GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Auto nuova: quale?
- FedericaF
- Basic~GolGirl®
Auto nuova: quale?
Ciao,
mi date un consiglio? Voglio cambiare auto, ho una vecchia Matiz che da quando è arrivato il secondo bimbo mi è diventata davvero stretta.
Vorrei comprare un'auto media, tipo Fiesta o poco più grande, non voglio un macchinone, ma neanche di nuovo un'auto piccolissima, visto che devo metterci due seggiolini e dato che per un po' dovrò portarmi dietro il passeggino vorrei un baule un po' più grande.
Voi che auto avete o vorreste avere? Cosa consigliate?
mi date un consiglio? Voglio cambiare auto, ho una vecchia Matiz che da quando è arrivato il secondo bimbo mi è diventata davvero stretta.
Vorrei comprare un'auto media, tipo Fiesta o poco più grande, non voglio un macchinone, ma neanche di nuovo un'auto piccolissima, visto che devo metterci due seggiolini e dato che per un po' dovrò portarmi dietro il passeggino vorrei un baule un po' più grande.
Voi che auto avete o vorreste avere? Cosa consigliate?
Ultima modifica di kik il 23 gen 2012, 14:59, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: SPOSTATO DA LIBERA_MENTE
Motivazione: SPOSTATO DA LIBERA_MENTE
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Re: Auto nuova: quale?
Noi abbiamo preso la volvo v50 e ci troviamo molto bene.... non è gigante, si guida molto agevolmente (anche in manovra, mi trovo meglio con questa che con la focus mille volte), non costa eccessivamente ed il baule è spazioso, anche se non gigante....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- Germy
- Platinum~GolGirl®
visto che non la vuoi molto grande fuori ma hai bisogno di spazio anche nel bagagliaio
ti consiglio la nuova Opel Meriva davvero ottima, sedili che scorrono e si abbattono in 3, bagagliaio grande e misure contenute
io ce l'avevo prima che arrivasse il terzo figlio e poi ho dovuto passare a qualcosa di più spazioso
ti consiglio la nuova Opel Meriva davvero ottima, sedili che scorrono e si abbattono in 3, bagagliaio grande e misure contenute
io ce l'avevo prima che arrivasse il terzo figlio e poi ho dovuto passare a qualcosa di più spazioso
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- RobertaB
- Active~GolGirl®
io ho una ford fusion e la adoro...
non è particolarmente bella magari ma è comodissima, robusta, spaziosa e consuma poco.
non è particolarmente bella magari ma è comodissima, robusta, spaziosa e consuma poco.

16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita
- kappa
- Expert~GolGirl®
io ho la polo però ti consiglierei una macchina italiana xchè dobbiamo risollevare le ns industrie x cui la musa direi che è carina....
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
la fiesta per due seggiolini e spazio passeggino è piccola.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- hamilton
- Gold~GolGirl®
NUOVA MINI COUNTRYMAN.
SABATO VADO A VEDERLA.
DOMANI TI METTO IL LINK
E' STREPITOSA!
sbav sbav
SABATO VADO A VEDERLA.
DOMANI TI METTO IL LINK
E' STREPITOSA!

sbav sbav

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- crikorki
- Master~GolGirl®
hamilton ha scritto:NUOVA MINI COUNTRYMAN.
SABATO VADO A VEDERLA.
DOMANI TI METTO IL LINK
E' STREPITOSA!![]()
![]()
sbav sbav
ce l'ha la mia vicina..non è poi cosi grande e x due bambini è pccola secondo me
io ho una seat altea xl e mi trovo benissimo...ha un baule che ci sta di tutto

Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- ile1979
- Master~GolGirl®
Una bella hummer h3.... Strepitosa! E rimani ancora fuori dal super bollo o come lo hanno chiamato stavolta! In più ora usate le trovi veramente a prezzi accessibili! Poi dipende dal budget!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- hamilton
- Gold~GolGirl®
No scusa Crik, io ci sto sbarellando per sta' macchina, non demolirmela in questa maniera :ahah
Comunque io di figli ne ho uno, ma se la ricevessi in regalo per il compleanno, sarebbe come averne due...
http://www.mini.it/mini_countryman/cooper_s/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Comunque io di figli ne ho uno, ma se la ricevessi in regalo per il compleanno, sarebbe come averne due...

http://www.mini.it/mini_countryman/cooper_s/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- crikorki
- Master~GolGirl®
hamilton ha scritto:No scusa Crik, io ci sto sbarellando per sta' macchina, non demolirmela in questa maniera :ahah
Comunque io di figli ne ho uno, ma se la ricevessi in regalo per il compleanno, sarebbe come averne due...![]()
![]()
![]()
ma infatti per te sarebbe ottima..ti ci vedrei proprio a guidarla...

ma per l'autrice del post mi sembra meno adatta
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Federica, hai visto l'opel meriva? mi sembra perfetta per chi ha bambini.
Hamilton, bella la mini, però a tre porte, quella a 5 non mi piace, la snatura un po'.
l'auto dei miei sogni? Il fuoristrada Mercedes classe G. Quanto mi piace. Babbo Natale, dove sei?
Hamilton, bella la mini, però a tre porte, quella a 5 non mi piace, la snatura un po'.
l'auto dei miei sogni? Il fuoristrada Mercedes classe G. Quanto mi piace. Babbo Natale, dove sei?

