GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gente impicciona e figli capricciosi
- SiAMa
- Expert~GolGirl®
Re: Gente impicciona e figli capricciosi
beh dai magari voleva solo essere solidale cn te!!!
nn lo trovo un comportamento tanto impiccione.
nn lo trovo un comportamento tanto impiccione.
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
nel mio caso è proprio "cattivo". tutte le volte che ci incontra ci dice che la piccola sì che è brava invece il grande... non è bello soprattutto considerando che è già dura per un bambino accettare l'arrivo di un fratellino/sorellina.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- Michi
- Basic~GolGirl®
Io per mia serenità personale ho deciso di considerare OGNI commento come un segno di solidarietà verso di me che alle volte mi devo smazzare due "nervosetti" in piena crisi in luoghi pubblici... Se poi le intenzioni erano altre.... il problema non è mica mio!
Solo quando dicono che uno è più bello/bravo/simpatico dell'altro mi scoccia e intervengo e "pareggio".
Solo quando dicono che uno è più bello/bravo/simpatico dell'altro mi scoccia e intervengo e "pareggio".
Michi & Margherita (21/02/2004) & Elia (06/11/07)
- SiAMa
- Expert~GolGirl®
mafalda allora il signore in questione è davvero un mostro di sensibilità
sarà stato un fratello minore anche lui e la solidarietà è rivolta alla piccola???

sarà stato un fratello minore anche lui e la solidarietà è rivolta alla piccola???

L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
no è che non ama i rumori e abita sotto di noi. Ma i bambini sono bambini, io lo limito, ma lui è molto vivace e ha solo 2 anni e mezzo.
- SiAMa
- Expert~GolGirl®
è per questo motivo che mi reputo strafortunata ad abitare al primo piano :prrrr
a parte gli scherzi,mi sembra un bel sc@ssaballs!!!!!

a parte gli scherzi,mi sembra un bel sc@ssaballs!!!!!

- marghe
- Master~GolGirl®
comunque tutti i bambini fanno i capricci, dai.
Con Antonio, da brava pedagoga nazista, siccome piangeva che voleva questo e quello al super, prima l'ho minacciato, poi l'ho piantato in mezzo alla corsia. Ovviamente mi sono nascosta qualche metro più avanti e spiavo. Lui steso per terra a pelle di leopardo che batteva i piedi, tipo cartone animato. Dopo lo sfogo si guarda intorno e io non ci sono. Comincia a chiamare e resto nascosta. Alcune signore mi guardano con aria interrogativa, altre sembrano non condividere, qualche giovane mamma mi lancia sguardi empatici... Antonio comincia a chiamare con la voce ansiosa e mi dico che ormai ha capito, può bastare, esco da dietro alla corsia, lui mi viene incontro, gli chiedo ti è passata? lui sì.
E ce ne andiamo tranquilli. Abbiamo dato spettacolo!!!

Con Antonio, da brava pedagoga nazista, siccome piangeva che voleva questo e quello al super, prima l'ho minacciato, poi l'ho piantato in mezzo alla corsia. Ovviamente mi sono nascosta qualche metro più avanti e spiavo. Lui steso per terra a pelle di leopardo che batteva i piedi, tipo cartone animato. Dopo lo sfogo si guarda intorno e io non ci sono. Comincia a chiamare e resto nascosta. Alcune signore mi guardano con aria interrogativa, altre sembrano non condividere, qualche giovane mamma mi lancia sguardi empatici... Antonio comincia a chiamare con la voce ansiosa e mi dico che ormai ha capito, può bastare, esco da dietro alla corsia, lui mi viene incontro, gli chiedo ti è passata? lui sì.
E ce ne andiamo tranquilli. Abbiamo dato spettacolo!!!

