GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NINTENDO DSi ai bimbi: quando quanto come perchè ??

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

NINTENDO DSi ai bimbi: quando quanto come perchè ??

Messaggio da Cippi71 » 22 set 2010, 11:56

premessa:
mia figlia, che compirà 5 anni ai primi di gennaio, muore letteralmente dietro al nintendo dsi già da 2 anni :martello perchè lo vedeva alla nonna ri- :martello e ai cuginetti "maggiori" e lo chiedeva già da quando aveva 3 anni...finora abbiamo sempre temporeggiato, spiegandole che era un gioco per bimbi grandi, e che anche lei l'avrebbe avuto ai suoi 7 anni, come appunto l'avevano avuto i suoi cugini "maggiori".
Invece, ad agosto tutto è precipitato: i suoi cugini coetanei (5 anni) l'hanno ricevuto in regalo e per lei è stata una tragggedia, un affronto personale ..perchè loro sì e io no?? allora vuol dire che solo IO sono piccola??
mettiamoci anche che -ovviamente-questi cuginetti(che noi frequentiamo tutti i giorni, abitiamo affianco) non glielo prestano mai, non glielo lasciano neanche toccare ...
sta raccogliendo i soldini nel salvadanaio per comprarselo, e ha pure già scritto la letterina a BabboNatale :59_natale4: vabbè ha scritto nintenbo con la B ma in fondo non ha nemmeno 5 anni, penso che BabboNatale capirà lo stesso, no?

beh per farla breve mi ha fatto davvero pena e ieri -siccome c'era uno sconto di 20 euro - l'ho comprato !!! ovviamente glielo porterà Babbo :59_natale4: per cui se ne riparlerà tra 3 mesi

...però intanto vi chiedo:
i vostri figli ce l'hanno ??
a che età l'hanno avuto?
ci morivano così tanto dietro prima di averlo? (mia figlia lo sta aspettando da ben 2 anni !!!)
quanto lo usano? tutti i giorni?
hanno delle regole?
se fanno qualche marachella, usate il nintendo come "punizione" levandoglielo?
che giochi hanno ? e quanti ?
(quale pensate che vada bene per una bimba di 5 anni? la cugina ha "giulia passione cucina" )
e se non ce l'hanno ...perchè???

ultima domanda ...avete l' R4 :fischia :fischia
mi sapreste spiegare come funziona ? (in parole povere, perchè non ci capisco 'na mazzafionda !!!)

attendo pareri e consigli (anche critiche, eventualmente !)
grazie
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NINTENDO DSi ai bimbi: quando quanto come perchè ??

Messaggio da lunlau » 22 set 2010, 12:08

ciao c'era già un topic a riguardo
forum/viewtopic.php?f=18&t=21470" onclick="window.open(this.href);return false;
a mio figlio l'abbiamo regalato per i 6 anni, se dipendesse da lui ci giocherebbe a tutte le ore, certo ci vogliono delle regole ed è capitato che glielo levassi per punizione.
riguardo l'R4 direi che è comodissima..una bella schedina miniSD un PC e via :fischia cmq di là trovi tutte le info che ti servono
se non ora quando?

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 22 set 2010, 12:23

lunlau ha scritto:ciao c'era già un topic a riguardo
viewtopic.php?f=18&t=21470
cmq di là trovi tutte le info che ti servono
grazie mille, corro a vederlo :sorrisoo
Gollina dal 09/2004 -

kikki74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikki74 » 22 set 2010, 12:34

Noi l'abbiamo preso per i 6 anni di Alice (che compie oggi! :emozionee ), e abbiamo fissato come regola che ci puo' giocare una mezz'ora al giorno, non un minuto di piu', per l'R4 non so nemmeno che caspita sia....
mamma di alice detta miss universo 22/09/04 e noemi detta tornado 13/06/07
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 22 set 2010, 12:42

