GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E SEMPRE PER QUEL MATRIMONIO...ALTRO AIUTINO PLEASE...

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

E SEMPRE PER QUEL MATRIMONIO...ALTRO AIUTINO PLEASE...

Messaggio da mimì » 20 mag 2008, 16:21

Allora, eccomi di nuovo qui :hi hi hi hi

Sempre matrimonio di mia sorella il 2 giugno. Per le canzoni ho praticamente risolto grazie a voi. :bacio

Ora vi chiedo un altro aiuto. Mi piacerebbe fare una cosa "speciale" per mia sorella, una sorpresa o che ne so...
Non lo so neanche io...vorrei che questa giornata fosse tanto felice...

Aspettate che torno un attimo indietro così capite.

Mia sorella ha 2 anni più di me (quindi 35). E' stata fidanzata per un mucchio di anni con un ragazzo...praticamente dai 18 ai...boh? 30? più o meno
Gli ultimi 2 anni hanno convissuto e lì serenamente si sono resi conto entrambi di non amarsi più e si sono lasciati senza sofferenze per nessuno. :sorrisoo
Dopo un po' lei si mette con uno, un ragazzetto tanto a modo :prrrr lui viene a casa dei miei, tutto carino e gentile...pare si amino alla follia (almeno per lei è così). Decidono di sposarsi e mia sorella viene a casa (vive a 600 km di distanza) a dirlo a tutti. Aria di festa, tutti felici evviva evviva....ma....
...ma quando vanno con lui a dirlo ai suoi genitori...apriti cielo :urka i suoi gli dicono espressamente che NON E' IL CASO...e, per farla breve, che se si sposa loro lo disconoscono. Ovviamente mia sorella si aspettava che lui cacciasse fuori le @@ e si opponesse ai genitori (non era un ragazzino, aveva 34 anni) e invece niente: lui le dice che non si sposano più :argh Potete immaginare come ci sia rimasta, piangeva sempre...immagino i suoi pensieri sul tempo che passa, sul rimanere sola ecc. ecc.

Vabbè, in qualche modo si riprende e gli dà un bel calcione sul kiul.

Tempo dopo conosce questo altro ragazzo e ora si sposano davvero. Sono come due ragazzini innamorati e si sono buttati "di testa" nel matrimonio e nell'organizzazione del tutto: cerimonia nella chiesetta di campagna, pranzo in una villa antica....
Ora tutto bene, se non che dei nostri parenti (che già erano pochi) si stanno tutti defilando con motivazioni più o meno :che_dici valide. C'è quello che non sa a chi lasciare il cane, quello che non può chiudere il negozio per un giorno, quello che vive all'estero e non se la sente (ma per altre occasioni se l'è sentita eccome)...quello che purtroppo gli è appena morto il padre :buuu ....insomma sta succedendo di tutto di più all'ultimo momento. Per non dire di mia madre che ha una distorsione al ginocchio (e non gliel'ha neanche detto a mia sorella per non farla preoccupare) e il padre di lui che sta facendo accertamenti in ospedale e non lo vogliono far uscire in tempo (ma uscirà lo stesso, sperano). Insomma, uno sfacelo.

Detto questo (per fortuna non avevo cominciato con "sarò breve" :hi hi hi hi ), vorrei fare qualcosa per farla comunque essere una giornata speciale, anche dal nostro "ramo" della famiglia...visto che noi saremo in schiacciante minoranza (2 tavoli e i parenti dello sposo 7 :urka )

Idee cercasi...
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: E SEMPRE PER QUEL MATRIMONIO...ALTRO AIUTINO PLEASE...

Messaggio da Gaia84 » 20 mag 2008, 16:44

se sei un pò pratica di computer potresti farle un montaggio di alcune foto significative della sua vita con la famiglia e per concludere magari qualche foto con il suo amore che diventerà la sua nuova famiglia....il tutto accompagnato da un bel sottofondo musicale.Il video poi potrebbe essere proiettato nella sala durante il ricevimento...può andare?
Se ti può interessare come idea con windows movie maker non sarebbe neanche difficilissimo realizzarlo....
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 20 mag 2008, 16:47

un'idea carina...vedi tu se è fattibile..
fai un po' di foto con la digitale, mentre loro fanno le foto le porti a un fotografo express e le fai stamapre...poi prendi un album semplice, tipo quelli in carta di riso e le incolli e fai fare le firme a quelli della tua famiglia..avranno un album subito della loro festa...
se ti va le prime foto possono essere di loro da piccoli e qualcuna loro insieme pre matrimonio..sennò vai solo su quelle della festa..

