GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

passione fotografia

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

passione fotografia

Messaggio da meimi75 » 11 apr 2008, 2:13

Golline ma tra di voi c'è qualche amante della fotografia?
io adoro la sensazione di creatività che mi da avere in mano la mia macchina :sorrisoo
diciamo che è quasi parte di me...

sù sù fatevi avanti e parliamone un po'..
mostriamoci i nostri lavori :ok
qualcuno dei miei è nel fotoalbum e per vederne altri basta clikkare il mondo soto l'avatar

vi aspetto :sorrisoo
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: passione fotografia

Messaggio da Chikka » 11 apr 2008, 8:14

Io non riesco a vederlo
Anche a me piace fare fotografie, pur non avendo nessuna conoscenza di base...prendo e scatto, soprattutto a Nicky ovviamente. Nel suo primo anno di vita gliene abbiamo fatte più di 7mila...abbiamo dischi di backup ovunque :ahaha
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 11 apr 2008, 10:27

ahhh :yeee
anche tu con dischi dappertutto!!! :hi hi hi hi
io non lo so quante ne ho..so che ho il dito facile e mio marito vorrebbe sopprimermi :ahah
ho anche comperato un hard disk esterno da 500 giga :fischia

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 11 apr 2008, 10:29

Non so da quanto siano i nostri, so solo che ne abbiamo 3 (per ora)
Fortuna che adesso mi sono ridimensionata con le foto, anche perchè è molto più difficile riuscire a farla stare ferma :ahaha
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 11 apr 2008, 10:34

non me lo dire :fischia infatti avevo cominciato a fotografare fiori..almeno quelli restavano in posa
menomale che adesso ho l'altra modella :ahaha

sistemato il link..avevano cambito dominio e non avevo aggiornato :che_dici

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 11 apr 2008, 10:38

Tua figlia (grande) però si mette in posa, la mia no perchè appena mi vede con la macchina in mano, vuole farle lei (mi sa che ho una foto nell'album in cui fa lei la foto)...devo essere mooooolto veloce :ahaha

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 11 apr 2008, 10:42

io io io :yeee a natale ci siamo regalati (il socio ed io) la canon e alla fine è sempre in mano mia.. e scatto scatto scatto..e il socio mi odia :hi hi hi hi ora vorrei comprare un manfrotto, e qualche obiettivo..ma sto ancora studiando quale
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 11 apr 2008, 12:21

Coffee milk ha scritto:io io io :yeee a natale ci siamo regalati (il socio ed io) la canon e alla fine è sempre in mano mia.. e scatto scatto scatto..e il socio mi odia :hi hi hi hi ora vorrei comprare un manfrotto, e qualche obiettivo..ma sto ancora studiando quale
Manu dipende cosa vuoi fotografare :sorrisoo
io per i ritratti ho preso un obiettivo fisso 50 f 1.4 :yeee è bellissimo! è quello che ho usato per il ritratto ad Angelica nel mio fotoalbum ,l'ultima foto per intenderci
il problema di questo hobby è che è parecchio dispendioso :buuu

anche noi per Natale nuova reflex :hi hi hi hi
l'altra,alla quale ero affezionatissima e con la quale ho fatto tutte le foto del link l'ho venduta ad una gollina :yeee

mmm anche io andrò di Manfrotto quanto prima ..mi sa che sarà il regalo di compleanno... :hi hi hi hi

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 11 apr 2008, 12:25

Chikka ha scritto:Tua figlia (grande) però si mette in posa, la mia no perchè appena mi vede con la macchina in mano, vuole farle lei (mi sa che ho una foto nell'album in cui fa lei la foto)...devo essere mooooolto veloce :ahaha
tseeeeeeee in posaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :che_dici sembra in posa ma non lo è mai !!!!!! sono io che vivo con la macchina al collo (pesa un kg ..ce l'ho rotto eheh) e faccio migliaia di scatti ..tra i tanti ce n'è qualcuno decente... ma ti capisco...fotografare i bambini è difficilissimoooooo :x:

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 11 apr 2008, 12:52

Complimenti! Ti parlo da profana e non da esperta ma i tuoi scatti sono meravigliosi....
Anche a me piace un sacco fotografare... ma ho una macchinetta digitale comune e quindi il risultato è nella norma.
Certo che a vedere le tue fotografie mi verrebbe voglia anche a me di comprare una macchina fotografica di quelle serie...
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 11 apr 2008, 13:39

Meimi le tue foto sono sempre uno spettacolo! Ho sempre in mente quella di Alice che mangia il fiocco di neve! Bellissima. Anche io sono appassionata di foto. Ma non sono così brava! Mi piacerebbe fare un corso di fotografia. E prima o poi mi sa che lo farò! Come prima o poi spero di avere qualche soldino da investire in una bella reflex! Io mi diverto un mondo con il fotoritocco. E mi diverto specialmente a Natale nel creare i calendari con le foto dei miei nipoti. :hi hi hi hi