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- laura s
- Gold~GolGirl®
Io ho la Opel Agila nuova e mi ci trovo benissimo.
Ho due bimbi e giro con il passeggino. Il bagagliaio non è grande ma è altissimo (si può sollevarne la base e diventa veramente spazioso) e il mio graco citysport ci sta comodo. La macchina si guida benissimo, è agile e scattante, non mi ha mai dato problemi. L'airbag davanti si disattiva in un attimo per metterci eventualmente l'ovetto
Ho preso la 1200 benzina con l'allestimento più ricco (ESP, clima, autoradio, cerchi in lega, vetri posteriori scuri) rottamando proprio una vecchia matiz e l'ho pagata 10600 euro + altri 400 per avere 4 anni di garanzia.
la ricomprerei immediatamente!
Come difetti ti posso dire che le frecce fanno un rumore tipo bip bip che fa un pò ridere (ma a me non irrita!) e che il clima quando fa caldissimo ci mette un pò a raffreddarla, ma è proprio cercare il pelo nell'uovo!!
Anche mio marito la guida volentierissimo!
Ho due bimbi e giro con il passeggino. Il bagagliaio non è grande ma è altissimo (si può sollevarne la base e diventa veramente spazioso) e il mio graco citysport ci sta comodo. La macchina si guida benissimo, è agile e scattante, non mi ha mai dato problemi. L'airbag davanti si disattiva in un attimo per metterci eventualmente l'ovetto
Ho preso la 1200 benzina con l'allestimento più ricco (ESP, clima, autoradio, cerchi in lega, vetri posteriori scuri) rottamando proprio una vecchia matiz e l'ho pagata 10600 euro + altri 400 per avere 4 anni di garanzia.
la ricomprerei immediatamente!
Come difetti ti posso dire che le frecce fanno un rumore tipo bip bip che fa un pò ridere (ma a me non irrita!) e che il clima quando fa caldissimo ci mette un pò a raffreddarla, ma è proprio cercare il pelo nell'uovo!!
Anche mio marito la guida volentierissimo!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Vajana
- Master~GolGirl®
che budget hai?
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- laroby
- Master~GolGirl®
Anche io ho dismesso la mia vecchia Matiz, in favore della nuova Ka.
Detta così sembra che sia andata peggiorando, tutti a sconsigliarmela perchè ha le 3 porte anzichè le 5, ma ho un bimbo solo e ormai grande da salire/scendere da solo.
Il bagagliaio va bene così e ci ho guadagnato in stabilità, tenuta di strada, e "solidità" della carrozzeria (ovviamente parlando sempre in confronto alla Matiz).
Detta così sembra che sia andata peggiorando, tutti a sconsigliarmela perchè ha le 3 porte anzichè le 5, ma ho un bimbo solo e ormai grande da salire/scendere da solo.
Il bagagliaio va bene così e ci ho guadagnato in stabilità, tenuta di strada, e "solidità" della carrozzeria (ovviamente parlando sempre in confronto alla Matiz).
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
la ford è indistruttibile
prova a vedere la focus

prova a vedere la focus
A.2008M.2012
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Giulietta tutta la vita!!!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
MA SAI CHE CI STAVO PENSANDO?!?Befanina12 ha scritto:Giulietta tutta la vita!!!
com'è?vorrei andare a provarla...

A.2008M.2012
- Arya
- Expert~GolGirl®
Concordo!!isolablu ha scritto:MA SAI CHE CI STAVO PENSANDO?!?Befanina12 ha scritto:Giulietta tutta la vita!!!
com'è?vorrei andare a provarla...![]()

Cmq mi pare un ottimo consiglio l'opel meriva, o l'agila...
Anche la Classe A non mi sembra male..
Poi dipende dal budget....
Anche io spero entro il prossimo anno di cambiare macchina...
Ho una clio storia, un cesso! Veramente! Sia come spazio che come motore!! mi sono trovata malissimo e non perdo occasione per demolire la renault! Con me ha chiuso!

♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
si, sembra piccolo il bagagliaio
http://www.alfaromeo.it/it/#/modelli/gi ... ce=keyword" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.alfaromeo.it/it/#/modelli/gi ... ce=keyword" onclick="window.open(this.href);return false;
A.2008M.2012