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- titty70
- Bronze~GolGirl®
Vampirya..... non sai come mi tira sù di morale questo post!
E' da ieri sera che sono giù di morale come non lo sono mai stata e che piango come una sc**a
....chi mi conosce sà che non sono così e che sono una persona forte ed in genere non mi importa delle dicerie....ma stavolta un sciocco commento mi ha letteralmente messa KO
Premessa: è un periodaccio, Fabio è un vero tiranno, capricci e urla a go go per un nonnulla....poi se ti capita di prenderlo in braccio durante una delle sue sfuriate si mette a gridare: Lasciami che mi strozzi!!!
....oppure Lasciami stare mi fai male!!! .......ogni sciocchezza è fonte di capricci e urla....e confesso che noi genitori siamo KO perché non sappiamo proprio più come prenderlo!
Il fatto: ieri giornata di capricci tremenda.....poi recita all'asilo
...al ritorno continuava a disturbare e stuzzicare sua sorella
...urla e strepiti da parte di entrambi....io non ne potevo proprio più è gli ho detto: Basta me ne vado non ne posso più!!! ....vado dalla porta di casa e faccio finta di uscire...rimango lì in ascolto e niente....come se nulla fosse successo!
Però mentre ero lì ho sentito 2 signore che parlavano nel portone e penso parlassero di gatti...poi una fà eh sà io sono così gli voglio bene....e mi si stringe il cuore quando sento....e si interrompe
....poi l'altra allora aggiunge Che fanno male a Fabio?
.....sono rimasta tanto basita che non ho nemmeno avuto la forza di reagire.......mi sto ancora chiedendo se ho capito bene!
Non sono riuscita ad aprire la porta tanto ero distrutta...io male a mio figlio!!!!....certo qualche sculaccione l'ha preso ma da lì a fragli del male ce ne passa!......
E' da ieri sera che piango come una fontana e non riesco a smettere......mi sento una madre snaturata e fallita!
E ora leggendo il tuo e gli altri racconti mi sono sciolta e ho deciso di raccontare tutto!
Ora mi sta prendendo una rabbia ...se solo sapessi con certezza chi era!!!!....lo immagino dalla voce!...e comunque appena becco la tipa che penso sia stata a dirlo gliene dico quattro!!!......in modo gentile e corretto com'è nel mio carattere ma lo faccio!!! Solo per come mi ha fatto sentire e la nottataccia che mia ha fatto passare!
E se non è stata lei farà passaparola!!!!!!
......scusate il lungo sfogo!!!!
E' da ieri sera che sono giù di morale come non lo sono mai stata e che piango come una sc**a

Premessa: è un periodaccio, Fabio è un vero tiranno, capricci e urla a go go per un nonnulla....poi se ti capita di prenderlo in braccio durante una delle sue sfuriate si mette a gridare: Lasciami che mi strozzi!!!

Il fatto: ieri giornata di capricci tremenda.....poi recita all'asilo

Però mentre ero lì ho sentito 2 signore che parlavano nel portone e penso parlassero di gatti...poi una fà eh sà io sono così gli voglio bene....e mi si stringe il cuore quando sento....e si interrompe

Non sono riuscita ad aprire la porta tanto ero distrutta...io male a mio figlio!!!!....certo qualche sculaccione l'ha preso ma da lì a fragli del male ce ne passa!......
E' da ieri sera che piango come una fontana e non riesco a smettere......mi sento una madre snaturata e fallita!

E ora leggendo il tuo e gli altri racconti mi sono sciolta e ho deciso di raccontare tutto!
Ora mi sta prendendo una rabbia ...se solo sapessi con certezza chi era!!!!....lo immagino dalla voce!...e comunque appena becco la tipa che penso sia stata a dirlo gliene dico quattro!!!......in modo gentile e corretto com'è nel mio carattere ma lo faccio!!! Solo per come mi ha fatto sentire e la nottataccia che mia ha fatto passare!
E se non è stata lei farà passaparola!!!!!!

......scusate il lungo sfogo!!!!
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
- titty70
- Bronze~GolGirl®
Marghe: mia hai fatto davvero ridere
...e credimi che oggi ne avevo davvero bisogno!!!
Vampirya: anche io non avrei capito e l'avrei presa male

Vampirya: anche io non avrei capito e l'avrei presa male

- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Cara Titty,
so che non è la stessa cosa, ma mio padre mi critica sempre e dice che sono troppo severa con mio figlio. Io, di contro, ho paura di trovarmi un teppista in casa dall'oggi al domani.
A volte mi fa incrinare le mie convinzioni, però non ce la faccio a "lasciar passare" le cose che fa. Anche lui alcuni giorni è veramente insopportabile (e so già che questa parola mi farà piovere tante critiche).
so che non è la stessa cosa, ma mio padre mi critica sempre e dice che sono troppo severa con mio figlio. Io, di contro, ho paura di trovarmi un teppista in casa dall'oggi al domani.
A volte mi fa incrinare le mie convinzioni, però non ce la faccio a "lasciar passare" le cose che fa. Anche lui alcuni giorni è veramente insopportabile (e so già che questa parola mi farà piovere tante critiche).
- titty70
- Bronze~GolGirl®
Mafalda...stessa situazione...anche mia mamma dice che sono troppo severa e che dovrei essere più morbida!.....ma la penso come te...in più se non imparano ora certe cose poi non le impareranno più!.....è che a volte mi sento persa!....mi chiedo se sbaglio o faccio bene...ma fare del male ai miei figli mai!!! ...
....cavoli che batosta sentire una cosa del genere!
....cavoli che batosta sentire una cosa del genere!
- marghe
- Master~GolGirl®
Titty con te non parlo, perchè sei una che maltratta i bambini!!!
:prrrr :prrrr :prrrr
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- marghe
- Master~GolGirl®
No, a parte gli scherzi, sono convinta che la funzione educativa sia una delle nostre prerogative di madre, se non facciamo quello, che siamo, solo delle sguattere??
Per me a Pietro Maso nessuno l'ha punito quando se lo meritava!

