Sapete se è sconsigliato per un bimbo di tre anni e mezzo? avevo sentito dire che sotto i 5 anni gli occhi nn sono "pronti" per una cosa del genere...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cartone in 3D
- tic tac77
- Master~GolGirl®

Cartone in 3D
Vorrei portare Crico sto fine settimana al cinema, danno Toy Story 3, solo che lo danno in 3D
Sapete se è sconsigliato per un bimbo di tre anni e mezzo? avevo sentito dire che sotto i 5 anni gli occhi nn sono "pronti" per una cosa del genere...

Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
- pem
- Silver~GolGirl®

- mariangelac
- Collaboratore

Re: Cartone in 3D
mmm..... questa nn la sapevo! Attendo dritte dalle piu esperte.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- clizia
- Silver~GolGirl®

non so se sia sconsigliato. La scorsa estate portai mio figlio a vedere l'era glaciale 3 e fornirono a tuti gli occhiali 3d. mio figlio aveva 4 anni e mezzo. Poi non lo volle guardare con gli occhiali e li tenne solo un paio di minuti.
Streghettasaetta
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Ciao, io lavoro in un cinema e ti confermo che la visione in 3d è sconsigliata sotto i 6 anni..noi addirittura sotto i 3 anni non facciamo neanche entrare i bambini in sala 
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Spes
- Gold~GolGirl®

noi siamo stati ad oltremare e c'era uno spettacolo sui pesci in 3d, durava una mezzoretta, quasi tutti i bimbi non hanno voluto gli occhiali e si sono addormentati, lui ora ha 4 anni e ha guardato tranquillamente ma c'è stata una pubblicità sui dinosauri e si è spaventato tantissimo. io non lo porterei 
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- clizia
- Silver~GolGirl®

Diamine, organizzano begli spettacoli se i bimbi si addormentano :ahahSpes ha scritto:noi siamo stati ad oltremare e c'era uno spettacolo sui pesci in 3d, durava una mezzoretta, quasi tutti i bimbi non hanno voluto gli occhiali e si sono addormentati, lui ora ha 4 anni e ha guardato tranquillamente ma c'è stata una pubblicità sui dinosauri e si è spaventato tantissimo. io non lo porterei
Streghettasaetta
- mariangelac
- Collaboratore

Dubbiosa nn ho capito, perche nn fate entrare a cinema i bimbi sotto i 3 anni?Dubbiosa ha scritto:Ciao, io lavoro in un cinema e ti confermo che la visione in 3d è sconsigliata sotto i 6 anni..noi addirittura sotto i 3 anni non facciamo neanche entrare i bambini in sala
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

No mariangela, non in tutto il cinema
(ieri Sophie si è vista tata Matilda
)
solo negli spettacoli 3d perchè potrebbero dare fastidio agli occhietti ..inoltre sugli occhialini (almeno in quelli che diamo noi) c'è scritto di non darli ai bambini sotto ai 3 anni per cui sarebbe un controsenso vendere il biglietto e non poter dare fisicamente al bambino in mano gli occhiali
solo negli spettacoli 3d perchè potrebbero dare fastidio agli occhietti ..inoltre sugli occhialini (almeno in quelli che diamo noi) c'è scritto di non darli ai bambini sotto ai 3 anni per cui sarebbe un controsenso vendere il biglietto e non poter dare fisicamente al bambino in mano gli occhiali
- Spes
- Gold~GolGirl®

ma i bimbi erano cotti dalla levataccia e dalle corse, erano le 4 di pomeriggio e poi.... non era granchè, moooolto ripetitivoclizia ha scritto:Diamine, organizzano begli spettacoli se i bimbi si addormentano :ahahSpes ha scritto:noi siamo stati ad oltremare e c'era uno spettacolo sui pesci in 3d, durava una mezzoretta, quasi tutti i bimbi non hanno voluto gli occhiali e si sono addormentati, lui ora ha 4 anni e ha guardato tranquillamente ma c'è stata una pubblicità sui dinosauri e si è spaventato tantissimo. io non lo porterei
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- stè
- Platinum~GolGirl®

Mio figlio si è addormentato al cinema con DRAGON TRAINERclizia ha scritto:Diamine, organizzano begli spettacoli se i bimbi si addormentano :ahahSpes ha scritto:noi siamo stati ad oltremare e c'era uno spettacolo sui pesci in 3d, durava una mezzoretta, quasi tutti i bimbi non hanno voluto gli occhiali e si sono addormentati, lui ora ha 4 anni e ha guardato tranquillamente ma c'è stata una pubblicità sui dinosauri e si è spaventato tantissimo. io non lo porterei
Anche se ha 5 anni io penso di fargli vedere la versione normale, non in 3D
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- tic tac77
- Master~GolGirl®

