a maggio abbiamo passato un intero mese di malanni allucinante che hanno preso tutti i bimbi e anche noi due genitori :5° malattia,varicella,febbre (forse era già la A ha ipotizzato il dottore) e bronchite moltiplicati per 6 ed io incinta di 7 mesi ....non è stato facile...anzi...un gg ero così stanca che sono crollata a letto...
capisco tuo marito che dopo questo brutto periodo ha "cambiato idea"...penso che Ralle abbia detto giusto sicuramente è impaurito e chi non lo sarebbe? pure noi lo siamo è normale,le paure sono normali ,però un gg ci siamo detti che non si può essere sempre schiavi delle paure e dei dubbi ,vivere la vita è faticoso e viverla vuol dire anche giocarsi tuttio se stessi ,mettercela tutta per affrontare quello che succede così l'abbiamo fatto e siamo qui a raccontarlo felici della famiglia che abbiamo nonostante tanti sacrifici e difficoltà...per questo posso davvero dirti che ce la si può fare...e soprattutto che vale la pena di affrontare tutto al meglio possibile.
insomma...sunto del discorso ( scusa se sono sempre così prolissa) non devi rinunciare al tuo desiderio se l'hai davvero nel cuore...continua a confrontarti con lui e chissà...

- grecale
- Expert~GolGirl®
quoto Francesca77 in pieno!! 

- Vampirya
- Original~GolGirl®
toscamilla ha scritto:Ralle ha scritto:Tosca ora ho sganciato una bella bomba anche io...mi metto il casco e aspetto le risposte....
secondo me dovrebbero fare + sesso ste diavole...
ma queste sono pazze....
xò diciamolo...l'ho fatto a posta...![]()
tu xò sei una mamma snaturata.... :ahah :ahah
complimenti per l'educazione e la maturità. forse prima di pèensare a un secondo figlio impara a crescere. Se volevi un post di soli pat pat e cuoricini sei pregata di avvisare la prossima volta. E per la cronaca io sesso lo faccio senza bisogno di escogitare un modo per fregare mio moroso.
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54
- toscamilla
- Master~GolGirl®
naaaaaaaaaaaaaaa....Francesca77 ha scritto:TOSCA AVEVO CAPITO CHE ERA IRONACA LA COSA...E IRONICAMENTE HO BUTTATO LA FRASE...spero non ti sia offesatoscamilla ha scritto:ma secondo te.....Francesca77 ha scritto:oddio a badilate mi sembra un po' drasticuccio come metodo...meglio parlarne e discuterne no?

LORENZO 05-01-2008
- toscamilla
- Master~GolGirl®
in quanto a maturità nn vedo come tu possa giudicarmi visto che nn mi conosci...Vampirya ha scritto:toscamilla ha scritto:Ralle ha scritto:Tosca ora ho sganciato una bella bomba anche io...mi metto il casco e aspetto le risposte....
secondo me dovrebbero fare + sesso ste diavole...
ma queste sono pazze....
xò diciamolo...l'ho fatto a posta...![]()
tu xò sei una mamma snaturata.... :ahah :ahah
complimenti per l'educazione e la maturità. forse prima di pèensare a un secondo figlio impara a crescere. Se volevi un post di soli pat pat e cuoricini sei pregata di avvisare la prossima volta. E per la cronaca io sesso lo faccio senza bisogno di escogitare un modo per fregare mio moroso.
la mia era un battuta...forse di cattivo gusto ma a quanto cattivo gusto nn sono la sola qui dentro...
quanto a pat pat e cuoricini posso dirti che se solo me li sognavo nn avrei aperto un post vista la quantità di veleno che si riesce a sputare dentro il forum...
se ti ho offesa scusami...
ma nn darmi di quella che incastra il marito perchè sei proprio fuori tema.
LORENZO 05-01-2008
- toscamilla
- Master~GolGirl®
poi vampira mi spieghi tutto questo astio...
se nn ti va il mio argomento giraci pure alla larga....
notte a tutte....
se nn ti va il mio argomento giraci pure alla larga....
notte a tutte....
LORENZO 05-01-2008
- toscamilla
- Master~GolGirl®
ho chiesto la chiusura...
si sta andando oltre la decenza...
si sta andando oltre la decenza...
LORENZO 05-01-2008
- Vampirya
- Original~GolGirl®
Stavo scrivendo una risposta lunghissima ma poi l'ho cancellata. Io non devo spiegarti niente visto che hai messo l'argomento in un forum pubblico dove anche tuo marito potrebbe leggerti.
detto questo ho solo un pensiero in sintesi
detto questo ho solo un pensiero in sintesi

- toscamilla
- Master~GolGirl®
vampiria mio marito bazzica su gol da prima di me ed io non ho segreti tant'è che spesso ci scherziamo sulle mie presunte "badilate"...
devi spiegare invece quando fai illazioni spiacevli e fuori luogo.
tu sei troppo acida e quanto a
:fuck:
devi spiegare invece quando fai illazioni spiacevli e fuori luogo.
tu sei troppo acida e quanto a

LORENZO 05-01-2008
- Vampirya
- Original~GolGirl®