GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Favors di compleanno
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Favors di compleanno
Sto iniziando a pensare alla festina di compleanno x Emma. Idee per favors di compleanno fai da me? O in alternativa... idee un po' originali o con confezionamenti originali?
Per scuola volevo fare il classico sacchettino con le caramelle gelè e galatine magari con un fiocchetto carino ma per la festa?
Per scuola volevo fare il classico sacchettino con le caramelle gelè e galatine magari con un fiocchetto carino ma per la festa?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Re: Favors di compleanno
ish io penso che farò fare (perchè io non mi ci metto proprio)
dei biscotti con stecco ricoperti con pdz in tema con il tema della festa..
con un pò più di buona volontà rispetto a me penso che si possono far con facilità anche in casa
con un pò più di buona volontà rispetto a me penso che si possono far con facilità anche in casa
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- sbu
- Bronze~GolGirl®

io un anno avevo fatto le matite con la di vari colori con legato un leccalecca (le matite costavano 5 per 1 euro o giù di lì), l'anno scorso non li ho fatti e l'anno prima non mi ricordo
. Nelle varie feste abbiamo ricevuto: palloncini, bolle di sapone, scatolina col puzzle, temperino di legno, fischetto di legno, blocco+matita e altro che non ricordo.
Per me se vai in un negozio tipo 'tutto a 1 euro) e compri portachiavi, penne con gli sbarluscichi e cose simili te la cavi egregiamente
Per me se vai in un negozio tipo 'tutto a 1 euro) e compri portachiavi, penne con gli sbarluscichi e cose simili te la cavi egregiamente
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

tipo..da noi la torta sarà a tema Dora, per cui vorrei farmi fare dei biscotti-stecco come questi
http://imageshack.us/photo/my-images/70 ... 12464.png/" onclick="window.open(this.href);return false;
con le stelline
ma ne ho visti di bellissimi anche con su i cagnolini della carica dei 101 (altro tema che stavamo prendendo in considerazione
) piuttosto che con la tua amata hello kitty o con i barbapapà 
http://imageshack.us/photo/my-images/70 ... 12464.png/" onclick="window.open(this.href);return false;
con le stelline
ma ne ho visti di bellissimi anche con su i cagnolini della carica dei 101 (altro tema che stavamo prendendo in considerazione
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Il tema della festa ancora non si sa... Emma a giorni alterni dice Barbapapà, Manny e Agente Oso.
La gatta rognosa non le garba più di tanto... peccato un antipulci sarebbe stato originale.
La gatta rognosa non le garba più di tanto... peccato un antipulci sarebbe stato originale.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

http://1.bp.blogspot.com/_W3qHWRm5i4k/T ... C03915.JPG" onclick="window.open(this.href);return false; 
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

http://farm4.static.flickr.com/3552/581 ... c688_z.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; 
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

meravigliaDubbiosa ha scritto:http://farm4.static.flickr.com/3552/581 ... c688_z.jpg
- pao pao
- Master~GolGirl®

La cosa più antisbattimento che mi viene in mente è comprare le palline dei distributori che si trovano per strada, metterle in un'insalatiera e farle pescare ai bimbi quando vanno a casa.
Il sacchettino di caramelle credo che però resti sempre il più apprezzato.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

ma si!!!..alla fine sono tutte figure geometriche colorate.secondo me ci puoi riuscire benissimo!!ishetta ha scritto:meravigliaDubbiosa ha scritto:http://farm4.static.flickr.com/3552/581 ... c688_z.jpgma non sono in grado
(io ho già scritto che me li farò fare..vero?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ma qui vanno a 2 euro a pallina... poi li immagino che iniziano a litigare no no nopao pao ha scritto:La cosa più antisbattimento che mi viene in mente è comprare le palline dei distributori che si trovano per strada, metterle in un'insalatiera e farle pescare ai bimbi quando vanno a casa.
- pao pao
- Master~GolGirl®

Siete proprio la capitale economica: qui 1 euro!!!ishetta ha scritto:ma qui vanno a 2 euro a pallina...pao pao ha scritto:La cosa più antisbattimento che mi viene in mente è comprare le palline dei distributori che si trovano per strada, metterle in un'insalatiera e farle pescare ai bimbi quando vanno a casa.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ma perché piegarsi a questa moda insana di fare un regalino agli ospiti? 
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- kik
- Bronze~GolGirl®

