GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quando noi eravamo bambine:5anni/10 anni

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: quando noi eravamo bambine:5anni/10 anni

Messaggio da diavoletta » 2 apr 2009, 12:17

:ahah ma io ne ho combinate anche dopo i 10 anni.. :hi hi hi hi ...
ero nella comitiva con solo ragazzi :hi hi hi hi e mi comportavo come loro..giocavo a calcio...e facevo scherzi peeeesanti :fischia .
tipo:
LANCIARE PETARDI ..nei giardini degli altri...o addirittura nei tombini :fischia
suonare campanelli..altre volte mettavamo proprio dei sassi..e scotch per far in modo che il campanello continuasse a suonare :ahah ..
poi scherzi telefonici..dalle cabine ecco una chiamata tipo:
-PRONTO
-PRONTO
-CHI SITO?
-SON MI..
-MI CHI?
-TO MAREEEEEEEEEEEE :prrrr
ne parlavamo giusto l altra sera con mia madre e mio fratello :hi hi hi hi
ma poi ce ne sono di scherzi..l ultimo che ho fatto è stato ai danni di mio fratello..
mi aveva chiesto la bottiglia di acqua...e siccome lui ha gli schiavetti..mi sono alzata..e gi ho messo il sale nell acqua..
vado in camera..e scoppio a ridere...e lui siccome non beve a sorsi..ma si riempie la bocca...appena ha sentito l acqua salata..l ha sputata di colpo..
per poco non mi inseguiva.
all inizio vedendomi ridere pensava che ci avessi messo altro :x:
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 2 apr 2009, 13:55

Ralle ha scritto:
cinzia1974 ha scritto:spettate vi racconto l'ultima.

alla mattina mangiavamo SEMPRE pane e latte ma una mattina io e mio fratello non avevamo proprio voglia. Allora abbiamo preso il panettone che c'era in alto sulla credenza, abbiamo tolto il panettone (che mio fratello ha nascosto e pian piano mangiava) e dentro ci abbiamo messo le scodelle con il latte e il pane. Ovviamente non eravamo mica sc**i, abbiamo sporcato due scodelle pulite e le abbiamo messe nel lavello per far vedere che avevamo mangiato tutto.
Poi però ci siamo dimenticati e la roba è rimasta lassù un mese finquando mio madre ha avuto la brillante idea di dare il pandoro ad un cliente....
non vi dico la faccia quando invece ha trovato le scodelle...
io non mi ricordo ma mi sa che non l'abbiamo mica passata liscia eh
scusa ma buttare il latte nel lavello e mettersi il pane in tasca non era abbastanza FIGO? :prrrr
seee mia mamma era una volpona, ci preparava lei la tazza alla mattina!!!
ma da quel giorno non ci ha più lasciati soli in cucina...
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 2 apr 2009, 13:58

Ralle ha scritto:ma dopo 9 mesi è nata la sorellina o sei ancora figlia unica? perchè credo che con te per casa i tuoi fossero terrorizzati da un eventuale BIS :hi hi hi hi

sono la terza di tre figli... i miei dopo hanno chiuso baracca... chissà come mai!!!
però quella volta delle pillole ho preso davvero paura perchè alla sera non mi ricordavo se le avevo buttate via con l'acqua o le avevo mangiate e allora piangevo tanto perchè mia mamma ero preoccupata.

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 2 apr 2009, 14:02

e quella della ritmo non potevo nemmeno dire che era stato mio fratello!!! che semaaaaaa.
pregate perchè matteo non sia come la madre vi prego!!!!

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 2 apr 2009, 14:05

:incrocini per il buon carattere di Matteo...però io quella delle tazze non l'ho mica capita...se comunque avete sporcato due scodelle nuove...vostra madre di cosa poteva accorgersi se il latte lo bevevate o lo buttavate nel lavandino? ispeziona i tubi?
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 2 apr 2009, 14:09

Ralle ha scritto::incrocini per il buon carattere di Matteo...però io quella delle tazze non l'ho mica capita...se comunque avete sporcato due scodelle nuove...vostra madre di cosa poteva accorgersi se il latte lo bevevate o lo buttavate nel lavandino? ispeziona i tubi?
spetta adesso ti spiego, mia mamma ci metteva 1 panino intero dentro il latte in una scodella ciascuno.
mica potevamo buttare 2 tazze di pane e latte dentro il lavello.
e pure quella di buttarla nella spazzatura no no... si sarebbe accorta (?? o no boh!).
ma poi magari potevamo anche buttarla da qualche altra parte solo che ci era sembrata un idea geniale nasconderla nella scatola del pandoro.
ti pensi?

