GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SCELTA LAVORATIVA... HELP!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SCELTA LAVORATIVA... HELP!

Messaggio da alebeamail » 8 set 2008, 16:21

Dai Gessy e poi non si sa mai :fischia e :incrocini
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 8 set 2008, 16:25

Ciao GESSY son anch'io nella tua situazione, figlio nato nel 2006 lavoro in crisi (non so neanche se il 10 mi pagano) voglia di avere un altro figlio e non voglia di ricominciare. Ho fatto un colloquio settimana scorsa e mi avrebbero preso x un part time e fra le tante cose che mi hanno detto 2 non mi sono proprio piaciute. Io dovevo sostituire un ragazza incinta che aveva ben 9 giorni di calendario x insegnarmi il lavoro e poi al suo rientro avrebbero tenuto una di noi due xcè al titolare lei non piaceva :bomba . Ho deciso di restare dove sto' almeno x ora e nel caso quando mi metteranno in disoccupazione in quei mesi cercherò qualcosa. E x il secondo figlio non ho il coraggio di cercarlo NON SO PROPRIO COSA FARE :bacio :coccola
A&A 2006 2009

pallina970
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pallina970 » 8 set 2008, 17:03

GESSY GESSY?????CHE HAI DECISO POI PER IL LAVORO????CAMBI O RESTI NELLA TUA AZIENDA?????

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 9 set 2008, 9:00

gessica ha scritto:Ciao GESSY son anch'io nella tua situazione, figlio nato nel 2006 lavoro in crisi (non so neanche se il 10 mi pagano) voglia di avere un altro figlio e non voglia di ricominciare. Ho fatto un colloquio settimana scorsa e mi avrebbero preso x un part time e fra le tante cose che mi hanno detto 2 non mi sono proprio piaciute. Io dovevo sostituire un ragazza incinta che aveva ben 9 giorni di calendario x insegnarmi il lavoro e poi al suo rientro avrebbero tenuto una di noi due xcè al titolare lei non piaceva :bomba . Ho deciso di restare dove sto' almeno x ora e nel caso quando mi metteranno in disoccupazione in quei mesi cercherò qualcosa. E x il secondo figlio non ho il coraggio di cercarlo NON SO PROPRIO COSA FARE :bacio :coccola
Quante coincidenze... e soprattutto abbiamo lo stesso nome :-D (anch'io sono Gessica con la G :ahaha ).
Ti capisco quando dici di non avere il coraggio di cercare un secondo figlio adesso. Io avevo iniziato la caccia con leggerezza qualche mese fà ma è stata subito interrotta dalla situazione lavorativa. Infatti sono mesi che ci tengono sul filo del rasoio con il rischio che l'azienda chiuda da un momento all'altro e non me la sono sentita di rischiare... purtroppo la maternità fa comodo, soprattutto se hai già un figlio da mantenere e nessuna certezza di un lavoro futuro.
Se dovessi essere incinta ora sarebbe un dono che Dio mi ha mandato senza averlo chiesto.
Secondo me hai fatto bene a non accettare quel lavoro se non ti hanno fatto una bella impressione. Invece la ditta dove sono andata io sembra molto seria e finora si sono mossi in modo molto professionale... sono tentata.
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 9 set 2008, 9:11

AGGIORNAMENTO RIUNIONE:
Ieri il direttore molto chiaramente ci ha detto che in Belgio hanno indetto il nuovo consiglio di amministazione eleggendo l'amministratore delegato che deciderà il futuro di tutte le 38 aziende del gruppo.
L'unica in liquidazione è l'Italia :che_dici .
Devono controllare tutti i bilanci, gli incartamenti dei revisori dei conti, fare indagini di mercato per il futuro, etc etc...
Insomma possono volerci anche mesi prima che decidano il da farsi.
Intanto il direttore è stato incaricato di ridimensionare i costi del personale con licenziamenti o sensibili riduzioni di stipendio.
In ogni caso quando il Belgio darà una risposta le strade possibili sono solo due:
1) si continua con lo stato di liquidazione e si chiude
2) si procede con l'attività ma con il 50% del personale.
Insomma va male comunque :x: .

