GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUALE MACCHINA FOTOGRAFICA POTREI PRENDERE?

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

QUALE MACCHINA FOTOGRAFICA POTREI PRENDERE?

Messaggio da kik » 11 lug 2010, 18:17

mi sta venendo la malsana idea di regalarmi una macchina fotografica, magari chissà, per il mio compleanno
Mi spiace far passare il tempo e non fare praticamente mai delle foto a mia figlia. Finirà che ne avrà poche come la sottoscritta.

Pima delle digitali mi dilettavo con una vecchia reflex... mi piacerebbe tornare ai vecchi tempi ma suppongo che i prezzi di una reflex digitale siano abbastanza proibitivi

Sempre che non abbiate qualche suggerimento, per questo chiedo... una cosa abbastanza buona e accessibile senza accendere un mutuo esiste?
Sono ben accetti tutti i consigli, ...anche quelli non richiesti :prr
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: QUALE MACCHINA FOTOGRAFICA POTREI PRENDERE?

Messaggio da Ransie » 11 lug 2010, 18:33

su che prezzo vuoi stare?
Io ho una reflex Sony ma in effetti l'ho presa in offerta a circa 300 euro.

Sinceramente mi trovo benissimo, non riuscirei a tornare alla compatta :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 11 lug 2010, 18:38

Se già usavi una reflex anch'io ti suggerisco una reflex...... per iniziare riesci a stare sui 500 euro.... il problema è dopo......... quando non ti accontenterai dell'obiettivo in kit e vorrai un sacco di obiettivi e accessori.... :-D :fischia
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 11 lug 2010, 18:51

Mio marito dice:
per iniziare va benissimo anche una nikon d80 usata (non la producono più)...ha il motore interno e ti permette di montare anche i vecchi obiettivi nikon che, rispetto ai nuovi, costano molto meno...

usata, con un obiettivo base, costa sui 500€

http://it.wikipedia.org/wiki/Nikon_D80" onclick="window.open(this.href);return false;
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 11 lug 2010, 18:53

wow! 300 euro mi paiono un affarone per una reflex
Diciamo che vorrei stare dentro i 500
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 11 lug 2010, 19:20

Saretta&Andrea ha scritto:.... il problema è dopo......... quando non ti accontenterai dell'obiettivo in kit e vorrai un sacco di obiettivi e accessori.... :-D :fischia
perfida :spiteful:
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 lug 2010, 19:34

ciao, ti consiglio anche io la d80 per iniziare..io mi trovo benone :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 11 lug 2010, 19:59

Kiki se hai un budget di circa 500 euro puoi tranquillamente comprare una reflex non professionale con obiettivo kit (che di solito è uno zoom) e magari riesci anche ad aggiungerci un 50mm che è perfetto per i ritratti.
per esempio una canon 500D o una 1000D.
Io con circa 600 euro un paio di anni fa ho comprato una 30d (del 2007) con zoom da kit 18-55mm e 50mm tutto usato.
Le offerte migliori le prendi ovviamente quando esce il nuovo modello e molti proprietari vogliono sbarazzarsi della loro vecchia macchina per restare al passo con i tempi (ora mi sembra stia uscendo la 550d quindi troverai un sacco di 500d o 450d usate sul mercato, vecchie al massimo di un paio di anni).

L'unico problema con una reflex "amatoriale" é che non tutti gli obiettivi potranno essere usati. Quindi se un giorno deciderai di coltivare quest'hobby, dovrai cambiare il corpo macchina (e alcuni obiettivi che nel frattempo avrai acquistato dovranno essere sostituiti di conseguenza).

Per il resto, parlare di canon, nikon, sony non ha molto senso. Alla fine sono tutte buone macchine con prestazioni alte. Magari è piú facile trovare usata una canon (o rivenderla) piuttosto che una sony, ma se non si è dei professionisti dubito che ci si accorga della differenza tra una e l'altra.
Certo se la scelta è tra una Canon e una Hasselblad non avrei dubbi su cosa suggerirti, ma dovresti avere un budget circa quattro volte piú imponente e solo per il corpo macchina. :fischia
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 11 lug 2010, 20:02

Vai in negozio, chiedi di vedere differenti marche, prendile in mano e provale. Quella che ti è piú comoda è quella adatta a te :sorrisoo
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 12 lug 2010, 9:07

vedo che siete tutte concordi nel farmi prendere un usato
ma dove ? Si trovano normalmente in negozio?
(perché una cifra così non la spenderei mai per una macchina senza garanzie, senza sapere come è stata tenuta, se ha preso acqua, se è caduta, ecc...)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 12 lug 2010, 9:57

solitamente chi ha un'attrezzatura di questo tipo al tiene in maniera maniacale (con quel che costa..specialmente da nuova) e se la vende è per fare un passaggio a qualcosa di superiore..tu, in ogni caso, hai ovviamente il diritto a fare tutte le prove che vuoi sulla macchina prima di acquistarla e, nel caso la dovessi comperare in qualche negozio, solitamente offrono anche qualcosa di garanzia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 12 lug 2010, 10:17

:ok

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”