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 2 apr 2009, 14:12

pure io ne ho fatte tante!
mia mamma veniva a cercarmi con la scopa in mano!!

la più grossa che ho combinato è stata quando avevo 6/7 anni (non ricordo precisamente)
ero in montagna e mi annoiavo...
ho chiamato un mio amico
abbiamo iniziato a strappare ciuffi d'erba (con la radice e la terra) puciati nel fiumiciattolo e passato il tutto sul cofano dell'alfa romeo nuova del padrone di casa!!!
vi lascio immagina cosa ne è venuto fuori.....

ne ho prese tante ma tante che ancora ora me le ricordo!
ovviamente mio padre e l'altro...hanno pagato i danni!!!

un'altra che ho combinato (e qui mi pare che ero sugli 8 anni)
ho dato fuoco ad un sacchetto di carta in casa....
poi quando mi sono accorta che non riuscivo a spegnerlo
ho chiamato aiuto!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 2 apr 2009, 14:13

beh ma poi le altre hanno fatto leggenda tipo quella che per non finire il pane lo attaccavamo sotto la tavola che aveva 2 viti per ogni angolo ma qualche volta ci siamo dimenticati di tirarli via e il cane da caccia di mio padre quando entrava voleva sempre andar li e abbaiava.
poi mio padre ha guardato sotto il tavolo e ha trovato il pane e li siamo stati controllati a vista per non so nemmeno quanto tempo e quando andavamo in bagno dopo mangiato ci perquisivano nelle tasche!!

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 2 apr 2009, 14:18

poi un giorno giocavo a fare la toelettatura al cagnolino di peluches di mia sorella solo che ho tagliato davvero qualche ciuffo ed è rimasto il buco. Poi io ho provato a nascondere il danno ma vi lascio immaginare.....

e un altro giorno ho truccato le sue barbye che si faceva regalare per il compleanno e per mettere la matita sugli occhi le ho tutte colorate con la penna bic blu... pure li ho provato a lavare il tutto ma mi lascio immaginare....

me ne ha date di santa ragione e io non capivo e diceva che cattiva mia sorella!!!

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 2 apr 2009, 14:26

Cinzia, non avevo capito che il pane era già nel latte :domanda ci credo che non lo bevevate :x:
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 2 apr 2009, 14:28

Ralle ha scritto:Cinzia, non avevo capito che il pane era già nel latte :domanda ci credo che non lo bevevate :x:
meno male che mi dai ragione!!! e mia madre ce lo faceva mangiare a forza bleah!

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 2 apr 2009, 14:32

IO MI SONO LIMITATA AD INCOLLARE I GUSCI DELLE NOCI ALLE ZAMPE DEL GATTO PERCHE' VOLEVO CHE BALLASSE IL TIP TAP OPPURE MIO NONNO MI DIEDE LA MANCIA DICENDOMI "DIVIDILA CON TUO FRATELLO" E IO PRESI LA BANCONOTA E LA STRAPPAI A META' :che_dici POI CHE ALTRO.....
AH SI HO BUTTATO VIA TUTTI GLI ABITI DI MIO FRATELLO NEONATO PERCHE' COSI' PENSAVO CHE MIA MADRE LO DESSE VIA, HO GRIDATO IN FACCIA AD UN SIGNORE DI COLORE "VAI VIA CHE SEI TUTTO SPORCO" HO DETTO ALLA NIPOTE DELLA MIA VICINA CHE AVEVO VISTO IL SUO FIDANZATO TOCCARE LE TETTE DI UN'ALTRA RAGAZZA (NON ERA VERO MA SI CREDE CHE I BAMBINI SIANO INNOCENTI E SENZA MALIZIA SEEEEEEEEEEE)
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 2 apr 2009, 14:34

