GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CERCHI LAVORO? ATTENTO/A ALLE TRUFFE

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
silvye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

CERCHI LAVORO? ATTENTO/A ALLE TRUFFE

Messaggio da silvye » 11 feb 2008, 18:00

Ho putroppo avuto una brutta esperienza di truffa telefonica. Cercando lavoro part-time ho risposto ad un annuncio che sembrava serio (non prometteva guadagno facile e veloce) ma mi hanno contattato via mail dicendomi che il CV era piaciuto e di chiamarli ad un numero a pagamento per i dettagli. Insospettita ho fatto una ricerca in rete scoprendo malcapitati che ci erano cascati telefonando e stamattina ho sporto denuncia alla polizia postale. Vengo al dunque: visto che sti delinquenti pubbicano e hanno pubblicato annunci in mezza Italia ho pensato di risparmiare la rabbia e la frustrazione a qualche amica gollina che come me cerca un impiego ridotto per poter stare coi propri figli. Come se non ci fossero già abbastanza diffocoltà a trovare un serio impiego part-time in Italia! :bomba
Il numero è uno dei famigerati 899 ecc. che da furboni ti comunicano in questo modo: 89.9 ecc sperando che i più ingenui abbocchino e col miraggio di un lavoro che viene dato già quasi per certo, chiamino facendosi rubare 12 c alla risposta più 5 c al secondo per un massimo di 5 minuti quando per legge la chiamata cade (ovviamente nel bel mezzo del discorso molto alletante spingendo a richiamare :pistole
l'annuncio a cui ho risposto mandando il mio C.V. è il seguente:

Codice: Seleziona tutto

BUSINESS CONSULTING AZIENDA IN ESPANSIONE PORDENONE (ma anche Napoli, Caserta, Sondrio, Forlì, Lecco, ecc.. n.d.r) RICERCA PERSONALE SEGRETERIA, POSSIBILITA' IMPIEGO ANCHE PART-TIME. INVIARE CURRICULUM A 
Come mi ha Suggerito ely, anche se vi dicessi gli indirizzi mail ai quali ho scritto e dai quali sono stata ricontattata servirebbe a poco visto che si possono facilmente cambiare.
Facendo una piccola ricerca in rete ho subito trovato un forum con alcune persone raggirate cadute nel tranello e visto che si tratta di casi molto recenti ho avvisato anche la polizia. Spero di esservi stata utile :sorrisoo
GAIA è nata il 26-02-2007 ore 00.36. 3,620 kg per 52 cm d'amore Feb. 2007 ROM. DOC
GIOELE è nato il 26-10-2010 ore 12.07. 3,606kg per 51 cm di dolcezza

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CERCHI LAVORO? ATTENTO/A ALLE TRUFFE

Messaggio da Enrica73 » 15 feb 2008, 13:40

Grazie! Per fortuna non ci sei cascata, ma sono degli autentici delinquenti! Per di più, come dici tu, vanno sul sicuro perché nella situazione attuale siamo in tanti a cercare opportunità di lavoro e soprattutto del tipo che ci consentirebbe di stare anche con i nostri figli! Chissà quanti sono stati fregati!
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”