GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA LUI VI ASCOLTA QUANDO GLI PARLATE???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

MA LUI VI ASCOLTA QUANDO GLI PARLATE???

Messaggio da Friky75 » 28 apr 2009, 8:29

Non so se ci sia già un argomento simile, difficile da trovare una parola chiave....
Dopo aver affrontato il topic sulle priorità del vostro marito/compagno vorrei porvi un'altra domanda: capita anche a voi di parlare e di accorgervi che lui non vi sta ASCOLTANDO per niente??? Badate bene, non ho scritto SENTENDO: già, perchè magari una vocina lontana che gli parla la sente pure, ma non ascolta proprio ciò che gli si dice!!! Così magari risponde "SI" a qualcosa e poi dopo puntualmente dovete ripetergli la domanda perchè in realtà ha schiacciato il tasto "risposta automatica" e non ha capito un tubo!!
A volte mi ritrovo a dover fare come le maestre a scuola: "Cos'ho detto"? gli chiedo, e lui puntualmente risponde: "scusa, ero sovrappensiero" :che_dici

Attendo esperienze!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: MA LUI VI ASCOLTA QUANDO GLI PARLATE???

Messaggio da Pipa » 28 apr 2009, 8:36

Io con mio marito ho spesso l'impressione che non ascolti quando parlo...nel senso che il più delle volte gli dico qualcosa e noto che è catatonico davanti alla televisione...però devo dire che alle mie interrogazioni (perchè anch'io faccio le prove per vedere se ha ascoltato) risponde sempre esattamente e davvero non capisco come faccia ...così non ho nemmeno la soddisfazione di cazziarlo a dovere :aargh
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 28 apr 2009, 8:39

PIPA ha scritto:Io con mio marito ho spesso l'impressione che non ascolti quando parlo...nel senso che il più delle volte gli dico qualcosa e noto che è catatonico davanti alla televisione...però devo dire che alle mie interrogazioni (perchè anch'io faccio le prove per vedere se ha ascoltato) risponde sempre esattamente e davvero non capisco come faccia ...così non ho nemmeno la soddisfazione di cazziarlo a dovere :aargh
In effetti a volte capita che risponda perfettamente.... :ahaha Il mio problema è che magari è davanti a me, a tavola, gli parlo, mi guarda, insomma, tutto fa pensare che stia ascoltando!!! Invece ha ancora la testa al lavoro...dovrei capirlo vedendo il fumo che gli esce dalla testa talmente è concentrato :aargh
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 28 apr 2009, 8:46

Lui si!
Io no :hi hi hi hi
io davvero non sento, e sono peggiorata molto da quando e' nato Giorgio.
Ero cosi' anche prima, mia madre me lo ripeteva spesso, adesso davvero sono preoccupante.
E sai quale e' il bello? E' che dico anche....si si.... :hi hi hi hi
ma si de che?!??!?!??!?!? :ahaha
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 28 apr 2009, 8:48

Nel mio caso è il contrario :fischia :fischia , io sono già una persona moooolto distratta di mio, in più penso sempre a duemila cose contemporaneamente! Tantissime volte capita che mi dica una cosa e dopo 5 secondi l'ho già dimenticata perchè non prestavo abbastanza attenzione quando me la diceva! Ma faccio così con tutti, infatti sul lavoro mi chiamano "la donna dei post-it" perchè li ho attaccati ovunque :hi hi hi hi
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 28 apr 2009, 8:51

Il mio riesce a prestare attenzione ad una sola cosa per volta.Se c'è la tv posso anche tacere perchè tanto non mi sente,idem se c'è solo una musica di sottofondo :che_dici
Lui dice sempre la voce femminile ha una frequenza tale che all'orecchio dell'uomo risuona come un "Beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeep!" :che_dici
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 28 apr 2009, 8:53

a casa mia è praticamente la regola.
io parlo e lui non ascolta.
devo sempre ripetere le cose mille volte.
a volte è lui che mi dice.. scusa non stavo seguendo..
a volte sono io che me ne accorgo.. è come se fosse completamente assente.

questo quando le cose non gli interessano, eprchè se è un argomento a cui lui tiene guai...come ascolta!!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 28 apr 2009, 8:54

:buuu volevo aprirlo io!
non mi cag@, sono costretta a ripetere 2-3-4 volte la stessa frese tutte le volte... certe volte gli dico lascia perdere e lui diventa una bestia urlatrice e sbraita per un quarto d'ora. se legge deve arrivare al punto prima di potermi considerare, se guarda la tv (anche in scene d'azione completamente prive di dialoghi) devo aspettare la pubblicità... per non parlare delle telefonate di lavoro che, quasi sempre, mozzano una conversazione importante che, naturalmente, non verrà più ripresa... :pistole
e se per caso io sto leggendo Gol o Facebook e non gli rispondo entro 1 secondo dalla fine della domanda?!?!? IO QUESTO COSO TE LO BUTTO VIA.... POSSIBILE CHE VENGA PRIMA DELLA TUA FAMIGLIA... BLA BLA BLA :fak..
c6m9 :)

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 28 apr 2009, 8:56

Friky75 ha scritto:Non so se ci sia già un argomento simile, difficile da trovare una parola chiave....
Dopo aver affrontato il topic sulle priorità del vostro marito/compagno vorrei porvi un'altra domanda: capita anche a voi di parlare e di accorgervi che lui non vi sta ASCOLTANDO per niente??? Badate bene, non ho scritto SENTENDO: già, perchè magari una vocina lontana che gli parla la sente pure, ma non ascolta proprio ciò che gli si dice!!! Così magari risponde "SI" a qualcosa e poi dopo puntualmente dovete ripetergli la domanda perchè in realtà ha schiacciato il tasto "risposta automatica" e non ha capito un tubo!!
A volte mi ritrovo a dover fare come le maestre a scuola: "Cos'ho detto"? gli chiedo, e lui puntualmente risponde: "scusa, ero sovrappensiero" :che_dici

