GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Orari in vacanza

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Orari in vacanza e Rispetto dei bambini

Messaggio da marghe » 16 ago 2009, 22:57

kik ha scritto:ergo non c'è nulla di cui discutere in questo topic. Come ho scritto prima ognuna decide liberamente come meglio comportarsi in base all'indole dei propri figli, perché do per scontato che si abbia a cuore tutte la stessa cosa.
NOn è molto corretto insinuare che chi cresca i figli in modo diverso dal proprio sia persona che non sa rispettarli
scusate, ma ho riletto il mio intervento iniziale che riporto... ci tengo a ribadire che ho esposto il mio comportamento, ho chiesto come fate voi e come la vedete. non era mia intenzione esprimere giudizi, se nel titolo del post l'ho fatto allora chiedo scusa e chiedo a Kik o ad un altro mod, se possibile, di cambiarlo, lasciando solo "orari in vacanza", grazie.
ripeto, non voglio giudicare, solo confrontarmi.
CI610, forse se fossi ad Amalfi invece che al Lido di Spina starei pure io in spiaggia sotto la pergola... qui i gazebo han tutti i teli bianchi e sotto si muore, in pineta le zanzare ti mangiano viva anche di giorno e il caldo è soffocante, non so che farci. Scambiamo mare? :hi hi hi hi
marghe ha scritto:Ciao, volevo chiedervi come vi comportate in vacanza per gli orari dei bambini... mi spiego, fornendovi un esempio di giornata-tipo al mare... :sorrisoo
io sono un po' tedesca e anche se dormirebbero magari un po' di più li sveglio verso le 8,30 si fa colazione con calma e poi in spiaggia. Verso le 12 comunque per me è troppo caldo e si rientra. Pranzo, TV, riposino. Li alzo di nuovo verso le 16,30, poi spiaggia anche fino al tramonto, a seconda della voglia. Infine cena e passeggiata, con giostrine e gelato. Intorno alle 23 siamo in casa, entro la mezzanotte a letto.
In questo modo ho sempre visto i miei figli tranquilli, poco capricciosi, tendenti a fare tutto di buon grado... se sballo questi orari si innervosiscono...
Ma a volte mi pongo il problema di essere troppo rigida, ad esempio io abito a 35 Km dal mare, ho diversi amici che vanno in giornata, partono al mattino e tornano per l'ora di cena. Io non l'ho mai fatto perchè l'idea di stare in spiaggia o allo stabilimento nell'orario delle 14 mi mette un'ansia pazzesca, ho caldo, loro non possono stare al sole perchè gli fa male, non possono dormire e riposarsi.... insomma, le giornate intere le ho fatte a Maggio, quando si può stare in spiaggia anche subito dopo pranzo senza rischiare il colpo di calore, ma poi no.
Sono esagerata? L'unico metro di giudizio è il benessere dei bambini o conta anche la voglia di non avere orari così fissi, proprio perchè si è in vacanza??
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ago 2009, 22:58

kik ha scritto:
ishetta ha scritto:io però non vedo dove sta scritto che orario rigido = rispetto. Marghe ha scritto se davvero seguiamo i loro desideri.
marghe ha scritto:L'unico metro di giudizio è il benessere dei bambini o conta anche la voglia di non avere orari così fissi, proprio perchè si è in vacanza??
lo dice lei.
[/quote]

Io in questa domanda la facevo per chi ha figli con routine ben stabilite... se no non ha senso. Credo eh.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 16 ago 2009, 22:58

Punti di vista. Sempre riferendomi a quella mamma che aveva usato estivill e con la quale ci si frequentava un pò ogni tanto, non so perchè quando si parla di rigidità mentale mi viene sempre in mrente quella li, :ahah Per me è una gabbia per madre figlio no avere un minimo di flessibilità. non riuscire nemmeno ,quando sono più grandini, a spiegare un motivo per un piccolo ritardo. mamma ho fame. si ok amore, lo so guarda arriviamo li e ci sediamo, però devi pazientare aun altro quarto d'ora (tanto per dire ehh so bene cosa significhi per i bimbi il concetto di tempo ma qui sto a parlare con voi) Ma io ho fameeeee ecc.. ecc... Non è un tipo di inconveniente nel quale il bambino è lasciato a rimuginare con sè stesso o zittito solo malamente in castigo. siamo li io e il papà anche a farci carico di un giusto risentimento e obiezione da parte sua. così come all'asilo hanno regole diverse in parte rispetto a casa, pure in periodi diversi sapranno che la nostra vita è organizzata in modo differente.
Oggi dopo una passeggiata in montagna avevamo fame alle 7, lui di più , noi meno, tutti ci siamo adeguati al cambiamento di orari di oggi. altri giorni si mangia tranquillamente alle 9 di sera. capita, non è irrispettoso viveve anche come viene di giorno in giorno con diverse possibilità ed idee.
Se poi la conclusione di tutto questo post è che ognuna fa come pensa sia meglio per il proprio nucleo familiare ..pace. Ma a che serve un forum? :prr

