Io non parlo di certe cose con le mie amiche, quindi lo chiedo a voi: come fate??? Avere una vita intima dovrebbe essere routine così come lo è mangiare, dormire e uscire, no?

Messaggio da Vanessa70 » 26 mar 2009, 13:16
Messaggio da ishetta » 26 mar 2009, 13:18
Messaggio da cristiana » 26 mar 2009, 13:19
Messaggio da Zù71 » 26 mar 2009, 13:20
Messaggio da mimì » 26 mar 2009, 13:26
Messaggio da Zù71 » 26 mar 2009, 13:31
mimì che quadretto idilliaco! vuoi spiegare a mia figlia che non dorme più il pomeriggio da quando ha 18 mesi che si va a letto alle 20.30 e non alle 22.30?mimì ha scritto:Ma perchè non gli togli il sonnellino pomeridiano? Dici alla materna di non farlo dormire più...del resto ha praticamente 4 anni no? secondo me è ora, anche perchè da quando non dormono più il pomeriggio diventa tutto più facile!
Capisco il discorso del nervosismo se non dormono...arrivati ad una cert'ora cominciano a fare i pazzi...però io credo che è anche giusto che si abitui...l'età c'è! Al limite, per cominciare, dici alla materna di farlo dormire un po' meno...solo un riposino di una mezz'oretta per ricaricarsi...
Io le mie le metto a nanna alle 20,30(anzi, il papà con la favola
) e quindi max le 21 sono cotte, nonostante Elisa faccia ancora il pisolo al nido...a quel punto hai tutta la serata davanti...per leggere, chicchierare, stare al pc, fare faccende, uscire (a turno
) e...
![]()
Con questo non dico che poi tutte le sere tutte...però teoricamente il tempo c'è![]()
Guarda, potrà sembrare una cavolata, ma ti assicuro che è già un gran bel passo avanti!
Sul modo di addormentarlo (il fatto che vuole tutti a letto, buio e silenzio) sta a voi piano piano a fargli capire che è diventato grande, che deve dormire nel suo lettino, che magari può interagire col papà attraverso la lettura di una favola...insomma, stabilire una routine...
Messaggio da clizia » 26 mar 2009, 13:33
Messaggio da mimì » 26 mar 2009, 13:42
Zù71 ha scritto:mimì che quadretto idilliaco! vuoi spiegare a mia figlia che non dorme più il pomeriggio da quando ha 18 mesi che si va a letto alle 20.30 e non alle 22.30?![]()
![]()
Messaggio da nico79 » 26 mar 2009, 13:43
un po' meno quando sei lì che stai per....clizia ha scritto:certo i momenti soli soletti sono un pò più rari e poi le risate quando ci organizziamo un ritaglio di tempo e ci si addormenta come ciocchi!! :ahah
Messaggio da akane » 26 mar 2009, 13:48
Messaggio da giois » 26 mar 2009, 13:54
Messaggio da hamilton » 26 mar 2009, 13:55
Messaggio da giois » 26 mar 2009, 13:57
non ne parliamo....sai qual'è il soprannome x antonio.....AKUEL...nico79 ha scritto:un po' meno quando sei lì che stai per....clizia ha scritto:certo i momenti soli soletti sono un pò più rari e poi le risate quando ci organizziamo un ritaglio di tempo e ci si addormenta come ciocchi!! :ahah
e 'mamma, mammaaaa, maaaaammmmmmmmaaaaaaaaa'![]()
Mamma a chi?!?!?!:prrrr
Messaggio da nico79 » 26 mar 2009, 14:01
noi Ale lo chiamiamo il miglior concezionale sul mercatogiois ha scritto:non ne parliamo....sai qual'è il soprannome x antonio.....AKUEL...nico79 ha scritto:un po' meno quando sei lì che stai per....clizia ha scritto:certo i momenti soli soletti sono un pò più rari e poi le risate quando ci organizziamo un ritaglio di tempo e ci si addormenta come ciocchi!! :ahah
e 'mamma, mammaaaa, maaaaammmmmmmmaaaaaaaaa'![]()
Mamma a chi?!?!?!:prrrr
:ahah
sembra abbia delle antennine....
Messaggio da caracalla » 26 mar 2009, 14:06
quoto...Zù71 ha scritto:beh certo non è più come quando nuo non ha figli che ha la casa libera ad ogni momento...
si ritrona un po' adolescenti e lo si fa di nascosto...
ma questo può essere anche divertente eh?
Messaggio da caracalla » 26 mar 2009, 14:09
beh ma se i bimbi vanno aletto tra le nove e mezza e le dieci....voglio dire dopo una ventina di minuti per un tetatet ci scappa no?bho nn lo se qualcuno ha dei rimedi pro-intimità e riesce ad organizzarsi...che ci illumini x favore!!!!
Messaggio da giois » 26 mar 2009, 14:17
calavera ha scritto:beh ma se i bimbi vanno aletto tra le nove e mezza e le dieci....voglio dire dopo una ventina di minuti per un tetatet ci scappa no?bho nn lo se qualcuno ha dei rimedi pro-intimità e riesce ad organizzarsi...che ci illumini x favore!!!!...
l'unica cosa che proprio nn riesco ..e svegliarmi la mattina un pò prima per...nn ce la farei mai...e ovviamente ci sono il sabato sera e le domeniche pomeriggio...
Messaggio da giois » 26 mar 2009, 14:18
Messaggio da Curiosa » 26 mar 2009, 14:27
Per quanto mi riguarda, se fosse così sai che tristezza?Vanessa70 ha scritto:... Avere una vita intima dovrebbe essere routine così come lo è mangiare, dormire e uscire, no?
Messaggio da caracalla » 26 mar 2009, 14:31
:ahah un classico!..anche se nel mio caso sono io quella che ronfa sul divano...però sette sere su sette no dai...peccato che quando scendo dal piano superiore dopo aver messo i piccoli a nanna trovo mio marito che ronfa sul divano...idem x il sabato sera.... la domenica pomeriggio qualche volta ce la si fa!!!
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”