AUGURI ad ALICE :tortina: :60_compleanno:

la R4 è una schedina che ti permette di memorizzare centinaia di giochi (che devi scaric@rti da internet) in un'unica scheda, cosicchè hai 2 vantaggi
1) sc@richi i giochi e non li compri :hi hi hi hi :hi hi hi hi e risparmi 30/40 euro a botta
2) in un unica scheda hai 400/600 giochi e non devi stare a cambiare ogni volta scheda e non devi portatene appresso tante se lo usi negli spostamenti (viaggi, ristorante, casa dei nonni ecc)
Gollina dal 09/2004 -

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 22 set 2010, 12:48

Elia ce l'ha da 2 anni (era il mio) e all'inizio ci giocava un po di più, invece adesso passano giorni interi e settimane senza che lo guardi, quando il suo papà gli trova un gioco nuovo allora lo considera di più ma ho visto che si stanca piuttosto in fretta. Temo che cmq la pacchia passi in fretta mio cugino l'aveva avuto a 7 anni e ci passava davvero troppo tempo, magari crescendo l'interesse aumenta in proporzione alla manualità. Anche noi abbiamo la schedina magica e di giochi da 3 a 5 anni ce ne sono un'infinità.
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 set 2010, 12:54

Io non so cosa sia, mio figlio Davide che va in prima nemmeno e non me lo ha mai chiesto ... quindi presumo che i suoi compagni non lo abbiano visto che invece mi ha chiesto i bakugan vari e altre cose del genere ...
Ritengo che sia una consolle per televisione ... Ho la PS2 che non utilizziamo da un sacco di tempo ... comprata da mio marito e quasi mai usata ... di certo non ho voglia di avere un altro baraccone in sala di quel genere ... immagino che mio figlio si farà una ragione di non avere questo elettrodomestico come molte altre cose ... ma ripeto ... per ora non mi ha nominato niente.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

pescetta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pescetta » 22 set 2010, 12:59

Le mie usano la MIA nintendo con il MIO gioco (42 giochi da tavolo) ma non gliela lascio sempre a disposizione, e mi rifiuto categoricamente di portarla in giro (al massimo nei viaggi). Ho pensato di comprare un gioco per loro, ma vedo che con i miei si divertono lo stesso e anzi stimolano l'intelligenza molto di più che non giocando con uno adatto alla loro età. io trovo che sia molto peggio la televisione, comunque anche per la ds ci vuole una giusta dose, trovo che questi bambini (in generale) giocano sempre meno a giochi normali e non penso sia un bene....
Caterina 22.12.2003 Victoria Eugenia 03.02.2006

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 22 set 2010, 13:03

l'R4 cmq è illegale :fischia
M06 E07 amori di mamma

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 22 set 2010, 13:32

pem ha scritto:l'R4 cmq è illegale :fischia
:spiteful: :spiteful: :spiteful:
:fischia :fischia :fischia
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Gollina dal 09/2004 -

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 22 set 2010, 13:38

anche a me chiara è un po' che me la chiede, vari amichetti di scuola ce l'hanno già ma, per il momento, mi sono categoricamente rifiutata : mi hanno sparato una cifra astronomica, € 189!!!!!!
Ma che giochi ci sono sopra?
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 22 set 2010, 13:48

Mia figlia già ci gioca e non ha nemmeno 3 anni, giochi per lei, ovviamente. Si diverte parecchio, soprattutto con Nintendogs. La consolle ovviamente non è a sua disposizione, me la deve chiedere. Ci gioca un mezz'ora al giorno, magari per una sett, poi l'abbandona e torna a chiederla dopo giorni.
Comunque io partirei con la DSlite (la prima versione non si trova più) che costa meno della DSi!

pem ha scritto:l'R4 cmq è illegale :fischia
Ma io ci metto musica e filmati, mica scarico i giochi :fischia
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 22 set 2010, 13:57

starry67 ha scritto: mi hanno sparato una cifra astronomica, € 189!!!!!!
Ma che giochi ci sono sopra?
io l'ho comprata ieri alla Auchan in offerta a 129 euro (DSi) a prezzo pieno è 149
guarda che ci sono diversi modelli la DSi, la DSLite, la DSiXL e anche il prezzo varia in base al modello (la Lite è la meno costosa, la XL la più costosa)
la DSi la trovi anche online a 119+ spese di spediz.