Streghettasaetta

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 ago 2009, 23:05

clizia ha scritto:Punti di vista. Sempre riferendomi a quella mamma che aveva usato estivill e con la quale ci si frequentava un pò ogni tanto, non so perchè quando si parla di rigidità mentale mi viene sempre in mrente quella li, :ahah Per me è una gabbia per madre figlio no avere un minimo di flessibilità. non riuscire nemmeno ,quando sono più grandini, a spiegare un motivo per un piccolo ritardo.
Ah meno male che non dobbiamo mai giudicare...!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 16 ago 2009, 23:07

ishetta ha scritto:
kik ha scritto:
sì però fija mia non esageriamo. Mica tutte andiamo in pizzerai tutte in fine settimana credo. Io in due anni e mezzo ci sono andata due volte 2. Non è la fine del mondo se per una volta capita che anziché tornare alle 21 si rientra alle 23 e mia figlia si addormenta in braccio, passeggino o macchina.
Ci sta anche l'eccezione, CI DEVE STARE!
ma certo, ma chi dice di no? :domanda
mi sa che stasera non mi faccio capire... se capita una sera amen. Se è la norma stare in spiaggia all'1 del pomeriggio con un figlio insofferente xchè mi devo fare color cioccolato x me cambia. Va bè io la spiaggia all'1 per questioni di pelle non la reggo proprio...
che ne so marghe tu non la reggi, noi si. comunque vedo che è A TE che da fastidio, e per questo forse il vostro nucleo familiare ha acquisito abitudini più regolari. vattelappesca. mio figlio all'una ci sta. se fa troppo caldo cerchiamo un punto d'ombra, se è caldo ci bagnamo pure e ci mettiamo all'ombra o si va a fare una passeggiata poco distanti. Di fatto noi ci stiamoe il mio bimbo ha sempre fatto sonni tranquilli e senza sudare o rischiare un colpo, anche se non era a letto. Poi chissà dipende da quali spiagge intendete. Noi non abbiamo quasi mai frequentato spiagge attrezzate. Ogni tanto ci capita di andare in uno stabilimento balneare ma con scogli. e mio figlio diventa più capriccioso li che al mare dove non c'è nulla.

Streghettasaetta

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 16 ago 2009, 23:09

poi forse non ho specificato che l'una-tantum ci sta tutta... in ogni caso avevo messo la parola rispetto nel titolo perchè PER ME stare in spiaggia sotto il sole alle 2 del pomeriggio con un bambino di 6 mesi (l'esempio delle mamme-topless) che ovviamente non può fare nessuna rimostranza è veramente poco rispettoso delle esigenze del bambino stesso.
viene rispettato il desiderio della mamma di sembrare la vecchia di "tutti pazzi per Mary", questo sì :che_dici
http://images.teamsugar.com/files/upl0/ ... thing1.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ago 2009, 23:10

Clizia ma io credo che sia capitato a tutti di fare tardi e preparare la cena in ritardo. In quel caso è ovvio che il bambino si deve adattare, che tu gli spieghi ecc. ecc. ma se io so che mia figlia alle 7 mangia e quindi per abitudine (anche fisiologicamente intendo) alle 7 ha fame... io per quell'ora cerco di farla mangiare. Non aspetto le 9 xchè prima mi devo fare i comodi miei. Poi magari la sera che ha fame più tardi si aspetta mica la ingozzo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ago 2009, 23:11

marghe ha scritto: viene rispettato il desiderio della mamma di sembrare la vecchia di "tutti pazzi per Mary", questo sì :che_dici
http://images.teamsugar.com/files/upl0/" onclick="window.open(this.href);return false; ... thing1.jpg
:ahah :ahah :ahah :ahah :clap

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 16 ago 2009, 23:11

ema1 ha scritto:
clizia ha scritto:Punti di vista. Sempre riferendomi a quella mamma che aveva usato estivill e con la quale ci si frequentava un pò ogni tanto, non so perchè quando si parla di rigidità mentale mi viene sempre in mrente quella li, :ahah Per me è una gabbia per madre figlio no avere un minimo di flessibilità. non riuscire nemmeno ,quando sono più grandini, a spiegare un motivo per un piccolo ritardo.
ho detto per me, non ci vedo nulla da ridire e noto con piacere l 'utile puntualizzazione.

