alllura, non ho molto tempo quindi le mirabolanti avventure dei bimbi ipersupermagnoni le salto a piè pari...
da quando sono nate krik e krok hanno sviluppato, e sicuramente è colpa mia, un pessimo rapporto con il cibo
qui nn si tratta di appetenza...ci ho riflettuto ee valutato e rifleettuto e valutato...e dopo quattro anni, credo che si tratti di vero e proprio DISINTERESSE x il cibo e l'atto di mangiare!
a casa mia i menù sono basici ma basici davvero..eppur epropongo e se nn propongo io lo fa mia mamma che di tempo per cucinare e fantasia ne ha piu di me...eppure qualcs non va...non va a casa con me dove solo l'atto di mettere il piatto in tavola scatena scene raccappriccianti, ondate di dolore e fughe di bestemmie (queste ultime solo da parte mia)...non va a casa di mia mamma... o meglio non va SECONDO ME...perchè per mia mamma va bene in quanto lei ha adottato l'ATTO COSTRITTIVO..cioè stai seduta guardati hanna montana
non va a scuola..ma li secondo me va cosi cosi...insomma nn posso pretendere che mia figlia si spazzoli un piatto di spezzatino e piselli con contorno di wrustel epatatine...
non c'è STATO UNO SOLO e vi giuro UNO SOLO giorno da quando sono nate che non ci sia stato da parte loro un qualsivoglia interesse, fame, sprizzo o mera curiosità di avvicinarsi al cibo, all'atto di mangiare... anzi mi correggo forse un solo giorno c'è ..ed è stato due sabati fa...le mei figlie hanno mangiato a casa un intera portata..(era un panino simil macdonald fatto da me: hamburger formaggio, catsup e mayo)....eppure
cerco di essere una mamma attenta nel mio piccolo, onde evitare anche scene da panico e di quotidiana follia..(la frustazione che mi sale...è inverosimile!)...chiedo sempre cosa LE va di mangiare, le coinvolgo nella cucina, nella messa della tavola...la domenica spesso si fanno torte e biscotti assieme o la pizza..(che poi mi strafogo da sola!)...niente...
cerco di asecondorle con le cose che preferiscono..Mia figlia va pazza x le vongole! io nn dico di no, eppure dopo un paio di forchettate di spaghetti e tre quattro vongole lei dice basta! IDEM con la PIZZA..è una festa andare dal pizzaiolo e ordinarsi la pizza, ma poi a casa DUE E DICO DUE MORSI e stop...
ora , non sono sc**a, leggo mi informo, se ho una domanda la facci oal pediatra, etc certo TUTTI mi hanno detto che non bisogna costringere i figli a mangiare..MA io nn PARLO del semplcie ATTO DI NUTRIRSI, ma proprio delrapporto con il cibo...perchè poi alal fine se son preoccupata che mai figlia nn mangi, o nn si nutre abbastanza acccendo i cartoni e la facci magnà...ma perchè non riesco ad infondere invece il piacere x il cibo...