un'altra idea è quella già famosa di mettere delle macchine foto usa e getta su ogni tavolo così che la gente si fanno le foto e loro avranno un ricordo particolare

o anche far girare una sorta di diario in cui ogni invitato scrive una frase o qualcosa del genere

spero di esserti stata d'aiuto, se mi viene in mente altro te lo dico
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 20 mag 2008, 16:54

Gaia84 ha scritto:se sei un pò pratica di computer potresti farle un montaggio di alcune foto significative della sua vita con la famiglia e per concludere magari qualche foto con il suo amore che diventerà la sua nuova famiglia....il tutto accompagnato da un bel sottofondo musicale.Il video poi potrebbe essere proiettato nella sala durante il ricevimento...può andare?
Se ti può interessare come idea con windows movie maker non sarebbe neanche difficilissimo realizzarlo....
E' una bella idea...il guaio è che non ho foto di loro due insieme (vivono lontani quindi ci sono pochissime occasioni di farci foto a vicenda) e anche che non potendo vedere di persona il posto dove ci sarà il pranzo, non so se è una cosa fattibile (se hanno il proiettore, se c'è una parete bianca ecc.). Se si fossero sposati qui sarebbe stato tutto più semplice :che_dici
Comunque bella idea davvero :ok
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 20 mag 2008, 16:56

Cocci, grazie!
Per lo stesso motivo che dicevo a Gaia non credo sia fattibile la stampa express...non conosco il luogo e non saprei dove andare :domanda

Il diario mi piace di più :ok Questo credio che lo farò...tra l'altro ora che ci penso ho già il quadernetto giusto :fischia
Grazie :-D

Altre idee, bimbe belle...forza!!! :sorrisoo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 20 mag 2008, 16:57

Ah, volevo dire che poi comunque mio marito farà le riprese e gli confezioneremo un video "come si deve" (l'abbiamo fatto già per altri 2 matrimoni e, modestia a parte, vengono delle gran belle cosucce... :hi hi hi hi ).

Però io cerco qualcosa da fare sul momento...
I LOVE AQ

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 20 mag 2008, 17:02

beh...nessuno ha una vecchia e cara polaroid?
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 20 mag 2008, 17:04

non so se è il tuo caso, ma una coppia di nostri amici era appassionata di film e abbiamo fatto dei fotomontaggi di film bellissimi romantici mettendo le loro facce...e poi gli abbiamo fatto un quadernetto...

oppure far fare un puzzle con una foto di loro insieme (almeno una ci sarà...) e loro devono rifarlo durante il pranzo
Immagine

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 20 mag 2008, 17:06

cocciele ha scritto: oppure far fare un puzzle con una foto di loro insieme (almeno una ci sarà...) e loro devono rifarlo durante il pranzo
Questa è carina...avere il tempo di farlo... :fischia
I LOVE AQ

betty72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da betty72 » 20 mag 2008, 17:16

Ci sono dei nipotini?
Riscrivere il testo di una canzone famosa, in modo che racconti di loro, e farla imparare ai bambini che poi la eseguiranno per gli sposi?
Immagine

E miracolosamente non ho smesso di sognare e miracolosamente non riesco a non sperare...

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 20 mag 2008, 17:20

betty72 ha scritto:Ci sono dei nipotini?
Riscrivere il testo di una canzone famosa, in modo che racconti di loro, e farla imparare ai bambini che poi la eseguiranno per gli sposi?
Ci sono le mie figlie... :hi hi hi hi ma dubito che a 2 e 3 anni riescano a farlo nel giro di due settimane scarse :che_dici
Ma l'idea era carina... :sorrisoo
I LOVE AQ

