GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
vesciche sui polpastrelli
- fagiolino
- Master~GolGirl®
vesciche sui polpastrelli
Giorgia, dato il caldo di questi giorni passa la maggior parte del pomeriggio in piscina, l'altro giorno aveva il palmo della mano rossissimo e diceva che le bruciava...ieri mi sono accorta che ha anche delle vesciche.
voi dite che è dato dal fatto che è stata troppo a bagno???....
una reazione allergica non puo' essere perchè non è la prima volta che faceva il bagno lì, altri bambini non hanno avuto questo problema....boooo?
mi sapete aiutare? cosa posso metterle?
grazie mille!
voi dite che è dato dal fatto che è stata troppo a bagno???....
una reazione allergica non puo' essere perchè non è la prima volta che faceva il bagno lì, altri bambini non hanno avuto questo problema....boooo?
mi sapete aiutare? cosa posso metterle?
grazie mille!
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: vesciche sui polpastrelli
può essere un fungo?
ci sono creme apposite, canesten mi aveva dato il dottore per un fungo che avevo io sulle mani, tra le dita.
falla vedere dal pediatra o un dermatologo (meglio) e cmq informati quanto cloro mettono in piscina, male non ti farà.
ci sono creme apposite, canesten mi aveva dato il dottore per un fungo che avevo io sulle mani, tra le dita.
falla vedere dal pediatra o un dermatologo (meglio) e cmq informati quanto cloro mettono in piscina, male non ti farà.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- skritch
- Expert~GolGirl®
da come la descrivi sembra disidrosi.
Viene anche a me a volte e ogni tanto anche ai miei figli, non è un fungo, non è contagioso, è una reazione cutanea alla sudorazione, le vescicole sono acquose, prudono moltissimo finchè non si seccano un po'... poi ci si spella. Le zone più colpite sono gli interni delle dita di mani e piedi.
Io li tratto con olio extra vergine d'oliva di giorno e alla sera prima di coricarsi crema all'ossido di zinco oppure una crema come Nutraplus o Vea
Viene anche a me a volte e ogni tanto anche ai miei figli, non è un fungo, non è contagioso, è una reazione cutanea alla sudorazione, le vescicole sono acquose, prudono moltissimo finchè non si seccano un po'... poi ci si spella. Le zone più colpite sono gli interni delle dita di mani e piedi.
Io li tratto con olio extra vergine d'oliva di giorno e alla sera prima di coricarsi crema all'ossido di zinco oppure una crema come Nutraplus o Vea

Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
- aryyra
- Silver~GolGirl®
quoto anche io. Non ne sapevo il nome pero'skritch ha scritto:da come la descrivi sembra disidrosi.

Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- farfalla
- Master~GolGirl®
a me faceva così quando andavo in una piscina che aveva il bordo ruvido e stavo tanto attaccata, erano vescichine normali, da lasciar passare da sole, mai messo niente
dopo un paio di mesi venivano addirittura i calletti (perchè mi tenevo poco
)
o per caso vicino alla piscina c'è anche dell'ortica?
altro non mi viene in mente, ma se non le passa un saltino a farla vedere dal pediatra lo farei, giusto per essere sicura di cosa sia
dopo un paio di mesi venivano addirittura i calletti (perchè mi tenevo poco

altro non mi viene in mente, ma se non le passa un saltino a farla vedere dal pediatra lo farei, giusto per essere sicura di cosa sia
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- fagiolino
- Master~GolGirl®
farfalla come sempre hai ragione te.....ci è venuta l'illuminazione poco fa...in effetti il bordo è ruvido e lei non toccando sta spesso attaccata al bordo! l'altro giorno ha fatto tutto il perimentro (non che sia grandefarfalla ha scritto:a me faceva così quando andavo in una piscina che aveva il bordo ruvido e stavo tanto attaccata, erano vescichine normali, da lasciar passare da sole, mai messo niente
dopo un paio di mesi venivano addirittura i calletti (perchè mi tenevo poco)

il cloro non puo' essere perchè sono 4 anni che usiamo la stessa marche e la stessa dose.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
oh bene, risolto al meglio.
scusa, ma io di piscine grandi (quelle vere dice mia figlia...) nada. ho il lago e la pozzetta in campagna :ahah

scusa, ma io di piscine grandi (quelle vere dice mia figlia...) nada. ho il lago e la pozzetta in campagna :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- fagiolino
- Master~GolGirl®
io ho al massimo ho la bacinella per i panni....la piscina in questione è del b&b di famigliaely66 ha scritto:oh bene, risolto al meglio.![]()

- newmamy
- Gold~GolGirl®
un applauso a farfalla 

I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- farfalla
- Master~GolGirl®
newmamy ha scritto:un applauso a farfalla