GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
siete contente del vostro lavoro?
- lucilla76
- Original~GolGirl®
siete contente del vostro lavoro?
così, per curiosità.
io ho cambiato da 2 mesi dopo una bella pausa di maternità.
è qua sono tutti così scogli@nati!
ho paura faranno passare la voglia di lavorare pure a me che son novellina..
qua non si tratta di soldi, qualifiche o cosa.. ma di gente che passa la giornata a lamentarsi di tutte le cose che non vanno.
mah, sono perplessa...
io ho cambiato da 2 mesi dopo una bella pausa di maternità.
è qua sono tutti così scogli@nati!
ho paura faranno passare la voglia di lavorare pure a me che son novellina..
qua non si tratta di soldi, qualifiche o cosa.. ma di gente che passa la giornata a lamentarsi di tutte le cose che non vanno.
mah, sono perplessa...
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)
- miky74
- Expert~GolGirl®
Re: siete contente del vostro lavoro?
Lucilla, ma il nuovo lavoro che fai, ti piace??????
Anche qui ci sono quegli elementi, ma a me non interessa, il lavoro che faccio MI PIACE TANTISSIMO e la giornata mi vola, con o senza(meglio) di loro
Non è il lavoro dei miei sogni, ma è un lavoro che mi sarebbe piaciuto fare
Miky
Anche qui ci sono quegli elementi, ma a me non interessa, il lavoro che faccio MI PIACE TANTISSIMO e la giornata mi vola, con o senza(meglio) di loro

Non è il lavoro dei miei sogni, ma è un lavoro che mi sarebbe piaciuto fare

Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- ingelena
- Basic~GolGirl®
Ci pensavo proprio ieri sera.... In realtà non mi piace il mio lavoro ma cerco di farmelo piacere perchè altrimenti è impossibile sopravvivere.
Faccio l'informatica ma sono sicura che mi piacerebbe di più fare un lavoro manuale.... tipo l'artigiana, come fa mia zia... deve essere proprio rilassante.
Una cosa è certa, con il mio carattere non sarei per niente brava a stare al pubblico, non ho pazienza...
Faccio l'informatica ma sono sicura che mi piacerebbe di più fare un lavoro manuale.... tipo l'artigiana, come fa mia zia... deve essere proprio rilassante.
Una cosa è certa, con il mio carattere non sarei per niente brava a stare al pubblico, non ho pazienza...
Benedetta
LaMiaPrincipessa è nata il 10/10/2003 IlMioCampione è nato il 25/01/2007
- Sofia74
- Expert~GolGirl®
Bè, attualmente lo odio il mio lavoro, perchè.................nn lavoro!
Dopo la maternità mi hanno piazzato qui in questo ufficio dove nn c'è niente da fare e io mi annoio da matti!
Però lo stipendio mi serve e resisto!
Ora sto facendo l'inserimento al nido di Sofia, poi c'è Pasqua e le ferie d'agosto, ma a settembre mi metto in cerca di qualcosa di più appagante e che mi faccia venire la voglia d'alzarmi al mattino e d'andare a lavorare!
A volte mi sento così delusa, se penso a quanto posso dare e nessuno mi da la possibilità (nella mia ditta) di dimostrarlo solo perchè sono una mamma!
Dopo la maternità mi hanno piazzato qui in questo ufficio dove nn c'è niente da fare e io mi annoio da matti!
Però lo stipendio mi serve e resisto!
Ora sto facendo l'inserimento al nido di Sofia, poi c'è Pasqua e le ferie d'agosto, ma a settembre mi metto in cerca di qualcosa di più appagante e che mi faccia venire la voglia d'alzarmi al mattino e d'andare a lavorare!
A volte mi sento così delusa, se penso a quanto posso dare e nessuno mi da la possibilità (nella mia ditta) di dimostrarlo solo perchè sono una mamma!

Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
-
- Expert~GolGirl®
Ho quasi 43 anni (sigh) ed ho all'attivo UN TOT. lavori di tutti i tipi:
dall'impiegata commerciale,
alla segretaria di direzione,
dalla lavapiatti
alla supervisor per le sfilate (cazzarola, si, ho lavorato pure per la moda
),
dall'agente di commercio
al mediatore creditizio (iscritta sia all'ENASARCO che all'UIC
),
'nsomma VERAMENTE DI TUTTO....
E TI POSSO ASSICURARE CHE HO INCONTRATO SEMPRE, E DICO SEMPRE, GENTE INSODDISFATTA...e si che di tutti i lavori elencati 2 o 3 erano veramente belli e divertenti e stimolanti ed economicamente gratificanti....
Come vedi non hai nulla di cui preoccuparti.......
Attualmente non lavoro (maternità e temporaneo trasferimento a Berghem), ma sto cercando...
Cosa? E boh
, credo come impiegata commerciale 
dall'impiegata commerciale,
alla segretaria di direzione,
dalla lavapiatti
alla supervisor per le sfilate (cazzarola, si, ho lavorato pure per la moda

dall'agente di commercio
al mediatore creditizio (iscritta sia all'ENASARCO che all'UIC

'nsomma VERAMENTE DI TUTTO....
E TI POSSO ASSICURARE CHE HO INCONTRATO SEMPRE, E DICO SEMPRE, GENTE INSODDISFATTA...e si che di tutti i lavori elencati 2 o 3 erano veramente belli e divertenti e stimolanti ed economicamente gratificanti....
Come vedi non hai nulla di cui preoccuparti.......

Attualmente non lavoro (maternità e temporaneo trasferimento a Berghem), ma sto cercando...
Cosa? E boh

FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- lucilla76
- Original~GolGirl®
sì, direi che mi piace.miky74 ha scritto:Lucilla, ma il nuovo lavoro che fai, ti piace??????
Anche qui ci sono quegli elementi, ma a me non interessa, il lavoro che faccio MI PIACE TANTISSIMO e la giornata mi vola, con o senza(meglio) di loro![]()
anzi mi è piuttosto congeniale.
per la maggiore me lo gestisco io, e mi interfaccio solo alla fine con la capa (che ha un caratteraccio!!!) cosa che sicuramente aiuta.
ma il clima generale mi insospettisce non poco.
tanto che pure io sto meglissimo senza colleghi

tanto più che nel vecchio lavoro avevo lo stesso problema di sofia74!
certo quello che di ce MARYV è vero.. a lamentarsi sono bravi tutti (a proposito..buona ricerca!)
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)
- Romabimbi
- New~GolGirl®
Io sono soddisfatta del mio lavoro... mi piace molto
Anch'io ho cambiato lavoro dopo la seconda figlia.
Forza a chi cerca lavoro e mi incrocio perché ne trovate uno che vi piaccia.
Romabimbi

Anch'io ho cambiato lavoro dopo la seconda figlia.
Forza a chi cerca lavoro e mi incrocio perché ne trovate uno che vi piaccia.
Romabimbi
- nicky07
- Master~GolGirl®
Io assolutamente no lavoro in uno studio dentistico dove anche li sono sempre tutti inca@@ati e scoglio@@ti nessuno che ti chiede o si preoccupa se stai bene o se sei viva o morta e poi non mi piace il modo di lavorare ...appena partorirò mi metterò alla ricerca di un nuovo posto e part-time...speriamo bene!!
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- Lunette
- Master~GolGirl®
A me piace molto! Sono traduttore dal tedesco all'italiano e lavoro in proprio. Mi gestisco io, decido io quanto lavorare e cerco di dare il meglio di me stessa. Purtroppo il problema del mio lavoro sono certi clienti che non pagano o pagano dopo 6 mesi. E alcuni colleghi che si svendono letteralmente a due soldi facendo abbassare il livello della categoria in generale
Tra poco poi inizierò con un altro lavoro che mi piace e che svolgevo anche all'estero, ovvero insegnante d'italiano per stranieri
Tutto sommato posso ritenermi soddisfatta

Tra poco poi inizierò con un altro lavoro che mi piace e che svolgevo anche all'estero, ovvero insegnante d'italiano per stranieri

