GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

avete paura della "nuova influenza"?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: avete paura della "nuova influenza"?

Messaggio da BarbyLondra » 3 set 2009, 0:20

danila78, che dire, non so. Secondo me, e' un bene che la pillola dl giorno dopo abbia un prezzo comunque accessibile per tutti, anche per i piu' poveri.
Credo che sia sempre meglio cosi, piuttosto che un bambino al mondo che non e' desiderato.....ma qui riandiamo in un lungo discorso. :sorrisoo
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 set 2009, 0:22

Se vuoi venerdi che torno in ufficio, chiedo a qualcuno che lavora nell'Unita' dove approvano vaccini.
Barby sarebbe molto interessante, vi sto leggendo con molto interesse, e vorrei proprio capire fino in fondo la vicenda :sorrisoo grazie :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: avete paura del "nuova influenza"?

Messaggio da BarbyLondra » 3 set 2009, 0:30

Jennyna ha scritto:
BarbyLondra ha scritto: Raramente ma succede alcuni prodotti da banco, possono essere sriclassificati "con ricetta" se appaiono effetti collaterali improvvisi.
come è successo ora per l'aulin, prima era un prodotto da banco ora invece lo puoi prendere solo con la ricetta medica
Leggevo un po in giro sul Nimesulide e ho trovato questo articolo su wikipedia.
http://en.wikipedia.org/wiki/Nimesulide" onclick="window.open(this.href);return false;

In pratica nel 2008, quando in tutta europa, pian piano tutti stavano sospendendo la vendita dell'aulin, in italia 8 persone dell'aifa venivano arrestate per essere state corrotte per evitare che l'aulin venisse sospeso anche in italia.
E Nimesulide viene ancora venduto in italia!

In May 2008 Italy's leading daily paper Corriere della Sera and other media outlets reported that a top-ranking official at Italy's medicines agency AIFA had been filmed by police while accepting bribes from employees of pharmaceutical companies [8] [9]. The money was allegedly being paid to ensure that certain drugs (nimesulide-containing Aulin being the most prominent) would be spared scrutiny from the drugs watchdog. The investigation had started in 2005 following suspicions that some AIFA drug tests had been faked. Eight arrests were made. Following this, concerns about nimesulide hepatotoxicity became more widely reported by the Italian media. A government minister ordered an inquiry. Presently Nimesulide can be bought carrying a prescription from a physician, that is kept as a receipt at the chemist shop, nominally allowing strong control over selling.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 3 set 2009, 0:33

mariangelac ha scritto:
Se vuoi venerdi che torno in ufficio, chiedo a qualcuno che lavora nell'Unita' dove approvano vaccini.
Barby sarebbe molto interessante, vi sto leggendo con molto interesse, e vorrei proprio capire fino in fondo la vicenda :sorrisoo grazie :ok
Ok, lo faccio. Interessa anche a me!
Lavoro in quuesto posto dal 2001 e c'e' cosi tanto da scoprire sulla Regolamentazione dei farmaci!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 set 2009, 0:35

Barby la storia del nimuesulide è abbastanza datata, nn ricordo neppure piu il motivo per cui era stato bandito.... so solo che ogni volta che lo dico al medico curante o a qualsia si altro medico mi dicono che è una fesseria :domanda
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 3 set 2009, 0:36

BarbyLondra, io avevo letto (nn ricordo più dove) che gli unici paesi europei che vendono il nimesulide sono Italia e Spagna, che guarda caso sono quelli che hanno il brevetto :fischia

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 3 set 2009, 0:37

mariangelac, mah che dirti, sarà che io ormai i FANS nn posso più prenderli ma il medico mi ha sempre detto di prenderli con cautela, che fanno male e sono altamente allergizzanti (si dice così??)

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 3 set 2009, 0:38

mariangelac ha scritto:Barby la storia del nimuesulide è abbastanza datata, nn ricordo neppure piu il motivo per cui era stato bandito.... so solo che ogni volta che lo dico al medico curante o a qualsia si altro medico mi dicono che è una fesseria :domanda
Che hanno, le penne "Aulin" sulla scrivania?
Non ci credo quanto sono "superficialotti".
Effetti epatotossici.

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 3 set 2009, 0:38

Jennyna ha scritto:mariangelac, mah che dirti, sarà che io ormai i FANS nn posso più prenderli ma il medico mi diceva sempre di prenderli con cautela, che fanno male e sono altamente allergizzanti (si dice così??)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 set 2009, 0:41

Effetti epatotossici.
:urka nn mi ricordavo quali erano i danni..... scusate ma osa prendete come sostituto dell'aulin voi??