Per me a Pietro Maso nessuno l'ha punito quando se lo meritava!

- titty70
- Bronze~GolGirl®
marghe ha scritto:Titty con te non parlo, perchè sei una che maltratta i bambini!!!
Grazie!!!!.....
..già proprio!!!!!
![]()
- titty70
- Bronze~GolGirl®

- wally1706
- Master~GolGirl®
Titty
i nostri figli possono essere tremendi...
e chi fa commenti a sproposito o non ha figli o allora si è dimenticato di come erano!!!
Non ti lasciare abbattere da un commento fatto senza conoscere i fatti
D'altro lato posso capire che con tutto quel che accade nel mondo la gente sia piu prudente e magari possa arrivare a pensare delle cose che ancora 15 anni fa sarebbero parse impensabili...mettiamola cosi...è un controllo di piu
non so se mi sono fatta capire.... 

Non ti lasciare abbattere da un commento fatto senza conoscere i fatti

D'altro lato posso capire che con tutto quel che accade nel mondo la gente sia piu prudente e magari possa arrivare a pensare delle cose che ancora 15 anni fa sarebbero parse impensabili...mettiamola cosi...è un controllo di piu

Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)
- pandistelle
- Master~GolGirl®
Titty, credimi, se si potesse fare domanda di adozione a 33 anni, lo farei ... visto come tratti i tuoi figli!! Mi vuoi????
Questo la dice lunga su ciò che penso, spero!
Vampyria, se Titty non può accogliermi, posso venire da te?
Ragazze, rimango sempre basita dai comportamenti assurdi della gente ... Da brava impulsiva, avrei risposto alle signore in questione che, se non si cucivano la bocca, avrei PICCHIATO anche loro ...
Ma sono una persona intelligente per cui, ... ,
, non mi curo di loro!!!

Questo la dice lunga su ciò che penso, spero!

Vampyria, se Titty non può accogliermi, posso venire da te?

Ragazze, rimango sempre basita dai comportamenti assurdi della gente ... Da brava impulsiva, avrei risposto alle signore in questione che, se non si cucivano la bocca, avrei PICCHIATO anche loro ...

Ma sono una persona intelligente per cui, ... ,

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- titty70
- Bronze~GolGirl®
Ma certopandistelle ha scritto:Titty, credimi, se si potesse fare domanda di adozione a 33 anni, lo farei ... visto come tratti i tuoi figli!! Mi vuoi????![]()
Questo la dice lunga su ciò che penso, spero!![]()

MMMMMHHHHH però mi sà che troppa poca differenza di età

- stè
- Platinum~GolGirl®
Titty
sono daccordo con wally, queste non hanno figli o molto più probabilmente hanno rimosso tutto!
Come ti ho già detto ti capisco molto, anche mio figlio ha passato periodi così e ne avrà ancora, la stanchezza spesso prende il sopravvento ed è quella che ha ingrandito la tua reazione
Cmq io sarei andata giù subito! Capisco che si sentono talmente tante cose che siamo diventati tutti + sospettosi, ma non possono parlarti dietro così, non è giusto!

Come ti ho già detto ti capisco molto, anche mio figlio ha passato periodi così e ne avrà ancora, la stanchezza spesso prende il sopravvento ed è quella che ha ingrandito la tua reazione

Cmq io sarei andata giù subito! Capisco che si sentono talmente tante cose che siamo diventati tutti + sospettosi, ma non possono parlarti dietro così, non è giusto!
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- titty70
- Bronze~GolGirl®
Grazie ragazze
.......ora mi sento molto meglio
...scusa Vampyria se ho invaso il tuo post!
...ma credo che non avesse senso aprirne un altro 

...scusa Vampyria se ho invaso il tuo post!