ho bisogno di aiuto per cavarmela nella giungla degli inviti alle feste di compleanno, e relativi regali, vi spiego meglio: luca ha quasi 5 anni, terzo anno di materna, e ormai cominciano ad arrivare parecchi inviti alle feste di compleanno dei suoi amichetti, ormai siamo arrivati ad una festa ogni sabato

mi chiedevo se voi andate comunque a tutte queste feste, e come vi regolate con i regali: voglio dire che diventa una bella tassa questa dei regali, no? quale puo' essere una spesa ragionevole secondo voi, senza fare la figura dei pezzenti ma senza nemmeno esagerare, anche per non mettere in imbarazzo gli altri, che è una cosa che non sopporto quando succede a me!
e poi un altro dubbio: a novembre farò la prima festa per luca (ormai me l'ha proprio chiesta, lui che difficilmente chiede le cose ...) e mi chiedevo se fare la festa in un bel posto, con i giochi, le palline, l'animatore, ecc (a lui era piaciuta molto la festa di un amichetto fatta li'!) dove pero' si paga abbastanza e a persona e quindi dovrei limitare gli inviti (e sarei in crisi nella scelta!) oppure farla in un salone parrocchiale, bruttino a dire il vero, dove potrei invitare piu' bimbi ma dovrei pensare a tutto tutto tutto io (e badate bene che sono moooolto imbranata in queste cose!)
scusate il papiro, ma sono già in ansia e ho sempre paura di fare brutta figura, in un ambiente nel quale tra l'altro si conoscono tutti (è un piccolo paesino) e noi siamo un po' "pesce fuor d'acqua", ed è difficile integrarsi! ....
grazie!