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 3 set 2009, 0:42

Mah, un giorno magarri faro' domanda all'Aifa!!!
Qui in UK, se ci arriva una scatola di cioccolatini a natale da parte di una compagnia , la dobbiamo buttare e mandare una lettera di lamentela al direttore della compagnia.
NON possiamo accettare niente.... soltanto cartoline di auguri!
Mi sa mi sa che ci ffaccio un pensierino!!!! :ahaha :ahaha :ahaha

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 3 set 2009, 0:42

mariangelac, io posso prendere solo la tachipirina :che_dici

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 3 set 2009, 0:44

mariangelac ha scritto:
Effetti epatotossici.
:urka nn mi ricordavo quali erano i danni..... scusate ma osa prendete come sostituto dell'aulin voi??
Io non l'ho mai preso.

Mia madre, alla fine si e' fatta operare alla spalla e l'artrosi le e' passata tutta!!! Ora sta benissimo e il suo fegato perfetto :-D . Per cosa prendi aulin? Non dirmi per il malditesta o dolori mestrual!!!!!!!!
:impiccata:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 set 2009, 0:46

No lo prendo solo quelle poche volte che ammalandomi di faringite tracheite finisco con il prendere l'altibiotico, che cmq va sempre associato ad un antinfiamatorio, insomma lo prendo per le infiammazioni nn per i dolori, per quelli prendo il moment..............nn ditemi che pure quello è out :impiccata:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 set 2009, 0:47

marò come ho scritto :urka abbiate pietà è quasi l'una e sono distrutta :buuu

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 3 set 2009, 0:50

mariangelac, nn vorrei dire una cavolata ma se ricordo bene anche il moment è un FANS e questa categoria di farmaci fa malissimo

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 3 set 2009, 0:51

BarbyLondra ha scritto:danila78, che dire, non so. Secondo me, e' un bene che la pillola dl giorno dopo abbia un prezzo comunque accessibile per tutti, anche per i piu' poveri.
Credo che sia sempre meglio cosi, piuttosto che un bambino al mondo che non e' desiderato.....ma qui riandiamo in un lungo discorso. :sorrisoo
braby hai ragione! ma io non intendevo dire questo!
La pillola secondo me va data anche gratis ma previo parere e ricetta medica.
Sono rimasta veramente basita dalla leggerezza con cui andavano via ste pillole..come se fossero caramelle..ti giuro,ho visto con i miei occhi 3 ragazze in meno di 15 minuti ,mentre facevo la fila in una farmacia (che peraltro era superaffollata).

comunque questa non è la sede.. fine OT :bacio
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 3 set 2009, 0:54

ma mi stavo chiedendo, se nei paesi industrializzati (Euopa e USA) vogliono mettere il vaccino opbbligatorio come faranno per il terzo mondo che già sono in difficoltà con altri vaccini? e i paesi asiatici tipo Giappone India Cina come si stanno muovendo?

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 3 set 2009, 0:58

mariangelac ha scritto:No lo prendo solo quelle poche volte che ammalandomi di faringite tracheite finisco con il prendere l'altibiotico, che cmq va sempre associato ad un antinfiamatorio, insomma lo prendo per le infiammazioni nn per i dolori, per quelli prendo il moment..............nn ditemi che pure quello è out :impiccata:
Il moment va bene...pper il momento,...e ti dico per il momento perche; qui da noi stiamo tenendo d'occhhio tutti i FANS che contengono ibuprofen come in moment (che qui tra l'altro non esiste come trade name). Sembra ci sia un aumento di infarto in soggetti normali.
Abbaimo da poco approvato un nuovo foglietto illustrativo che cita il maggiore rischio di infarto.
io dal mio umile unto di vista ti direi di andare liscia con il paracetamolo (o tachipirina). lo puoi prendere anche a stomaco vuoto e non provoca ulcera.

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 3 set 2009, 1:02

infatti io so che i FANS sono devastanti x stomaco, fegato, reni e come dicevo prima altamente allergizzanti, io x prendermi una pasticca di naprossene sodico sono finita all'ospedale una settimana x una grave reazione allergica e a distanza di 5 anni porto ancora i segni sulla pelle :x: :buuu ed infatti posso prendere solo tachipirina (ah ho preso x anni l'aulin x i dolori mestruali :x: :impiccata: )

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”