Streghettasaetta

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 ago 2009, 23:13

clizia ha scritto:
ema1 ha scritto:
ho detto per me, non ci vedo nulla da ridire e noto con piacere l 'utile puntualizzazione.
Si, e molto utile. Perche se si dice non giudicare, allora vale per tutti... tutto qui.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 16 ago 2009, 23:13

ishetta ha scritto:Clizia ma io credo che sia capitato a tutti di fare tardi e preparare la cena in ritardo. In quel caso è ovvio che il bambino si deve adattare, che tu gli spieghi ecc. ecc. ma se io so che mia figlia alle 7 mangia e quindi per abitudine (anche fisiologicamente intendo) alle 7 ha fame... io per quell'ora cerco di farla mangiare. Non aspetto le 9 xchè prima mi devo fare i comodi miei. Poi magari la sera che ha fame più tardi si aspetta mica la ingozzo.
mi pare che nessuna abbia detto che per i comodi personali si calpesti alcunchè.

Streghettasaetta

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ago 2009, 23:14

clizia ha scritto:
ishetta ha scritto:
kik ha scritto:
sì però fija mia non esageriamo. Mica tutte andiamo in pizzerai tutte in fine settimana credo. Io in due anni e mezzo ci sono andata due volte 2. Non è la fine del mondo se per una volta capita che anziché tornare alle 21 si rientra alle 23 e mia figlia si addormenta in braccio, passeggino o macchina.
mi sa che stasera non mi faccio capire... se capita una sera amen. Se è la norma stare in spiaggia all'1 del pomeriggio con un figlio insofferente xchè mi devo fare color cioccolato x me cambia. Va bè io la spiaggia all'1 per questioni di pelle non la reggo proprio...
che ne so marghe tu non la reggi, noi si. comunque vedo che è A TE che da fastidio, e per questo forse il vostro nucleo familiare ha acquisito abitudini più regolari. stabilimento balneare ma con scogli. e mio figlio diventa più capriccioso li che al mare dove non c'è nulla.
Noi siamo mozzarelle ma non è che me lo sono inventato

DALLA "SKIN CANCER FOUNDATION" DIECI CONSIGLI PER PROTEGGERE DAL SOLE IL TUO BAMBINO

*

Tenete i lattanti e i bambini piccoli al riparo dal sole quanto piu' e' possibile durante il primo anno della loro vita; Una brutta scottatura in un bambino piccolo puo' essere molto seria.
*

Controllate l’orario. I raggi solari sono piu' intensi tra le 10 a.m. e le 2 p.m. (11 a.m e le 3 p.m. con orario legale).
*

Coprite il bambino ad alto rischio (carnagione chiara con capelli biondi rossi e occhi chiari) con un cappello, maglietta a maniche lunghe e pantaloni lunghi. Usate tessuti a trama stretta e doppio strato quando e' possibile. Per i neonati, una carrozzina con una tettoia e' preferibile a un passeggino aperto. Con un bambino piu' grande usate un passeggino con tettoia o con un ombrellino.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 16 ago 2009, 23:14

ema1 ha scritto:
clizia ha scritto:
ema1 ha scritto:
Si, e molto utile. Perche se si dice non giudicare, allora vale per tutti... tutto qui.
si vabbè :hi hi hi hi

Streghettasaetta

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ago 2009, 23:15

clizia ha scritto:
ishetta ha scritto:Clizia ma io credo che sia capitato a tutti di fare tardi e preparare la cena in ritardo. In quel caso è ovvio che il bambino si deve adattare, che tu gli spieghi ecc. ecc. ma se io so che mia figlia alle 7 mangia e quindi per abitudine (anche fisiologicamente intendo) alle 7 ha fame... io per quell'ora cerco di farla mangiare. Non aspetto le 9 xchè prima mi devo fare i comodi miei. Poi magari la sera che ha fame più tardi si aspetta mica la ingozzo.
mi pare che nessuna abbia detto che per i comodi personali si calpesti alcunchè.
scusa ma chi tieni un bimbo di 6 mesi al mare per farsi la tintarella per me qualcosa calpesta...