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 9 set 2008, 9:23

pallina970 ha scritto:GESSY GESSY?????CHE HAI DECISO POI PER IL LAVORO????CAMBI O RESTI NELLA TUA AZIENDA?????
Mah, dati gli ultimi aggiornamenti della mia azienda ho perso ogni speranza di avere un futuro quì. Anche perchè se decidessero di tenermi le prospettive non sono comunque confortanti: saremmo sempre in bilico.
Domani ho il colloquio diretto con il titolare della nuova azienda e vedo che impressione mi fà e soprattutto cosa mi propone a livello contrattuale.
Certo se fossi incinta tutto si ribalterebbe :urka !

Le rosse ancora non si son viste... domani faccio un'altro test!

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 9 set 2008, 10:02

Ciao hai proprio ragione abbiamo tantissimo in comune, pensa che io a luglio ho avuto ben 16 giorni di ritardo e nonostante non lo cercassimo (ma io non posso prendere la pillola quindi coito interrotto) avevo paura che potesse accadere. Ma vedi è lo stress che stiamo attraversando e dopo ben 16 giorni il ciclo si fatto vedere e vedrai che andrà così anche x te.
L'azienda dove lavoro io è a conduzione familiare e sono ben 7 anni che lavoro qui e mi trovo benissimo solo che a marzo dopo che la finanza si è fatta viva le cose sono cambiate notevolmente da 7 dipendenti ora siamo in tre, ma loro continuano a dirmi di tenere duro che prima o poi le cose ripartiranno. Così ho deciso di inviare curriculum nei momenti di sconforto come fai tu e se si presenterà una buona proposta come di sicuro è la tua penso che mi licenzierò senza pensarci su due volte.
Il lavoro è importante e dopo un anno puoi iniziare la ricerca di un bimbo con più serenità.
In bocca al lupo. :incrocini
A&A 2006 2009

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 9 set 2008, 10:18

Grazie Gessica :bacio .
Tanti :incrocini anche a te perchè trova anche tu una buona offerta di lavoro. Fammi sapere, magari anche in mp :sorrisoo .

CUCU
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CUCU » 9 set 2008, 14:54

CIAO, dopo le prime risposte ho avuto qualche difficoltà a seguirti comunque sia se sei incinta sono felicissima :hi hi hi hi :fischia in alternativa spero che il colloquio vada bene e speriamo sia l'ultimo...
:bacio :bacio
E. è nato il 31.08.2006

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 10 set 2008, 9:05

Rosse arrivate ieri sera (dopo aver fatto la fila dal dottore per l'impgenativa Beta :che_dici ).
Ora si passa al piano B: il colloquio di stasera :incrocini !

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 10 set 2008, 9:05

Gessy :incrocini
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 11 set 2008, 8:25

Gessy come è andata?

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 11 set 2008, 9:37

alebeamail ha scritto:Gessy come è andata?
Allora è andato bene :ok !
Abbiamo parlato un bel pò e l'impressione che ho avuto di questa azienda si è riconfermata positiva.
Il titolare non può darmi esattamente quello che percepisco ora perchè supererei la collega che fà quel lavoro da 7 anni.
Per cui mi inquadra esattamente come lei.
Alla fine ci smeno poco più di 50 € + la benzina; ma mi ha prospettato una possibile crescita professionale e nel tempo anche di livello.
Anche l'orario è buono: 8.00-12.30 e 14.00-17.30, così non avrò problemi quando dovrò andare a prendere Matilde al nido alle 18.00.
Ci sarà un periodo di prova che mi hanno prospettato di 6 mesi; quando ho fatto notare che per legge sono 60 giorni lavorativi il titolare ha esclamato che lui non ha problemi a riconfermarmi anche frà 2 mesi se vede che merito.
Perchè ha davvero bisogno di una ragazza in gamba e sveglia che gli curi i suoi contratti di acquisto in modo da poter stare tranquillo e dedicarsi ad altro (appuntamenti, riunioni, etc etc...).
Insomma io ho accettato :-D !

Poi stamattina (precisamente 5 minuti fà) un collega che è in confidenza con il direttore (senza che io gli dicessi di questa offerta) mi ha confidato che il direttore ha intenzione di mettere la sua segretaria lecca (_I_) al mio posto :bomba (in un'eventuale fase di licenziamenti per ristrutturazione).
Sono molto ferita per questo perchè sò quanto valgo io e quanto vale lei...
ma se ne accorgerà... dò tempo al tempo.