Attendo esperienze!
dipende da cosa gli sto dicendo :fischia

se sono sul brontolo andante chiude l'audio :che_dici
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 28 apr 2009, 9:17

pascale1982 ha scritto: per non parlare delle telefonate di lavoro che, quasi sempre, mozzano una conversazione importante che, naturalmente, non verrà più ripresa... :pistole
Si, si, anche io!!!! Prendendolo in giro (ma neanche troppo :hi hi hi hi ), quando la telefonata finisce gli dico :"Attiva il neurone famiglia please..." :ahaha

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 28 apr 2009, 9:22

kerubi ha scritto:Il mio riesce a prestare attenzione ad una sola cosa per volta.Se c'è la tv posso anche tacere perchè tanto non mi sente,idem se c'è solo una musica di sottofondo :che_dici
Lui dice sempre la voce femminile ha una frequenza tale che all'orecchio dell'uomo risuona come un "Beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeep!" :che_dici
Non è solo tuo marito...è sempre la teoria (che a quanto pare risulta sempre più azzeccata) che gli uomini due cose in contemporanea non riescono a farle...nemmeno guardare e ascoltare in contemporanea :ahaha
Però vedo che anche qualcuna di voi è così...ma sono sicura che lo facciate solo per discorsi di poca importanza...scommetto che se i maritini vi dicessero "volevo comprarti quell'anello visto in gioielleria...."sentite...ehhhhh se sentite :ahah
Vero hamilton e xeniya?

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 28 apr 2009, 9:25

PIPA ha scritto:
kerubi ha scritto:Il mio riesce a prestare attenzione ad una sola cosa per volta.Se c'è la tv posso anche tacere perchè tanto non mi sente,idem se c'è solo una musica di sottofondo :che_dici
Non è solo tuo marito...è sempre la teoria (che a quanto pare risulta sempre più azzeccata) che gli uomini due cose in contemporanea non riescono a farle...nemmeno guardare e ascoltare in contemporanea :ahaha
Quando gli squilla il telefono in macchina fa morire dal ridere perchè è talmente concentrato sulla TELEFONATA che senza accorgersi rallenta a modalità lumaca :ahah

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 28 apr 2009, 9:26

A volte quando è davanti al pc oppure ad una gara di moto in tv ho la chiara sensazione che potrei dirgli qualunque cosa che tanto dice sì in automatico. Infatti da noi è un continuo "quando me l'hai detto?!" Prima o poi mi registro.
Devo però ammettere che quando mi parla di motori a me si chiudono le palpebre dell'orecchio, una mutazione che ho sviluppato in anni di lezioni di algebra, non ce la faccio proprio!
Quindi siamo pari e patta.
kerubi ha scritto: Lui dice sempre la voce femminile ha una frequenza tale che all'orecchio dell'uomo risuona come un "Beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeep!" :che_dici
Troppo bella questa! :ahaha
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 28 apr 2009, 9:27

PIPA ha scritto: scommetto che se i maritini vi dicessero "volevo comprarti quell'anello visto in gioielleria...."sentite...ehhhhh se sentite :ahah
Vero hamilton e xeniya?
Gioiello no, ma con un paio di scarpe sicuramente :hi hi hi hi
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 28 apr 2009, 9:28

Friky75 ha scritto:
PIPA ha scritto:
Quando gli squilla il telefono in macchina fa morire dal ridere perchè è talmente concentrato sulla TELEFONATA che senza accorgersi rallenta a modalità lumaca :ahah
Odddio...non farmici pensare...mio marito se gli squilla il telefono mentre guida va nel panico...non capisce più un kez...al che puntualmente gli faccio il gesto di accostare e guido io. :ahah :ahah :ahah Ma sono proprio tutti uguali!!!!

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 28 apr 2009, 9:31

PIPA ha scritto:
Odddio...non farmici pensare...mio marito se gli squilla il telefono mentre guida va nel panico...non capisce più un kez...al che puntualmente gli faccio il gesto di accostare e guido io. :ahah :ahah :ahah Ma sono proprio tutti uguali!!!!
MAGARI!!!! LUI OLTRE A NON SENTIRE PIU' NIENTE NON CI VEDE NEANCHE PIU' :ahaha

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 28 apr 2009, 9:34

io quando gli telefonano in macchina ho il compito di cambiare marcia... lui preme il pedale e io cambio... l'auricolare naturalmente è per i carabinieri non per la sua sicurezza...
c6m9 :)

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 28 apr 2009, 9:41

pascale1982 ha scritto:io quando gli telefonano in macchina ho il compito di cambiare marcia... lui preme il pedale e io cambio... l'auricolare naturalmente è per i carabinieri non per la sua sicurezza...
Non oso immaginare se usasse l'auricolare!!!!Isolato dal resto del mondo!!!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 28 apr 2009, 9:46

Se è distratto certo che non capisce! :ahaha Ho notato poi che a volte è proprio sordo, dovrebbe andare dall'otorino a farsi controllare un orecchio. Con l'influenza gli si è tappato un pò. Capita quindi che io debba strillare se sto in un'altra stanza :che_dici

Streghettasaetta

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 28 apr 2009, 9:49

no, non mi ascolta!
mi sente, ma non mi ascolta.
e la maggior parte delle volte si incazza pure perché dice che certe cose non gliele ho dette. :che_dici
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”