Grazie per le risposte
Allora sto fine sett. cambiamo programma:andrà solo la mamma al cinema con le amiche a vedere "Eclipse"
Allora sto fine sett. cambiamo programma:andrà solo la mamma al cinema con le amiche a vedere "Eclipse"
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
- mariangelac
- Collaboratore

Ho capito, Ma scusami visto che sei esperta, Toy stori mi sembra di aver capito che lo danno solo in 3D ma se i bimbi gli occhialini nn li mettono si vede lostesso il film? uffffffff volevo portarli domenicaaaaDubbiosa ha scritto:No mariangela, non in tutto il cinema(ieri Sophie si è vista tata Matilda
)
- leilaa
- Expert~GolGirl®

davvero fanno male? mio figlio da quando ha meno di 3 anni va al cinema e ha visto molti film in 3d, l'hanno sempre fatto entrare e non hanno mai detto nulla sul fatto che possa essere dannoso 
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

no..se in sala è proiettato in 3d e loro tolgono gli occhialini vedono malissimo perchè l'effetto del 3d è dato proiettando con due diverse macchine da due diversi punti..praticamente senza occhialini l'immagine è sdoppiata e sfuocatissima.mariangelac ha scritto:Ho capito, Ma scusami visto che sei esperta, Toy stori mi sembra di aver capito che lo danno solo in 3D ma se i bimbi gli occhialini nn li mettono si vede lostesso il film? uffffffff volevo portarli domenicaaaaDubbiosa ha scritto:No mariangela, non in tutto il cinema(ieri Sophie si è vista tata Matilda
)
solo negli spettacoli 3d perchè potrebbero dare fastidio agli occhietti ..inoltre sugli occhialini (almeno in quelli che diamo noi) c'è scritto di non darli ai bambini sotto ai 3 anni per cui sarebbe un controsenso vendere il biglietto e non poter dare fisicamente al bambino in mano gli occhiali![]()
Però perchè dici che lo danno solo in 3d? Solitamente le sale che lo proiettano in 3d hanno anche la copia classica in 2d..potresti portarli a vedere quello
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Noi abbiamo portato Francesco al cinema a vedere ToyStory in 2D (non lo fanno dappertutto in 2D ma ho fatto una ricerchina e ho trovato vari cinema) per due motivi:
- sotto i sei anni sono sconsigliate le visioni in 3D, come diceva già Dubbiosa
- lui non avrebbe mai tenuto gli occhiali per quasi due ore di proiezione
La stessa cosa avevamo fatto lo scorso anno con l'era glaciale 3
- sotto i sei anni sono sconsigliate le visioni in 3D, come diceva già Dubbiosa
- lui non avrebbe mai tenuto gli occhiali per quasi due ore di proiezione
La stessa cosa avevamo fatto lo scorso anno con l'era glaciale 3
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

Matteo ha visto già 3 film in 3D e gli sono piaciuti un sacco. Avevo a riguardo sentito un'intervista ad un oculista pediatrico che diceva che non fa male.. al massimo all'inizio della visione può dare un po' di nausea. Quindi pericoli non ce ne sono.. ovviamente deve essere una cosa sporadica e consigliava durante l'intervallo di far togliere gli occhialini al bimbo ( ovviamente!!).
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- co73
- Bronze~GolGirl®

Dubbiosa ha scritto:no..se in sala è proiettato in 3d e loro tolgono gli occhialini vedono malissimo perchè l'effetto del 3d è dato proiettando con due diverse macchine da due diversi punti..praticamente senza occhialini l'immagine è sdoppiata e sfuocatissima.mariangelac ha scritto:Ho capito, Ma scusami visto che sei esperta, Toy stori mi sembra di aver capito che lo danno solo in 3D ma se i bimbi gli occhialini nn li mettono si vede lostesso il film? uffffffff volevo portarli domenicaaaaDubbiosa ha scritto:No mariangela, non in tutto il cinema(ieri Sophie si è vista tata Matilda
)
solo negli spettacoli 3d perchè potrebbero dare fastidio agli occhietti ..inoltre sugli occhialini (almeno in quelli che diamo noi) c'è scritto di non darli ai bambini sotto ai 3 anni per cui sarebbe un controsenso vendere il biglietto e non poter dare fisicamente al bambino in mano gli occhiali![]()
Però perchè dici che lo danno solo in 3d? Solitamente le sale che lo proiettano in 3d hanno anche la copia classica in 2d..potresti portarli a vedere quello(che oltretutto costa pure meno
)
grazie avevo lo stesso dubbio
adesso allora mi metto a cercare una sala in zona che lo proietta in 2D
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"