GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Eliminazione servizio di portierato

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Eliminazione servizio di portierato

Messaggio da ishetta » 24 giu 2009, 13:32

Vorrei avere un'informazione. Non so se è giusta questa sezione o se è meglio quella della burocrazia.

Nel ns stabile vogliono eliminare il servizio di portierato e anche la custode (senza alloggio) ovviamente. Quanti millesimi servono?
Il servizio di portierato è presente già nel regolamento di condominio.
Leggendo su internet non riesco a capire. C'è chi dice 667 millesimi, chi 500, chi 1000.

Mi date una mano? La custode è mia mamma. :buuu
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Re: Eliminazione servizio di portierato

Messaggio da dottbaby » 24 giu 2009, 14:11

Ishetta, se la presenza del servizio è prevista dal regolamento di condominio, si tratta di una modifica del regolamento di condominio stesso, quindi la maggioranza richiesta è quella per la modifica del regolamento, ossia...se trovo un codice civile te lo dico....'spetta!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 giu 2009, 14:14

diamine, ma basta una semplice assemblea condominiale e modifica del regolamento per mandare una persona a spasso? garanzie per il contratto di lavoro no c'entrano nulla in questi casi? o almeno modalità convenienti o che rimanga una pensioncina.. non so. :domanda

Streghettasaetta

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 24 giu 2009, 14:20

Allora...art. 1138: Ciascun condomino può prendere l'iniziativa per la formazione del regolamento o per la revisione di quello esistente. Il regolamento deve essere approvato dall'assemblea con la maggioranza stabilita dal secondo comma dell'articolo 1136 e trascritto... art. 1136, 2° comma: Sono valide le deliberazioni approvate con un numero di voti che rappresenti la maggioranza degli intervenuti (all'assemblea) e almeno la metà del valore dell'edificio.
In sostanza, 500/1000, se sono anche la maggioranza degli intervenuti in assemblea.
24.10.07

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 giu 2009, 14:30

cioè se in assemblea fra deleghe e presenti sono presenti 10 condomini i favorevoli all'eliminazione devono essere 5 presenti con 500 millesimi?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 24 giu 2009, 15:02

:urka grazie mille per il servizio svolto e tanti saluti...
simpatici i condomini di buon cuore :pistole
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 giu 2009, 15:07

cinzia1974 ha scritto::urka grazie mille per il servizio svolto e tanti saluti...
simpatici i condomini di buon cuore :pistole
neanche grazie mille... e quello che mi fa inkazzare di più è che sta storia è tutta una ripicca nei confronti di mia suocera che ha un contenzioso con il condominio per questioni che si perdono nella preistoria. Alla fine chi ci rimette è mia madre. :pistole

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 24 giu 2009, 15:31

ishetta ha scritto:cioè se in assemblea fra deleghe e presenti sono presenti 10 condomini i favorevoli all'eliminazione devono essere 5 presenti con 500 millesimi?
no.
il numero di condomini favorevoli potrebbe anche essere solo 2 se però i loro millesimi fossero almeno 501 (e non 500).
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 giu 2009, 16:01

ma allora cosa centra la maggioranza degli intervenuti?
E il valore dell'immobile?

Ho sentito l'amministratore. Per lui se è in regolamento 1000/1000 se è fuori 667/1000. Boh. :domanda
Noi cmq abbiamo deleghe per quasi 500/1000. Stasera faccio bene i conti.

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 24 giu 2009, 16:02

Ari ha scritto:
ishetta ha scritto:cioè se in assemblea fra deleghe e presenti sono presenti 10 condomini i favorevoli all'eliminazione devono essere 5 presenti con 500 millesimi?
no.
il numero di condomini favorevoli potrebbe anche essere solo 2 se però i loro millesimi fossero almeno 501 (e non 500).
però dottbaby scrive questo, citando il codice civile
dottbaby ha scritto:Allora...art. 1138: Ciascun condomino può prendere l'iniziativa per la formazione del regolamento o per la revisione di quello esistente. Il regolamento deve essere approvato dall'assemblea con la maggioranza stabilita dal secondo comma dell'articolo 1136 e trascritto... art. 1136, 2° comma: Sono valide le deliberazioni approvate con un numero di voti che rappresenti la maggioranza degli intervenuti (all'assemblea) e almeno la metà del valore dell'edificio.
In sostanza, 500/1000, se sono anche la maggioranza degli intervenuti in assemblea.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 24 giu 2009, 16:20

ti faccio mille :incrocini , spero che almeno questa volta le persone buone vincano su quelle meschine.
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 24 giu 2009, 16:28

Da quel che leggo sul codice si. Però ti dirò che non mi convince...avrei giurato che serva una maggioranza qualificata....purtroppo ora non ho proprio tempo per approfondire, accidenti! Se riesco (ma non prometto nulla), cerco in serata di parlare con un amico che amministra condomini.
24.10.07

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 giu 2009, 16:30

grazie dott. :sorrisoo

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 24 giu 2009, 17:16

In bocca al lupo Ish :incrocini :ok
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 giu 2009, 19:28

dottbaby ha scritto:Allora...art. 1138: Ciascun condomino può prendere l'iniziativa per la formazione del regolamento o per la revisione di quello esistente. Il regolamento deve essere approvato dall'assemblea con la maggioranza stabilita dal secondo comma dell'articolo 1136 e trascritto... art. 1136, 2° comma: Sono valide le deliberazioni approvate con un numero di voti che rappresenti la maggioranza degli intervenuti (all'assemblea) e almeno la metà del valore dell'edificio.
Per cambiare il regolamento non serve l'unanimità? :domanda

Streghettasaetta

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 24 giu 2009, 23:02

da me per apportare modifiche al regolamento di condominio ci vogliono 667 millesimi. C'è proprio un articolo che dice che maggioranza ci vuole per ogni cosa. Sul tuo regolamento non c'è scritto che maggioranza ci vuole per cambiarlo?
Comunque domani chiedo a mia mamma da loro hanno tolto la portinaia (quindi cambiato il regolamento), ma hanno aspettato che andasse in pensione.
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 25 giu 2009, 10:26

ish...non ne ho idea, ma ti lascio qualche :incrocini
M06 E07 amori di mamma

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 25 giu 2009, 15:07

Ho chiesto a mia mamma.
Se ilportiere è nel contratto d'acquisto della casa dice che ci vuole l'unanimità, cosa dice il tuo contratto è nominato il servizio di portierato? se no basta la maggioranza 500+1
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 27 giu 2009, 8:51

Ishetta, tardi, ma arrivo. Mi dice l'amico amministratore che, se il regolamento stesso non prevede maggioranze diverse, per la sua modifica occorrono le maggioranze previste dal codice civile, cioe' quelle dell'art. 1136 (501/1000, giustamente, senno' non e' maggioranza...) e non si applica la deroga prevista per la seconda convocazione.
Ovviamente, se il servizio di portierato e' previsto nel contratto di compravendita o se il regolamento condominiale stesso fa parte del contratto, ha ragione nanda: serve l'unanimita'.
24.10.07

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 giu 2009, 9:26

l'assemblea è giovedì sera. La vedo grigissima. Vi saprò dire :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”