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 mag 2008, 17:22

un test...con le stesse domande, a cui deve rispondere prima lei, e poi lui, ma senza che l'altro ascolti le risposte, almeno quando risponde il primo dei due
è curioso vedere come a domande banali tipo che giorno era quando vi siete conosciuti, i due danno risposte diverse
se gestito bene da chi fa le domande ( che vanno preparate, ovvio, ma se ti incuriosisce, ho l'intervista pronta su un file...ovvviamente!) è divertentissimo per tutti!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 20 mag 2008, 17:25

michy1976 ha scritto:un test...con le stesse domande, a cui deve rispondere prima lei, e poi lui, ma senza che l'altro ascolti le risposte, almeno quando risponde il primo dei due
è curioso vedere come a domande banali tipo che giorno era quando vi siete conosciuti, i due danno risposte diverse
se gestito bene da chi fa le domande ( che vanno preparate, ovvio, ma se ti incuriosisce, ho l'intervista pronta su un file...ovvviamente!) è divertentissimo per tutti!!!
Su un file excel??? :-D :urka

Manda manda... :ok
I LOVE AQ

pesciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolina » 20 mag 2008, 17:26

potresti scrivere una preghiera per loro e leggerla in chiesa durante la cerimonia

io l'ho fatto al mio matrimonio, pregando per le nostra famiglie egli amici, il bimbo in arrivo e per mio marito ed è un ricordo bellissimo per me e per chi ha avuto in quel momento speciale un pensiero ed una preghiera " dedicata"

se lo ribalti agli sposi e fai loro una sorpresa lo ricorderanno per sempre
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ

betty72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da betty72 » 20 mag 2008, 17:27

mimì ha scritto:
betty72 ha scritto:Ci sono dei nipotini?
Ci sono le mie figlie... :hi hi hi hi ma dubito che a 2 e 3 anni riescano a farlo nel giro di due settimane scarse :che_dici
Ma l'idea era carina... :sorrisoo
Te l'ho suggerito perchè mia nipote l'ha fatto per noi: aveva 3 anni... naturalmente la mamma si è seduta vivino a lei e l'aiutava (di nascosto) con le parole ma è stato troppo emozionante... ho pianto tantissimo, è stato l'unico momento della giornata uìin cui non ho trattenuto le lacrime! La base musicale era Heidi... :fischia
Immagine

E miracolosamente non ho smesso di sognare e miracolosamente non riesco a non sperare...

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 20 mag 2008, 17:28

pesciolina ha scritto:potresti scrivere una preghiera per loro e leggerla in chiesa durante la cerimonia
...ehm...forse è meglio di no... :fischia ti dico solo che IO mi sono sposata in Comune... :hi hi hi hi
I LOVE AQ

betty72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da betty72 » 20 mag 2008, 17:29

Carina l'intervista doppia :-D !!
Immagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 20 mag 2008, 17:41

I nostri amici ci hanno fatto disegnare una nostra caricatura vestiti da sposi sulla Vespa e la notte prima delle nozze l'hanno attaccata fuori dalla chiesa e dalla porta delle rispettive case, ce l'ho ancora! E hanno appeso anche un sacco di palloncini. Poi nell'appartamento dove saremmo andati a vivere ci hanno fatto un po' di scherzi, ma simpatici, niente di pesante. Ci hanno incartato di tutto di più con il domopak, messo i coriandoli sotto le lenzuola e col nastro biancorosso che usano per i lavori ci hanno creato un labirinto di fili tipo matrix e poi hanno appeso dapperutto foto di Brad Pitt per me e di... Orietta Berti per Nicola :ahaha
E durante il pranzo ci hanno cantato "Che sarà" col testo modificato ad hoc sulla nostra storia... idee simpatiche e gentili che ci hanno reso allegro e divertente il giorno del matromonio. Può servire?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 mag 2008, 17:44

mimì ha scritto:
michy1976 ha scritto:un test...con le stesse domande, a cui deve rispondere prima lei, e poi lui, ma senza che l'altro ascolti le risposte, almeno quando risponde il primo dei due
Su un file excel??? :-D :urka

Manda manda... :ok

il file è un word...va bene lo stesso??? :ahaha :ahaha
mandato!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 mag 2008, 17:47

UN'ALTRA IDEA
creare un cuore enorme di cartone, da mettere all'uscita della chiesa, e loro devono rompere insieme il cartone per sbucare dall'altra parte...non so se ho reso l'idea...tipo un passaggio obbligato, una specie di porta..

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”