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 16 ago 2009, 23:16

cleo ha scritto:
ema1 ha scritto:Ma poi e anche ovvio, che se un bambino dorme presto, si sveglia anche presto.
No Era....di norma ma Anna e Juan sono i due fenomeni che vanno a letto a qualsiasi ora e si svegliano sempre alla stessa ora.
:impiccata:
già :impiccata:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 16 ago 2009, 23:16

ishetta ha scritto:
kik ha scritto:

ma di che si sta parlando scusate ? :ahah
io pensavo stessimo parlando di rispetto di orari anche in vacanza. L'esempio che mi riporti non ha nulla a che vedere con gli orari in sè ma potrebbe essere oggetto di discussione sul fatto se sia giusto o meno portare i figli piccoli in spiaggia e lasciarceli per 10 ore di fila con la calura, con l'afa o meno. Però mi pare altra cosa...
Mia figlia non ce la lascerò in spiaggia all'1 non per rispetto di un orario, ma semplicemente perché a quell'ora preferisco cercare un po' di frescura altrove.
L'anno scorso eravamo in montagna e di orari non ce n'erano proprio nel modo più assoluto. Si era tutti felicemente rilassati e mia figlia era serenissima
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 16 ago 2009, 23:19

cleo ha scritto:
ci610 ha scritto:io ho letto in questo post che c'è chi sveglia i bambini alle 8 per andare al mare, non mi ricordo chi, dovrei rileggere e non mi va
e forse non avete ben chiaro il concetto di gazebo e lettino, altro che letto e camera fresca...
mentre a me non è chiaro perchè quello che dico io è personale, e quello che dite voi è generico
So benissimo cos'è un gazebo in spiaggia alla una del pomeriggio e so benissimo cos'è una camera con aria condizionata...........io e mia figlia preferiamo la seconda, soprattutto a ferragosto.
Chi vuole arrostire faccia pure.
quoto!!!
e non mi dite che far dormire un bambino sotto un gazebo ,dove a prescindere la calura e i raggi dannosi passano anche se si sta in ombra, sia rispettare i bambini....non ci si sta perche si rispettano, ci si sta perche ai genitori gli va di godersi tutto il mare possibile anziche sfacchinare e andare avanti e indietro per farli dormire in casa al fresco...
lo sanno anche i sassi che non è raccomandabile stare in spiaggia nelle ore piu calde, soprattutto per i bambini, anche se sono in ombra o appostati nello chalet..sempre al mare, al caldo, al sole stanno...da esempio vale che se stai sotto all ombrellone ti abbronzi lo stesso eh... :che_dici
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 16 ago 2009, 23:19

Ishe tutte le regole elencate le abbiamo sempre seguite, ti parrà strano ma è così pur con orari flessibili e fuori tutto il giorno, mare, campagna, città d'arte che siano.
quindi? :prr

Streghettasaetta

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 16 ago 2009, 23:21

allora scusa Kik, ma stiamo dicendo la stessa cosa.
io facevo l'esempio del mare nelle ore centrali della giornata, poi ho parlato delle "mamme topless", poi ho detto a Clizia che a volte vorrei essere un po' più elastica come lei, poi ho detto che in montagna gli orari saltano.

siamo gemelle!!! :hi hi hi hi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ago 2009, 23:23

clizia ha scritto:Ishe tutte le regole elencate le abbiamo sempre seguite, ti parrà strano ma è così pur con orari flessibili e fuori tutto il giorno, mare, campagna, città d'arte che siano.
quindi? :prr
Ok. Allora proprio non sono chiara. Scrivo a punti così forse riesco a farmi capire

PUNTO 1. Se tuo figlio riesce a dormire ovunque e riesce a dormire e mangiare ovunque ben venga. Ma non tutti i bimbi sono così.

PUNTO 2. C'era chi scriveva che teneva i bimbi in spiaggia alle 13 e lì ho puntualizzato ma ovviamente gli orari non centrano nulla.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”