Tutto sommato posso ritenermi soddisfatta
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- pinetta
- Active~GolGirl®
il mio lavoro mia piace molto...è il sogno nel cASSETTO che avevo....molte soddisfazioni...anche se l'almbiete mi fa letteralmente schifo...tante chiacchere tante falsità che in un posto dove sono io non ci dovrebbero essere..lavoro in un asilo con bimbi che ti regalano tutti i giorni tanto amore!!!!
TOMMASO 14/03/2011
- wally1706
- Master~GolGirl®
Caio Lucy!!!
mi piace da matti questo argomento come sai bene!!!
Il mio lavoro mi piace! Molto piu questo di gestione di produzione di quando ero assistente commerciale!!!
l'unica cosa che non riesco a digerire è che per farci stare tutto il lavoro nelle ore di lavoro contate devo lavorare ....MALE!!! Cioè al di sotto degli standard qualitativi che per me sono accettabili...
Tralascio le cose non essenziali, non vado a fondo dei problemi proprio fino a quando non è necessario , sorvolo su statistiche e tabelle che a mio avviso sarebbero necessarie ma che tanto nessuno mi chiede...
Insomma sarebbe un bel lavoro ma dovrei farlo a tempo pieno...e allora mi perderei i miei cuccioli....
Bel dilemma!!! a volte (come sai!) mi dico che per lavorare cosi...tanto vale che stia a casa!!!
mi piace da matti questo argomento come sai bene!!!
Il mio lavoro mi piace! Molto piu questo di gestione di produzione di quando ero assistente commerciale!!!
l'unica cosa che non riesco a digerire è che per farci stare tutto il lavoro nelle ore di lavoro contate devo lavorare ....MALE!!! Cioè al di sotto degli standard qualitativi che per me sono accettabili...
Tralascio le cose non essenziali, non vado a fondo dei problemi proprio fino a quando non è necessario , sorvolo su statistiche e tabelle che a mio avviso sarebbero necessarie ma che tanto nessuno mi chiede...
Insomma sarebbe un bel lavoro ma dovrei farlo a tempo pieno...e allora mi perderei i miei cuccioli....
Bel dilemma!!! a volte (come sai!) mi dico che per lavorare cosi...tanto vale che stia a casa!!!
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)
- PITA
- Master~GolGirl®
Direi proprio di sì. Finalmente.
Ma c'è sempre margine per migliorare
, chissà se un giorno non lontano sarò in grado di piantare tutto e ricominciare da zero in modo diverso? Mi piacerebbe
Ma c'è sempre margine per migliorare

Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
beh, a me il mio lavoro piace tantissimo, l'ho iniziato e lo continuo per passione! e me ne sono accorta ancora di più adesso che sto ferma... mi manca, mi mancano i colleghi, mi mancano le corse, mi mancano le giornate che volano una dietro l'altra... vabbè... attimo di tristezza...
♥G♥ 28/08/08
- aria
- Expert~GolGirl®
mi piacerebbe fare un lavoro manuale...ma non mi posso lamentare, lavoro 7 ore non ci metto troppo ad andare e tornare da casa e adesso mi hanno anche affidato un progetto interessante.
Certo mi piacerebbe lavorare tipo fino alle 13.30 invece che fino alle 16.30 come ora, i colleghi la solita roba, niente di troppo malaccio ma neanche al top... insomma un lavoro normale. Mando molti CV nella speranza che mi chiamino almeno per il colloquio ma diciamo che quando arrivi al colloquio e vedono che hai un bimbo piccolo ti scartano automaticamente. in fondo il lavoro ce l'ho, se trovo qualcosa di meglio (professionalmente ed economicamente e/o logisticamente) bon altrimenti sto bene dove sto.
ah sono un'informatica
Certo mi piacerebbe lavorare tipo fino alle 13.30 invece che fino alle 16.30 come ora, i colleghi la solita roba, niente di troppo malaccio ma neanche al top... insomma un lavoro normale. Mando molti CV nella speranza che mi chiamino almeno per il colloquio ma diciamo che quando arrivi al colloquio e vedono che hai un bimbo piccolo ti scartano automaticamente. in fondo il lavoro ce l'ho, se trovo qualcosa di meglio (professionalmente ed economicamente e/o logisticamente) bon altrimenti sto bene dove sto.
ah sono un'informatica
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
-
- Basic~GolGirl®
Io adoro il mio lavoro, senza sarei sicuramente una "desperate housewife".
Lo dimostra anche il fatto che ho lavorato fino all'ottavo mese ed ho ripreso x il primo a 5 mesi e x la seconda a 4 mesi.
Lo dimostra anche il fatto che ho lavorato fino all'ottavo mese ed ho ripreso x il primo a 5 mesi e x la seconda a 4 mesi.
- lalat
- Silver~GolGirl®
Si e NO. Si perché faccio il lavoro che mi piace, perché ho imparato moltissime cose, perché ho accumulato 10 anni di esperienza. Il problema è che di questi 10 anni di esperienza non so che farmene, non me li rivendo da nessuna parte perché non c'è mercato del lavoro. Sono un architetto, ho acquisito una professionalità estesa ma guadagno 2100 euro lorde al mese da cui devo togliere l'iva e pagarmici pure la cassa ... e siccome non sono una dipendente non ho nessuno dei diritti normali che hanno i lavoratori.
Però mi sono rotta le cosiddette ... mio marito pure ed è andato in Irlanda dove gli stipendi sono molto buoni e c'è ancora un mercato del lavoro con molte offerte. Conto di raggiungerlo entro settembre, per via dei bambini e di cercarmi un lavoro decente: ci sono molte offerte per architetti con stipendi che non mi sarei mai sognata qui. Sto facendo un corso di inglese full immersion e spero di poter essere contenta del mio lavoro la. Per ora sono una di quelle che si lamentano tutto il giorno e che faccio scappare tutti gli altri
Però mi sono rotta le cosiddette ... mio marito pure ed è andato in Irlanda dove gli stipendi sono molto buoni e c'è ancora un mercato del lavoro con molte offerte. Conto di raggiungerlo entro settembre, per via dei bambini e di cercarmi un lavoro decente: ci sono molte offerte per architetti con stipendi che non mi sarei mai sognata qui. Sto facendo un corso di inglese full immersion e spero di poter essere contenta del mio lavoro la. Per ora sono una di quelle che si lamentano tutto il giorno e che faccio scappare tutti gli altri