Ari ha scritto:ma perché piegarsi a questa moda insana di fare un regalino agli ospiti?
mi sono chiesta la stessa cosa
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- sbu
- Bronze~GolGirl®

io l'anno scorso non li ho fatti e non mi sono sentita per niente in colpa, però ho distribuito gli avanzi del buffet 
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Io un anno ho dato le bolle di sapone durante la festa così chi voleva poteva giocarci direttamente.
Un'altra volta ho comprato dei pupazzini a pochi centesimi all'Ikea che ho messo in dei sachettini insieme a due caramelle morbide.
Quest'anno ho organizzato la festa in uno spazio coi gonfiabili ed ho pagato l'entrata agli invitati, per cui niente regalino
Comunque basta davvero poco: una volta sono stata ad una festa dove una mamma ha confezionato per ogni bambino una semplice coroncina in cartone colorato. Apprezzatissima da tutti i piccoli invitati
Un'altra volta ho comprato dei pupazzini a pochi centesimi all'Ikea che ho messo in dei sachettini insieme a due caramelle morbide.
Quest'anno ho organizzato la festa in uno spazio coi gonfiabili ed ho pagato l'entrata agli invitati, per cui niente regalino
Comunque basta davvero poco: una volta sono stata ad una festa dove una mamma ha confezionato per ogni bambino una semplice coroncina in cartone colorato. Apprezzatissima da tutti i piccoli invitati
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- yoga
- Master~GolGirl®

Quotissimo anch'io! Pensavo fosse solo un'usanza americana (che aborro), invece vedo che ha preso piede anche in Italia... sigh!kik ha scritto:mi sono chiesta la stessa cosaAri ha scritto:ma perché piegarsi a questa moda insana di fare un regalino agli ospiti?
E non ditemi che anche da voi ormai si usa mandare il bigliettino di ringraziamento per iscritto
E 2006
- 05maggio
- Master~GolGirl®

Caspita io sono proprio indietro...
Da noi ai bimbi si da la torta, biscotti, patatine...insomma quello che c'e alla festa...
Non è mica il festeggiato che riceve il regalo???
No No non sono cose per me!!!
Da noi ai bimbi si da la torta, biscotti, patatine...insomma quello che c'e alla festa...
Non è mica il festeggiato che riceve il regalo???
No No non sono cose per me!!!
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- olfersia
- Master~GolGirl®

IO sono ancora più indietro...
Festa di riki sabato pomeriggio.
Senza tema.
Non prevedo nessun regalo per i bimbi invitati.
Ecco sì, forse... ho delle gelèe, magari le offro.
Ma devo proprio fare il regalino agli invitati?
Non basta che imbandisco tavola e permetto loro di mettermi a soqquadro la casa?!?

Festa di riki sabato pomeriggio.
Senza tema.
Non prevedo nessun regalo per i bimbi invitati.
Ecco sì, forse... ho delle gelèe, magari le offro.
Ma devo proprio fare il regalino agli invitati?
Non basta che imbandisco tavola e permetto loro di mettermi a soqquadro la casa?!?
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

A me piace tanto come idea... in compenso aborro Halloween e le bomboniere.Ari ha scritto:ma perché piegarsi a questa moda insana di fare un regalino agli ospiti?
cmq sia il dado è tratto: Miss Eleganza 2007 ha scelto come tema L'AGENTE SPECIALE OSO. L'unico personaggio di cui non esiste uno straccio di merchandising quindi stamattina ho messo al lavoro i pochi neuroni ancora non devastati dall'insonnia e ho elaborato il piano.
Favors di compleanno: pacchettini di caramelline fatti con carta crespa gialla (visto che l'agente Coso è giallo) e sopra ci metto una bella digimedaglia che realizzerò con cartoncino giallo e la carta crespa e fiocco blu. Per la scritta pensavo qualcosa tipo MISSIONE COMPIUTA: Grazie per essere venuti alla festa di Emma.
Addobbi: ho comprato al negozio tutto a 1 euro piatti, bicchieri, forchettine e tovaglia di carta gialli. Poi metterò 12 palloncini (ben 2 euro) del Coso e altri gialli e blu
Invito per la classe: cartellone giallo con mega disegno A COLORI (mi voglio rovinare) dell'Agente Coso
Invito per i figli degli amici: mando una mail alle mamme
Torta: la faccio fare in pasticceria xchè l'anno scorso mi è venuta una mezza ciofeca
Buffet: preparo una focaccia semplice, 2 teglie di pizza, 1 focaccia ripiena da tagliare a paninetti con ricotta e cotta, patatine e pop corn, salatini di wurstel, magari porto qualche yoghurtino per i fratelli piccoli, insalatieria con cioccolatini e altre porcherie
Direi che ci siamo... meno male che Edo è piccolo e a gennaio si cucca la festa solo con nonni