Intanto volo dove spero mi possano apprezzare :incrocini
Avrò da fare molti sacrifici e da lavorare sodo ma sono carica: questa delusione mi dà la forza per reagire e dare il meglio di me :sorrisoo .

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 11 set 2008, 10:01

non ti ho mai scritto ma ho leTTO la trafila e ti faccio i complimenti..... anch'io l'ho fatto due anni con mille dubbi e anche se mi mancano i miei colleghi ho capito di aver fatto la scelta giusta sia per me che per la mia famiglia... ora ho più tempo da usare con Vale.....
CONGRATULAZIONI!!!!!!!!!!!!!!
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 11 set 2008, 10:06

Grande Gessy :ok non credo che le tue impressioni positive verranno tradite, complimenti per la scelta e tanti :incrocini :incrocini :incrocini che non guastano mai
:bacio ci si sente di là
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 11 set 2008, 11:18

Gessy sono felice...accetta e man a c@g@re tutti

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 11 set 2008, 12:05

Cara Gessy,
ti mando un "in bocca al lupo" gigante, perchè il nuovo lavoro sia un buon posto, e che ti confermino a brevissimo a tempo indeterminato.
Ora che hai preso la decisione, emotivamente, sarà tutto più semplice.
Ci sentiamo di là.
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 12 set 2008, 10:01

Ciao ragazze :bacio !
ieri ho rassegnato le mie dimissioni e sinceramente non è stato un bel momento.
Avevo ancora nella testa quella notizia fresca che mi ronzava e non ho potuto trattenere quel boccone amaro.
Appena il direttore ha fatto finta di essere dispiaciuto gli ho vomitato in faccia tutto quello che pensavo...
Forse sarebbe stato meglio andarmene fregandomene di tutto e di tutti ma non sono stata capace di tacere.
Abbiamo discusso e date le sue contraddizioni (prima ha negato e poi si è tradito) ho chiesto di poter stare a casa da lunedì sostituendo il preavviso (15 giorni di calendario per il mio contratto) con ferie.
Ho fatto questo ragionamento perchè dopo aver dato tutto per quella azienda (trascurando a volte anche la mia famiglia e soprattutto mia figlia che veniva sballottata di quà e di là quando aveva la febbre per non chiedere permessi obbligatori) il ringraziamento era essere diventata la possibile da licenziare per esubero. Ma la cosa che mi ha fatto più rabbia è stata essere scavalcata da un'incompetente che è solo capace di fare moine e di parlare a vanvera, lamentandosi che in quell'azienda deve fare tutto lei (ehm porta i caffè, innaffia le piante, svuota i cestini, risponde al telefono, legge le e-mail e cura gli interessi del direttore :che_dici ).
Non me la sento di stare quì a spiegare alla lecchina il mio lavoro, che si arrangi ora visto che è così brava e può imparare a fare tutto!
Preferisco rinunciare al pagamento di quelle ferie e passare un pò di tempo con mia figlia (dato che col nuovo lavoro per un bel pò di ferie e permessi non ne chiederò).

Ora non sò se mi accetterà questa proposta (ne riparliamo lunedì) ma nel caso vi avviso che a casa non ho ancora il pc e probabilmente non mi sentirete per un pò. Magari riesco a passare all'internet point per farvi un salutino.
In caso contrario ci risentiamo lunedì :hi hi hi hi .
Ora cerco di finire tutto il mio lavoro così almeno non lascio niente in sospeso.

Un bacio a tutte e grazie per tutto l'appoggio che mi avete dato in questo periodo :bacio

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 12 set 2008, 10:08

:yeee :yeee :yeee Dai che andrà sempre meglio, tieni duro e vivi la tua vita :bacio
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 12 set 2008, 10:31

SEI UNA RAGAZZA IN GAMBA, E HAI FATTO BENISSIMO...COME SI DICE:

"SBATTERE IN FACCIA AL CAPO TUTTE LE COSE MANDATE GIù IN QUESTI HANNI NON HA PREZZO"

:incrocini
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”