giochi sopra non ce ne sono, li devi comprare separatamente. costano circa 30/40 euro l'uno .... oppure :fischia :fischia
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 22 set 2010, 13:59

lalat ha scritto:Io non so cosa sia,
Ritengo che sia una consolle per televisione ...
di certo non ho voglia di avere un altro baraccone in sala di quel genere ...
no non è per la TV, ma è una consolle portatile poco più grande di un telefonino
è questa

http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/system ... 11513.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 22 set 2010, 14:02

la.piccola.mamma ha scritto: Ma io ci metto musica e filmati, mica scarico i giochi :fischia
ecco ...appunto ...anche io :hi hi hi hi

cavoli, la tua nemmeno 3 anni !!!!

e io che pensavo che a 5 fosse ancora troppo presto, che non avesse le giuste "competenze" logiche e di coordinazione :che_dici
...che poi, vabbè, io non ce le ho ancora a quasi 40 anni :congratulations:
Gollina dal 09/2004 -

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 22 set 2010, 14:07

Eccomi! Qui le richieste per il DS sono iniziate quest'estate perché l'ha visto al cugino di 10 anni. Per ora non è pressante, lo faccio giocare un po' al pc e gli basta. Io pensavo di arrivare al compleanno (6 anni, a maggio). Mi sembra un'età giusta, anche se vedo che molti dei vostri bimbi già lo usano perché era in casa.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 22 set 2010, 14:15

Noi siamo una famiglia abbastanza tecnologica, abbiamo PC, portatile, DS, Play, WII, Iphone, ecc...
Tenere Ricky lontano da queste cose non è facilissimo, vede noi ed ovviamente vuole usarle anche lui; noi gli permettiamo di usare il PC per qualche giochino educativo, gioca un po' con la WII e un po con l'ipod touch. Il DS non gliel'ho ancora fatto usare, ma più che altro perché non saprei con cosa farlo giocare, con l'ipod sono più aggiornata. Per un certo periodo ce lo ha chiesto, ma quando gli abbiamo concesso in uso l'Ipod, se ne è dimenticato.
Può giocare solo sotto la nostra supervisione con il PC (si sa mai che faccia qualche danno) e comunque lo userà si e no una volta al mese; con la WII giochiamo assieme e anche con questa va un po' a periodi, l'altro ieri abbiamo giocato a Guitar Hiro, ma era da maggio che non la toccava. Con l'ipod può giocare da solo, ma siamo sempre noi a gestirne l'accesso; di tutti gli aggeggini tecnologici che ci sono in casa è quello che usa di più, ma mai per più di una 15 di minuti e non tutti i giorni.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 22 set 2010, 14:34

Per il Ds ci sono giochi tipo "Questo l'ho fatto io" versione maschio e femmina - mia figlia gioca a tutto tranne quelli dove si deve contare - Hamtaro - anche per questo salta solo i giochi dove si scrivono i numeri - e Nintedogs - l'aiuto per le gare e per disegnare il giretto da fare con il cane, mangiare e lavarli lo fa da sola!.
Poi se cercate in rete trovate un sacco di titoli per bimbi di 5 anni o più :ok
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 22 set 2010, 14:38

I nonni l'hanno regalata ad Andrea all'età di 5 anni.
Lui si autoregola da solo, ci sono giorni che arriva a giocarci per un'ora abbondante, giorni che non la usa proprio (che sono la maggioranza), in più di un anno non è mai capitato che dovessimo riprenderlo per il 'troppo' uso.
Invece il piccolo la adora, la ruba al fratello e gioca con COOKING MAMA oppure con un giochino simpaticissimo il CRAYOLA TREASURE ADVENTURE o I DID IT (boy)... pur avendo 3 anni ho notato che non gioca a caso, ma con cognizione, e quindi moderatamente lo usa anche lui (di solito al massimo una ventina di minuti ogni due o 3 giorni).
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 22 set 2010, 15:02

Tesla ha scritto:pur avendo 3 anni ho notato che non gioca a caso, ma con cognizione, e quindi moderatamente lo usa anche lui (di solito al massimo una ventina di minuti ogni due o 3 giorni).
:urka questo significa che ne dovrò comprare due? :che_dici :ahaha
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”