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 11 apr 2008, 14:02

meimi75 ha scritto:
Coffee milk ha scritto:io io io a natale ci siamo regalati (il socio ed io) la canon e alla fine è sempre in mano mia.. e scatto scatto scatto..e il socio mi odia ora vorrei comprare un manfrotto, e qualche obiettivo..ma sto ancora studiando quale
Manu dipende cosa vuoi fotografare
io per i ritratti ho preso un obiettivo fisso 50 f 1.4 :yeee è bellissimo! è quello che ho usato per il ritratto ad Angelica nel mio fotoalbum ,l'ultima foto per intenderci
il problema di questo hobby è che è parecchio dispendioso :buuu

anche noi per Natale nuova reflex
l'altra,alla quale ero affezionatissima e con la quale ho fatto tutte le foto del link l'ho venduta ad una gollina

mmm anche io andrò di Manfrotto quanto prima ..mi sa che sarà il regalo di compleanno... :hi hi hi hi
Silvia ma sei troppoooooooo avanti :yeee :yeee ho visto ora ke tue fotoooo :urka sono bellissime :yeee
dopo voglio guardarmele con più calma noi per ora abbiamo un misero EF-S 18-55 il cosidetto plasticotto ..ed eravamo indecisi se dare la priorità al cinquantino che con le tue foto mi hai dimostrato che se ben usato è super o ad un 80 mm .............solo a parlarne mi viene la smania di ordinarlo su internet :hi hi hi hi
Per le modifiche vado di photo shop o di jasc paint shop properò non riesco a darci mai l'attenzione che vorrei...
su flickr c'è una ragazza autodidatta che fa delle fotografie da urlo...secondo me passa davvero la giornata a scattar foto..io cmq ad una fantasia del genere non ci saprei arrivare :urka..fa scatti solo con il manfrotto secondo me perchè fa molta pratica su sè stessa
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 11 apr 2008, 14:47

ragazze se amate la fotografia andate di reflex :ok
anche se l'occhio fotografico lo si può cmqavere anche usando una compatta, magari con la possibilità di usarla in manuale :ok

ROBY bello il corso! io sono autodidatta ma ho ordinato in questi gg 2 libri perchè un infarinatura cmq ci vuole

per il discorso obiettivi io compro quasi tutto usato ,mi trovo bene e risparmio un po'...la macchina invece,nikon d300, l'ho acquistata nuova..diciamo che è stato il regalo di natale e pure per la nascita della secondogenita ... :yeee

il 50 ha una visione un po' più larga mentre con l 80 sei più stretta e coi bimbi fai più fatica :sorrisoo

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 apr 2008, 15:00

meimi a me piace un sacco la fotografia..anzi mi piacerebbe perchè purtroppo non ho la più pallida idea da dove iniziare :fischia :fischia

però adoro le tue foto e, anzi, devo confessarti che spulcio sempre sia le tue foto qui sia quelle che metti negli altri forum :inchino :inchino :inchino

mi dai qualche ripetizione? :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 11 apr 2008, 15:10

Dubbiosa allora mi pedini virtualmente? :ahah

innanzi tutto devi scegliere da cosa iniziare..cosa ti piacerebbe ritrarre? :sorrisoo
le persone,i fiori,i paesaggi,la vita di una città ,animali..insomma ogni categoria abbisogna di un approcio diverso ... :ok

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 apr 2008, 15:16

Scartiamo i fiori..va bene tutto il resto? :ahaha

Uff, mi piacerebbe imparare a fografare per bene tutti i miei animali..e anche città e paesaggi perchè vaso spesso in giro e mi piacerebbe avere un bel ricordo di quei momenti. Ovviamente anche i bambini, così son pronta per quando ne avrò uno mio..troppo? :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 11 apr 2008, 18:11

salve,
meimi ti confesso che anche io ho spiato le tue foto, sono veramente belle, complimenti.
io adoro le foto, non sonomolto esperta ancora.
ho preso da poco la reflex digitale, ma ancora ci litigo con il manuale :hi hi hi hi
e nonriesco a fare una foto decente a mia figlia...è una scheggia e come quella di chikka vuole lei la macchina fotografica.
non abbiamo preso la d300 perchè mi sembrava sprecata per me, fino ad ora ho usato una compatta.
alcune mie foto sono su flickr, basta cliccare sul mondo, quelle sono quasi tutte con la compatta
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 11 apr 2008, 18:52

DUBBIOSA che macchina hai?

LOVIPA benvenuta nel club anche a te! che reflex possiedi?ottiche?sapendolo posso aiutarti dandoti qualche consiglio mirato

se volete attrarre l'attenzione dei bimbi dovete giocare con loro ..io mi metto in testa cappellini ,palle,tazze,schiuma..così di solito ridono e guardano leggermente in alto in modo che abbiano sempre un riflesso negli occhi,cosa che li rende vivi :ok

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 11 apr 2008, 18:57

dimenticavo... sono felice che vi piacciano i miei lavori :ok
adesso guardo anche i vostri...
:sorrisoo

COFFEE chi è l'utente di flickr?

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 11 apr 2008, 18:59

LOVIPA :yeee belle!!! ma sai fare anche gli hdr? :-D la seconda,quella della torretta lo sembra!

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”