SAMA ha scritto:IO MI SONO LIMITATA AD INCOLLARE I GUSCI DELLE NOCI ALLE ZAMPE DEL GATTO PERCHE' VOLEVO CHE BALLASSE IL TIP TAP OPPURE MIO NONNO MI DIEDE LA MANCIA DICENDOMI "DIVIDILA CON TUO FRATELLO" E IO PRESI LA BANCONOTA E LA STRAPPAI A META' :che_dici POI CHE ALTRO.....
AH SI HO BUTTATO VIA TUTTI GLI ABITI DI MIO FRATELLO NEONATO PERCHE' COSI' PENSAVO CHE MIA MADRE LO DESSE VIA, HO GRIDATO IN FACCIA AD UN SIGNORE DI COLORE "VAI VIA CHE SEI TUTTO SPORCO" HO DETTO ALLA NIPOTE DELLA MIA VICINA CHE AVEVO VISTO IL SUO FIDANZATO TOCCARE LE TETTE DI UN'ALTRA RAGAZZA (NON ERA VERO MA SI CREDE CHE I BAMBINI SIANO INNOCENTI E SENZA MALIZIA SEEEEEEEEEEE)
e per fortuna che ti sei limitata!!!!

Nanna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nanna » 2 apr 2009, 14:37

Io e mio fratello che aveva due anni meno di me abbiamo preso una scatola di caprini dal frigo (avete presente i formaggini di capra quelli molli?) e li abbiamo appallottolati e poi ce li siamo tirati contro come munizioni sporcando per intero tutta la cucina.
Devo dire che quella volta le abbiamo pure prese ma ora posso ammettere che mamma aveva ragione!!!! :ahaha
Nanna
+ Chiara (30-3-04) + Gabriele (24-4-06) + Paola(27-1-09)

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 2 apr 2009, 14:38

poi una sera eravamo in pizzeria e stavamo pagando e ho detto a mia sorella e mio fratello quasi quasi pungo la mamma con lo stuzzicadente solo che mentre lo dicevo l'ho fatto senza pensarci un attimo...
mia madre si è girata e mi ha stampato le 5 dita in faccia, come era arrabbiata... pure lei non aveva senso dell'umorismo!!!

però ora che ho scritto queste cose devo dire che non ero per niente una bimba facile da controllare mentre io mi ritenevo così fantasiosa....

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 2 apr 2009, 14:40

ehmmm rubavamo le pesche in campagna (ma per fare merenda, eh? peccato che i contadini ci conoscessero e andassero dai nostri genitori inc@zzati come delle pantere :fischia )
non so quante bici ho rotto cercando di scendere dall'argine del fiume (ci sono riuscita, eh?)
una volta io e i miei cugini cercavamo di centrare con la pistola ad acqua i panni della signora di sotto (ovviamente avevamo sporcato l'acqua con la tempera perchè la signora aveva steso i panni bianchi e non si capiva se centravamo o meno :aargh )
il mio gatto era abituato a venire in bicicletta nel cestino, ad essere vestito con i vestiti delle bambole, a stare coperto dove lo mettevo e a mangiare quando glielo dicevo io....
altre cose non ricordo....
ahhh si... alle elementari abbiamo fatto mangiare ad una bimba (simpaticissimaaaaaaa :che_dici ) un panino ripieno di fango :x:
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 2 apr 2009, 14:50

Leggendo questo post ho capito una cosa, anzi due...:
-se mai avrò un altra figlia non la chiamo CINZIA :prrrr
-se rinasco spero di non rinascere Gatto :incrocini

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 2 apr 2009, 14:51

Ralle ha scritto:Leggendo questo post ho capito una cosa, anzi due...:
-se mai avrò un altra figlia non la chiamo CINZIA :prrrr
-se rinasco spero di non rinascere Gatto :incrocini
ti quoto alla grande :ahaha

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 2 apr 2009, 14:56

CINZIA grazie mi hai fatto ridere di cuore :ahah :ahah :ahah

SAMA ha scritto:IO MI SONO LIMITATA AD INCOLLARE I GUSCI DELLE NOCI ALLE ZAMPE DEL GATTO PERCHE' VOLEVO CHE BALLASSE IL TIP TAP

e dopo questa ho le lacrime agli occhi :grande_risata :grande_risata :grande_risata
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 2 apr 2009, 15:25

SAMA ha scritto:IO MI SONO LIMITATA AD INCOLLARE I GUSCI DELLE NOCI ALLE ZAMPE DEL GATTO PERCHE' VOLEVO CHE BALLASSE IL TIP TAP
mi sono dovuta inventare una scusa perchè stavo ridendo come una sc**a e avevo le lacrime a gli occhi...e sono in ufficio.... :hi hi hi hi

ho detto che mi è venuto in mente un ricordo di quando ero bambina! :che_dici

ma povero gatto, come hai fatto a staccarglieli? :ahaha
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”