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
lalat sapessi quante volte ho pensato di andare via, di rivalorizzare la mia professionalità altrove... ma finché reggo, voglio rimanere qui, a casa mia. mi sembra surreale il momento che stiamo vivendo in italia... e proprio per questo sono convinta che passerà presto, che le cose e le persone torneranno ad avere il proprio giusto valore.
intanto ingoio rospi e aspetto...
intanto ingoio rospi e aspetto...
♥G♥ 28/08/08
- kaos79
- Expert~GolGirl®
Il mio lavoro mi piace molto, non potevo sperare di meglio, faccio la web designer e lavoro a casa, e ora dopo anni di ricerca ho trovato un posto dove mi hanno fatto un contrattino!!

★ La Sora KaoS ★ V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin
- milly73
- Expert~GolGirl®
Ciao!Io faccio un lavoro che mi piace tantissimo,faccio parte di una coop che si occupa di archeologia:scavi, lezioni nelle scuole, visite al museo etc.
Sono molto fortunata perchè quando sono rimasta incinta, 8 mesi fa, non potevo svolgere i lavori più pesanti per cui i miei straordinari colleghi (quasi tutti maschi)mi hanno permesso di occuparmi delle cose più semplici!anche ora che sono rientrata al lavoro, ci siamo organizzati in modo tale da premettermi di rimanere con la mia bambina anche quando devo stare di turno al museo,perchè non posso ancora mandarla al nido e non posso permettermi una baby sitter!Certo lo stipendio è risicato ,perchè mi pagano ad ore, ma la soddisfazione è tanta!L'unico inconveniente è che mia figlia si sta già interessando all'archeologia....e questo non è un bene!!!
Sono molto fortunata perchè quando sono rimasta incinta, 8 mesi fa, non potevo svolgere i lavori più pesanti per cui i miei straordinari colleghi (quasi tutti maschi)mi hanno permesso di occuparmi delle cose più semplici!anche ora che sono rientrata al lavoro, ci siamo organizzati in modo tale da premettermi di rimanere con la mia bambina anche quando devo stare di turno al museo,perchè non posso ancora mandarla al nido e non posso permettermi una baby sitter!Certo lo stipendio è risicato ,perchè mi pagano ad ore, ma la soddisfazione è tanta!L'unico inconveniente è che mia figlia si sta già interessando all'archeologia....e questo non è un bene!!!
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
- principessadiana
- Active~GolGirl®
Adesso sono veramente contenta del mio lavoro: ho cambiato lavoro e adesso mi occupo di consulenza. Sono contenta perchè decido io quando lavorare, guadagno abbastanza e soprattutto ho tempo per occuparmi di mia figlia. 

topo 17/11/2005 pulcino8/05/2009 e.....